Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Sono riuscito a craftarne una finalmente ma aspetto di usarla in una zona dove ce ne siano di più. Per ora sono in una fase incentrata sugli androidi, perché abbiamo
schiantato l'alieno su un pianeta (come se fosse l'unico )
e sto usando il pompa. Conviene conservare munizioni anche di quello o posso divertirmi un po' in questa fase decisamente più distensiva?
Sono riuscito a craftarne una finalmente ma aspetto di usarla in una zona dove ce ne siano di più. Per ora sono in una fase incentrata sugli androidi, perché abbiamo
e sto usando il pompa. Conviene conservare munizioni anche di quello o posso divertirmi un po' in questa fase decisamente più distensiva?
Ti direi divertiti finché puoi, ma mi ricordo delle fasi particolarmente pressanti con gli androidi. Finché sono di passaggio ti direi di continuare a usare tutto con parsimonia, giusto se sono proprio insormontabili.
ti consiglio di conversare le risorse ed evitarli in stealth il piu possible se sei arrivato li, vuol dire che ancora non ci sei passato ad una certa scena
ti consiglio di conversare le risorse ed evitarli in stealth il piu possible se sei arrivato li, vuol dire che ancora non ci sei passato ad una certa scena
Ho appena superato una parte in cui me ne sono arrivati addosso tipo otto tutti insieme
(dopo che Samuels uccide l' androide che lo aveva aggredito)
, ma dopo svariate morti ho piuttosto tirato dritto, fino ad arrivare ad una stanza dove mi stanno riempiendo di materiali, molotov e munizioni. Ho salvato lì, ma solitamente quando ti danno tutta questa roba sta succedendo qualcosa di brutto.
alla fine me la sono cavata. La difficoltà più grande è stato affrontarli mentre alla console gli pigliava un ictus per tutta la roba che doveva gestire
Ho rilevato qualche piccolo problema che non so quanto sia attribuibile alla console o a dei bug di gioco mai patchati:
due o tre volte mi si è rallentato tutto. Nel senso che ogni azione era rallentata, dal girare la telecamera, all'impugnare un'arma, al compiere una qualsiasi azione. Credo si possa definire un sostanzioso calo di frame rate, che mi ha costretto a riavviare.
una volta mi è saltato l'audio del gioco. Tra l'altro dovevo assolutamente salvare e non potevo spegnere, pena rifare una sezione particolarmente tesa, e quindi mi sono lanciato verso il mio obiettivo completamente sordo, rischiando un infarto
in un paio di sezioni parecchio concitate, con tanti mob a schermo e l'utilizzo di molotov ed altre armi, ho notato altri cali di frame rate, risolti da soli quando non c'è stata più tutta quella roba da gestire.
Ma in generale, casi sicuramente fastidiosi ma circoscritti, quindi nulla che abbia realmente compromesso la mia esperienza. Graficamente è davvero una bomba e gira facendo il suo dovere.
e incredibilmente la versione migliore (unico caso infelicemente kk) su cui giocare con detagli e luci/ombra superando anche ps4 in vari punti del gioco, Feral ha fatto bem piu del compitino
Ho rilevato qualche piccolo problema che non so quanto sia attribuibile alla console o a dei bug di gioco mai patchati:
due o tre volte mi si è rallentato tutto. Nel senso che ogni azione era rallentata, dal girare la telecamera, all'impugnare un'arma, al compiere una qualsiasi azione. Credo si possa definire un sostanzioso calo di frame rate, che mi ha costretto a riavviare.
una volta mi è saltato l'audio del gioco. Tra l'altro dovevo assolutamente salvare e non potevo spegnere, pena rifare una sezione particolarmente tesa, e quindi mi sono lanciato verso il mio obiettivo completamente sordo, rischiando un infarto
in un paio di sezioni parecchio concitate, con tanti mob a schermo e l'utilizzo di molotov ed altre armi, ho notato altri cali di frame rate, risolti da soli quando non c'è stata più tutta quella roba da gestire.
Ma in generale, casi sicuramente fastidiosi ma circoscritti, quindi nulla che abbia realmente compromesso la mia esperienza. Graficamente è davvero una bomba e gira facendo il suo dovere.
primo punto mai successo e lo finito su switch 1 volta e lo sto rigiocando al momento,
audio pure mai avuto problemi
frame rate non lo mai avuto cali anche in momenti pesanti , strano non ti si sara corrotto i dati di gioco? ce una procedura su swtich per controllare l'integrita' dei dati nel menu
e incredibilmente la versione migliore (unico caso infelicemente kk) su cui giocare con detagli e luci/ombra superando anche ps4 in vari punti del gioco, Feral ha fatto bem piu del compitino
Post automatically merged:
primo punto mai successo e lo finito su switch 1 volta e lo sto rigiocando al momento,
audio pure mai avuto problemi
frame rate non lo mai avuto cali anche in momenti pesanti , strano non ti si sara corrotto i dati di gioco? ce una procedura su swtich per controllare l'integrita' dei dati nel menu
Finito.
Per tutta la durata del gioco ho avuto quel mix di attrazione e repulsione, per cui un po' non lo volevo avviare per la troppa tensione, un po' fare nascondino con alieni e androidi era irresistibile. Bello davvero, decisamente più spaventoso del primo film di Alien che ho rivisto per l'occasione l'ho dovuto affrontare a piccole sessioni, per un totale di 35 ore.
Ho da criticare giusto alcune cose:
1) il gioco è probabilmente un po' troppo lungo, con una serie di falsi climax per cui non hai mai davvero la percezione di stare dentro ad un crescendo che ti sta conducendo verso il finale. Ad un certo punto arrivi all'idea che il gioco potrebbe continuare così come finire da un momento all'altro, e in effetti è quasi così che succede Si nota tanto l'allungamento del brodo, forse voluto dal publisher, per quanto i dev ci provino a differenziare l'esperienza con piccole novità disseminate fino alle fasi finali.
2) la storia. Non interessantissima a dirla tutta, molto citazionista e con scarso sviluppo dei personaggi. Spiace che alla fine non vi sia una vera chiusura alla storyline di Ripley, che non vi sia alcuna conseguenza visibile nel personaggio nei riguardi di quel che
apprende sul destino della madre. Per quanto la presenza del finale sospeso sia interessante, dell'idea che a differenza di Ellen Ripley nel primo film, Amanda non riesca così evidentemente ad uscire dall'incubo.
3) l'utilizzo della colonna sonora. In un gioco in cui il sound design è importantissimo per orientarti, è davvero stupido utilizzare la colonna sonora per le scene di tensione come fossimo in un film. No! Quando c'è l'alieno che mi bracca io devo sentire ogni minima variazione dei suoni, non voglio i cavolo di violini che vanno a coprire tutto. Ma che siete scemi? Ho risolto in parte abbassando drasticamente l'audio della musica. Ma poi spesso neanche finiva, era proprio in loop per tutta la sessione
Ora mi gioco il DLC di Ellen Ripley. Nel sequel voglio l'acido che scioglie le cose, e la regina