quello che dici non fa altro che confermare l'impressione che si ha pur seguendo da più lontano le loro vicissitudini. Ma poi onestamente il discorso è anche di genere, ma si può sapere perchè lo sport femminile non viene lasciato al mondo femminile? perchè devono allenare gli uomini? cosa c'entrano? Gli uomini hanno un rapporto con gli sportivi uomini perchè uguali, nello spogliatoio, nelle terminologie, nel capirsi, nel trattarsi, nel rispondersi, in tutto. Ora, voglio capire perchè nello sport femminile deve essere un uomo ad entrare nello spogliatoio e ad avere un rapporto professionale e personale con le donne, che viceversa un allenatore donna può capire al 100% perchè dello stesso genere come succede per gli uomini. E anche le giocatrici stesse rapportandosi a una donna, avrebbero un rapporto certamente migliore che non con un allenatore uomo, perchè potrebbero certamente esprimersi con una pari genere senza remore o altro. Ora, salvo cose che non so, ma perchè squadre di sport maschili NON sono allenate da donne, mentre in parecchi sport femminili allenano uomini? Qual'è il concetto che passa, che gli uomini sono migliori e quindi devono invadere lo sport femminile perchè le donne allenatrici sono ritenute inferiori? Perchè alla fine è questo il concetto che passa. Noto che su questo aspetto c'è un'ipocrisia vergognosa, un silenzio incomprensibile e le stesse donne non si battono perchè il loro mondo debba essere lasciato a loro, e non "inquinato" da allenatori maschi che spesso e volentieri vanno in quell'ambito perchè SCARTATI o ritenuti incapaci per lo sport maschile. Dove sta la parità? se lo sport maschile è per maschi, lo sport femminile deve essere lasciato INTERAMENTE alle donne, anche ci fosse Guardiola libero sul mercato, eallora puoi dire "ok se la giocano tutte alla pari". Io non capisco perchè le donne non si battano per ottenere questo, secondo me con la sensibilità che c'è oggi, ci metterebbero un nanosecondo ad ottenere questa cosa con le istituzioni che governano lo sport mondiale, ma non lo fanno e non so perchè.
Ganz, facciamo un esempio classico, quanti secondi ci metterebbe a licenziarsi se caso limite, gli arrivasse la telefonata della prima squadra maschile, anche solo di serie C? io penso 3 secondi netti, Sta lì solo perchè non ha altri posti dove andare ma in quanto uomo trova il posto grazie agli amici in paradiso, lui come tutti gli uomini che allenano lo sport femminile, tutta gente falsa che tiene il posto solo perchè nel mondo maschile sarebbero disoccupati. Io questa cosa la trovo inaccettabile.