Xbox Alan Wake

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Xbox
Pubblicità
volevo chiedere un'informazione, ma si puo' salvare nel mezzo di un capitolo o bisogna farselo tutto d'un fiato?
In pratica ogni volta che raggiungi la luce, o più in generale qando appare la scritta "punto di controllo", te ne accorgi anche perchè in basso appaiono quei puntini a forma di cerchio che vuol dire che il gioco sta salvando.. dopo puoi anche tornare nel menu e uscire dal gioco, la volta successiva riprenderai da lì!

In pratica ogni volta che raggiungi la luce, o più in generale qando appare la scritta "punto di controllo", te ne accorgi anche perchè in basso appaiono quei puntini a forma di cerchio che vuol dire che il gioco sta salvando.. dopo puoi anche tornare nel menu e uscire dal gioco, la volta successiva riprenderai da lì!
Ok grazie mille

preso mi arriva tra qualche giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

presi i punti...appena riesco mi sparo il secondo dlc....!
Idem...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

spero ne valga la pena perchè il primo DLC, quello gratuito, non mi era piaciuto granchè...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

il gioco ovviamente si...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ok, preso l'altro ieri usato il gioco per il quale avevo acquistato la 360...poi i vari ritardi di uscita mi hanno talmente stufato che per un bel periodo non ne volevo piu' sapere di Alan Wake.

Ora ce l'ho...tempo un paio di giorni per arrivare ai mille punti di Assassin's Creed 2 e mi sa che si comincia. Prima pero' volevo fare qualche domanda (mi scuso se ci sono gia' state esaurienti risposte nei post precedenti ma non voglio assolutamente incappare in qualche spoiler...visto anche che il gioco e' uscito da un bel po')

1) E' un sandbox game tipo GTA per capirci oppure segue un filo conduttore e non e' possibile "divagare" molto dalla storia principale ?

2) Il territorio esplorabile e' vasto ? Quanto piu' o meno ?

3) Una volta terminato il gioco o la storia principale si puo' continuare a girare per bright falls o tutto finisce li' ?

4) (frivola) Ho in sospeso ancora Dead Space (giocato solo i primi due livelli visto che ero in attesa del nuovo tv led...poi la tv e' arrivata assieme al regalo assassin's creed 2) dite che sia meglio finire Dead Space ?

Grazie in anticipo per le risposte

non è un open world, sono missioni da A a B..

Ok, preso l'altro ieri usato il gioco per il quale avevo acquistato la 360...poi i vari ritardi di uscita mi hanno talmente stufato che per un bel periodo non ne volevo piu' sapere di Alan Wake.
Ora ce l'ho...tempo un paio di giorni per arrivare ai mille punti di Assassin's Creed 2 e mi sa che si comincia. Prima pero' volevo fare qualche domanda (mi scuso se ci sono gia' state esaurienti risposte nei post precedenti ma non voglio assolutamente incappare in qualche spoiler...visto anche che il gioco e' uscito da un bel po')

1) E' un sandbox game tipo GTA per capirci oppure segue un filo conduttore e non e' possibile "divagare" molto dalla storia principale ?

3) Una volta terminato il gioco o la storia principale si puo' continuare a girare per bright falls o tutto finisce li' ?

4) (frivola) Ho in sospeso ancora Dead Space (giocato solo i primi due livelli visto che ero in attesa del nuovo tv led...poi la tv e' arrivata assieme al regalo assassin's creed 2) dite che sia meglio finire Dead Space ?

E' un gioco abbastanza lineare che punta molto sulla storia. Oltre al percorso prestabilito, potrai spostarti un pò per la mappa, ma non avrai molta libertà, anzi. Ci sono un paio di zone nascoste a cui potrai accedere esplorando un pò la risicata zona circostante.Terminato il gioco, non potrai più far niente se non ricominciarlo alla difficoltà più elevata magari. E' consigliabile infatti giocarlo 2 volte per cogliere al meglio le varie sfaccettature della storia che ci coinvolgerà.

Per quanto riguarda dead space, beh, completalo magari. Io non l'ho ancora finito, ma di sicuro una giocata se la merita //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

ho giocato a dead space e adesso sto finendo per la seconda volta alan wake,ottimi giochi tutte e due e in entrambi la trama è bellissima(soprattutto alan wake), ma se vuoi un consiglio finisci prima dead space perche' se hai fatto solo i primi due capitoli ancora non hai visto niente e sara' sempre un salendo.

Ho finito il capitolo 4, è un capolavoro questo gioco. E' basato totalmente sulla trama, come piace a me, e che trama. Che stile poi.

Tra i migliori 10 della gen assolutamente, se non il migliore.

Finito ieri sera, dopo 3 giorni di chiusa infernale.

Il finale mi ha lasciato non poco spiazzato, sto ancora cercando di interpretarlo. In particolare mi sfuggono:

- Mr Graffio

- La frase Non è un lago è un oceano

- Svegliati, Alan.

Di cui non ho proprio capito il significato, mentre credo che sul resto sia questione di interpretazione quasi soggettiva.

Comunque sicuramente un gioco immenso, uno dei migliori degli ultimi anni. Sto decidendo se rigiocarlo ad incubo, e proprio per questo ancora non so SE sia un capolavoro.

Finito ieri sera, dopo 3 giorni di chiusa infernale.

Il finale mi ha lasciato non poco spiazzato, sto ancora cercando di interpretarlo. In particolare mi sfuggono:

- Mr Graffio

- La frase Non è un lago è un oceano

- Svegliati, Alan.

Di cui non ho proprio capito il significato, mentre credo che sul resto sia questione di interpretazione quasi soggettiva.

Comunque sicuramente un gioco immenso, uno dei migliori degli ultimi anni. Sto decidendo se rigiocarlo ad incubo, e proprio per questo ancora non so SE sia un capolavoro.

Mr graffio dovrebbe essere l'altro Alan, se vedi nel video dove ci sono due Alan uno ha il cerotto l'altro no

La frase non l'ho capita neanche io

Alan svegliati perche' alla fine lui è rimasto nella stanza oscura a scrivere ed è come se l'avventura del gioco lavesse sognata(penso).

a difficolta' incubo è abbastanza fattibile,io l'ho trovato anche piu' divertente giocare a incubo

Mr graffio dovrebbe essere l'altro Alan, se vedi nel video dove ci sono due Alan uno ha il cerotto l'altro no

La frase non l'ho capita neanche io

Alan svegliati perche' alla fine lui è rimasto nella stanza oscura a scrivere ed è come se l'avventura del gioco lavesse sognata(penso).

a difficolta' incubo è abbastanza fattibile,io l'ho trovato anche piu' divertente giocare a incubo
Decisamente...assume un carattere di Survival Horror ihmo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque ho finito The Writer, stupendo...adesso esigo Alan Wake 2!

Ho finito il capitolo 4, è un capolavoro questo gioco. E' basato totalmente sulla trama, come piace a me, e che trama. Che stile poi.Tra i migliori 10 della gen assolutamente, se non il migliore.
Si concordo...lo sto rigiocando ad incubo e il modo in cui viene raccontato mi fà impazzire!!

voglio assolutamente ricomprarmelo per provare a fare 1000, ma sto aspettando di vedere se annunciano una bella versione "complete" con i due dlc... uffffffff
Spero lo facciano ma senza codici da grattare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'ultimo dlc merita il suo spazio su disco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro