UFFICIALE PC Age of Empires Definitive Edition | Disponibile su Steam!

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le prime recensioni sono tutt'altro che positive. Addirittura un multigiocatore gli ha dato un 5.5, loro che di norma sono molto di manica larga...Prevedo un arrivo su Steam a breve per recuperare qualche euro facile :asd:
L'hanno bastonato tutti perché alla fine hanno cambiato esclusivamente la grafica (da 300mb siamo passati a 17gb di gioco). Effettivamente potevano aggiungere dei miglioramenti semplicissimi (classico esempio delle fattorie) prendendo esempio dal 2 poiché avrebbero migliorato solo la giocabilità senza influire pesantemente
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Indeciso se prenderlo o continuare a rankare sul 2

qualcuno di voi lo prende? gioco esclusivamente multi

L'hanno bastonato tutti perché alla fine hanno cambiato esclusivamente la grafica (da 300mb siamo passati a 17gb di gioco). Effettivamente potevano aggiungere dei miglioramenti semplicissimi (classico esempio delle fattorie) prendendo esempio dal 2 poiché avrebbero migliorato solo la giocabilità senza influire pesantemente
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ma non e stato bastonato da tutti...ci sono un paio di 5 /5 5 che abbassano la media pesantemente.

Potevano aggiustare alcune cose nel gameplay ma se e per questo quasi tutti i remake grafici se ne fregano,anche se ne decessiterebbero (e in genere prendono voti alti)

Semmai vorrei capire il netcode,che e quello che veramente conta ...che dopo quello di aoe2 hd ci vado con i pieidi di piombo

Nel caso fosse stabile direi che i 5 sono piu che esagerati.

Io cmq aspettero che esca su steam...tanto il mio preferito e il 2.

Ultima modifica da un moderatore:
preso. Non ci ho potuto giocare per il lavoro, stasera vi do le mie impressioni

Qualcuno che l'ha preso mi sa dire se ha gli stessi problemi della beta? Perché vorrei prenderlo ma dopo quella ho un po' di paura non tanto per qualità generale che è abbastanza buona (nonostante per certe cose sembri un po' un lavoro amatoriale) ma per problemi come netcode pessimo, crash quando si mette il gioco in icona e un'infinità di errori per ogni cosa nei menù...

Ce ne sarebbero altri ma principalmente sono questi quelli che mi hanno infastidito di più :asd:

Riguardo le recensioni mi sa che la maggior parte dei recensori non ha capito che tipo di gioco stavano facendo, lamentarsi delle meccaniche vecchie o del fatto che abbiano modificato poche cose è semplicemente ridicolo, non avevano mai detto che sarebbe stato un reboot o un remake ma solo una versione del vecchio gioco con la grafica rivista e piccole correzioni :morris82:

A me ha fatto piacere proprio che si siano più o meno limitati a lasciare tutto identico a quello del '97 senza frugare nulla :nev:

Fate sapere lato stabilita come si comporta...

Cmq sbaglio o dopo questo uscira poi quello di aoe2? Perche e' il capitolo che piu mi interessa...spero alla fine ia confermata la cosa

Ultima modifica da un moderatore:
Fate sapere lato stabilita come si comporta...
Cmq sbaglio o dopo questo uscira poi quello di aoe2? Perche e' il capitolo che piu mi interessa...
Mi sa che non hanno detto nulla per quello, hanno fatto la versione HD e finita lì...poi si spera uscirà direttamente il 4°, magari entro questa vita :tristenev:

Mi sa che non hanno detto nulla per quello, hanno fatto la versione HD e finita lì...poi si spera uscirà direttamente il 4°, magari entro questa vita :tristenev:
Io alla gamescom avevo capito che avrebbero rifatto anche il 2 e il 3 in sequenza

Io alla gamescom avevo capito che avrebbero rifatto anche il 2 e il 3 in sequenza
È così, basta vedere il post di The_Train in prima pagina per vedere l'annuncio completo riguardo i Remake e AOE4:

DHx0PeLXcAA3en-.jpg

L'idea di vedere AOE2 con la qualità grafica di questa Definitive devo dire che mi incuriosisce non poco.

Hanno fatto un lavoro grafico eccelso, solo che continuerò a preferire il 2 per tutte le dinamiche

Sto gioco si basa principalmente sui Tower Rush (le torri sono troppo sgrave) e le catapulte sembrano carri armati

Spero sempre di vedere un age of empires2 , fatto così.

È così, basta vedere il post di The_Train in prima pagina per vedere l'annuncio completo riguardo i Remake e AOE4:

DHx0PeLXcAA3en-.jpg

L'idea di vedere AOE2 con la qualità grafica di questa Definitive devo dire che mi incuriosisce non poco.
Fantastico allora! Del 3° non mi frega niente ma il 2° lo voglio per forza :predicatore:

Però di questo passo il 4° uscirà davvero tra 10 anni :tristenev:

Fantastico allora! Del 3° non mi frega niente ma il 2° lo voglio per forza :predicatore:
Però di questo passo il 4° uscirà davvero tra 10 anni :tristenev:
è fatto da studi diversi

Cmq abbiamo aspettato secoli quasi :asd:

Tanto vale dargli tempo ancora per qualche anno e avere un prodotto curato,piuttosto che una roba rushata...dopo tutta sta attesa sarebbe un colpo al cuore

sto continuando a giocare al 2

ho ufficialmente buttato venti euri haha

Più che altro oltre ai problemi tecnici hanno anche un pò gli scenari originali e non è il massimo

Hanno fatto un lavoro grafico eccelso, solo che continuerò a preferire il 2 per tutte le dinamicheSto gioco si basa principalmente sui Tower Rush (le torri sono troppo sgrave) e le catapulte sembrano carri armati

Spero sempre di vedere un age of empires2 , fatto così.
dovrebbe arrivare prima o poi

Io sinceramente dell'hd edition del 2 non ne posso piu

Ogni dannato mese mi trova un problema diverso: una volta manca l'audio,l'altra volta crasha al logo,ora mi dice che steam non è avviato

Tralasciando il disastro nel netcode

Almeno questa definitive edition dell'1 com'è ?

Ottimizzato? Soprattutto online?

dovrebbe arrivare prima o poi
Io sinceramente dell'hd edition del 2 non ne posso piu

Ogni dannato mese mi trova un problema diverso: una volta manca l'audio,l'altra volta crasha al logo,ora mi dice che steam non è avviato

Tralasciando il disastro nel netcode

Almeno questa definitive edition dell'1 com'è ?

Ottimizzato? Soprattutto online?

Io ho zero problemi sull'HD edition, ho fatto più di 300 ore, gioco solo in multi e mi diverto un sacco

l1 già abbandonato, ho buttato 20 €. non mi piace per niente. fai conto che non c'è una vera e propria risposta agli elefanti, un esercito di elefanti e catapulte sbaraglia tutto ( a differenza del 2 che tra picche e monaci gli elefanti so solo spreco di risorse) Poi boh , il 2 come gameplay è il 2. Per il comparto tecnico imho il lavoro è eccelso, ben fatto.. ma mi annoia a giocarci.

Io ho zero problemi sull'HD edition, ho fatto più di 300 ore, gioco solo in multi e mi diverto un saccol1 già abbandonato, ho buttato 20 €. non mi piace per niente. fai conto che non c'è una vera e propria risposta agli elefanti, un esercito di elefanti e catapulte sbaraglia tutto ( a differenza del 2 che tra picche e monaci gli elefanti so solo spreco di risorse) Poi boh , il 2 come gameplay è il 2. Per il comparto tecnico imho il lavoro è eccelso, ben fatto.. ma mi annoia a giocarci.
Beh nel mp penso che i problemi ci siano nel 2 (ho pure io piu di 200h) :asd:

Pero si e' sempre molto divertente.

Ieri magicamente ha deciso di rifunzionare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro