Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
no beh l'idea che ci sia anche una sorta di libro, sapendo che a me piace leggere, per 5 euro di differenza potrei anche prenderlo...
però oramai ho smesso con le limited....alla fine non me ne faccio nulla, non ho occasione nemmeno di metterle in bella mostra in casa quindi tantovale pensare solo e soltanto al gioco in sè
Fra un po' lo vado a prenotare =) Ma si può prenotare anche dando 2 giochi indietro e pagarlo 9,90€ ?(mi riferisco al GS, voglio quella skin fantastica) perchè mi scoccia pagare 70 euro.
OMG! Se vedete bene quando seleziona la demo la data mostra 2/05/2010. Ora non so se l'ordine della data è invertito, in quel caso sarebbe il 5 febbraio, ma se non lo è, è possibile che venga rilasciata una demo il 2 maggio?:morristend:
Tutto molto bello... pero' sono un po' preoccupato...
Mi sono visto piu' o meno tutto il materiale disponibile... e tutto, ma proprio tutto, consiste unicamente nell'andare avanti, armarsi di torcia e sparare... Ogni fase e' scandagliata da ottime cut-scene fatte col motore di gioco dal taglio prettamente cinematografico che non danno soluzione alla continuita' e questo e' certamente un punto a favore, ma nel mezzo il tutto procede con sorprendente linearita' senza un minimo di esplorazione, dove al massimo devi sfruttare le fonti di luci che l'ambiente ti mette a disposizione (praticamente delle torrette con l'autofire) per stecchire i nemici...
Anche il procedere in cooperativa come mostrato in questo trailer, rinsecchisce le venature thrilling e psicologiche che dovrebbero essere la cifra distintiva del titolo.
Sparare insieme a quelle due persone i mostri toglie quel fascino tipico delle psicosi e dei turbamenti intimi che in quanto tali sono e devono essere strettamente personali...
Poi magari gli sviluppatori hanno trovato dei modi per far rientrare tutto in questa dimensione...
Mi piacerebbe che il taglio psicologico e malato del gioco venisse fuori anche in determinate sezioni di gioco e che non sia semplicemente la cornice ed il background di un tps...
Questa ovviamente e' un'opinione (incompleta) del gioco, personalissima, ma forse mi aspettavo un altro tipo di struttura...
Ho visto il video...Tutto molto bello... pero' sono un po' preoccupato...
Mi sono visto piu' o meno tutto il materiale disponibile... e tutto, ma proprio tutto, consiste unicamente nell'andare avanti, armarsi di torcia e sparare... Ogni fase e' scandagliata da ottime cut-scene fatte col motore di gioco dal taglio prettamente cinematografico che non danno soluzione alla continuita' e questo e' certamente un punto a favore, ma nel mezzo il tutto procede con sorprendente linearita' senza un minimo di esplorazione, dove al massimo devi sfruttare le fonti di luci che l'ambiente ti mette a disposizione (praticamente delle torrette con l'autofire) per stecchire i nemici...
Anche il procedere in cooperativa come mostrato in questo trailer, rinsecchisce le venature thrilling e psicologiche che dovrebbero essere la cifra distintiva del titolo.
Sparare insieme a quelle due persone i mostri toglie quel fascino tipico delle psicosi e dei turbamenti intimi che in quanto tali sono e devono essere strettamente personali...
Poi magari gli sviluppatori hanno trovato dei modi per far rientrare tutto in questa dimensione...
Mi piacerebbe che il taglio psicologico e malato del gioco venisse fuori anche in determinate sezioni di gioco e che non sia semplicemente la cornice ed il background di un tps...
Questa ovviamente e' un'opinione (incompleta) del gioco, personalissima, ma forse mi aspettavo un altro tipo di struttura...
Ogni volta che penso ad Alan Wake, penso al sottotitolo: a psychological action thriller... la parolina action mi fa un po' paura perche' sembra essere la predominante se non la caratteristica esclusiva del gameplay...
Poi penso a psychological e mi viene in mente Silent Hill 2 e le menti deviate che hanno portato alla creazione dell'albergo su Toluka Lake... l'equilibrio perfetto e la sconvolgente armonia tra psicologia e gameplay, un modo di risolvere situazioni e procedere apparentemente senza senso...
Ma forse sbaglio io nell'intendere Alan Wake come un gioco che possa bissare il capolavoro Konami, visto che sembra orientato verso altre direzioni...
Ogni volta che penso ad Alan Wake, penso al sottotitolo: a psychological action thriller... la parolina action mi fa un po' paura perche' sembra essere la predominante se non la caratteristica esclusiva del gameplay...
Poi penso a psychological e mi viene in mente Silent Hill 2 e le menti deviate che hanno portato alla creazione dell'albergo su Toluka Lake... l'equilibrio perfetto e la sconvolgente armonia tra psicologia e gameplay, un modo di risolvere situazioni e procedere apparentemente senza senso...
Ma forse sbaglio io nell'intendere Alan Wake come un gioco che possa bissare il capolavoro Konami, visto che sembra orientato verso altre direzioni...
Potrebbe anche essere, ma già il fatto che non sono sviluppatori americani ma nord europei il taglio è diverso (tanto di guadagnato)poi le dichiarazioni che hanno fatto sono piuttosto chiare in merito
In un thriller c'è sempre un po di azione, finchè non prevarica quest'ultima.
Inoltre in questo genere di giochi che non sono per niente inflazionati e con il rischio di incappare nella classica buccia di banana dell'insuccesso commerciale, dovevano avere una componente per così dire commerciale
per attirare la massa, una componente action. Ma è fisiologico direi, nei videogames l'azione c'è sempre altrimenti è una storia punta e clicca e fine. Direi che i video mostrati servano a quello scopo
Francamente io ho visto solo il trailer, e mi basta. Ripeto il fatto che siano europei ho anche un occhio di riguardo piuttosto che a produzioni danarose d'oltreoceano. Vedi anche Metro 2033 primo lavoro di una casa ucraina, beh uno sparatutto si, ma diverso dal solito come lo era anche The Darkness...guardacaso sviluppatori svedesi...