Domanda Aggiungere più ram dello stesso tipo al mio pc

Iscritto dal
25 Ott 2023
Reazioni
0
Pubblicità
Ciao a tutti,
ho un pc assemblato molti anni fa e sto usando un banco di ram da 16gb, il modello di ram in questione è la:

g.skill aegis 2800mhz

• ora se volessi aumentare la ram, forse in questo periodo i prezzi sono aumentati per questo componente, ma vorrei capire se è disponibile da qualche parte quella con le stesse specifiche che sono un pò atipiche a 2800mhz e che prezzo aspettarmi ?
  • vorrei evitare di mettere ram con specifiche diverse oppure è possibile comunque farlo purchè siano DDR4 ?
  • se metto una DDR4 a 3200mhz in questo caso andrà massimo a 2800mhz oppure andranno entrambe alla velocità standard 2133?
  • devo per forza mettere un modulo da 16 o posso prenderne anche uno da 8gb DDR4 ?

su che modello di scheda madre le vuoi montare?

• decisamente questo è il momento peggiore per acquistare dei moduli ram, i prezzi sono ormai sono fuori controllo.
  • generalmente le ram più veloci si adattano alla frequenza di quelle più lente.
  • puoi montare anche capacità diverse ma perdi il dual channel (una modalità che raddoppia il bandwidth), quindi in genere non ne vale la pena e conviene prendere ram della stessa capacità.

su che modello di scheda madre le vuoi montare?

• decisamente questo è il momento peggiore per acquistare dei moduli ram, i prezzi sono ormai sono fuori controllo.
  • generalmente le ram più veloci si adattano alla frequenza di quelle più lente.
  • puoi montare anche capacità diverse ma perdi il dual channel (una modalità che raddoppia il bandwidth), quindi in genere non ne vale la pena e conviene prendere ram della stessa capacità.
si ho sentito dell'automento dei prezzi.
scheda madre sempre la B350 mortar di MSI con il ryzen 5600.

ma diciamo che la mia era una curiosità perchè 16 iniziano ad essere pochi però per ora aspetto, anche se non sto giocando ci sono programmi di elaborazione di immagini di astrofotografia che ne usano un bel pò...però con 16 dovrei farcela.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro