Cosa c'è di nuovo?

Alien (Saga)

  • Autore discussione Lateralus
  • Data d'inizio

Emhyr var Emreis

Jǫrmungandr
LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2014
Messaggi
2,927
Reazioni
210
Medaglie
6
Covenant possedeva tutti i clichè dei film horror di bassa lega che mandano in seconda serata in tv.

É stato ripagato come meritava.

 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
Disney ci ha messo lo zampino, come avevo ampiamente previsto.

Continuo a pensare che il franchise, come qualunque altro franchise vietato ai minori, venga letteralmente cancellato, o venduto ad altre compagnie, visto che Disney non sa cosa farsene di marchi per adulti.

 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
Covenant possedeva tutti i clichè dei film horror di bassa lega che mandano in seconda serata in tv.É stato ripagato come meritava.
assomigliava troppo ad uno di quei b-movie che si guardano in tv durante i pomeriggi (o le sere) piovosi/e

 

GoldenBoy

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,278
Reazioni
0
assomigliava troppo ad uno di quei b-movie che si guardano in tv durante i pomeriggi (o le sere) piovosi/e
troppo splatter per darlo al pomeriggio! classico film da seconda serata su Italia2! :asd:

ma a me è piaciuto! :morristend:

 

Gargaros

Ecate, figlia mia...
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
3,905
Reazioni
0
Non ho ancora visto Covenant, ma se quello che dite fosse vero, avrebbe più dignità di Promerdeus, che era un zmovie apparecchiato come colossal :asd:

Comunque il pubblico è rimasto scottato da Prom. La Disney non ci azzecca nulla, secondo me.

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,111
Reazioni
534
Medaglie
9
se la son cercata al prossimo giro facciano un film decente, che lo xenomorpho vada a riposo per un pò, adesso non mi rimane che sperare nel nuovo Predator:paura:

 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
Secondo la testata "Coming Soon", i piani per il sequel di Alien: Covenant non sarebbero del tutto saltati.

In settimana è avvenuto un incontro tra i legali di Ridley Scott e i rappresentanti di FOX-Disney, e sembra che ora vi sia un dialogo tra le parti, e che a breve possa essere dato il via libera per il terzo prequel dedicato allo xenomorfo.Cosa può aver determinato un cambiamento repentino nella situazione? Fonti vicine a Ridley Scott, affermano che nel caso gli venisse cancellato il progetto relativo ad Alien, il regista britannico deciderebbe di dedicarsi ad un suo vecchio progetto messo da parte, che consisterebbe in un film biografico sulla vita di Walt Disney, con tutte le luci e soprattutto le tante ombre del personaggio (in particolare le accuse di razzismo e antisemitismo), con l'intenzione di ottenere la massima visibilità in ottica oscar, ed ingaggiando per la parte di Walt il pupillo dell'Academy Tom Hanks. Insomma una vera e propria minaccia alla reputazione della compagnia multimilionaria che potrebbe essere andata a buon fine.
 

rave98

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Ott 2013
Messaggi
7,100
Reazioni
187
Medaglie
6
pensavo ad un cross over con SW o Marvel:asd:

be se la notizia fosse stata vera, sarebbe stata troppo forte:asd:

 

Miskio88

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
2 Apr 2018
Messaggi
9
Reazioni
0
Il ho votato il primo film, anche se metto i primi 2 sullo stesso pieno.. il primo è una icona dell horror, il secondo una icona dei film d azione.

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,737
Reazioni
1,723
Medaglie
7
spero che disney, chiuso del tutto con fox, riesca a render lustro al brand, sicuramente i mezzi per costruirci qualcosa di grosso non gli mancano, ci possano trarre dei film piuttosto ambiziosi, la dico grossa, mi piacerebbe costruissero un universo esteso che veda piu fazioni incontrarsi ed interagire, umani, xenomorphi e predator, ideale sarebbe una sorta di reboot che rispetti quanto visto fino ad ora ma che si sappia reinventare

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,737
Reazioni
1,723
Medaglie
7

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,737
Reazioni
1,723
Medaglie
7
L'ultimo horror Disney che hai visto?
quindi? se non hanno mai prodotto horror non possono allargare la loro offerta? sarebbero produttori e le pellicole avrebbero un target diverso o sei convinto disney=bambini quindi nisba

tra l'altro almeno con uno ci hanno provato e gli è andata male (gli occhi del parco) anche se negli anni qualche tentativo lo hanno fato fallendo miseramente, disney ocmprando fox compra tutto un comparto freativo, come è successo con marvel

 

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
quindi? se non hanno mai prodotto horror non possono allargare la loro offerta? sarebbero produttori e le pellicole avrebbero un target diverso o sei convinto disney=bambini quindi nisba
tra l'altro almeno con uno ci hanno provato e gli è andata male (gli occhi del parco) anche se negli anni qualche tentativo lo hanno fato fallendo miseramente, disney ocmprando fox compra tutto un comparto freativo, come è successo con marvel
Io mi baso sui fatti non sulle prospettive. Il target e il genere finora affrontati dalla disney non combaciano minimamente con queste saghe quindi trovo difficile che riescano a trattare la materia senza snaturarla. Le domande sono: lasceranno lavorare la Fox senza intromettersi? Creeranno una sezione disney per un target esclusivamente adulto? L'unica speranza è che almeno una delle risposte sia "sì".

Piuttosto mi chiedo su cosa basi la tua fiducia :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
quindi? se non hanno mai prodotto horror non possono allargare la loro offerta? sarebbero produttori e le pellicole avrebbero un target diverso o sei convinto disney=bambini quindi nisba
tra l'altro almeno con uno ci hanno provato e gli è andata male (gli occhi del parco) anche se negli anni qualche tentativo lo hanno fato fallendo miseramente, disney ocmprando fox compra tutto un comparto freativo, come è successo con marvel
Per ora le mosse di Disney sono state TUTTE improntate a guadagnare un pubblico di bambini, adolescenti e ragazzi. "The New Mutants" è stato abbassato a PG13, quando doveva essere vietato ai minori; e tutti i film 18+ della FOX sono stati cancellati o sembra siano sulla via della cancellazione, da quando è diventato ufficiale l'accorpamento.

Io ho ZERO fiducia in una Disney per maggiorenni, secondo me non accadrà mai, e gli indizi purtroppo portano tutti a questa conclusione.

Comunque vedremo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

GoldenBoy

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
1,278
Reazioni
0
A seguire una mia riflessione, nulla che ha a che fare con Disney eh! Tempo fa si vociferava a un seguito della serie con regista Neill Blomkamp, ovviamente tutto è andato a puttane e si è arrivati solo a Covenant. Dopo aver rivisto di recente i primi 2 capitoli, ammetto che il regista sudafricano avrebbe potuto riprendere in parte lo stile di Alien, ma piu' sullo stile Cameron del secondo capitolo. Per quanto riguarda lo stile Scott del primo capitolo, personalmente ci vedrei benissimo Denis Villeneuve.

 

Branci

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
17 Mag 2009
Messaggi
12,737
Reazioni
1,723
Medaglie
7
Io mi baso sui fatti non sulle prospettive. Il target e il genere finora affrontati dalla disney non combaciano minimamente con queste saghe quindi trovo difficile che riescano a trattare la materia senza snaturarla. Le domande sono: lasceranno lavorare la Fox senza intromettersi? Creeranno una sezione disney per un target esclusivamente adulto? L'unica speranza è che almeno una delle risposte sia "sì".Piuttosto mi chiedo su cosa basi la tua fiducia :asd:
che disney è una avida macchina fabbrica soldi e già questo mi pare una garanzia, mi sembra strano che comprino la fox per 52 miliardi e snaturino una macchina funzionante, è chiaramente una strategia di mercato atta ad ampliare il proprio range, che senso avrebbe acquisire una compagnia che fà cose diverse dalla propria e trasformarla in un reparto che faccia esattamente le tue stesse cose? il metodo piu facile, avendone i mezzi, è comprare chi fà già queste cose e non ti costringe a partire da zero, anzi parti con dei brand già forti a cui deve essere resa qualità

con marvel hanno fatto lo stesso, dovevano allargare il proprio range e occupare un nuovo segmento e hanno acquisito una casa che si occupa da sempre di prodotti per teenager, hanno ridato linfa alla linea editoriale, hanno ampliato l'offerta, fondato il mcu e data piena autonomia a settore, può far storcere la bocca certe scelte ma non hanno sconvolto quello che è marvel, continuano a fare prodotti per teenager

dopo i bambini, dopo i teenager con fox vanno ad occupare l'ultimo segmento di mercato che gli manca ovvero gli adulti, con questa acquisizione questi vanno a coprire a 360 il panorama di intrattenimento con prodotti per ogni fascia di età, se lo scopo non fosse stato allargare i propri orizzonti ma continuare il proprio percorso avrebbero speso 50 mld per aprire un ulteriore studio proprio e acquisire diritti di libri di favole per bambini

o si preferisce credere che dìsney abbia comprato fox solo perchp gli servivano i mutanti nel mcu?

- - - Aggiornato - - -

Per ora le mosse di Disney sono state TUTTE improntate a guadagnare un pubblico di bambini, adolescenti e ragazzi. "The New Mutants" è stato abbassato a PG13, quando doveva essere vietato ai minori; e tutti i film 18+ della FOX sono stati cancellati o sembra siano sulla via della cancellazione, da quando è diventato ufficiale l'accorpamento.Io ho ZERO fiducia in una Disney per maggiorenni, secondo me non accadrà mai, e gli indizi purtroppo portano tutti a questa conclusione.

Comunque vedremo.
hanno acquisito marvel per occuparsi del ragazzi e quello fanno, creano prodotti per ragazzi, tra l'altro si sono dimostrati anche piuttosto intelligenti non snaturando troppo determinati pg, sapevano che gente come dare devil e punisher non si sarebbero prestati a prodotti piu edulcorati, che hanno fatto? hanno "passato" i diritti a chi poteva trarne prodotti di qualità, non penso ci si possa lamentare di questo

ci credo abbiano cancellato i film, sono stati acquisiti, stanno cambiando proprietà, devano capire i nuovi piani aziendali, non è facile trovare budget per un film quando ancora non sai qual è la soluzione, tra l'altro hanno cominciato ad assumere per DH6 e dubito di vedere bruce willis con le orecchie di topolino...oddio consocendo il personaggio ci stà :asd:

se un alien non è nelle corde di disney (ma qui è tutto da vedere perchè sarà disney studio fox quindi con una sua identità) o lo ammazzano come brand, perchè non si lasciano infilare da un sfilza di brutti film come ne stavano uscendo, o lo passano a chi possa valorizzarlo e farlgi guadagnare dallo sfruttamento di immagine

EDIT: non è che voglia aver ragione per forza, volevo argomentare il mio pensiero e la logica che mi porta a pensare ciò

 
Ultima modifica da un moderatore:

Darton

leader zone
entertainment
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2010
Messaggi
22,640
Reazioni
440
Medaglie
19
che disney è una avida macchina fabbrica soldi e già questo mi pare una garanzia, mi sembra strano che comprino la fox per 52 miliardi e snaturino una macchina funzionante, è chiaramente una strategia di mercato atta ad ampliare il proprio range, che senso avrebbe acquisire una compagnia che fà cose diverse dalla propria e trasformarla in un reparto che faccia esattamente le tue stesse cose? il metodo piu facile, avendone i mezzi, è comprare chi fà già queste cose e non ti costringe a partire da zero, anzi parti con dei brand già forti a cui deve essere resa qualità
con marvel hanno fatto lo stesso, dovevano allargare il proprio range e occupare un nuovo segmento e hanno acquisito una casa che si occupa da sempre di prodotti per teenager, hanno ridato linfa alla linea editoriale, hanno ampliato l'offerta, fondato il mcu e data piena autonomia a settore, può far storcere la bocca certe scelte ma non hanno sconvolto quello che è marvel, continuano a fare prodotti per teenager

dopo i bambini, dopo i teenager con fox vanno ad occupare l'ultimo segmento di mercato che gli manca ovvero gli adulti, con questa acquisizione questi vanno a coprire a 360 il panorama di intrattenimento con prodotti per ogni fascia di età, se lo scopo non fosse stato allargare i propri orizzonti ma continuare il proprio percorso avrebbero speso 50 mld per aprire un ulteriore studio proprio e acquisire diritti di libri di favole per bambini

o si preferisce credere che dìsney abbia comprato fox solo perchp gli servivano i mutanti nel mcu?
In realtà, da un punto di vista economico, è molto più vantaggioso trasformare film per adulti in film per tutti piuttosto che fare film per target diversi. La Disney lo sa bene e agisce di conseguenza. Perchè produrre un film pg 16 o 18 quando ne puoi produrre uno che va bene per tutti? Tanto lo sanno che la gente va comunque a vederli, come i film Marvel ad esempio.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top