Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
sono a metà, penso, del capitolo 3, domani vado a bere a un matrimonio quindi la sera non è il caso di giocare, premetto che sono suggestibile coi VG , questo non fa paura, ma secondo me mette tensione, l'atmosfera, le telefonate, le parole di alan e dei fogli che van letti a mio modo di vedere, è fatto in maniera da mettere appunto tensione, non come dead space ma è altra roba. Però mi piace , mi piace sempre di più nonostante la linearità di base, perciò domenica mi sa che sparo un after //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono a metà, penso, del capitolo 3, domani vado a bere a un matrimonio quindi la sera non è il caso di giocare, premetto che sono suggestibile coi VG , questo non fa paura, ma secondo me mette tensione, l'atmosfera, le telefonate, le parole di alan e dei fogli che van letti a mio modo di vedere, è fatto in maniera da mettere appunto tensione, non come dead space ma è altra roba. Però mi piace , mi piace sempre di più nonostante la linearità di base, perciò domenica mi sa che sparo un after //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
daje jerry.....iniziato anche io, il gioco.......1mo capitolo fatto.

e ora prima di nanna mi leggo ancora un pò il libro...

ottima l'atmosfera cmq, per il resto aspetto a parlare.....ho fatto ancora troppo poco

2)è che il gioco è troppo guidato3)che il gamplay non ha varianti

cmq è la verita mi spiace :(
è la verità per te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif io sono al quarto capitolo me lo godo con moooolta calma e mi intrippa sempre di più..bello bello

Sono arrivato anch'io alla fine dell'episodio 4 e, una volta finito, ho fatto un grande sospiro che diceva "FINALMENTE!".Per me Alan Wake comincia ufficialmente da qui, tuttociò che c'era prima (mi riferisco soprattutto all'episodio 3: il vuoto più assoluto) non era Alan Wake ma un continuo rimandare ad altro nonchè una sorta di enorme prologo allungato per un motivo non ben specificato.

Anche ludicamente parlando sto cominciando ad accettarlo e gli scontri, per quanto ripetitivi, si fanno avvincenti.

Peccato solo per la componente adventure: a che pro mettere una porta chiusa a chiave se la chiave stessa si trova a pochi passi? Potevano lasciare tutte le porte aperte a sto punto.
personalmente a ma è piaciuto tantissimo proprio dal primo fino al 3-4 capitolo .. vuoi xkè devi conoscere l'ambiente di gioco e quindi l'atmosfera pazzesca... vuoi x come si utilizza la torcia le prime sequenze scriptate da sballo.... dopo diventa tutto un po ripetitivo diventa action a tutti gli effetti ed è qui che perde valutazione.. peccato 8.5

è vero che non è un horror puro,ma giocato la sera tardi fa la sua porca figura....

è la verità per te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif io sono al quarto capitolo me lo godo con moooolta calma e mi intrippa sempre di più..bello bello
no non è la mia verità..io il gioco lo finito in 16 ore con tutta la calma possibile..ed è stato bellissimo ,però non è rigiocabile dato che punta tutto sull'atmosfera ..che ormai già conosci!

e poi è ripetitivo

ma da block non dovevano dare la torcia a chi l'aveva prenotato??? io l'ho preso ieri sera e niente..lo sto installando ora, c'ho troppi giochi in sospeso..cazz..

Prime impressioni più che positive, l'ho messo in console ieri sera alle 10 con l'intenzione di provarlo solo una decina di minuti, ma mi sono catapultato in quel di bright falls per ben 1 oretta.

Grande atmosfera, ottimamente narrato, mi piace come si susseguono le scene, certe davvero suggestive come all'inizio quando

nella baita i televisori si accendono mostrando un occhio che si muove spasmodicamente e si sentono le voci...

giocato la sera da soli in casa in certi frangenti è inquietante.

ma da block non dovevano dare la torcia a chi l'aveva prenotato??? io l'ho preso ieri sera e niente..lo sto installando ora, c'ho troppi giochi in sospeso..cazz..
Si, per chi l'aveva prenotato, c'era in regalo la torcia;)

Un'esperienza che difficilmente dimenticherò questo è certo. Me lo sto sorseggiando con molta calma e lo trovo un titolo unico nonostante i molti rimandi ad altre produzioni.

Una curiosità visto che non l'ho ancora attivato: il commento in-game degli sviluppatori com'è?

AW non lo ritengo un capolavoro a causa (diciamolo) della sua ripetività ma comunque un grandissimo gioco, è difficile trovare un titolo così immersivo... ieri sera non riuscivo a staccarmi :hype2:

AW non lo ritengo un capolavoro a causa (diciamolo) della sua ripetività ma comunque un grandissimo gioco, è difficile trovare un titolo così immersivo... ieri sera non riuscivo a staccarmi :hype2:
già,una buona varietà di azioni effettuabili dal protagonista non sarebbe stata affatto male...

Dai vostri primi commenti capisco che l'atmosfera di AW è stata creata egregiamente.. per me questo vale da solo l'acquisto del titolo.

Ero indeciso se prenotare AW o red Dead Redemption, alla fine ho scelto quest'ultimo, ma Alan lo avrò sicuramente prima o poi: ho giocato a decine di survival horror/thriller, di sicuro non mi perderò questo che sarà uno dei migliori esponenti del genere di questa generazione.

Varietà nelle azioni?

Oh ma siete uno scritto che viene catapultato in un mondo da incubo oppure siete Chuck Norris?

no non è la mia verità..io il gioco lo finito in 16 ore con tutta la calma possibile..ed è stato bellissimo ,però non è rigiocabile dato che punta tutto sull'atmosfera ..che ormai già conosci!e poi è ripetitivo
eh si che è x te io nn lo trovo affatto così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png rifaccio sempre un pò di episodi e mi piace sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif cm x ogni gioco la visione è soggettiva...QUINTO EPISODIO ORA...:sbav:

Gentilmente qualcuno conosce il titolo della canzone che c'è all'inizio della videorecensione di Spazio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro