- Iscritto dal
- 8 Feb 2016
- Reazioni
- 631
ciao gente. è un pò che mi guardo topic vari in sezione perchè con l'uscita di cyberpunk vorrei metter su un pc in grado di farlo girare come dio comanda. il mio problema è, oltre a non capirci granchè di ste cose, che non saprei dove girarmi per quanto riguarda la scelta dei pezzi ed eventuali incompatibilità con altri pezzi che già ho. come scheda video vorrei metter su una 3080 (3070 anche non mi fa schifo, ma in sti ultimi giorni mi sono fatto ingolosire parecchio dalla 3080), ma per il resto non ho idea di cosa dovrei mettere. il procio ovviamente andrà cambiato a sua volta, ma li non ho idea di dove guardare. sapevo che a scheda video nvidia si accoppia una cpu intel (non so quanto sia vera sta cosa), ma non conosco minimamente i modelli che ci sono oggi ne le loro caratteristiche tecniche. inoltre immagino che con i proci che ci sono oggi, il socket della mia scheda madre non andrà più bene, quindi presumo che dovrò cambiare anche quella. di conseguenza potrei dover cambiare anche la ram? ultima cosa, l'alimentatore. attualmente monto questo
non ho idea se come wattaggio vada ancora bene per tenere tutto il resto o se anche quì devo cambiarlo. inoltre, altra questione di compatibilità, i vari connettori/cavi dell'alimentatore andranno sempre bene anche con pezzi nuovi, oppure oggigiorno schede video e quant'altro vogliono connettori diversi?
attualmente monto questi pezzi:
gtx 970
i5 6600k
ram 16 gb
alimentatore scritto sopra
attualmente il periodo per rimediare sto hardware è quello che è, me ne rendo conto, però almeno avere un'idea su cosa andare a prendere aiuta nella ricerca. ogni tanto vedo che sui vari amazon si trovano schede video a prezzi giusti (poi che spariscano in due secondi è un'altra storia
), spero che si possa avere lo stesso culo anche per il resto.
se mi potete dare qualche dritta apprezzo enormemente, per ste cose mi sento come un bambino perso nella foresta
Seasonic S12G 750W | Recensione
www.nexthardware.com
attualmente monto questi pezzi:
gtx 970
i5 6600k
ram 16 gb
alimentatore scritto sopra
attualmente il periodo per rimediare sto hardware è quello che è, me ne rendo conto, però almeno avere un'idea su cosa andare a prendere aiuta nella ricerca. ogni tanto vedo che sui vari amazon si trovano schede video a prezzi giusti (poi che spariscano in due secondi è un'altra storia

se mi potete dare qualche dritta apprezzo enormemente, per ste cose mi sento come un bambino perso nella foresta