Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
(il drama sul nuovo DLC non si fermerà mi sa lol)
Quello è sempre un incubo ma a memoria AoEII l'AI non cheatta ad alti livelli, come invece succede in Civilization., facile iniziare per chiunque, complesso da padroneggiare ad alti livelli
Se non erro cheattava a tutte le difficoltà nella versione originale/CD (tanto) e solo a quelle massime nella versione HD/2013.Quello è sempre un incubo ma a memoria AoEII l'AI non cheatta ad alti livelli, come invece succede in Civilization.
Occhio che nelle campagne è un po' diverso, di solito non ruba effettivamente ma se la missione è stata creata in un determinato modo può darsi che tu abbia qualche svantaggio rispetto a loroSto facendo quasi solo campagne e devo dire che anche se la CPU non ruba con le giuste condizioni di partenza è come se lo facesse![]()
Si, intendevo proprio questo, puoi anche non avere cheat attivi ma se parti con 100k...Occhio che nelle campagne è un po' diverso, di solito non ruba effettivamente ma se la missione è stata creata in un determinato modo può darsi che tu abbia qualche svantaggio rispetto a loro
Diciamo che in quel caso è map design, la missione può essere pensata in un certo modo con gli avversari della CPU che avranno a disposizione determinate cose, e devi essere tu a saperne gestire gli ostacoli con quello che hai a disposizione.
Per fare un esempio estremo, nella missione 2 di Barbarossa,
Però ci sono anche delle missioni dove sono effettivamente vulnerabili a cose come raid all'economia, quindi dipende caso per caso. Specie nelle campagne più avanzate, da Rise of the Rajas in poi, dove se non erro diventano occasionalmente abbastanza complesse come level design, condizioni di vittoria, comportamento dei nemici eccetera.l'avversario principale ha le risorse infinite dichiaratamente, dato che non ha abitanti ma produce unità militari continuamente. Il trucco per sconfiggerlo è che non ha abitanti, quindi non può ricostruire le strutture militari che puoi radere al suolo.
Invece nelle schermaglie standard la nuova IA non ha effettivamente aiuti tolte le cose innate della IA.
Forse questa è la cosa che mi interessa di più. Nella campagna è un altro discorso.Invece nelle schermaglie standard la nuova IA non ha effettivamente aiuti tolte le cose innate della IA.
Allora ti dico un piccolo fun fact per stuzzicarti: passando attraverso i vari livelli di difficoltà tra molto semplice e molto difficile la IA diventa più forte con miglioramenti generali come diventare sempre più veloce nel fare crescere l'economia, sa sfruttare meglio le risorse a disposizione e capisce più rapidamente come contrattaccare in base a chi gli mandi contro, sa gestire meglio l'endgame e il rapporto abitanti/unità militari, e via discorrendo, con un paio di eccezioni.Forse questa è la cosa che mi interessa di più. Nella campagna è un altro discorso.
Ai tempi (prima di tant espansioni e ribilanciamenti) a Difficile bene o male riuscivo a cavarmela.Per questo la IA ad Estremo non sono riuscito a batterla in un 1vs1 onesto, anche se ho smesso molto presto di cercare di diventare più bravo (mi basta il livello attuale dove trovo una sfida interessante affrontare le campagne a Difficile).