Saga Agarest Senki

  • Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ma ho sentito dire che ha un combat veramente fatto male,
che mi dici? intendo anche in generale storia pg sistema ecc..
Io ho giocato al primo e allo Zero e nel complesso li ho trovati dei titoli solo discreti che soffrono di diverse criticità. Innanzitutto sono giochi che presentano una struttura estremamente ripetitiva: non adottano, ad esempio, un gameplay alla Fire Emblem con uno o due combattimenti principali per ogni capitolo, ma la mappa è caratterizzata da una serie di punti ed ognuno di questi richiede di superare una battaglia minore. Il problema è che sono tante e nella maggior parte dei casi sono tutte uguali rendendo l'esperienza di gioco molto ripetitiva. Inoltre devo ammettere che gli scontri, a differenza di altri esponenti del genere, non richiedono chissà quali strategie o pianificazioni.

Come storia ha delle idee interessanti tipo la possibilità di continuare la generazione successiva con il figlio, ma non è nulla di eccezionale. Anche i personaggi, secondo me, sono piuttosto semplici, non c'è una profonda caratterizzazione. Spesso viene ricordato per il fanservice che è presente ma, come ha detto Geddoe, non è poi così pesante.
 
Annunciata una limited edition per la versione Switch di Record of Agarest War:

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A livello di art è sempre un bel vedere :ahsisi:
 
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