E' più come un Disgaea. Il gioco è diviso in 2 fasi: fase di movimento, fase del combattimento.Tu inserisci la posizione dove vuoi muovere i tuoi personaggi (a seconda di come li posizioni potranno combinare i propri attacchi o meno), quindi i tuoi personaggi e i nemici si muoveranno contemporaneamente sulla griglia. In pratica, quando muovi, non puoi sapere dove andrà il nemico. Ogni personaggio ha però un raggio d'azione di almeno 3-4 caselle, quindi non bisogna essere nella casella adiacente per poter attaccare. Inoltre, se il personaggio non può attaccare nessun nemico, ma può attaccare in combinazione con un secondo personaggio che invece è in grado di attaccare il nemico, potrà attaccarlo anche lui, sfruttando il turno dell'altro personaggio.
Ogni personaggi ha tot AP, e ogni skill (non esiste il comando attacco), così come l'utilizzo di ogni oggetto, consuma degli AP. Questo vuol dire che in un turno in cui abbiamo 20 AP, possiamo usare una skill che ne consuma 12 e non fare altro, e il turno successivo, in cui ripristiniamo automaticamente 20 AP e ci teniamo gli 8 di differenza del turno precedente, per un totale di 28 AP, possiamo usare tre skill da 8 AP, ad esempio.