UFFICIALE PC Ace Combat: Assault Horizon

Pubblicità
No, non ho mai provato i titoli che mi consigli, immagino che tu li preferisca ad Ace Combat. A quest'ultimo hai dato 3, un'insufficienza non da poco (rispetto all'8 che avevo visto nella recensione). Volevo cominciare da questo titolo perché i video mi ispiravano, non è un simulatore di volo, ma un arcade (correggimi se dico qualche baggianata eh, ma non sono esperta), quindi mi aspettavo valanghe di nemici da far fuori. Fai conto che per giocare, io userei proprio il pad della 360, potrei utilizzarlo tranquillamente anche per hawx? Ho visto un video del secondo, non sembra male, avendo qualche anno è anche più economico (e al momento non è scontato)!In questo caso, della trama mi importa poco ;p Mi basta sapere che sia divertente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Grazie dei consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ovviamente anche hawx e' un arcade da giocare con pad 360. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Anche perche' quando si parla di giochi di volo la differenza fra arcade e simulaizione e' abissale, molto piu' che in ogni altro genere, racing compresi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifA me e' piaciuto piu' il primo personalmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma anche il secondo e' un bel gioco.

Comunque se non avessi una ragazza ti chiederei di uscire a cena con me, da appassionato di videogiochi e aerei da combattimento. :morris82:

Ovviamente anche hawx e' un arcade da giocare con pad 360. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Anche perche' quando si parla di giochi di volo la differenza fra arcade e simulaizione e' abissale, molto piu' che in ogni altro genere, racing compresi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifA me e' piaciuto piu' il primo personalmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma anche il secondo e' un bel gioco.

Comunque se non avessi una ragazza ti chiederei di uscire a cena con me, da appassionato di videogiochi e aerei da combattimento. :morris82:
Ahah, grazie ma anche io non potrei accettare l'invito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Continueremo a parlarne qui senza cena ;p

Boy ha distrutto un gioco che invece merita... In fin dei conti Assault Horizon è un Arcade che punta alla spettacolarità dell' azione, non alla sua simulazione. Ecco, è perfetta la definizione di "CoD dell' aria"... È un gioco che merita appieno il suo 8 (8,5 anche), quindi inutile starci su. Io ce l' ho e ci sto giocando. Certo se si vuole giocare ad Ace Combat e si vuole iniziare da questo si perde la magia dei primi (il 5 è il 5 ù_ù), ma come gioco questo è perfetto, anche se solamente a chi piace il genere... Se lo prenderete, e vorrete sfidarmi, io sono Safred su GFWL... Spammerò il nick fino alla morte :rickds:...

Ah, HAWX 2 e HAWX hanno i server chiusi, con il primo si può risolvere con Tunngle, mentre chi ha il 2° si attacca al tram (come il sottoscritto), visto che hai un gioco inutile in singolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Permettimi di stradissentire, ace combat AH è il peggiore mai fatto, da grandissimo fan della serie l'ho preso al d1 quando usci per PS3, ed è stata amarissima la delusione,davvero troppa.

Storia/trama patetica, da un brand come ace combat e i capitoli su ps2 (squadron leader e belkan war anyone?) ci si aspetta davvero mooolto di piu.

é un Americanata dalla A alla Z, quel che di magico c'era negli altri non ha nulla, è di un "materiale" pazzesco.

I capitoli precedenti invece avevano della magia, una storia profonda e una caratterizzazione dei personaggi che in giochi simili è davvero difficile avere, ti immedesimavi nelle loro storie,vicende,quasi come se la stessi vivendo te la storia. Ricordo che in squadron leader durante alcune cut scene ci sono davvero rimasto male per alcuni eventi,da tanto che mi aveva preso. La leggenda dei demoni di razgriz,mobius, l'arkbird, questo è stato l'ace combat perfetto.

Gia solo per la piattezza della story line di AH non puoi dire minimamente che sia perfetto,non ci è nemmeno lontano dall'esserlo.E' un offesa nei confronti degli altri capitoli.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnino forse è la parte uscita leggermente meglio, molto piu frenetico ma troppo legato al "cinema forzato" come detto da noise. Per forza di cose in alcuni combattimenti puoi scaricare addosso al nemico 50000 missili che niente,non può cadere,il gioco è impostato per farti fare per forza determinate cose o assistere a determinati effetti di fondo mentre fai le battaglie piu importanti.Può sembrare bello la prima volta, piacevola la seconda,alla terza gia provi un odio smisurato. Libertà zero insomma. Vogliamo parlare poi della "genialata" di aggiungere gli elicotteri o peggio le scene con il black hawk? Questo doveva essere Ace combat non call of duty,e ripeto,non ha nulla di Ace combat.

La colonna sonora è bella,su questo nulla da dire, mi ha colpito davvero tanto. Ma è l'unica cosa che si salva,il resto è da buttare/rivedere a tavolino.

Spero che il prossimo AC ritorni sui suoi passi,perchè sarebbe davvero deprimente (in primis per me,ma anche per il mondo videoludico) vedere l'ennesimo gioco leggermente "di nicchia" diventare una commercialata bella e buona con trame banalissime solo per attirare i più.

Per quanto riguarda l'OT di hawx, il primo è cento volte meglio, non è affatto male. Ha una trama piuttosto banale ma gli aerei sono realizzati decisamente bene e la modalità "volo libero" è una trovata grandiosa. Il due mi ha dato l'idea che anzichè migliorare sia peggiorato, mi ha dato un senso di staticità che nel primo non ho riscontrato.

Ma io ho detto che è perfetta la definizione di Call of Duty dell' aria, e che il gioco è perfetto com' è, se preso da solo. Togliamogli il nome Ace Combat, otteniamo CoD con gli aerei. SinglePlayer frenetico e spettacolare, la storia non colpisce per originalità ed è vero, ma accompagna quello che è l' azione spettacolare. Ovvio che siamo lontani dall' Arkbird e dai Demoni di Razgriz, per citarne alcuni (che c' entra Mobius con Squadron Leader e The Belkan War //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif?), ma questo gioco si è modernizzato. Già Ace Combat 6 non aveva una grandissima storia. Per dirla tutta l' ultimo Ace Combat degno di nota per me è l' X.

Tornando ad Assault Horizon, Multylayer competitivo, con varie modalità. Non è un Ace Combat, e l' ho detto, però è uno dei migliori Arcade di Volo su PC (gioca a JASF o a Top Gun Hard Lock e Assault Horizon sembrerà *** in terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ha avuto la sola sfortuna di nascere sotto il nome di Ace Combat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma io ho detto che è perfetta la definizione di Call of Duty dell' aria, e che il gioco è perfetto com' è, se preso da solo. Togliamogli il nome Ace Combat, otteniamo CoD con gli aerei. SinglePlayer frenetico e spettacolare, la storia non colpisce per originalità ed è vero, ma accompagna quello che è l' azione spettacolare. Ovvio che siamo lontani dall' Arkbird e dai Demoni di Razgriz, per citarne alcuni (che c' entra Mobius con Squadron Leader e The Belkan War //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif?), ma questo gioco si è modernizzato. Già Ace Combat 6 non aveva una grandissima storia. Per dirla tutta l' ultimo Ace Combat degno di nota per me è l' X.Tornando ad Assault Horizon, Multylayer competitivo, con varie modalità. Non è un Ace Combat, e l' ho detto, però è uno dei migliori Arcade di Volo su PC (gioca a JASF o a Top Gun Hard Lock e Assault Horizon sembrerà *** in terra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ha avuto la sola sfortuna di nascere sotto il nome di Ace Combat //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
il single player non è spettacolare per niente.

Tutto pre-renderizzato,capirai che bello. Come ho detto può piacerti alla prima occasione (nella prima missione ad esempio) ma poi diventa davvero nauseante. Lo scontro finale ad esempio è terribilmente macchinoso e legatissimo. Forzato all'inverosimile, che giusto c'è a sparare 800 missili sapendo gia che non lo tirerai mai giu perchè la battaglia è impostata per seguire X avvenimenti? cioè libertà zero come avevo gia detto.

Gli aerei sono realizzati malissimo,molto meno dettagliati del 6. Ok c'è qualche effetto particellare carino,tipo gli aerei che si sfasciano o i detriti, ma anche questo aspetto dopo gia una missione diventa la piu totale normalità e non ci si rende piu nemmeno conto. Gli elicotteri dovevano stare su altri giochi,su ace combat "grazie,ma no grazie", tra l'altro realizzati pure quelli malissimo (da quando si schivano i missili con continue giravolte?lol).

L' online potrà essere carino poi,ma siccome si chiama Ace Combat, deve attenersi a certe prerogative che il brand si è sempre portato dietro e per cui si è caratterizzato. Sempre facile dire "fai finta che non si chiami ace combat e il gioco preso cosi com'è non è male" (come è successo con Resident Evil o altri titoli), ma siccome si chiamano proprio cosi,è giusto che portino avanti la saga che rappresentano. E siccome l'online in AC per me conta meno di zero,dato che l'ho sempre giocato e rigiocato per il single,per me è giusto un valore aggiunto in piu,ma di cui si può fare benissimo a meno.

Concordo con Ace combat 6, che gia ha cominciato a distaccarsi dalla serie perdendo un pò quello che è "il cuore" della saga. Ma comunque non ha rivoluzionato e ha cercato di rispettare i canoni della saga (e infatti il risultato che ne è uscito è soddisfacente).

La cosa che mi fa rabbia è che potevano mettere la freneticità di questo AC, senza stravolgere niente a livello di trama. Sarebbe stato perfetto. Storia epica + modello di combattimento veloce e intenso (che è quello che è sempre mancato nei vari AC, l'unico vero grande difetto).

Invece no,si sono fatti abbagliare dalla speranza di fare piu soldi buttando dentro una storia degna di un Tom Clancy qualsiasi sperando di raccattare piu cash,ma hanno solamente deluso gran parte dei fan.

P.S. riguardo Mobius: mi sono informato tantissimo sulla leggenda di razgriz, e mobius centra eccome (vattela a leggere su wikipedia,è una storia stupenda). L'ho fatto dopo aver giocato squadron leader,si potrei essere considerato pazzo,ma ho letto testi su testi riguardanti razgriz e mobius da quanto ero rimasto incantato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mamma ragazzi, mi state facendo passare la voglia di prenderlo questo gioco.

Stiamo passando da un 8 (recensione) a un 3, a una sufficienza data per pena.

Devo proprio passare ad altro, eh?

Mamma ragazzi, mi state facendo passare la voglia di prenderlo questo gioco.Stiamo passando da un 8 (recensione) a un 3, a una sufficienza data per pena.

sicuramente non è da 8, e sicuramente non è da 3. Ma imho è appena sufficiente.diciamo un 6,5 ci può anche stare.

Se proprio vuoi provarlo provalo,se lo trovi a poco. Per me (e penso per il 90% dei fan della saga )è stato un pugno dritto dritto sul naso,neanche sullo stomaco.

Se sei un grande fan della serie come me,ti consiglio di non fare l'errore che ho fatto io e di evitarlo come la peste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a meno che tu non voglia vederti una serie distrutta e stravolta per come è con AH.

Se è il primo AC a cui giochi, ti straconsiglio di provarlo,ma solo a patto che poi recuperi una ps2 e ti fai gli altri,cosi da capire quanto sia mediocre questo. Se poi non vuoi farti quelli prima,allora non giocare AC.

Ovviamente non ti sto obbligando a non provarlo perchè non è piaciuto a me,ma purtroppo mi tocca ribadire che è stata una pillola amarissima e una delle delusioni piu grandi degli ultimi anni,perchè DI FATTO sfiora giusto giusto la sufficienza.

Ultima modifica da un moderatore:
sicuramente non è da 8, e sicuramente non è da 3. Ma imho è appena sufficiente.diciamo un 6,5 ci può anche stare.Se proprio vuoi provarlo provalo,se lo trovi a poco. Per me (e penso per il 90% dei fan della saga )è stato un pugno dritto dritto sul naso,neanche sullo stomaco.

Se sei un grande fan della serie come me,ti consiglio di non fare l'errore che ho fatto io e di evitarlo come la peste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif a meno che tu non voglia vederti una serie distrutta e stravolta per come è con AH.

Se è il primo AC a cui giochi, ti straconsiglio di provarlo,ma solo a patto che poi recuperi una ps2 e ti fai gli altri,cosi da capire quanto sia mediocre questo. Se poi non vuoi farti quelli prima,allora non giocare AC.

Ovviamente non ti sto obbligando a non provarlo perchè non è piaciuto a me,ma purtroppo mi tocca ribadire che è stata una pillola amarissima e una delle delusioni piu grandi degli ultimi anni,perchè DI FATTO sfiora giusto giusto la sufficienza.
Come ho scritto qualche post fa, è un titolo che mi incuriosisce, perché mi piacciono gli aerei, tutto qui. Al momento è caro, quindi non avrei intenzione di prenderlo. Non sono una grande fan della serie, anzi, questo sarebbe il primo che proverei, ma se anche tu mi dici che non ne vale la pena, punto su altro (che mi hanno consigliato) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

brividi,era da tanto che non la sentivo,grazie per avermi fatto godere di nuovo per 7 minuti. Stupendo.
Una OST che accompagna(va) un Single Player cosi' valido non poteva che essere un'eccellenza in tal senso.

A prescindere da tutto, devo recuperare anche questo capitolo della saga. :mah:

Una OST che accompagna(va) un Single Player cosi' valido non poteva che essere un'eccellenza in tal senso.A prescindere da tutto, devo recuperare anche questo capitolo della saga. :mah:
l'OST dell'ultimo è ben fatta,ovvio non ai livelli dell'eccellenza piu assoluta da te citata,ma è molto bella lo stesso.

http://www.youtube.com/watch?v=h3D6LDShqUA

Piccolo OT io lo vendo (cd key steam) a 10€ avendolo già per Ps3 XD

Ho pure l'elicottero da mandare (35€) XD

Fine OT.

Comunque gran bel gioco imho.

Mamma ragazzi, mi state facendo passare la voglia di prenderlo questo gioco.Stiamo passando da un 8 (recensione) a un 3, a una sufficienza data per pena.

No. Io lo prendo al D1. Tutto sommato il SP a me piace. E il MP è parecchio frenetico, quindi se hai tempo da dedicarci è un gioco da prendere. Sopratutto se ti piacciono gli aerei. Altrimenti puoi sempre scaricare War Thunder che è un MMO di aerei (anche se ambientato nella WWII)

il single player non è spettacolare per niente.Tutto pre-renderizzato,capirai che bello. Come ho detto può piacerti alla prima occasione (nella prima missione ad esempio) ma poi diventa davvero nauseante. Lo scontro finale ad esempio è terribilmente macchinoso e legatissimo. Forzato all'inverosimile, che giusto c'è a sparare 800 missili sapendo gia che non lo tirerai mai giu perchè la battaglia è impostata per seguire X avvenimenti? cioè libertà zero come avevo gia detto.

Gli aerei sono realizzati malissimo,molto meno dettagliati del 6. Ok c'è qualche effetto particellare carino,tipo gli aerei che si sfasciano o i detriti, ma anche questo aspetto dopo gia una missione diventa la piu totale normalità e non ci si rende piu nemmeno conto. Gli elicotteri dovevano stare su altri giochi,su ace combat "grazie,ma no grazie", tra l'altro realizzati pure quelli malissimo (da quando si schivano i missili con continue giravolte?lol).

L' online potrà essere carino poi,ma siccome si chiama Ace Combat, deve attenersi a certe prerogative che il brand si è sempre portato dietro e per cui si è caratterizzato. Sempre facile dire "fai finta che non si chiami ace combat e il gioco preso cosi com'è non è male" (come è successo con Resident Evil o altri titoli), ma siccome si chiamano proprio cosi,è giusto che portino avanti la saga che rappresentano. E siccome l'online in AC per me conta meno di zero,dato che l'ho sempre giocato e rigiocato per il single,per me è giusto un valore aggiunto in piu,ma di cui si può fare benissimo a meno.

Concordo con Ace combat 6, che gia ha cominciato a distaccarsi dalla serie perdendo un pò quello che è "il cuore" della saga. Ma comunque non ha rivoluzionato e ha cercato di rispettare i canoni della saga (e infatti il risultato che ne è uscito è soddisfacente).

La cosa che mi fa rabbia è che potevano mettere la freneticità di questo AC, senza stravolgere niente a livello di trama. Sarebbe stato perfetto. Storia epica + modello di combattimento veloce e intenso (che è quello che è sempre mancato nei vari AC, l'unico vero grande difetto).

Invece no,si sono fatti abbagliare dalla speranza di fare piu soldi buttando dentro una storia degna di un Tom Clancy qualsiasi sperando di raccattare piu cash,ma hanno solamente deluso gran parte dei fan.

P.S. riguardo Mobius: mi sono informato tantissimo sulla leggenda di razgriz, e mobius centra eccome (vattela a leggere su wikipedia,è una storia stupenda). L'ho fatto dopo aver giocato squadron leader,si potrei essere considerato pazzo,ma ho letto testi su testi riguardanti razgriz e mobius da quanto ero rimasto incantato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
A me il gioco piace. È uno stravolgimento della saga che mi fa piacere. Certo, alcune forzature si potevano evitare (tipo il fatto di dover necessariamente utilizzare l' MD per eliminare i TGT Lead), però è un gioco che merita. È un gioco che non ha nulla di sbagliato. Senza contare che è molto vasto (solo su IL2 puoi ricorprire tutti i ruoli aerei, ma IL2 è per pochi eletti). Quindi distruggerlo così no. E come voto io gli do un convinto 7,5. Ace Combat 3 fu uno dei miei primi giochi su PSX, e negli anni ho giocato e strafinito anche tutti gli altri capitoli (esclusi quelli su NDS e GBA), quindi conosco bene la saga. Certo se dovessero farmi un altro AC così non so se lo prenderei...

Piccolo OT io lo vendo (cd key steam) a 10€ avendolo già per Ps3 XDHo pure l'elicottero da mandare (35€) XD

Fine OT.

Comunque gran bel gioco imho.
Ma perchè non me la regali proprio la key xD? Fai un' opera di caritààààà

No. Io lo prendo al D1. Tutto sommato il SP a me piace. E il MP è parecchio frenetico, quindi se hai tempo da dedicarci è un gioco da prendere. Sopratutto se ti piacciono gli aerei. Altrimenti puoi sempre scaricare War Thunder che è un MMO di aerei (anche se ambientato nella WWII)
Ti ringrazio, ma con gli MMO ho smesso e non voglio più saperne ;p

Aspetterò e valuterò con calma, è bello sentire diversi pareri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Altrimenti puoi sempre scaricare War Thunder che è un MMO di aerei (anche se ambientato nella WWII)
Sembra bello, lo sto scaricando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Boy ha distrutto un gioco che invece merita... In fin dei conti Assault Horizon è un Arcade che punta alla spettacolarità dell' azione, non alla sua simulazione. Ecco, è perfetta la definizione di "CoD dell' aria"... È un gioco che merita appieno il suo 8 (8,5 anche), quindi inutile starci su. Io ce l' ho e ci sto giocando. Certo se si vuole giocare ad Ace Combat e si vuole iniziare da questo si perde la magia dei primi (il 5 è il 5 ù_ù), ma come gioco questo è perfetto, anche se solamente a chi piace il genere... Se lo prenderete, e vorrete sfidarmi, io sono Safred su GFWL... Spammerò il nick fino alla morte :rickds:...
Ah, HAWX 2 e HAWX hanno i server chiusi, con il primo si può risolvere con Tunngle, mentre chi ha il 2° si attacca al tram (come il sottoscritto), visto che hai un gioco inutile in singolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vabbe' ma l'ho giudicato da arcade, non mi aspettavo mai qualcosa di anche solo vagamente simulativo. Infatti ho scritto hawx mi e' piaciuto parecchio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

qusi quasi ci faccio un contest //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif
Ma io sto frequentando poco il forum //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Sembra bello, lo sto scaricando //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Addami, Safred è il nick in-game... I miei 20mm HISPANO sono pronti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vabbe' ma l'ho giudicato da arcade, non mi aspettavo mai qualcosa di anche solo vagamente simulativo. Infatti ho scritto hawx mi e' piaciuto parecchio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lo so boy. Paragonato a Lock On è un pugno nei gioielli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro