Amazing Spider-Man | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
Nel documentario che ho linkato al bar e che invito a vedere per chiunque adori anche solo un supereroe, c'è anche il passaggio in cui Stan Lee parla proprio della nascita di Spider-Man.

Non mi ricordo in quale parte di 9, ma comunque il documentario è tutto ben realizzato e parte dalla creazione di Superman, la Golden Age, la WWII, ecc

letti gli ultimi numeri di spiderman in edicola sulla guerra dei cloni...

cioè questi mi fanno

tornare kaine per poi ammazzarmelo di nuovo?!?!? ma saranno crudeli uffa perchè io amo kaine :tragic:

- - - Aggiornato - - -

Penso ancora al discorso finale di Superior tra Peter e MJ
- Allora senti, devo dirti che...

- No no ascolta, non me ne frega niente, stare con te è pericoloso quindi buone cose

- No dai, ascolta, io non ero io...cioè, lasciami spiegare

- Si si ok ma non mi frega, ciaoooooo
:rickds:
il dialogo

con mj??? ma vogliamo parlare della gatta nera per caso?
talli sua :asd:

The Amazing Spider-man [vol.1] #8: Piccola introduzione con il Cervello Vivente, un robot tecnologico che si rivela pure abbastanza pericoloso. Chissà se è riuscito davvero a calcolare l'identità dell'uomo ragno :asd: Dopo c'è una piccola storiella con la Torcia, banalotta, lui e il ragno si scontrano senza un motivo ben preciso.

The Amazing Spider-man [vol.1] #9: Arriva finalmente Elektro e le sue origini. Villain molto classico, un delinquente che sfrutta subito la sua forza per rubare, ma troverà ovviamente Spider-man a fermarlo. Si cominciano a inspessire i personaggi e il loro privato,

con zia May che deve operarsi e il rapporto sempre più forte tra Betty e Peter.

The Amazing Spider-man [vol.1] #10: Arrivano I Duri, un gruppetto di criminali umani. Misteriosa l'identità del capo, il Grande Uomo, ma alla fine tutto viene svelato. La continuity comincia a farsi sentire più forte, infatti viene lasciato in sospeso il mistero di

Betty, mentre Zia May sta ancora all'ospedale. Peter e Betty sono la prima vera coppia della serie, infatti si amano ma c'è qualcosa che sembra destinato a intralciare il loro rapporto.

- - - Aggiornato - - -

DISPONIBILE SPIDER-MAN COLLECTION 7

DEBGoLd.jpg

Autori: Erik Larsen

Prezzo: 12€

Contiene: Spider-Man #18/23

La più celebre e spassosa saga di Erik “Savage Dragon” Larsen! Una ragno-storia esplosiva con i Nuovi Sinistri Sei del Dottor Octopus! Ospiti speciali a bizzeffe, tra Deathlok, Ghost Rider e l’incredibile Hulk! Gli anni 90 rivivono in una delle storie più rappresentative del periodo!

The Amazing Spider-man [vol.1] #11: Ritorna Octo, e con lui un'altra grossa sfida per Spider-man. Il rapporto con

Betty si fa sempre più forte, Peter vorrebbe addirittura rivelargli la sua identità segreta, ma potrebbe odiarlo visto che hanno ucciso il fratello proprio mentre Spidey stava combattendo. A fine storia però si rende conto che Spider-man non aveva colpa, ma per Peter è sempre meglio non dire niente per il momento.

The Amazing Spider-man [vol.1] #12: La storia che da la copertina a questo secondo Masterworks...Peter parker è stato smascherato!!!

Ma in realtà non è vero. Peter perde i sensi durante lo scontro con Octopus, ma è ritenuto talmente scarso fisicamente che nessuno ci crede, pensano che si sia travestito solo per aiutare Betty :rickds:

The Amazing Spider-man [vol.1] #13: Arriva Mysterio! Stan era una fabbrica di idee? Esce un villain ad ogni capitolo a momenti. Scontro e piccola origine del personaggio, i nemici cominciano a farsi numerosi, ma spider-man riesce sempre a cavarsela grazie alla sua forza e astuzia.

Non è tanto Stan Lee la fabbrica di idee, ma semmai Ditko, ormai è risaputo che spesso a Lee arrivavano le tavole complete coi baloon vuoti e lui doveva solo aggiungerci i testi.

The Amazing Spider-man [vol.1] #14: La prima apparizione di Goblin. Peter dovrà affrontare ben due minacce in questo capitolo. L'identità e le origini di Goblin però restano un mistero. Per la prima volta vediamo un villain con identità segreta.

The Amazing Spider-man [vol.1] #15: Il Camaleonte decide di chiamare il leggendario cacciatore Kraven per sconfiggere l'uomo ragno! Un grande scontro, in cui vediamo un cacciatore astuto che sarà del filo da torcere a Peter. In queste storie Peter a volte perde i poteri, forse quando gli viene la febbre o quando viene colpito da qualche virus, non ho ben capito perchè accade.

The Amazing Spider-man [vol.1] #16: Incontro con il carismatico e misterioso Daredevil! Si scontreranno e combatteranno insieme per sconfiggere un nemico.

The Amazing Spider-man [vol.1] #17: Ritorna il temibile Goblin. Peter comincia ad essere stanco della sua doppia vita. Considerato un debole come uomo, ma anche deriso come ragno per colpa di Jameson e il suo giornale. Le cose non vanno più molto bene per la vita del nostro eroe.

The Amazing Spider-man [vol.1] #18: Sembra giunta la fine dell'uomo ragno, ma

un discorso di zia May fa ritornare in se Peter. Lui è nato per essere Spider-man!

The Amazing Spider-man [vol.1] #19: Scene di privato e azione che si alternano in questa storia. Spider-man è tornato, e con lui i piccoli problemi di vita quotidiana. Belli gli intrecci amorosi che si sono venuti a creare:

Liz ormai è schierata dalla parte di Peter, lo stima e apprezza. Betty lo ama, ma comincia ad essere gelosa di Liz, quindi sta uscendo con un altro tipo. Peter sa che la sta perdendo, ma Betty vorrebbe un pò di gelosia da parte sua. Flash invece è stanco di vedere Liz interessata a Peter, quindi vorrebbe picchiare Parker ad ogni occasione perchè è geloso.
L'identità di Goblin continua ad essere avvolta nel mistero. Cosa starà tramando quest'uomo visto sempre in penombra?

The Amazing Spider-man Annual 1: Lunga storia con la prima apparizione dei Sinistri sei! Non pensavo che fosse una formazione ideata già in questi primi anni di Spider-man. Sei nemici letali, guidati da Octo, che affronteranno Spidey in una prova ben costruita. Se da soli non possono sconfiggere il ragno, allora meglio unire le forze. Alla fine c'è uno speciale dettagliato sui poteri dell'uomo ragno. Annual veramente ricco e ben fatto.

Si conclude qui il secondo Masterworks. Mary Jane

è trattata in modo strano. Esiste, ma non si è mai vista. Sappiamo solo che May vorrebbe a tutti i costi un appuntamento tra i due, ma per un motivo o per un altro hanno sempre rimandato :rickds:

Sei quasi arrivato a una fra le mie storie preferite in assoluto: Amazing 31-33 e quel "Se è scritto nel destino" che invidio moltissimo a chi ha l'opportunità di leggerlo per la prima volta. Una bomba. :sisi:

Ho preso il primo n. Di spider-man della gazzetta, quello che uscito ieri. Tutto molto bello, 5 euro, uscita settimanale. Torno a casa, apro il tutto e leggo "30 uscite a 9,99 euro l'una" :tristenev:

Volevo iniziare a recuperare qualcosa di spider-man, e questa collana della Gazzetta mi sembrava un buon inizio dato che include alcune delle migliori storie dell'uomo ragno, ma 30 uscite a 10 euro, settimanali per giunta...temo non sia fattibile

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Ho preso il primo n. Di spider-man della gazzetta, quello che uscito ieri. Tutto molto bello, 5 euro, uscita settimanale. Torno a casa, apro il tutto e leggo "30 uscite a 9,99 euro l'una" :tristenev:
Volevo iniziare a recuperare qualcosa di spider-man, e questa collana della Gazzetta mi sembrava un buon inizio dato che include alcune delle migliori storie dell'uomo ragno, ma 30 uscite a 10 euro, settimanali per giunta...temo non sia fattibile

Tornando a casa è una delle migliori. Hai fatto un affare per 5 euro.

Tornando a casa è una delle migliori. Hai fatto un affare per 5 euro.
No ma infatti sono super soddisfatto, mi sarebbe piaciuto completare la collana ma 300 euro non sono pochi :asd:

Ti capisco, ma purtroppo le fanno sempre settimanali in genere :tristenev:

Prendi il lato positivo, finisci prima la raccolta :rickds:

Se proprio non riesci, prova ad aspettare un'offerta in blocco quando finirà, però in quel caso dovresti sempre cacciare una somma più grossa tutta insieme. Ci stanno pro e contro.

Se vuoi un consiglio lascia stare queste edizioni da raccolta che sono in corso.

Buttati sui vari volumi singoli che trovi nelle fumetterie e sugli store online, molti sono ancora disponibili.

In alternativa buttati su raccolte da edicola già concluse e che vengono vendute usate in blocco, sulla spesa totale di solito ci risparmia non poco.

Cerca di fare una sorta di scelta magari guardando quali storie sono già disponibili in altre edizioni e quindi recuperabili più avanti o scartando quelle non imperdibili ( che su 30 volumi non penso siano tutti must have :asd: ). Intanto io ho preso stamattina il primo volume, buona edizione per 5€ :sisi:

Per i volumi vecchi ricordate sempre che potete consultare la guida in prima pagina. La morte di Jean si trova in gold ad esempio.

10€ per me sono comunque un ottimo prezzo. Tranne se non andate nell'usato, i volumi vecchi sono brossurati e costano pure di più. Tipo se fanno l'utima caccia conviene sempre di più rispetto all'edizione singola da libreria. Poi valutate voi in base alle offerte. Però 10€ un cartonato oggi non ve lo da più nessuno.

Ma infatti 10 euro non sono tanti, praticamente i cartonati costano tutti dai 15 euro in su (saranno anche più curati, questo non lo metto in dubbio, dalla carta a tutto il resto). La fregatura è l'uscita settimanale, tutto qua:asd:

Ho già puntato spider-man blue, che se non sbaglio è la terza uscita :sasa:

- - - Aggiornato - - -

Poi odio comprare fumetti usati, è una mia fissa mentale brutta :rickds:

- - - Aggiornato - - -

E comunque grazie a tutti per i consigli :nev:

Non prenderli tutti, visto che non tutte le uscite sono ottime o imprescindibili e per la costine stocazzo, se vuoi completare la collezione la farai man mano magari, che tanto i volumi arriveranno in fumetteria come sempre, ora prenditi solo i volumi buoni che al completamente magari si ci pensa dopo :sisi:

Con tutto che sono cartonati bisogna ringraziare che non stiano a 13€ :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti 10 euro non sono tanti, praticamente i cartonati costano tutti dai 15 euro in su (saranno anche più curati, questo non lo metto in dubbio, dalla carta a tutto il resto).
Guarda, praticamente come qualità sono quasi identici alle versioni da fumetteria, giusto per farti capire, non sottovalutate mai queste edizioni come fanno in molti :asd:

- - - Aggiornato - - -

Poi odio comprare fumetti usati, è una mia fissa mentale brutta :rickds:
Io invece ringrazio l'usato che altrimenti sarei fottut° :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie per avermi smontato Jack :rickds:scherzo ovviamente...comunque, dei primi 10 volumi voi quale consigliereste? http://store.gazzetta.it/Collana-Completa/o5OsEWcVUrEAAAFcijAhyMWs/pc?CatalogCategoryID=OZ6sEWcVn_IAAAFclEghyMWr

- - - Aggiornato - - -

La lista completa dei 30 albi non la trovo :unsisi:

- - - Aggiornato - - -

Come non detto, c'è scritto coming soon :sisi:
Blue che è un capolavoro.

Tornando a Casa che è una buona storia e ti direi anche basta sinceramente.

Anche perchè di alcune storie non si capisce bene se saranno raccolte in relazione a quei personaggi nei titoli, o qualche arco narrativo preciso che originariamente ha un altro titolo.

Grazie per avermi smontato Jack :rickds:scherzo ovviamente...comunque, dei primi 10 volumi voi quale consigliereste? http://store.gazzetta.it/Collana-Completa/o5OsEWcVUrEAAAFcijAhyMWs/pc?CatalogCategoryID=OZ6sEWcVn_IAAAFclEghyMWr

- - - Aggiornato - - -

La lista completa dei 30 albi non la trovo :unsisi:
Perché non c'è, non si cosa ci sia dopo il 10, e anche molti dei 10 sono un boh :asd:

Comunque:

Nemici per la pelle (serie team-up con Deadpool molto bella, ma appunto dai toni molti scanzonati ma scritta bene, vedi te se ti può interessare una cosa del genere sopratutto per la presenza di Deadpool oltre che di Spidey)

Blue

Poi gli altri appunto sono da vedere perché:

Avvoltoio non si sa cosa possa contenere visto che è un volume generico, roba che bisogna capirlo proprio il giorno stesso che uscirà il volume, una cosa davvero allucinante, cosi come Shocker e Iron Man.

Affari di Famiglia come storia in se è carina ma niente di più, droppabile forse anche se sta acquistando importanza dal punto di vista della continuity (forse), il prezzo grosso lo fanno i disegni che dire sublimi è poco, fatti dall'accoppiata Dell'Otto/Dell'Edera, quindi insomma è tutto un valutare da parte tua, se ti bastano i disegni è forse una sua importanza nella continuity (che ripeto è ancora da dimostrare bene come cosa) con una storia caruccia e basta.

Gli Uomini Ragno bisogna capire cosa contiene, che se contiene Spider-Men di Bendis, dove c'è l'incontro tra Spidey e Morales allora è un'uscita consigliata.

E niente questo :asd:

Gli altri volumi come "Il primo giorno di scuola" è droppabile per quanto mi riguarda, mentre Ferocia è una storia carina ma diciamo da recupero più avanti, anche se lo trovi nuovo su Ebay ad un prezzo più meritevole :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Bene ragazzi, grazie! Blue già l'avevo puntato e lo prenderò sicuramente. Nemici per la pelle anche, tanto è la seconda uscita e a questo punto prenderò pure Affari di famiglia di cui avevo già sentito parlare per via dei disegni :sisi:

Poi vedo bene insomma, vi terrò aggiornati :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro