Cosa c'è di nuovo?

A Way Out | Dal creatore di "Brothers" | Gioco only Co-Op | Disponibile |

ps4 retail

alezano

It's all good, man!
LV
2
 
Iscritto dal
12 Nov 2014
Messaggi
5,310
Reazioni
116
Medaglie
6
Leggi il post in risposta sopra.
Vabbe ma hai preso alla lettera il fatto che si sia messo ad applaudire? :asd: e poi anche se fosse, vale quanto ho detto sopra, ognuno reagisce come vuole :sisi:

pensa che c'è gente che per una partita persa a fifa dice di aver rotto la custodia del gioco, il disco stesso e il joystick :rickds:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,369
Reazioni
364
Medaglie
8
Allora finite perle come MGS, FF7 e TLOU cosa dovremmo, un corteo in piazza?
Ti dico subito che a me The Last of Us non è piaciuto affatto come gioco e lo trovo parecchio noioso e sono uno dei pochi a trovarlo un titolo enormemente sopravvalutato , se permetti a me il finale di A Way Out è piaciuto è stato un gran bel colpo di scena. Che poi il gioco peschi da molti film hollywoodiani tra cui Fuga da Alcatraz e XXX è indubbio. Rimane il fatto che il titolo intrattiene è non mi ha mai annoiato al contrario di Tlou.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,879
Reazioni
10,596
Medaglie
17
Cosa centrano le vendite? Se una cosa vende non vuol dire mica che è un capolovoro. Inoltre, non sto dicendo che sia uno schifo di gioco, contesto solo il fatto di esaltarlo addirittura tanto da alzarsi in piedi e applaudire... Può essere piaciuto, sicuramente, ma se si vuole essere obiettivi non sicuramente con un gioco così. Allora finite perle come MGS, FF7 e TLOU cosa dovremmo, un corteo in piazza?
Ma chi se ne frega se uno si alza ed applaude scusa :rickds:

Ovvio non sia all'altezza di un TLOU ecc ma se dovessi giudicarlo solo per le sensazioni che mi ha dato ti direi benissimo che la parte finale ed il finale mi ha emozionato come un FF XV e un TLOU, significa che è un gioco di quel livello? Ovvio che no, ma l'emozione resta e non si può non "applaudire" solo perchè è un mezzo indie rispetto agli altri capolavori...

Questo gioco dimostra che non servono ne i milioni ne chissà cos'altro per farti passare alcune ore in maniera divertente o lasciarti per vario tempo qualcosa dentro. Ne più, ne meno.

 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,369
Reazioni
364
Medaglie
8
Ma per favore, come fate a lodare un gioco del genere fa capire quanto mediocri siate in fatto di videogiochi.
Se un gioco suscita emozioni e ti colpisce con un finale davvero bello che male c'e'? E soprattutto di videogiochi ne capisco da 25 anni almeno giocando titoli vivendoli come se fossero film interattivi e A Way Out alla fine è un film interattivo anche lui perciò sciacquati la bocca prima di parlare con me e non ti permettere di darmi del mediocre, non sei nessuno per quanto mi riguarda.


Un gioco che non innova nulla, low budget e con una trama palesemente copiata da film di successo come le Ali della Libertà (è pieno di citazioni prese uguali). Trama banalissima, e come già detto, copiata.Non discuto sulla grafica, ma animazioni ridotte all'osso e fasi di shooting prese da un gioco PS2.
Non sarà innovativo e come ho già detto ci sono parecchi rimandi a film come fuga da Alcatraz in primis per la parte carceraria e da altri film di azione o thriller americani, ma il suo lavoro lo fa bene e soprattutto non annoia mai. Sulla grafica è un aspetto secondario in questo titolo, è ottima ma sicuramente non fotorealistica come un Uncharted e va benissimo così è un prodotto low budget e nessuno pretende il graficone e soprattutto non deve per forza averlo.

Interazione minima e già tutta preimpostata con ambiente per nulla dinamico, praticamente è un corridoio da seguire.
E grazie al cazzò è un gioco cooperativo dal taglio palesemente cinematografico come i Kane & Lynch, non puoi pretendere un gameplay meno lineare e più open world lo snaturerebbe troppo.

Va bene giusto per farsi qualche oretta con un amico, ma da qui a saltare in piedi per applaudirlo ce ne vuole eh...
Posso provare delle emozioni sincere oppure ha parlato l'imperatore del forum ed è vietato?
- - - Aggiornato - - -

Questo gioco dimostra che non servono ne i milioni ne chissà cos'altro per farti passare alcune ore in maniera divertente o lasciarti per vario tempo qualcosa dentro. Ne più, ne meno.
Esattamente e Tlou lo trovo un gioco decisamente sopravvalutato che si salva per il finale davvero bello e l'inizio, tutto il resto mi ha annoiato tantissimo preferendo di più gli Uncharted come ritmo di gioco e i giochi stealth mi piacciono. Più che altro trovo che la storia in quel caso sia troppo prolissa soprattutto la parte iniziale prima di incontrare Ellie. :ahsisi:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Calma su, ognuno può esprimere la propria opinione su un gioco senza particolari problemi e senza essere etichettato come "mediocre" o altro. Passate oltre adesso

 

Andre106

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
19 Set 2012
Messaggi
855
Reazioni
14
Medaglie
5
Finito

Stupendo, ce ne fossero...

Ps

la parte nell'ospedale é un capolavoro di regia con tanto di citazione ad Oldboy :asd:
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,737
Reazioni
695
Medaglie
8
FinitoStupendo, ce ne fossero...

Ps

la parte nell'ospedale é un capolavoro di regia con tanto di citazione ad Oldboy :asd:
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Concordo riguardo allo spoiler. Quella parte lì è probabilmente la migliore a livello di regia, ti da proprio un senso di continuità, oltre al fatto che è l’unico momento in cui

vivi il gioco a schermo pieno.
Riguardo al gioco in se, devo dire che mi è piaciuto molto. Certo, a livello di trama non è nulla di nuovo, ma il modo con cui viene narrato il tutto è molto buono, portandoti ad affezionarti al personaggio scelto, oltre che aumentare mano a mano che si avanti, l’intesa con l’altro giocatore. Tutto ciò ha un senso, SPOILER FINALE

sopratutto alla fine, perché a quel scopri che tutto ciò che si era instaurato era in parte finzione, e quindi lì c’è un misto fra odio/tristezza che ti porta a domandarti cosa farai adesso.

Dal mio punto di vista il solo finale fa aumentare di 2 punti il gioco, specialmente per la “bossfight” che ti porta a viverla in modo diverso rispetto ad uno scontro con uno qualsiasi, in questo caso con un “amico/nemico”. L’unica cosa, probabilmente un po’ di parte, è che avrei preferito un finale in cui si potesse evitare lo sparo, dando così una maggiore peso a tutto ciò che c’era stato prima di quel evento, ovviamente tutto ciò lo dico avendo visto il finale come “Leo vincitore”.

In tutto ciò sono comunque in parte contento del mio finale, perché oltre ad aver fatto sopravvivere il mio personaggio, ti porta a vivere maggiormente l’effetto della lettera scritta da Vincent, più che altro perché in cuor tuo sai di aver rovinato una famiglia che stava per iniziare, sopratutto grazie a quella stessa lettera che avrebbe fatto ripartire un legame che magari si era fermato da tempo.

Era da tempo che non riflettevo così tanto su un finale, mamma mia :morris82:
 
Ultima modifica da un moderatore:

Axwell

LV
2
 
Iscritto dal
2 Feb 2011
Messaggi
51,129
Reazioni
103
Medaglie
11
Tra poco come L ultima volta andiamo live per continuare a way out! Riprenderemo esattamente dove abbiamo lasciato L ultima volta.

Se volete passare o lasciare un follow ai canali non può che farci piacere ragazzi:





 

Kiddo.

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
3 Dic 2009
Messaggi
117
Reazioni
0
Mi confermate che se compro il gioco usato, un mio amico potrà giocarci gratuitamente online con me?

 

Meight

LV
2
 
Iscritto dal
17 Feb 2013
Messaggi
6,737
Reazioni
695
Medaglie
8
Mi confermate che se compro il gioco usato, un mio amico potrà giocarci gratuitamente online con me?
Certo. L’unico “obbligo” è che entrambi abbiate il plus per giocare assieme online, a meno che non andrete a giocarlo entrambi nella stessa play.

 

Alucard

LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2008
Messaggi
20,250
Reazioni
1,918
Medaglie
9
Preso un paio di giorni fa da GS usato, il prezzo non era bassissimo ma ormai retail è diventato introvabile :sadfrog:

 
U

Utente cancellato 141331

X curiosità, si può giocare senza mandare inviti?
Cioè come un qualsiasi gioco online e cercare gente in linea?
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,079
Reazioni
240
Medaglie
5
Ma è bellissimo, ho giocato la prima ora

Schiena contro Schiena come nelle follie dell'imperatore, ho sempre sognato di farlo ahah
 

Sephi89

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
22 Feb 2012
Messaggi
169
Reazioni
3
Medaglie
4
Salve ragazzi ma l'invito tramite il pass amici è utilizzabile più volte o si può invitare un solo giocatore? Parlo ovviamente di chi possiede il gioco completo.
 

Vc3nZ_92

Capomoderatore
sezione sony
LV
6
 
Iscritto dal
11 Gen 2009
Messaggi
47,984
Reazioni
6,723
Medaglie
35
Salve ragazzi ma l'invito tramite il pass amici è utilizzabile più volte o si può invitare un solo giocatore? Parlo ovviamente di chi possiede il gioco completo.
Se è come ITT puoi invitare tutti gli amici che vuoi, ovviamente uno alla volta. Ed ovviamente il save del possessore del gioco si riscrive sempre, perché non ci sono più slot, questo vuol dire che se tu con giocatore 1 ospite arrivi al capitolo 3, quando giocherei con giocatore 2 ospite o parti dal tre o fai seleziona capitoli e vai indietro al primo. Se poi arrivi al 2, quando ritorni a giocare con giocatore 1 ospite devi riandare a mettere il capitolo 3... Il problema è che perdi tutti i salvataggi di intermezzo... Non so in a way out, ma in ITT ogni sotto capitolo è lunghissimo quindi se ti va male perdi pure l 80 % della sezione, per dirr. L unica soluzione è fare backup dei save e usare quello giusto con ogni ospite
 

Sephi89

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
22 Feb 2012
Messaggi
169
Reazioni
3
Medaglie
4
Se è come ITT puoi invitare tutti gli amici che vuoi, ovviamente uno alla volta. Ed ovviamente il save del possessore del gioco si riscrive sempre, perché non ci sono più slot, questo vuol dire che se tu con giocatore 1 ospite arrivi al capitolo 3, quando giocherei con giocatore 2 ospite o parti dal tre o fai seleziona capitoli e vai indietro al primo. Se poi arrivi al 2, quando ritorni a giocare con giocatore 1 ospite devi riandare a mettere il capitolo 3... Il problema è che perdi tutti i salvataggi di intermezzo... Non so in a way out, ma in ITT ogni sotto capitolo è lunghissimo quindi se ti va male perdi pure l 80 % della sezione, per dirr. L unica soluzione è fare backup dei save e usare quello giusto con ogni ospite
Si It Takes Two lo sto giocando e ho visto che si possono invitare potenzialmente infiniti amici, per questo avevo chiesto se è sempre stato così anche con A Way Out. Per quanto riguarda la questione dei salvataggi intendevo finire il gioco e poi ricominciarlo con un amico diverso, quindi non avevo problemi per quello.
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Si It Takes Two lo sto giocando e ho visto che si possono invitare potenzialmente infiniti amici, per questo avevo chiesto se è sempre stato così anche con A Way Out. Per quanto riguarda la questione dei salvataggi intendevo finire il gioco e poi ricominciarlo con un amico diverso, quindi non avevo problemi per quello.
Si, funziona allo stesso modo anche con A Way Out
 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
Non avevo idea di cosa fosse, l'ho giocato giusto perchè volevo prendermi il platino e mi sono trovato di fronte ad un giocone. Mi ha divertito ed emozionato un sacco e non me l'aspettavo.
 

S i m o

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2009
Messaggi
999
Reazioni
51
Medaglie
7
Non avevo idea di cosa fosse, l'ho giocato giusto perchè volevo prendermi il platino e mi sono trovato di fronte ad un giocone. Mi ha divertito ed emozionato un sacco e non me l'aspettavo.
Stessa identica situazione. Molto molto carino

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
 
Top