Saga Agarest Senki

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sto pregando ogni sera per una localizzazione usa!!!:Morrisfuma:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif:sisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Pure io spero in una loc USA......

Figuratevi che io l'ho comprato proprio per smuovere le acque verso una localizzazione USA! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Avete presente quando aspettate l'autobus, non arriva mai, accendete una sigaretta e arriva un istante dopo? Ecco. Solo che comprare un gioco è più costoso. Ma non fa male alla salute. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Figuratevi che io l'ho comprato proprio per smuovere le acque verso una localizzazione USA! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAvete presente quando aspettate l'autobus, non arriva mai, accendete una sigaretta e arriva un istante dopo? Ecco. Solo che comprare un gioco è più costoso. Ma non fa male alla salute. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:rickds::rickds::rickds:

Ho presente la scena,speriamo che sia davvero cosi!!!!

E' stato inaugurato il sito ufficiale, finalmente!

http://www.compileheart.com/agarest_zero/

Qui trovate inoltre screenshots e artwork.

http://www.4gamer.net/games/088/G008884/20090407007/

Posto gli artwork qui, perché mi piacciono un sacco. ^_^

Immagine promozionale

rbjtc6.jpg

Il protagonista Jiekheit

fz3d06.jpg

Friedelinde, la prima possibile sposa

vngflu.jpg

Lutie, la seconda possibile sposa

95pull.jpg

Il nome di questa non lo so tradurre. E' la terza sposa

2lnxx0i.jpg

Miemel

2hrifzr.jpg

Alice, che fa la sua ricomparsa anche in questo gioco

t8kbw6.jpg

Questa non poteva mancare! XD

33mbfch.jpg

E infine la mappa del mondo

2dqr34j.jpg

Uno screen/video in game c' è?

Ho il sospetto che sia l' ennesimo JRPG PS3 con grafica da PS1 (D3, Cross Edge style) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: non avevo letto il precedente post di Konata...

Uno screen/video in game c' è?
Ho il sospetto che sia l' ennesimo JRPG PS3 con grafica da PS1 (D3, Cross Edge style) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

EDIT: non avevo letto il precedente post di Konata...
La casa di sviluppo di Agarest è la stessa di Cross Edge, quindi è proprio come pensi tu. :pffs:

E la prossima volta leggi meglio i post! ;p

E' stato inaugurato il sito ufficiale, finalmente!http://www.compileheart.com/agarest_zero/

Qui trovate inoltre screenshots e artwork.

http://www.4gamer.net/games/088/G008884/20090407007/

Posto gli artwork qui, perché mi piacciono un sacco. ^_^

Immagine promozionale

rbjtc6.jpg

Il protagonista Jiekheit

fz3d06.jpg

Friedelinde, la prima possibile sposa

vngflu.jpg

Lutie, la seconda possibile sposa

95pull.jpg

Il nome di questa non lo so tradurre. E' la terza sposa

2lnxx0i.jpg

Miemel

2hrifzr.jpg

Alice, che fa la sua ricomparsa anche in questo gioco

t8kbw6.jpg

Questa non poteva mancare! XD

33mbfch.jpg

E infine la mappa del mondo

2dqr34j.jpg
Siii, ora voglio questo e il primo USA!!!!!!GABGAB, così li prendo!!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:D

Siii, ora voglio questo e il primo USA!!!!!!GABGAB, così li prendo!!!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png:D
Magari! Ormai vivo con le dita delle mani e dei piedi incrociate. E non ti dico che male assurdo quando devo camminare! :rickds:

Per il primo secondo me c'e' poco da fare,ma forse per lo zero abbiamo qualche speranza!!!!GABGAB

Secondo Siliconera pare che il primo Agarest Senki arriverà in PAL su PS3! :travello: :travello: :travello:

Leggete qui:

http://www.siliconera.com/2009/04/22/soul-breeding-ps3-srpg-picked-up-for-international-release/

Se dovesse trattarsi di una notizia falsa, vado a dare fuoco a tutto lo staff di Siliconera.

Se dovesse trattarsi di una notizia vera, la mia sfiga diverrebbe letteralmente proverbiale. :rickds:

EDIT:

Anche Spazio ha riportato la notizia:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/104374/agarest-senki-arrivera-in-europa.aspx

Posso festeggiare reverendo la mia copia giapponese del gioco, che come al solito è stata la causa scatenante per convincere qualcuno a tradurre il gioco! :imfao:

Ringraziatemi ragazzi! :imfao:

Secondo Siliconera pare che il primo Agarest Senki arriverà in PAL su PS3! :travello: :travello: :travello:
Leggete qui:

http://www.siliconera.com/2009/04/22/soul-breeding-ps3-srpg-picked-up-for-international-release/

Se dovesse trattarsi di una notizia falsa, vado a dare fuoco a tutto lo staff di Siliconera.

Se dovesse trattarsi di una notizia vera, la mia sfiga diverrebbe letteralmente proverbiale. :rickds:

EDIT:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/104374/agarest-senki-arrivera-in-europa.aspx

Posso festeggiare reverendo la mia copia giapponese del gioco, che come al solito è stata la causa scatenante per convincere qualcuno a tradurre il gioco! :imfao:

Ma per "localizzazione e distribuzione in europa" intendono anche l'italiano e via dicendo?

Ma soprattutto esistono video a riguardo del gameplay?

Leggete qui:

EDIT:

Ahahahha mitico!

Anche Kotaku ha riportato la notizia!

Speriamo meriti come gioco...

Ma per "localizzazione e distribuzione in europa" intendono anche l'italiano e via dicendo?Ma soprattutto esistono video a riguardo del gameplay?
Difficile a dirsi. Il gioco ha una gran mole di dialoghi, quindi se io dovessi scommeterci dei soldi direi "no". Ma solo il tempo potrà confermarlo. Di video di Agarest ne trovi a frotte su youtube, ma di gameplay ce n'è uno solo, in cui il party deve distruggere una roccia... E il tipo non aveva nemmeno ben capito come fare... :Morris82:

Comunque io ci ho giocato, quindi chiedimi pure ciò che vuoi sapere.

Difficile a dirsi. Il gioco ha una gran mole di dialoghi, quindi se io dovessi scommeterci dei soldi direi "no". Ma solo il tempo potrà confermarlo. Di video di Agarest ne trovi a frotte su youtube, ma di gameplay ce n'è uno solo, in cui il party deve distruggere una roccia... E il tipo non aveva nemmeno ben capito come fare... :Morris82: Comunque io ci ho giocato, quindi chiedimi pure ciò che vuoi sapere.

A me interessa il sistema di battaglia.

Mi pare molto simile ad Enchanted Arms,cioè con la scacchiera,quindi non è un effettivo rpg a turni classico,tipo i vecchi FF...?

Oppure assomiglia a Disgaea?

A me interessa il sistema di battaglia.Mi pare molto simile ad Enchanted Arms,cioè con la scacchiera,quindi non è un effettivo rpg a turni classico,tipo i vecchi FF...?

Oppure assomiglia a Disgaea?
E' più come un Disgaea. Il gioco è diviso in 2 fasi: fase di movimento, fase del combattimento.

Tu inserisci la posizione dove vuoi muovere i tuoi personaggi (a seconda di come li posizioni potranno combinare i propri attacchi o meno), quindi i tuoi personaggi e i nemici si muoveranno contemporaneamente sulla griglia. In pratica, quando muovi, non puoi sapere dove andrà il nemico. Ogni personaggio ha però un raggio d'azione di almeno 3-4 caselle, quindi non bisogna essere nella casella adiacente per poter attaccare. Inoltre, se il personaggio non può attaccare nessun nemico, ma può attaccare in combinazione con un secondo personaggio che invece è in grado di attaccare il nemico, potrà attaccarlo anche lui, sfruttando il turno dell'altro personaggio.

Ogni personaggi ha tot AP, e ogni skill (non esiste il comando attacco), così come l'utilizzo di ogni oggetto, consuma degli AP. Questo vuol dire che in un turno in cui abbiamo 20 AP, possiamo usare una skill che ne consuma 12 e non fare altro, e il turno successivo, in cui ripristiniamo automaticamente 20 AP e ci teniamo gli 8 di differenza del turno precedente, per un totale di 28 AP, possiamo usare tre skill da 8 AP, ad esempio.

E' più come un Disgaea. Il gioco è diviso in 2 fasi: fase di movimento, fase del combattimento.Tu inserisci la posizione dove vuoi muovere i tuoi personaggi (a seconda di come li posizioni potranno combinare i propri attacchi o meno), quindi i tuoi personaggi e i nemici si muoveranno contemporaneamente sulla griglia. In pratica, quando muovi, non puoi sapere dove andrà il nemico. Ogni personaggio ha però un raggio d'azione di almeno 3-4 caselle, quindi non bisogna essere nella casella adiacente per poter attaccare. Inoltre, se il personaggio non può attaccare nessun nemico, ma può attaccare in combinazione con un secondo personaggio che invece è in grado di attaccare il nemico, potrà attaccarlo anche lui, sfruttando il turno dell'altro personaggio.

Ogni personaggi ha tot AP, e ogni skill (non esiste il comando attacco), così come l'utilizzo di ogni oggetto, consuma degli AP. Questo vuol dire che in un turno in cui abbiamo 20 AP, possiamo usare una skill che ne consuma 12 e non fare altro, e il turno successivo, in cui ripristiniamo automaticamente 20 AP e ci teniamo gli 8 di differenza del turno precedente, per un totale di 28 AP, possiamo usare tre skill da 8 AP, ad esempio.

Ah,ok!Ora ho capito!

Pensa che stavo pensando di prendere Disgaea 3,per vedere com'era...mi intrippa non poco,ma volevo anche vedere se l'inglese è difficile da capire oppure è abbastanza facile.

Grazie mille per le info! ^_^

Ah,ok!Ora ho capito!Pensa che stavo pensando di prendere Disgaea 3,per vedere com'era...mi intrippa non poco,ma volevo anche vedere se l'inglese è difficile da capire oppure è abbastanza facile.

Grazie mille per le info! ^_^
Be', se vuoi provare un Disgaea ti consiglio il primo per PS2 o per PSP. Non perché il 3 sia meno bello, ma perché Disgaea ha un gameplay molto complesso e partire dal 3 può essere disorientante, inoltre è meglio per la storia (se parti col 3, i personaggi bonus non sai nemmeno chi sono), e anche per il prezzo, dato che il 3 nuovo costa 65. Per l'inglese... purtroppo solo tu puoi saperlo. Il mio consiglio è quello di guardare tutti gli screen del gioco con i dialoghi in inglese che trovi sul web, e vedere se capisci. Se riesci per lo più a capire, non dovresti avere problemi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Tornando su Agarest, ha anche due sistemi in battaglia, il break e l'overkill. Il break si ottiene quando si colpisce un nemico con una skill a cui è particolarmente debole, che oltre a provocargli molti danni, gli annienta completamente la difesa. Tutti gli attaccati combinati che vengono portati al nemico subito dopo quello che ha provocato il break, non terranno contro della difesa del nemico, facendo danni devstanti. L'overkill si ottiene invece quando si uccide un nemico causandogli danni più del doppio dei loro HP. Questo serve per ottenere una valutazione migliore a fine battaglia, con bonus di EXP, denaro e oggetti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro