Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
ho trovato un commentino in giro che dice poco o nulla ma è significativo:

la cosa che mi ha più impressionato e che riesce a trasmetterti quello che il personaggio stà vivendo in quel preciso momento, è assurdo.

Vorrei chiedere ad Andymonza una cosa sul gioco: le fasi diurne in che rapporto stanno con quelle notturne? Se volessi quantificare, che percentuale occupano nel gioco? Sono ben distribuite?
La fasi diurne sono piuttosto limitate: direi un 20% al massimo sul totale. Non si "gioca" granchè, più che altro si esplora e si ascoltano i dialoghi. Ottime per spezzare l'azione e contribuiscono a creare l'atmosfera, che come detto in recensione è davvero colonna portante del tutto.

Sapete dirmi se il gioco ha più finali? Troppo Hype //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ora... non so voi ma leggere la recensione di Spaziogames mi invoglia a giocarlo quanto prima. L'idea che sia un gioco con un gameplay semplice che vuole avere nella storia e nell'atmosfera le sue colonne portati mi basta per godermi quello che sara sicuramente un ottimo titolo. Leggere della caratterizzazione dei personaggi, della curva investigativa si lineare ma molto interessante rispecchia un titolo che sembra essere molto curato.
Poi una considerazione... ricordatevi che Silent Hill e Resindent Evil sono stati giochi simbolo che non sono mai andati oltre il 9. E' molto piu facile mettere un 9.5 ad un action o ad un adventure piuttosto che ad un survival horror e un Kill Zone qualsiasi (e sottolineo qualsiasi) ne è la dimostrazione più lampante. Quindi ragazzi, lasciate perdere i 9,5 perchè questi giochi si vivono a pelle e io di sicuro io voglio viverlo sulla mia, senza dubbi e senza incertezze.
Sei un mito :O

è da 2 giorni che ce la meni con queste sparate assurde..ai fan del gioco nessuno gli dice che sarà un capolavoro e quì ci siamo..MA A TE chi ti dice che sarà un gioco di cacca? anche tu l'hai giocato? perchè prendere come oro colato i 6.2 (RARISSIMI) e invece trattare come carta straccia i 9?? chi ha dato 9 si era fumato un cannone?
il bue che da del cornuto all'asino...critichi chi osanna il gioco prima di giocarlo e tu invece fai UGUALE..ovvero CONDANNI un gioco prima di averlo giocato..MAH...pure tu tra il ridicolo e l'adolescenziale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
DOVE ho scritto che sarà un gioco di cacca? DOVE l'ho condannato? sarà la tua giovane età a non riuscire a farti leggere tra le righe, ma quello che io intendevo era che non capisco tutti questi commenti entusiastici da parte di chi il gioco non l'ha provato un secondo. se decine di post entusiastici come il tuo su un gioco mai giocato non sono il frutto di un hype esagerato allora cosa sono? o devo spiegarti anche cosa vuol dire hype?

N.B. : io ero uno dei tanti che attendeva questo gioco ma anni e anni di attesa hanno smorzato l'entusiasmo. questo Alan Wake che tanto vi "puzza" di capolavoro annunciato non sarà altro che un buon gioco di cui non si parlerà più tra qualche settimana. con buona pace di chi lo attende come fosse un ***.

come mai la recensione è arrivata ben 9 giorni prima???

non ci sono embargo o blocchi sulle recensioni da parte di microsoft?

domani lo prenoto al gamestop

c'è qualche promo riguardante alan wake?tipo gadget omaggio e/o altro?

si se vai da blockbuster ti danno la torcia di alan wake :ivan93: FUNZIONANTE :ivan93:

come mai la recensione è arrivata ben 9 giorni prima???non ci sono embargo o blocchi sulle recensioni da parte di microsoft?

Se lo prenoti al GS ti regalano la skin per la console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

si se vai da blockbuster ti danno la torcia di alan wake :ivan93: FUNZIONANTE :ivan93:
Casomai dovessi imbatterti in :ivan93: QUALCOSA :ivan93:

A parte ciò, cibatvi di questo maledetti hyppaioli.

Alan Wake has some very definite faults, but this is still a superb experience that manages to outweigh all of its problems with some truly unique and special moments, tons of character and a story that manages to be convincingly inventive despite its tendency to veer into somewhat silly territory. Anything it could do to irritate the player is quickly made up for with a consistently striking character, intriguing cutscene, or thrilling stand-off against an encroaching force of possessed and gibbering mountain hicks. Alan Wake wears its own anomalous sense of style with pride and that alone earns enough credit to spend on inefficient dodging or unfair ambush attacks.
In short, it's a must-have Xbox 360 title that provides a freshness and dynamism that horror games have been achingly lacking for the past several years. And it's done all of this without an awkward, unwarranted, ill-fitting sex scene!

Score: 9.0 -- Superb
Fonte : Destructoid

Alan Wake is tired and derivative. Everything about it feels dated, from the linear level design to the red-green switch nonsense to the visual stylings.There are plenty of fancy cut-scenes, dramatic voiceovers and cinematic camera angles, but even when Alan Wake does a good job of pretending to be a film you just feel like you're watching a really bad film.

All the same, there's a weekend's worth of fun here for action-adventure fans who aren't too bothered about innovative concepts and varied gameplay, and don't mind a lot of repetition. Alan Wake is an accessible, undemanding game with a neat combat mechanic and decent visuals. It's just not a very original game, it's certainly not an exceptional one, and it's a shame it wasn't ready a few years ago.
7/10 *********

A chi credere dannazione ! :lalala:

l'ho prenotato e son curioso di giocarlo, sarei ipocrita però che son rimasto sorpreso in negativo delle recensioni uscite oggi

venerdì al GS prenoto la LIMITED (si puo ancora prendere giusto??) spero con tutto il cuore non sia come Alone In The Dark

come han detto praticamente tutti è una cosa personale per esempio a me piace lo aspetto con ansia e mi rovinerà la vita sociale per due giorni perchè che sia bello o che faccia schifo lo finisco e lo ri-finisco per vedere tutte le sfaccettature...per er bresaola mi sa che non si può l'ultimo giorno era oggi ora controllo ma la puoi sempre comprare lo stesso se è disponibile al negozio

Sarà già stato detto, ma sul Live la miniserie è disponibile coi sottotitoli italiani!...

Ps: Hype a mille!

Sarà già stato detto, ma sul Live la miniserie è disponibile coi sottotitoli italiani!...
Ps: Hype a mille!
io non lo sapevo grazie per l'informazione ora la cerco perchè guardavo quelli in prima pagina...

come han detto praticamente tutti è una cosa personale per esempio a me piace lo aspetto con ansia e mi rovinerà la vita sociale per due giorni perchè che sia bello o che faccia schifo lo finisco e lo ri-finisco per vedere tutte le sfaccettature...per er bresaola mi sa che non si può l'ultimo giorno era oggi ora controllo ma la puoi sempre comprare lo stesso se è disponibile al negozio
ma sul sito del GS mi dice che è prenotabile fino al giorno prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma sul sito del GS mi dice che è prenotabile fino al giorno prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
si scusa ora ho controllato sul catalogo e dice fino al giorno prima scusa ancora dell'errore

Casomai dovessi imbatterti in :ivan93: QUALCOSA :ivan93:
A parte ciò, cibatvi di questo maledetti hyppaioli.

Fonte : Destructoid

7/10 *********

A chi credere dannazione ! :lalala:
Compralo e credi a te stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro