Acquisto computer estremo da gaming

Pubblicità
esistono vie di mezzo tra il pc da 600€ e quello da 2200€
giphy.gif

Certo verissimo, però bisogna stare a compromessi mica da poco. C'è un MSI desktop con la GTX1070 che costa 1300€ peccato che di CPU monti un i5 :bah!:

Certo verissimo, però bisogna stare a compromessi mica da poco. C'è un MSI desktop con la GTX1070 che costa 1300€ peccato che di CPU monti un i5 :bah!:
Non basarti solo sulle sigle dei prodotti.. Se è un i5 di ottava generazione tipo l'8400 o l'8600 sono comunque processori a sei core (!), per giocare va più che bene, a qualunque risoluzione

https://www.techpowerup.com/reviews/Intel/Core_i5_8400/12.html

sì ok ma insieme all'i5 vado a prendermi una scheda madre che ha un socket che mi precluderà cmq la possibilità di passare a una CPU più recente, quindi....

esistono vie di mezzo tra il pc da 600€ e quello da 2200€

Volevo scriverlo anch'io ma ormai ci ho rinunciato

tenor.gif

Anche perché penso che circa il 60-70% del budget vadano solo nella vga, quindi da quella dipende molto quanto uno spenderà. Il resto dei componenti di un computer di fascia alta e di uno di fascia media non cambiano poi tanto secondo me (alimentatore, ssd, hdd, ram, case ecc) alla fine son uguali. Risparmierà sui 100-130€ sulla cpu a seconda di cosa deciderà di prendere, un 30-40€ con la mobo però poi basta. Se invece compra una 1070 o una 1080ti, lì si che volano i soldi :asd:

Da sto discorso escludo ovviamente le mobo che costano 250€, gli alimentatori pure ecc ecc. Lì significa non avere budget e spendere davvero 3-4k euro di pc perché uno ha i big money

Ultima modifica da un moderatore:
sì ok ma insieme all'i5 vado a prendermi una scheda madre che ha un socket che mi precluderà cmq la possibilità di passare a una CPU più recente, quindi....
wut? qualsiasi Intel prenderai, ti precluderà la possibilità di passare ad una CPU più recente. Solo AMD ad oggi ha detto che supporterà il socket fino al 2019. Intel cambia ogni anno, se non ogni 6 mesi circa :rickds:

wut? qualsiasi Intel prenderai, ti precluderà la possibilità di passare ad una CPU più recente. Solo AMD ad oggi ha detto che supporterà il socket fino al 2019. Intel cambia ogni anno, se non ogni 6 mesi circa :rickds:
Basta leggere le specifiche, ci sono alcune mobo intel che sono già predisposte per l'ottava generazione, supportando sesta e settima. Le paghi a peso d'oro però

Facciamo una cosa; cambiamo la prospettiva del punto di vista in qualcosa di più oggettivo:

Attualmente qual'è il gioco pc con i requisiti più alti?

e quale sarebbe la configurazione ideale per giocarci a alto/ultra sia in full HD che 4k?

Basta leggere le specifiche, ci sono alcune mobo intel che sono già predisposte per l'ottava generazione, supportando sesta e settima. Le paghi a peso d'oro però
Io sapevo che le cpu dell'ottava gen non andavano bene con mobo della settima, anche se il socket era uguale :ahsisi:

non oso immaginare quanto :asd: già spendere oltre i 150€ per una scheda madre mi pare tanto

Io sapevo che le cpu dell'ottava gen non andavano bene con mobo della settima, anche se il socket era uguale :ahsisi:
non oso immaginare quanto :asd: già spendere oltre i 150€ per una scheda madre mi pare tanto
infatti, coffeelake va solo sul 1151 V2 quindi niente retrocompatibilità con le mobo sky/kabylake

se si parte già con l'intenzione di cambiare cpu in futuro, non si dovrebbe scegliere una piattaforma intel ma amd (con supporto fino al 2020) :stema:

questo è il computer che accennai qualche giorno fà, visto che si parlava di i5, che ne pensate di questo?

https://www.amazon.it/MSI-VR7RD-001EU-Desktop-i5-7400-GeForce/dp/B01N9RL2MV/ref=pd_cp_23_1?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B01N9RL2MV&pd_rd_r=12e54e56-6014-11e8-b798-35d2d7a1b17f&pd_rd_w=ObvpP&pd_rd_wg=K9dKz&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=1929685604724767359&pf_rd_r=QG43YR3DTF4TFH0A4WDH&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=QG43YR3DTF4TFH0A4WDH

ha un i5 e la gtx 1070 da 8gb.

Al netto di processore e scheda video, quali sarebbero i limiti che mi imporrebbe una configurazione del genere?

ad esempio giocare ad un gioco recente es. far cry 5 in 4k mi sarebbe precluso?

La nuova mobo msi che ho preso supporta l'ottava generazione Intel , pagata 135 € + iva

scusate l'ot poi rispondo al topic

- - - Aggiornato - - -

questo è il computer che accennai qualche giorno fà, visto che si parlava di i5, che ne pensate di questo?
https://www.amazon.it/MSI-VR7RD-001EU-Desktop-i5-7400-GeForce/dp/B01N9RL2MV/ref=pd_cp_23_1?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B01N9RL2MV&pd_rd_r=12e54e56-6014-11e8-b798-35d2d7a1b17f&pd_rd_w=ObvpP&pd_rd_wg=K9dKz&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=1929685604724767359&pf_rd_r=QG43YR3DTF4TFH0A4WDH&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=QG43YR3DTF4TFH0A4WDH

ha un i5 e la gtx 1070 da 8gb.

Al netto di processore e scheda video, quali sarebbero i limiti che mi imporrebbe una configurazione del genere?

ad esempio giocare ad un gioco recente es. far cry 5 in 4k mi sarebbe precluso?
Se cerchi una soluzione pronta questo è sicuramente un ottimo pc in rapporto al prezzo, e meglio del precedente linkato, posto che sarebbe sempre meglio assemblarselo perchè di sicuro qualcosa risparmi e magari mettendoci componenti migliori.

Con questo pc potresti giocare in fullhd o qhd (2560x1440) a dettagli massimi e 60 fps in quasi tutti i giochi da qui a qualche anno.

Per il 4k è un pò diverso.. parere personale, ma l'unica scheda per giocare decentemente in 4k adesso e nel prossimo futuro è la 1080ti. Però sì, ci puoi giocare a 4k e 60 fps, magari non con i dettagli al massimo. E tieni conto che Far Cry 5 è un gioco ottimizzato molto bene, quindi non è una situazione che puoi trovare sempre, e per giochi che usciranno nei prossimi 2-3 anni magari farai un pò più fatica ad avere le stesse prestazioni

Ma tu pensi che quell'i5 mi andrà bene anche nel prossimo futuro? perchè la mia più grande paura è quella.... cioè che sarà il processore a farmi da zavorra.

Dello stesso pc desktop esiste anche una variante con l'i7 7700 però amazon non lo vende

- - - Aggiornato - - -

Ho trovato questo che forse sarebbe l'ideale

https://www.amazon.it/dp/B07BK58PKY/ref=psdc_460127031_t1_B07C27RDK9

i7-8700k e gtx 1080 a 1700€ o in alternativa sempre gtx 1080 ma con ryzen 7 a 1550€ ( https://www.amazon.it/PC-Gaming-4-30GHz-Ultimate-assemblato-computer/dp/B0799PB6ZH/ref=pd_sbs_147_1?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B0799PB6ZH&pd_rd_r=18e35524-6028-11e8-87de-9b23d242d827&pd_rd_w=GrUBN&pd_rd_wg=O1HVR&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=4942769213773214522&pf_rd_r=JSYWBH73W5N0ZMD78NQ7&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=JSYWBH73W5N0ZMD78NQ7 )

peccato che non sia amazon a gestire il tutto

Ma tu pensi che quell'i5 mi andrà bene anche nel prossimo futuro? perchè la mia più grande paura è quella.... cioè che sarà il processore a farmi da zavorra.Dello stesso pc desktop esiste anche una variante con l'i7 7700 però amazon non lo vende

- - - Aggiornato - - -

i7-8700k e gtx 1080 a 1700€ o in alternativa sempre gtx 1080 ma con ryzen 7 a 1550€ ( https://www.amazon.it/PC-Gaming-4-30GHz-Ultimate-assemblato-computer/dp/B0799PB6ZH/ref=pd_sbs_147_1?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B0799PB6ZH&pd_rd_r=18e35524-6028-11e8-87de-9b23d242d827&pd_rd_w=GrUBN&pd_rd_wg=O1HVR&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=4942769213773214522&pf_rd_r=JSYWBH73W5N0ZMD78NQ7&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&psc=1&refRID=JSYWBH73W5N0ZMD78NQ7 )

Prima che la CPU ti faccia da zavorra, cambierai GPU almeno 2 volte. Io sto ancora con una CPU di 9 anni fa e gioco quasi tutto al massimo con la maggior parte dei giochi.
E stai comprando un 6 core che fino all'anno scorso si sognavano su fascia mainstream. Non è mica un dual core :asd:

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Ma tu pensi che quell'i5 mi andrà bene anche nel prossimo futuro? perchè la mia più grande paura è quella.... cioè che sarà il processore a farmi da zavorra.Dello stesso pc desktop esiste anche una variante con l'i7 7700 però amazon non lo vende

- - - Aggiornato - - -

Meglio Ryzen, non ha senso spendere quei 200€ in più per un processore K se non fai overclocking.

Per l'i5, è un 7400 quindi non è neanche male eh.. ora che lo cambi ce ne passa. Ed è la roba più pratica da cambiare in futuro..

Quello da 1500 € è quello più invitante per me. Mi par di vedere che la ram ddr4 è corsair quindi no batteria, costano più di 200 euro sul mercato. Alimentatore va bene anche se è cavi fissi, peccato solo la 1080 non sia una custom ma tant'è. La scheda madre mi sembra onesta.

Anche se non gestisce amazon, è sempre la piattaforma di appoggio per il rivenditore, quindi una certa sicurezza c'è.

Ma per curiosità, vuoi mica che ti facciamo noi la configurazione e proviamo a vedere quanto ti viene comprando i pezzi singolarmente?

edit. sono andato a leggere la pagina indietro, fai come consigliato e affidati a tao computer et simila. Ti segnalo anche VG Informatica di Torino, sono affidabili e seri, e come prezzi sono abbastanza in linea col mercato. Ti fai fare un preventivo per il pc+assemblaggio e spedizione..

Ho visto che con una config per il 4k punteresti a collegarlo alla tv.. ci stà, ma sei vincolato agli hz, tempi di risposta e tecnologia dei televisori.. rispetto ad un monitor adeguato per pc perderesti veramente tanto, troppo.

Mentre se punti al fullhd o qhd (che ti consiglio anche per i costi) ti fai un pc da 1200-1300 € massimo

Meglio Ryzen, non ha senso spendere quei 200€ in più per un processore K se non fai overclocking.
Per l'i5, è un 7400 quindi non è neanche male eh.. ora che lo cambi ce ne passa. Ed è la roba più pratica da cambiare in futuro..

Quello da 1500 € è quello più invitante per me. Mi par di vedere che la ram ddr4 è corsair quindi no batteria, costano più di 200 euro sul mercato. Alimentatore va bene anche se è cavi fissi, peccato solo la 1080 non sia una custom ma tant'è. La scheda madre mi sembra onesta.

Anche se non gestisce amazon, è sempre la piattaforma di appoggio per il rivenditore, quindi una certa sicurezza c'è.

Ma per curiosità, vuoi mica che ti facciamo noi la configurazione e proviamo a vedere quanto ti viene comprando i pezzi singolarmente?

edit. sono andato a leggere la pagina indietro, fai come consigliato e affidati a tao computer et simila. Ti segnalo anche VG Informatica di Torino, sono affidabili e seri, e come prezzi sono abbastanza in linea col mercato. Ti fai fare un preventivo per il pc+assemblaggio e spedizione..

Ho visto che con una config per il 4k punteresti a collegarlo alla tv.. ci stà, ma sei vincolato agli hz, tempi di risposta e tecnologia dei televisori.. rispetto ad un monitor adeguato per pc perderesti veramente tanto, troppo.

Mentre se punti al fullhd o qhd (che ti consiglio anche per i costi) ti fai un pc da 1200-1300 € massimo
Comprando i pezzi singolarmente qualcosa sicuro si risparmia, solo che poi dovrei chiamare qualche tecnico per farmeli montare, altrimenti ci gioco posso giocare solo a dama con le mie conoscenze e abilità manuali :asd:

Penso che andrò di 8700k. Domanda da 1000 lire, a parte i 3gb di ram, che differenza c'è tra una 1080 e 1080ti?

Ma allora a sto punto affidati ad un eshop come quelli che ti abbiamo elencato, ti fanno loro l'assemblaggio.. almeno scegliendo i pezzi ti risparmi roba tipo l'alimentatore a cavi fissi e ne prendi uno un pelo meglio, prendi una scheda video custom e in generale scegli componenti su misura per te. E per scegliere i pezzi di aiutiamo qui! Tanto son 30-40 € massimo da aggiungersi ai costi.. di sicuro quelli pre-assemblati su amazon sono sovraprezzati

Provato già a ricreare la build anche su altri siti e mi viene di più. Sinceramente non ho più pazienza di cercare e chiedere preventivi, amazon si prenderà cura della garanzia in caso di mancato interessamento del venditore, perciò sono abbastanza coperto. Se con l'i5 posso stare sicuro anni, con l'8700k allora posso campare fino al 2025 seguendo questa logica. Aggiudicato :stema:

Provato già a ricreare la build anche su altri siti e mi viene di più. Sinceramente non ho più pazienza di cercare e chiedere preventivi, amazon si prenderà cura della garanzia in caso di mancato interessamento del venditore, perciò sono abbastanza coperto. Se con l'i5 posso stare sicuro anni, con l'8700k allora posso campare fino al 2025 seguendo questa logica. Aggiudicato :stema:
Non è una logica proprio corretta ma vabbeh, alla fine se non hai problemi di budget meglio puntare al top
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro