Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Comunque, Devil, vorrei farti una domanda per capire quanto vale il tuo 8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se non ti dispiace, potresti dirmi quanto valgono questi giochi?

Project Zero 2

Silent Hill 2

Silent Hill 3

Silent Hill 4

Forbidden Siren

Haunting Ground

Resident Evil 2

Resident Evil Rebirth

So che è una domanda scema, ma io in genere la faccio per capire se la persona è generosa o meno nei voti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi scusate il codice per il primo DLC si trova unicamente nella limited oppure anche nella versione normal?:morristend:

Perchè sto rivalutando l'idea di prendere la limited:sisi:

Ragazzi scusate il codice per il primo DLC si trova unicamente nella limited oppure anche nella versione normal?:morristend:Perchè sto rivalutando l'idead di prendere la limited:sisi:
In tutte le copie che io sappia (però attendiamo la conferma o smentita)

Comunque, Devil, vorrei farti una domanda per capire quanto vale il tuo 8 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe non ti dispiace, potresti dirmi quanto valgono questi giochi?

Project Zero 2

Silent Hill 2

Silent Hill 3

Silent Hill 4

Forbidden Siren

Haunting Ground

Resident Evil 2

Resident Evil Rebirth

So che è una domanda scema, ma io in genere la faccio per capire se la persona è generosa o meno nei voti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Al di là del tuo intento di capire la scala di valori di Devil, stiamo continuando a tirare in ballo giochi che con Alan Wake non c'entrano nulla se non nel condividere un certo tipo di atmosfera; ripeto non è assolutamente un survival horror, se non in maniera marginale.

Project Zero 2 Non ancora giocato. L'ho preso proprio quando ho preso Anal Wake a 5 euro dal gs (in un centro commerciale,ho preso sia AW da MW che PJ2 da GS)Silent Hill 2 10,il gioco horror perfetto. (tra l'altro,è uno dei pochissimi giochi a cui assegno 10. Saranno 3-4 in tutto,e SH2 è uno di questi)

Silent Hill 3 7.5,carino,ma non mi ha entusiasmato alla grande.

Silent Hill 4 6/6,5. Non sono riuscito nemmeno a finirlo. Anche se mi son ripromesso di rigiocarlo. E' il peggiore della serie cmq,secondo me.

Forbidden Siren 8. Bellissimo. Un gioco che ti terrorizza sul serio.

Haunting Ground Non provato =P

Resident Evil 2 9,5. Il miglior capitolo della saga a mio parere.

Resident Evil Rebirth 9. Bellissimo anche questo,ma viene battuto dal secondo episodio. La città infestata è troppo bella come ambientazione.
@filored: Ma come non la vedi? E' tutta esplorazione..e anche titoli Konami,specialmente nei primi due..hai tutta la città a disposizione..sta a te decidere dove andare!

Per il resto,si,come atmosfera è moooolto meglio di Re4 che a me è nei piaciuto davvero poco.

Ma non sono davvero paragonabili le componenti adventure dei survival horror "di solito" e quella di questo gioco,cioè qua non hai MAI un pizzico di libertà. E' tutto scritto,a portata di mano,a prova di idiota..

Al mediaworld dell'iper rubicone non rompono il day one. Pace.. me lo prenderò domenica se capito in quel di rimini con tutta calma //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq ho visto il quarto episodio della mini-serie...che dire, forse solo adesso si incomincia a far sentire l'aria malata di Bright Falls...sebbene tutto sia ancora troppo confuso:sisi:

è così importante catalogare se è Horror o NON Horror ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non può essere semplicemente una storia? :.bip:
sì perchè se poi mi vengono a dire "come horror fa cagare" è ovvio che mi viene da precisare.... perchè nn è un horror!

è come se io compro fifa e dico "ma la componente menageriale fa cagare".. ovvio, non è un gioco menageriale!

sulla limited dietro c'è scritto "in parte gioco d'azione, in parte thriller psicologico"..... nn capisco cos'altro c'è da dire....

@filored: Ma come non la vedi? E' tutta esplorazione..e anche titoli Konami,specialmente nei primi due..hai tutta la città a disposizione..sta a te decidere dove andare! Per il resto,si,come atmosfera è moooolto meglio di Re4 che a me è nei piaciuto davvero poco.

Ma non sono davvero paragonabili le componenti adventure dei survival horror "di solito" e quella di questo gioco,cioè qua non hai MAI un pizzico di libertà. E' tutto scritto,a portata di mano,a prova di idiota..
Non credo che ci sia bisogno che ti dica che è esplorazione totalmente guidata: la maggior parte delle vie di Silent Hill finisce in una voragine, e in Resident evil dopo che hai gironzolato per un po nella villa/stazione di polizia sei comunque costretto a seguire il percorso voluto dagli sviluppatori.

Alan Wake è ancora più lineare, ma è un action adventure genere dove solitamente sei costretto ad andare da a a b e di certo non c'è modo di perdersi o di non sapere cosa fare: fortuna vuole che il gioco ti permetta anche di gironzolare per i boschi e di farti rapire da un atmosfera invidiabile, magari soffermandosi a guardare delle chicche notevoli come i televisori che trasmettono una serie alla Ai confini della realtà o semplicemente il panorama. Certo puoi anche correrre come un dannato limitandoti a sforacchiare i posseduti per finirlo il prima possibile, ma non vedo che gusto possa esserci; ripeto per me stai correndo troppo e non ne cogli tutte le sfumature (anche se le solite dichiarazioni su MS che rovina tutto e classico gioco casualizzato, lasciano aperta la possibilità che tu abbia qualche pregiudizio :.bip:)

@filored: Ma come non la vedi? E' tutta esplorazione..e anche titoli Konami,specialmente nei primi due..hai tutta la città a disposizione..sta a te decidere dove andare! Per il resto,si,come atmosfera è moooolto meglio di Re4 che a me è nei piaciuto davvero poco.

Io non concordo, molti survival horror sono estremamente lineari. Anche Silent Hill 2, nonostante la falsa libertà, ha i sentieri obbligati.

A parte questo, ho capito il tuo 8, significa che promuovi pienamente il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Voglio le tue impressioni dettagliate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

preso al gaystop di catanzaro...mammia quant'è grossa la custodia:gab:...lo potrò provare solo stasera visto che sono in ufficio fino alle 19.30:bah!:

comunque mi ha detto che me lo ha potuto vendere perchè il mw nello stesso centro commerciale lo vendeva

sì perchè se poi mi vengono a dire "come horror fa cagare" è ovvio che mi viene da precisare.... perchè nn è un horror!
è come se io compro fifa e dico "ma la componente menageriale fa cagare".. ovvio, non è un gioco menageriale!

sulla limited dietro c'è scritto "in parte gioco d'azione, in parte thriller psicologico"..... nn capisco cos'altro c'è da dire....
Si però Minguzz,a discutere così ci si annoia. Io ho scritto 3-4 post dove ho motivato ampiamente perchè lo ritengo un gioco horror. Ho citato la letteratura,il cinema,il gioco stesso mi da ragione (se arrivi al capitolo 5 vedi) e tu mi rispondi "è thriller". Le tesi vanno ARGOMENTATE a casa mia. E ripeto,che stia scritto sulla copertina non conta nulla. Tutti i giochi scrivono castonerie sulla copertina per ragioni di Marketing.

Sennò è una palla il forum,vuoi smentirmi? E allora smentiscimi,rileggiti i post che ho fatto e fai cadere le mie argomentazioni. Fino a prova contraria una persona che va in un paesino di montagna,e tutti i civili di questo paesino diventano dei pazzi assassini non morti che vogliono farti fuori,beh,questo è horror. Smontamela questa tesi,o provaci,ma minchia ripetere a manetta "non è horror è thriller sta scritto là" (quando nel gioco stesso questa cosa viene AMPIAMENTE smentita) è noioso.

@fil0red/Azlatan: ma è ovvio che il percorso alla fine è obbligato. In tutti i giochi non free roaming lo è. Però la componente adventure sta nel trovare la strada. In un gioco dove non devi trovare la strada,non c'è una componente adventure,mi sembra una conclusione logica. Che ci siano un sacco di posti segreti da poter visitare (e io li visito tutti,sono uno di quelli che si spulcia tutti i luoghi,infatti ho trovato un sacco di thermos di caffè,quasi tutte le pagine) non lo metto in dubbio,è sicuramente un punto a favore del gioco,ma questo non lo rende adventure..il gioco rimane un lungo corridoio da seguire. E nessuno dei primi 4 re (compreso CV e tolto il 4 stesso),nè nessun silent Hill è così.

I televisori,le radio è vero,sono dei tocchi di classe,bellissimi. Ma come ho detto,la sceneggiatura in generale è davvero molto bella. I dialoghi,i personaggi molto sensati (apparte uno che mi ha proprio irritato),ma gli manca la scintilla che lo rende un masterpiece.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro