• Accedi o registrati per ottenere la migliore esperienza possibile del forum di SpazioGames (e senza banner pubblicitari).

Aeroplani | Planespotting, tecnologia & passione

Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
12,183
LV
0
 
Quelli li avresti anche se lo fai con noi civili. Ammesso e concesso che ti localizzino.
Appunto, figurati coi militari che ti mandano le camionette pure se hai una maglia diversa dal solito :asd: tanto peggio nelle basi con americani, che sono veramente ai limiti della paranoia.

 

El Porracho

Apprendista
Iscritto dal
14 Feb 2004
Messaggi
20
LV
0
 
Eh niente, ha cambiato rotta ed è passato sopra Treviso :sadfrog:
- - - Aggiornato - - -

Ho fotografato questo, è pur sempre roba che vola :sad2:

e3xVn5O.jpg
Tortora dal collare Euroasiatica ^_^

 

El Porracho

Apprendista
Iscritto dal
14 Feb 2004
Messaggi
20
LV
0
 
non a caso si chiama "giro della morte"........ non pochi piloti ci sono rimasti, probabilmente non si è reso conto di quanto vicino all'acqua stesse manovrando.......peccato......:badboy:

 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
12,183
LV
0
 
non a caso si chiama "giro della morte"........ non pochi piloti ci sono rimasti, probabilmente non si è reso conto di quanto vicino all'acqua stesse manovrando.......peccato......:badboy:
Probabilmente è entrato in g-loc o comunque ha avuto la vista annebbiata a causa della manovra, non me lo spiego in altro modo. Al momento dell'impatto con l'acqua era ancora in full AB. Non si è eiettato né ha tentato di correggere la traiettoria, è semplicemente precipitato come se nessuno fosse ai comandi in quel momento.

 

El Porracho

Apprendista
Iscritto dal
14 Feb 2004
Messaggi
20
LV
0
 
Probabilmente è entrato in g-loc o comunque ha avuto la vista annebbiata a causa della manovra, non me lo spiego in altro modo. Al momento dell'impatto con l'acqua era ancora in full AB. Non si è eiettato né ha tentato di correggere la traiettoria, è semplicemente precipitato come se nessuno fosse ai comandi in quel momento.
Però stava cabrando quindi aveva la barra tirata sicuramente........boh....

 

XeNoise

Liquid User
Iscritto dal
15 Feb 2006
Messaggi
5,700
LV
0
 
Però stava cabrando quindi aveva la barra tirata sicuramente........boh....
Probabilmente é successo quando stava in alto, poi si sarà ripreso ma era già troppo tardi. Non avrà nemmeno fatto in tempo a capire la situazione o si sarebbe eiettato. Sempre escludendo motivi tecnici.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
12,183
LV
0
 
Ma anche fosse stato un guasto tecnico il pilota si sarebbe comunque eiettato. Invece è entrato in acqua che ancora era in full AB (quindi in piena accelerazione), a tipo 800 Km/h. Oltretutto si vede che esegue la manovra in modo strano e diverso dal solito, e nella fase finale semplicemente cade senza nessuna correzione né niente.


Al minuto 5.25 circa si vede la stessa identica manovra compiuta dallo stesso pilota con lo stesso aereo, però in modo corretto. Non posterò video della tragedia ma ne trovate a bizzeffe e facendo una comparazione tra i due display si nota la differenza tra le due manovre. La conclusione, sia mia sia di altri appassionati con cui ho parlato, è che Gabriele abbia avuto un malore che lo ha portato o a perdere conoscenza, o comunque a disorientarlo, per quel tanto che basta a finire in acqua :sad:

 

XeNoise

Liquid User
Iscritto dal
15 Feb 2006
Messaggi
5,700
LV
0
 
Ma anche fosse stato un guasto tecnico il pilota si sarebbe comunque eiettato. Invece è entrato in acqua che ancora era in full AB (quindi in piena accelerazione), a tipo 800 Km/h. Oltretutto si vede che esegue la manovra in modo strano e diverso dal solito, e nella fase finale semplicemente cade senza nessuna correzione né niente.

Più che altro intendevo un g-loc temporaneo e un seggiolino non funzionale anche se su caccia militari è un guasto abbastanza raro. Vedendo il video hai ragione, sembra tipo un attacco di disorientamento spaziale.. Che tristezza. :(
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
12,183
LV
0
 
Un po' di foto che ho fatto ieri pomeriggio :unsisi:

DqbblUY.jpg

HjclTXY.jpg

sRNc9qm.jpg

xTUDtU8.jpg
 

El Porracho

Apprendista
Iscritto dal
14 Feb 2004
Messaggi
20
LV
0
 
E' caduto un'altro Typhoon in Spagna.....:tristenev:

 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
12,183
LV
0
 
Già. Un altro pilota morto peraltro :sad:

 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
12,183
LV
0
 
[video=youtube_share;AMG3MhtugBs]

 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
12,183
LV
0
 
25550591_157237294903781_1870839203107040582_n.jpg
Meglio della slitta con le renne di sicuro :ahsisi:

 

El Porracho

Apprendista
Iscritto dal
14 Feb 2004
Messaggi
20
LV
0
 
lol....:asd:

....che bestia il Backfire.......:morristend:

 
Iscritto dal
17 Set 2010
Messaggi
1,705
LV
0
 
Ragazzi, volevo aggiornarvi sulla ia esperienza da pilota (sì, avete sentito bene:ahsisi:)

Sto attualmente frequentando il corso PPL (Private Pilot License) vicino a Milano e ho al mio attivo 14 ore di volo. Inutile dire che sia un'esperienza fantastica, specialmente per uno come me che ama gli aeroplani. I miei voli si svolgono tutti sopra un Cessna 172M.

134236.jpg

Sono arrivato qualche settimana fa a fare il mio primo volo solista, senza nessuno a bordo:hype: Nel caso aveste domande chiedete pure, vi terrò comunque aggiornati, sempre che vogliate:asd:

 

[Fe]LiX

Divinità
Iscritto dal
8 Ago 2007
Messaggi
12,677
Medaglie
5
LV
1
 
Ragazzi, volevo aggiornarvi sulla ia esperienza da pilota (sì, avete sentito bene:ahsisi:)Sto attualmente frequentando il corso PPL (Private Pilot License) vicino a Milano e ho al mio attivo 14 ore di volo. Inutile dire che sia un'esperienza fantastica, specialmente per uno come me che ama gli aeroplani. I miei voli si svolgono tutti sopra un Cessna 172M.

134236.jpg

Sono arrivato qualche settimana fa a fare il mio primo volo solista, senza nessuno a bordo:hype: Nel caso aveste domande chiedete pure, vi terrò comunque aggiornati, sempre che vogliate:asd:
Wow, complimenti! :nev: Com'è strutturato il corso? Quante ore dura?

 
Iscritto dal
17 Set 2010
Messaggi
1,705
LV
0
 
Grazie mille:nev: Per quanto riguarda il solo corso PPL, che è propedeutico ai vari corsi successivi che porteranno poi alla licenza di pilota di linea, ci sono 2 lezioni serali alla settimana teoriche e poi in linea di massima 2 voli alla settimana. Le ore di volo totali per poter accedere all'esame pratico sono 45, mentre per l'esame teorico basta portare a termine le lezioni (che per me sono iniziate ad Ottobre e finiscono ad Aprile):sisi:

 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
12,183
LV
0
 
E i costi quali sono?

 
Top

CODE_PREFINISH (SKIN)

AdBlock Rilevato

La pubblicità talvolta disturba, lo sappiamo!

Questo sito non potrebbe esistere senza qualche inserzione pubblicitaria, ma lavoriamo ogni giorno per rendere l'esperienza utente la più fluida ed interattiva possibile, e ciò vale anche per gli annunci promozionali. Non saranno mai invasivi od invalidanti, quindi ti chiediamo la cortesia di disattivare l'AdBlock per poter navigare. Grazie di cuore.

Ho disattivato AdBlock