UFFICIALE PC Alien: Isolation | SG: 8,5 | Creative Assembly |

Pubblicità
recuperato il gioco con gli sconti, l'ho iniziato oggi. non ho giocato molto però, quindi per ora non mi esprimo.

volevo solo chiedere una cosa: dal menu ho impostato il gioco a schermo intero, però ogni volta che lo riavvio mi parte in finestra e minimizzato ad icona. c'è un modo per farlo partire direttamente a schermo intero senza doverlo fare manualmente ogni volta? ho cercato un po' in giro ed ho visto che è un problema comune, ma non ho trovato come risolverlo

A me stava piacendo molto ma l'ho abbandonato... devo recuperarlo assolutamente :rickds::rickds:

sono nel corso della missione 10. molto bello per ora, mi sta piacendo parecchio. poi sarà anche che di solito io non sono il tipo da giochi horror di questo genere, ma porca miseria l'alieno mi mette troppa ansia.. sentirlo scendere dai condotti e vederlo passare mentre sono nascosto da qualche parte me la fa sempre fare sotto. stupendo anche come si adatta nel corso dell'avventura, ho notato che ora già si comporta diversamente rispetto all'inizio. e tra l'altro non so se è un caso o se è proprio così, ma sembra avere memoria di quello che accade anche dopo avermi beccato: ieri stavo girando per una zona e l'ho sentito scendere da un condotto. non sapendo dove fosse mi sono nascosto in un mobiletto ma deve avermi visto entrare perché è arrivato di corsa davanti a me e mi ha tirato fuori. ricaricato il save, dopo un po' è sceso di nuovo, ma stavolta l'ho visto arrivare e mi sono nascosto nello stesso armadietto di prima. sono sicuro che non mi abbia visto entrare perché era girato, però è comunque venuto dritto davanti a me a cercarmi proprio in quell'armadio. il momento in cui si ferma davanti a guardare e fiutare è stato da brividi puri :paura: poi ha girato per un po' lì in zona e se n'è andato.

ho anche trovato

il lanciafiamme
è vero che allenta un po' la tensione ma fino ad un certo punto, e comunque sto cercando di usarlo solo in casi di estrema emergenza.

ad ogni modo, mi mamca ancora un bel po' alla fine, vero?

Secondo me non ha memoria, è semplicemente programmato per sapere dove sei, quindi dove girerà più spesso è proprio intorno all'area dove sei tu.
uhm.. potrebbe anche essere come dici tu. però quello che mi ha fatto pensare è che di solito quando scende gira intorno alla mia posizione e nelle stanze di fianco per un po', ma senza indagare un punto particolare. mentre invece quella volta è venuto proprio dove ero io abbastanza velocemente, ed ha controllato proprio il mio armadietto invece che girarci intorno come fa di solito. e tra l'altro mi è successo già un'altra volta una cosa simile, mi ha beccato sotto ad una barella ed al successivo caricamento girava spesso intorno a quel punto in particolare anche se dopo io ero nascosto da un'altra parte

sono nel corso della missione 10. molto bello per ora, mi sta piacendo parecchio. poi sarà anche che di solito io non sono il tipo da giochi horror di questo genere, ma porca miseria l'alieno mi mette troppa ansia.. sentirlo scendere dai condotti e vederlo passare mentre sono nascosto da qualche parte me la fa sempre fare sotto. stupendo anche come si adatta nel corso dell'avventura, ho notato che ora già si comporta diversamente rispetto all'inizio. e tra l'altro non so se è un caso o se è proprio così, ma sembra avere memoria di quello che accade anche dopo avermi beccato: ieri stavo girando per una zona e l'ho sentito scendere da un condotto. non sapendo dove fosse mi sono nascosto in un mobiletto ma deve avermi visto entrare perché è arrivato di corsa davanti a me e mi ha tirato fuori. ricaricato il save, dopo un po' è sceso di nuovo, ma stavolta l'ho visto arrivare e mi sono nascosto nello stesso armadietto di prima. sono sicuro che non mi abbia visto entrare perché era girato, però è comunque venuto dritto davanti a me a cercarmi proprio in quell'armadio. il momento in cui si ferma davanti a guardare e fiutare è stato da brividi puri :paura: poi ha girato per un po' lì in zona e se n'è andato. ho anche trovato

il lanciafiamme
è vero che allenta un po' la tensione ma fino ad un certo punto, e comunque sto cercando di usarlo solo in casi di estrema emergenza.

ad ogni modo, mi mamca ancora un bel po' alla fine, vero?
A che difficoltà stai giocando?

A che difficoltà stai giocando?
a medio. l'avevo iniziato a difficile ma poi ho abbassato perché mi snervava troppo :asd:

comunque sono andato avanti, ora sono arrivato

al reattore centrale, dove c'è il nido. porca miseria ci sono alieni ovunque (giustamente), ho girato un angolo e ne ho beccati due davanti a me che ovviamente mi hanno fatto fuori :rickds: :asd: comunque i capitoli subito dopo l'aver espulso l'alieno nello spazio con tutto il laboratorio fino al punto in cui sono ora non mi sono piaciuti tanto, alla fine senza l'alieno le cose erano molto più rilassate e si poteva andare avanti tranquilli

Ultima modifica da un moderatore:
a medio. l'avevo iniziato a difficile ma poi ho abbassato perché mi snervava troppo :asd:comunque sono andato avanti, ora sono arrivato

al reattore centrale, dove c'è il nido. porca miseria ci sono alieni ovunque (giustamente), ho girato un angolo e ne ho beccati due davanti a me che ovviamente mi hanno fatto fuori :rickds: :asd: comunque i capitoli subito dopo l'aver espulso l'alieno nello spazio con tutto il laboratorio fino al punto in cui sono ora non mi sono piaciuti tanto, alla fine senza l'alieno le cose erano molto più rilassate e si poteva andare avanti tranquilli
A difficile però la tensione è reale. A mio avviso l'esperienza ottimale per il gioco.

E non ti dico in modalità incubo :pffs:

A difficile però la tensione è reale. A mio avviso l'esperienza ottimale per il gioco.E non ti dico in modalità incubo :pffs:
lo so ma veramente non riuscivo a giocare :asd: per cui ho preferito abbassare la difficoltà per riuscire comunque a godermi il gioco. e ad incubo posso immaginare, e non mi metto neanche a provare.. magari più avanti per una ipotetica seconda run. comunque anche a medio sto costantemente in ansia perché l'alieno è comunque molto presente, e non si può girare tranquillamente facendo finta di niente

sono arrivato alla fine, con il counter di steam che mi segna 24 ore di gioco. mi è piaciuto molto, ed io non sono uno a cui piacciono giochi del genere di solito :asd: però questo mi ha tenuto incollato fino alla fine, dopo ogni capitolo volevo sempre andare avanti per vedere come continuava. mi è piaciuta molto la gestione dell'alieno ed in generale tutta la struttura di gioco. l'unica parte che mi ha fatto storcere un po' il naso è stata

quella da dopo aver espulso l'alieno nel laboratorio fino ai nuclei del reattore dove c'è il nido. tra quei due pezzi ho proprio sentito la mancanza dell'alieno perché alla fine con gli androidi è fin troppo facile. devo dire però che con il senno di poi capisco il perché di quella parte, e comunque da dopo il nido il gioco si riprende alla grande, con i capitoli finali che mi sono piaciuti moltissimo
per quanto riguarda la tensione è vero che andando avanti si smorza un po' rispetto all'inizio, ma fino ad un certo punto. ero abbastanza in ansia anche alla fine.

insomma sono molto soddisfatto :sasa: ora quando avrò tempo proverò anche i dlc, e magari prima o poi forse farò una seconda run a difficoltà maggiore

sono arrivato alla fine, con il counter di steam che mi segna 24 ore di gioco. mi è piaciuto molto, ed io non sono uno a cui piacciono giochi del genere di solito :asd: però questo mi ha tenuto incollato fino alla fine, dopo ogni capitolo volevo sempre andare avanti per vedere come continuava. mi è piaciuta molto la gestione dell'alieno ed in generale tutta la struttura di gioco. l'unica parte che mi ha fatto storcere un po' il naso è stata
quella da dopo aver espulso l'alieno nel laboratorio fino ai nuclei del reattore dove c'è il nido. tra quei due pezzi ho proprio sentito la mancanza dell'alieno perché alla fine con gli androidi è fin troppo facile. devo dire però che con il senno di poi capisco il perché di quella parte, e comunque da dopo il nido il gioco si riprende alla grande, con i capitoli finali che mi sono piaciuti moltissimo
per quanto riguarda la tensione è vero che andando avanti si smorza un po' rispetto all'inizio, ma fino ad un certo punto. ero abbastanza in ansia anche alla fine.

insomma sono molto soddisfatto :sasa: ora quando avrò tempo proverò anche i dlc, e magari prima o poi forse farò una seconda run a difficoltà maggiore
quella parte

è per dare respiro e un po' di falsa senzazione di sicurezza, comprensibile visto quello che succede prima e dopo.
prova alla difficoltà massima, quella si che mette ansia :reg2:

quella parte
è per dare respiro e un po' di falsa senzazione di sicurezza, comprensibile visto quello che succede prima e dopo.
prova alla difficoltà massima, quella si che mette ansia :reg2:

si infatti come sfogo per tutta la tensione passata, in quel pezzo mi sono fatto largo sparando :rickds: comunque si, è lo stesso la parte che mi è piaciuta meno ma l'ho rivalutata un po' una volta finito il gioco

per la difficoltà massima, immagino. ma vedremo, magari prima o poi lo farò :ahsisi:

si infatti come sfogo per tutta la tensione passata, in quel pezzo mi sono fatto largo sparando :rickds: comunque si, è lo stesso la parte che mi è piaciuta meno ma l'ho rivalutata un po' una volta finito il gioco

per la difficoltà massima, immagino. ma vedremo, magari prima o poi lo farò :ahsisi:
ogni tanto è ingiusta (l'alien decide di beccarti, punto) e devi stare attentissimo con il crafting e le risorse, ma da una soddisfazione immensa. consigliata :sisi:

ogni tanto è ingiusta (l'alien decide di beccarti, punto) e devi stare attentissimo con il crafting e le risorse, ma da una soddisfazione immensa. consigliata :sisi:
immagino che le risorse siano super contate, ma soprattutto che sia pericoloso deviare dal percorso per cercarne.

ah tra l'altro avrei un dubbio su una cosa nelle fasi finali:

ma l'ultimo xenomorfo come stracacchio ci è arrivato sulla Torrens? sta cosa mi ha lasciato un po' perplesso, e mi è sembrata una cosa messa lì un po' a caso per avere un finale aperto per un seguito

immagino che le risorse siano super contate, ma soprattutto che sia pericoloso deviare dal percorso per cercarne.ah tra l'altro avrei un dubbio su una cosa nelle fasi finali:

ma l'ultimo xenomorfo come stracacchio ci è arrivato sulla Torrens? sta cosa mi ha lasciato un po' perplesso, e mi è sembrata una cosa messa lì un po' a caso per avere un finale aperto per un seguito
quella parte è strana, non saprei se volontariamente o per content cut (che c'è stato scavando nei file di gioco)

il punto da cui entra nella torrens non sembra quello che si vede una volta dentro, perché tiene la tuta, come è entrato l'alien. potrebbe essere un'allucinazione ma boh :asd:

quella parte è strana, non saprei se volontariamente o per content cut (che c'è stato scavando nei file di gioco)
il punto da cui entra nella torrens non sembra quello che si vede una volta dentro, perché tiene la tuta, come è entrato l'alien. potrebbe essere un'allucinazione ma boh :asd:
ah del taglio di parti non ne sapevo nulla però non saprei,

così a occhio non sembra la conseguenza di un taglio, ma sembra proprio buttato a caso. però in effetti la teoria dell'allucinazione potrebbe anche essere plausibile.. una roba alla Dead Space insomma :asd:

Ma non avevano detto mai più? (non ho letto l'articolo)

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro