Kontraminonda
Esperto
- Iscritto dal
- 14 Lug 2009
- Reazioni
- 0
Vale la pena di prenderlo,finirlo tutto d'un fiato e scambiarlo con qualche nuova uscita...a me personalmente è piaciuto tantissimo,sono del parere che AW occupa quello spazio che sta tra il film animato e il videogioco...è come sfogliare un libro guardando un film muovendo il protagonista...ma se ti aspetti una vera e propria sfida a livello videoludico...è inesistente.
Finito adesso, ma porca miseria uno si fa di 10 ore di gioco per ritrovarsi con uno dei finali più incuncludenti e stupidi della storia dei videogames. Onestamente sono rimasto basito aspettandomi un finale che chiarissee soprattutto chi sono questi impossessati che affrontiamo in continuazione....chi minchia era quella vecchietta vestita di nero
Ammetto che non ho capito veramente una fava del finale e dell'ultimo atto in generale (qui chiedo una spiegazione dettagliata). Per il resto il gioco non mi è dispiaciuto, l'ho trovato però troppo monotono e ripetitivo (alla fine a parte uccidere impossessati non si fa altro praticamente), enigmi poi non ce ne sono e quindi si riduce a sparare a ogni cosa che si muove e stop....
La scenegiattura non avesse quel finale osceno sarebbe anche interessante, invece ho molto apprezzato l'ambientazione del gioco (ripetitiva si, ma comunque affascinante e originale (di giochi ambientati in foreste notturne non se ne vedono molti in giro). Il doppiaggio invece mi ha fatto cagare (soprattutto la voce di Alan Wake che è ridicola e senza pathos), le altre voci erano migliori ma non incredibili.
Insomma la delusione c'e' e non posso negarlo, per fortuna che me l'hanno imprestato, altrimenti mi sarebbero girate le palle per aver speso 70€ in questa mezza delusione....
occhio agli spoiler
è la moglie del tipo vestito da palombaro