Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
Vale la pena di prenderlo,finirlo tutto d'un fiato e scambiarlo con qualche nuova uscita...a me personalmente è piaciuto tantissimo,sono del parere che AW occupa quello spazio che sta tra il film animato e il videogioco...è come sfogliare un libro guardando un film muovendo il protagonista...ma se ti aspetti una vera e propria sfida a livello videoludico...è inesistente.

Finito adesso, ma porca miseria uno si fa di 10 ore di gioco per ritrovarsi con uno dei finali più incuncludenti e stupidi della storia dei videogames. Onestamente sono rimasto basito aspettandomi un finale che chiarisse
chi minchia era quella vecchietta vestita di nero
e soprattutto chi sono questi impossessati che affrontiamo in continuazione....

Ammetto che non ho capito veramente una fava del finale e dell'ultimo atto in generale (qui chiedo una spiegazione dettagliata). Per il resto il gioco non mi è dispiaciuto, l'ho trovato però troppo monotono e ripetitivo (alla fine a parte uccidere impossessati non si fa altro praticamente), enigmi poi non ce ne sono e quindi si riduce a sparare a ogni cosa che si muove e stop....

La scenegiattura non avesse quel finale osceno sarebbe anche interessante, invece ho molto apprezzato l'ambientazione del gioco (ripetitiva si, ma comunque affascinante e originale (di giochi ambientati in foreste notturne non se ne vedono molti in giro). Il doppiaggio invece mi ha fatto cagare (soprattutto la voce di Alan Wake che è ridicola e senza pathos), le altre voci erano migliori ma non incredibili.

Insomma la delusione c'e' e non posso negarlo, per fortuna che me l'hanno imprestato, altrimenti mi sarebbero girate le palle per aver speso 70€ in questa mezza delusione....

occhio agli spoiler
è la moglie del tipo vestito da palombaro

Non ho questo gioco ma è bello vale la pena di comprarlo o sarebbe meglio aspettare altri titoli migliori...?????
IHMO è una delle poche esclusive della 360 che vale l'acquisto della console.

raga ma come diavolo si uccidono gli uccelli????

Ma quanto è bella la Soundtrack di questo gioco??? Canzoni pop/rock stupende, veramente non ho parole, per la prima volta sono contento di averla anche su CD //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ora controllo, così vedo se appartiene al gioco

Edit: niente...non c'è nell'OST, sarà una song presa dal redattore che ha montato il video :(

invece c'è, se è quella che sto pensando io, c'è anche nel gioco alla fine del primo capitolo e si intitola "in dreams"

Stupenda!! Ma i Poets of the Fall spaccano parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Ditemi che non solo a me vien da piangere ad ascoltarla, dopo l'avventura con Alan lo vedo come un amico :tragic:

Edit:

Alan Wake 2 non è un sogno ma una concreta possibilità. Oskari Hakkinen di Remedy Entertainment ha affermato che la trama del secondo capitolo è già scritta."Sappiamo che cosa accadrà nella seconda stagione. La prima avrà un finale conclusivo e soddisfacente, ma lasceremo delle porte aperte per un seguito e sappiamo come proseguirà la storia".

Inutile dire che il secondo capitolo dipenderà dalle vendite del primo episodio, anche se sia i Remedy che noi non abbiamo dubbi: Alan Wake ha tutte le carte in regola per riscuotere il consenso del pubblico. La nostra anteprima è chiara in proposito: Alan Wake, thriller psicologico destinato al successo.

Non lo sapevo :nzero:

Ditemi che non solo a me vien da piangere ad ascoltarla, dopo l'avventura con Alan lo vedo come un amico :tragic:
Edit:

Alan Wake 2 non è un sogno ma una concreta possibilità. Oskari Hakkinen di Remedy Entertainment ha affermato che la trama del secondo capitolo è già scritta."Sappiamo che cosa accadrà nella seconda stagione. La prima avrà un finale conclusivo e soddisfacente, ma lasceremo delle porte aperte per un seguito e sappiamo come proseguirà la storia".

Inutile dire che il secondo capitolo dipenderà dalle vendite del primo episodio, anche se sia i Remedy che noi non abbiamo dubbi: Alan Wake ha tutte le carte in regola per riscuotere il consenso del pubblico. La nostra anteprima è chiara in proposito: Alan Wake, thriller psicologico destinato al successo.

Non lo sapevo :nzero:
Cmq Alan si è fermato a 472,431 unità vendute stimate fino al 12 Giugno.

Non è andata malissimo.

[VGchartz]

Cmq Alan si è fermato a 472,431 unità vendute stimate fino al 12 Giugno.Non è andata malissimo.

[VGchartz]
Ma chissene frega quanto ha venduto!!!!!! glieli do io i soldi alla Remedy per farmi un'altro capolavoro così :tragic:

Ho concluso oggi questo gioco e devo dire che sono un pò incerto nel dare un giudizio. La storia è veramente mitica ed è incredibile come riesca ad avvicinarsi moltissimo ad una serie tv in alcuni punti e ad un film in altri e io onestamente del finale

piuttosto che mettermi ad interpretarlo, spererei piuttosto che sia stato volutamente lasciato in sospeso, in modo da continuare con il sequel.
Ma al di là della trama ben fatta, se dovessi parlare della componente giocabile di AW2, rimango piuttosto perprlesso sia perchè dopo anni di produzione mi aspettavo molto di più specialmente come varietà di gioco sia perchè mi sembra di aver ucciso più nemici qui che in Just Cause 2 (e ho detto tutto). Mi aspettavo fasi in cui bisognava utilizzare la logica e non un gioco in cui devi semplicemente farti avanti tra i boschi sterminando chiunque ti si para davanti. Realistico seppur snervante il fatto che il nostro amato Alan ha meno fiato di un vecchietto di 80 anni, visto che praticamente dopo 3 secondi di corsa inizia a zoppicare e a rallentare nonostante dietro di lui siano presenti forze maligne non proprio di buone intenzioni. A mio modesto parere Alan wake è un buon gioco, non un capolavoro da 9 come gli è stato conferito su Spaziogames ma più che altro, io gli avrei dato un 8 o 8,3 perchè onestamente credo ci sia meglio in giro che si meriti voti più alti di questo titolo.

Ho concluso oggi questo gioco e devo dire che sono un pò incerto nel dare un giudizio. La storia è veramente mitica ed è incredibile come riesca ad avvicinarsi moltissimo ad una serie tv in alcuni punti e ad un film in altri e io onestamente del finale
piuttosto che mettermi ad interpretarlo, spererei piuttosto che sia stato volutamente lasciato in sospeso, in modo da continuare con il sequel.
Ma al di là della trama ben fatta, se dovessi parlare della componente giocabile di AW2, rimango piuttosto perprlesso sia perchè dopo anni di produzione mi aspettavo molto di più specialmente come varietà di gioco sia perchè mi sembra di aver ucciso più nemici qui che in Just Cause 2 (e ho detto tutto). Mi aspettavo fasi in cui bisognava utilizzare la logica e non un gioco in cui devi semplicemente farti avanti tra i boschi sterminando chiunque ti si para davanti. Realistico seppur snervante il fatto che il nostro amato Alan ha meno fiato di un vecchietto di 80 anni, visto che praticamente dopo 3 secondi di corsa inizia a zoppicare e a rallentare nonostante dietro di lui siano presenti forze maligne non proprio di buone intenzioni. A mio modesto parere Alan wake è un buon gioco, non un capolavoro da 9 come gli è stato conferito su Spaziogames ma più che altro, io gli avrei dato un 8 o 8,3 perchè onestamente credo ci sia meglio in giro che si meriti voti più alti di questo titolo.
Ti rispondo con questo Quote //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Alan Wake è uno scrittore, non un atleta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif la componente della corsa ihmo è fatta benissimo.

Sul secondo punto credo che, almeno in questa generazione, Alan Wake non abbia concorrenti...è diverso sia da Silent Hill che da Heavy Rain, è unico nel suo genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro