Aggiornare hardware PC

Pubblicità
Bene, allora, ci ho ragionato qualche giorno e mi sa che alla fine prenderò una Nvidia GeForce GTX 1050 Ti 4GB, passerò a 12 GB di ram e sostituirò l'alimentatore con il Corsair cx450

Tutto al futuro perché prima voglio aspettare l'E3, si sa mai che esca qualche gioco interessante che necessita di hardware superiore :asd:

Riesumo il topic ma il succo è sempre lo stesso perché alla fine non sono riuscito, per vari problemi, a cambiare la scheda video. 

Allora, posto che sono sempre convinto di montare una  GTX 1050 Ti 4GB al momento dell'acquisto ho notato che esistono diversi modelli della stessa. Da ignorante in materia sono indeciso tra queste due:

GIGABYTE Scheda Video Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti OC 4GB GDDR5

MSI Scheda Video MSI Gaming X GeForce GTX 1050 Ti 4GB GDDR5

Cosa cambia a parte il prezzo che comunque è molto simile?

Guarda, siamo nel 2019, direi non prendere nessuna delle due ma compra una AMD RX 570

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_amd_rx_570.aspx

La più economica delle 570 sarà sempre molto più veloce della più costosa 1050 Ti. Un anno fa i prezzi erano diversi e la 1050 Ti aveva senso, ora non più di tanto.

Uhm, ok ma il problema persiste. Tieni conto che lato hardware stai parlando con un ignorante quasi totale. 

Ad esempio, su amazon (ho dei buoni in scadenza perciò probabile che acquisti lì nonostante il probabile prezzo maggiore) ho trovato questa:

MSI Radeon RX 570 ARMOR 8G OC

Cos'ha di diverso rispetto a tutte le altre versioni della 570 o dalla 1050Ti?

E non penso ci saranno problemi di compatibilità con il resto dei miei componenti (che sono rimasti gli stessi).

Ok, grazie. Le dimensioni le devo verificare ma in effetti quella da 8Gb penso non ci stia, troppo grossa. Probabilmente andrò con quella da 4 che è decisamente più piccola.

L'estetica non mi interessa l'interno del case non è visibile. La rumorosità sarà comunque un miglioramento da quella che ho già, idem per la temperatura. Non che ci voglia molto, visto che se inserito in un trattore potrebbe benissimo essere confuso per un motore a scoppio data la sua rumorosità e calore  :unsisi:  

Ok, grazie. Le dimensioni le devo verificare ma in effetti quella da 8Gb penso non ci stia, troppo grossa. Probabilmente andrò con quella da 4 che è decisamente più piccola.

L'estetica non mi interessa l'interno del case non è visibile. La rumorosità sarà comunque un miglioramento da quella che ho già, idem per la temperatura. Non che ci voglia molto, visto che se inserito in un trattore potrebbe benissimo essere confuso per un motore a scoppio data la sua rumorosità e calore  :unsisi:  
Tieni d'occhio anche le 580, consumano un po' più delle 570 ma sono anche un po' più veloci

https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_rx_580.aspx

Hai intenzione di cambiare alimentatore, come volevi fare l'anno scorso?

Già ordinata la 570 non lo sopporto più il rumore di sto PC.

Sì, il prossimo passo sarà cambiare l'alimentatore.

WeepyZeus ha detto:
Già ordinata la 570 non lo sopporto più il rumore di sto PC.

Sì, il prossimo passo sarà cambiare l'alimentatore.

Quel trabiccolo di alimentatore non credo abbia un connettore pcie quindi ti tocca comprarlo subito altrimenti la 570 la usi come fermaporte

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Quel trabiccolo di alimentatore non credo abbia un connettore pcie

davvero esistono alimentatori così? o_o

cmq ottimo, approfitta della cosa per pulire bene il computer

un ottimo modo per farlo è portarlo all'esterno ed usare aria compressa

Quel trabiccolo di alimentatore non credo abbia un connettore pcie quindi ti tocca comprarlo subito altrimenti la 570 la usi come fermaporte
emoji23.png

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

In effetti quando ho aperto il case non ho visto nulla di utile che uscisse dall'alimentatore... 

Vada per il nuovo alimentatore allora. Il corsair cx450 va sempre bene?

cmq ottimo, approfitta della cosa per pulire bene il computer

un ottimo modo per farlo è portarlo all'esterno ed usare aria compressa
Già pulito quando ho cercato di capire da dove provenisse il rumore di trattore  :asd:

Gli ultimi due PC che ho assemblato li ho assemblati con dei Seasonic da 60-70€ e fanno bene il loro dovere per adesso, questo Corsair quanto costa?

Volendo avrei anche questo alimentatore ma credo sia una cinesata come l'altro.

IMG_20190212_213739.jpg
E non credo abbia un  connettore pcie (sarebbe quello con 6 pin?)

KingArthassolo ha detto:
davvero esistono alimentatori così? o_o

Purtroppo si

WeepyZeus ha detto:
Volendo avrei anche questo alimentatore ma credo sia una cinesata come l'altro.
Nascondi Contenuto
IMG_20190212_213739.jpg

E non credo abbia un  connettore pcie (sarebbe quello con 6 pin?)

No, questo è pure peggio (16A sui 12V)

I connettori pcie sono da 6pin o da 6+2pin (8pin), la 570 che hai preso necessita di un 8pin.

Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk

Perfetto, tutto da buttare allora  :asd:

Quindi cosa mi consigliate, sempre lo stesso alimentatore dell'anno scorso o altro? Bastano 450W?

vai di CX450,  è quello più decente ed economico  ;)
Ok, se mi dici che va bene prendo questo.

Ho notato che esiste anche una versione semi modulare. L'unica differenza è la possibilità di togliere o aggiungere cavi, giusto? Perché se è così, avendo spazio e non interessandomi dell'estetica vado al risparmio con quello normale.

si il cx450m è la versione modulare, costa di più ma è un po'meglio e ha 2 pcie invece di 1 

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro