Amazing Spider-Man | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
No Jack mi piacciono anche robe post 2000, è che sento una differenza enorme quando passo da ''Ai confini del ragno-verso'' ai Masterworks anni 60 :asd:
Anzi tra poco entriamo negli anni 70 :ivan:
Vabbè ma questo periodo purtroppo è nero ed è come sparare sulla croce rossa, va a periodo e periodi ovviamente, tipo quello di Strackzinsky personalmente fu buonissimo con tutti i suoi alti e bassi e cazzat° varie (di cui scritte solo perché costretto dai piani alti) ma anche con molti alti, oppure il periodo di DeMatteis su Spetacular che personalmente cag° in testa a praticamente tutto quello che chiunque altro abbia fatto sul ragno (ristampate più sue storie porca miseria), senza contare altre run meritevoli di altri autori. Appunto questo è un decennio nero durato troppo, con in se pochissime luci (che sono state poche ma non assenti) purtroppo, per il momento si può solo aspettare e vedere se finalmente si smuoverà qualcosa, cosa di cui spero, ma appunto adesso ovviamente c'è poco da dire ed hai ragione, ma ripeto adesso è come sparare sulla croce rossa, ma non è stato sempre cosi insomma. Come tutti i periodo dovrà finire e forse si sta vedendo la luce in fondo al tunnel, speriamo :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Vabbè ma questo periodo purtroppo è nero ed è come sparare sulla croce rossa, va a periodo e periodi ovviamente, tipo quello di Strackzinsky personalmente fu buonissimo con tutti i suoi alti e bassi e cazzat° varie (di cui scritte solo perché costretto dai piani alti) ma anche con molti alti, oppure il periodo di DeMatteis su Spetacular che personalmente cag° in testa a praticamente tutto quello che chiunque altro abbia fatto sul ragno (ristampate più sue storie porca miseria), senza contare altre run meritevoli di altri autori. Appunto questo è un decennio nero durato troppo, con in se pochissime luci (che sono state poche ma non assenti) purtroppo, per il momento si può solo aspettare e vedere se finalmente si smuoverà qualcosa, cosa di cui spero, ma appunto adesso ovviamente c'è poco da dire ed hai ragione, ma ripeto adesso è come sparare sulla croce rossa, ma non è stato sempre cosi insomma. Come tutti i periodo dovrà finire e forse si sta vedendo la luce in fondo al tunnel, speriamo :sisi:
Per dirti, Straz lo adoro come ciclo, a parte le cose dettate dai piani alti come i totem, peccati del passato ecc. Ma in quel ciclo ci ho visto molto del Peter classico, mentre svolazza per la città, mentre va a scuola, mentre telefona MJ perchè è geloso che lei sta fuori e lontano da lui, quando ripensa a Zio Ben. Ci sono tanti momenti in quel ciclo che rispettano tantissimo il personaggio di Stan/Dikto, bonaccione ma non troppo, forte ma mai indistruttibile.

Quindi non è un discorso da nostalgico, mi riferivo solo alle ultime storie lette. Pensa che l'inizio di Superior mi ha pure gasato come idea, e sicuramente verrà ricordata anche in futuro, perchè vediamo uno spider-man che mette in chiaro molti dei limiti di spider-man stesso, e allo stesso tempo i suoi punti di forza. Una storia di ''Nessuno morirà più'' pure mi è piaciuta, perchè ritirava in ballo vita privata e personaggi umani.

Spunti molto veritieri per me, hai centrato molti punti.
Ecco, è una cosa che pensavo da Superior, ci stava qualcosa che non mi quadrava, solo che non capivo bene cosa, ma adesso ci sono arrivato: sembrano più dei grandi eventi Marvel queste storie moderne, che cercano di sconvolgere la situazione a tutti i costi, con la mega minaccia e tantissima azione.

Le pagine corrono come corrono i tempi moderni, non c'è tempo, non c'è spazio, non c'è un attimo di relax e pensiero profondo, le storielle d'amore durano come una sveltina e via, non c'è mai tempo per salutare zia May perchè la città sta prendendo fuoco. Alcune testate Marvel sono diventate come un Batman che non pensa più ai suoi genitori. Puoi migliorare tutto il resto, disegni, regia, effetti, ma se tralasci quella piccola essenza di un PG non serve a niente.

Con il complotto del clone forse già parto male perchè di base non mi piacciono queste storie con cloni e casini vari, nemmeno quando venivano proposte ai tempi. Per stupirmi in positivo dovrà essere qualcosa di veramente ben costruito. Vedremo.
Secondo me ti piacerà poco, come sta piacendo poco a me, salvo recuperare nell'ultimo numero, ma dubito.. per ora è uno degli story arc migliori di Slott, ma sempre abbastanza deludente e con poco pathos; tutti i momenti che dovrebbero emozionare, deludono e non poco, ma questo a parer mio, va oltre le capacità di Slott, è uno scrittore abbastanza schematico; Spidey merita di meglio.

Azzardo che alla fine potresti saltartelo tutto lo Spidey ANAD, rapporti personali ai minimi storici e dove ci sono come Il Complotto del Clone, non lasciano praticamente niente.

Beh questo volume tanto inutile non è, sono storie mai ristampate (o ristampate solo alcune in volumi ancora più introvabili degli originali) e con una loro valenza per interesse che scaturiscono, tra i numeri della Collection in se è tra i più interessanti, altroché, finalmente roba non ristampata 10 volte negli anni (come il Bambino Dentro) e di dubbia qualità, ma anzi difficile da trovare nelle versioni originali :asd:
Io in questa Collection avrei scelto varie run degli scrittori migliori; il Bambino Dentro è uno dei pezzi buoni per me di questa collection; anche se sono disponibili in qualche formato, io ci metterei un po' tutte le storie più significative, oltre che spezzoni quasi completi di alcune run.

- - - Aggiornato - - -

Straz all'inizio piaceva molto anche a me, fino a quando non ha scazzato e nel complesso purtroppo, causa danni pesanti, lo reputo peggio di Slott, questo perchè Dan nella sua totale mediocrità, bene o male non ha fatto danni pesanti a livello di continuity.

Spidey è un personaggio che da tanto, troppo tempo merita uno scrittore veramente bravo, ma soprattutto merita che si voglia scrivere Peter Parker, prima (od unicamente) di Spider-Man.

Vedremo se sarà vero il rumor di Spencer nel post Slott.

Più che collection, avrei proposto degli omnibus, scrissi anche l'idea a panini tempo fa, le varie run si prestano benissimo agli omnibus:

Conway (111-149)

Wein (150-180)

Wolfman (182-204)

Stern (224-252)

DeFalco (253-285)

Il volume Graphic novel pure mi sembra un bel pezzo, l'ho sfogliato in fumetteria e sembra molto intimo come struttura, ho visto pure una storia in cui c'è un character design vicino a quello di Dikto. Ma ci sto ancora pensando.

I migliori finora sono i volumi di Straz e il bambino dentro, quindi 5 volumi. Il Vendicatore potevano proprio risparmiarselo in questa collana, così come diventare un arrampicacoso. Il ritorno dei sinistri 6 invece ha un suo perchè visto che non è mai stato ristampato in volume, ma anche qui potevano pubblicarlo come cartonato a parte. Le storie di Miller più per un fattore collezionistico o di amore verso l'autore in questione, sempre in volume a parte però.

Più che collection, avrei proposto degli omnibus, scrissi anche l'idea a panini tempo fa, le varie run si prestano benissimo agli omnibus:
Conway (111-149)

Wein (150-180)

Wolfman (182-204)

Stern (224-252)

DeFalco (253-285)

Il volume Graphic novel pure mi sembra un bel pezzo, l'ho sfogliato in fumetteria e sembra molto intimo come struttura, ho visto pure una storia in cui c'è un character design vicino a quello di Dikto. Ma ci sto ancora pensando.

I migliori finora sono i volumi di Straz e il bambino dentro, quindi 5 volumi. Il Vendicatore potevano proprio risparmiarselo in questa collana, così come diventare un arrampicacoso. Il ritorno dei sinistri 6 invece ha un suo perchè visto che non è mai stato ristampato in volume, ma anche qui potevano pubblicarlo come cartonato a parte. Le storie di Miller più per un fattore collezionistico o di amore verso l'autore in questione, sempre in volume a parte però.
Dalla Collection alla fine penso ci fanno più soldi, sia perchè con un prezzo minore (ovviamente con molte meno pagine) vendono a più persone, sia perchè ci infilano tra un volume buono e l'altro, qualche storia extra per venderla a chi compra ogni volume della Collection stessa.

gli anni 80 il top per me(nonostante nei 90 e 70 forse abbiamo i picchi più alti)
Non c'entra nulla, ma ogni volta che posti qua sappi che Gwen Stacy è troppo superiore a Mary Jane.

Inoltre è appena

tornata la vera Jean Grey, quindi all'appello delle mie richieste bislacche, manca solo lei :icebad:

Io ne ho presi solo 3 finora, perchè mi mancavano. Quattro se prendo pure Graphic novel :sard:

Con la costina se la sono giocata male rispetto a Daredevil. Potevano fare qualcosa di più creativo con i colori del ragno, un blu e rosso più tamarro, stile anni 80, con il faccione di spider-man come logo in basso. Invece sempre quel bianco asettico e uguale ai marvel now collection :tristenev:

Dalla Collection alla fine penso ci fanno più soldi, sia perchè con un prezzo minore (ovviamente con molte meno pagine) vendono a più persone, sia perchè ci infilano tra un volume buono e l'altro, qualche storia extra per venderla a chi compra ogni volume della Collection stessa.

Non c'entra nulla, ma ogni volta che posti qua sappi che Gwen Stacy è troppo superiore a Mary Jane.

Inoltre è appena

tornata la vera Jean Grey, quindi all'appello delle mie richieste bislacche, manca solo lei :icebad:
motivo in più per non leggere la roba nuova:sard:

motivo in più per non leggere la roba nuova:sard:
Rincaro la dose; di recente. ossia qualche giorno fa, hanno detto di non avere piani per un

ritorno di Scott dopo la morte in Dearth of X per malattia causata dalla Nebbia Terrigena.

The amazing spider-man #80: Nuovo scontro con il Camaleonte, che fa non pochi casini, storia molto frenetica.

The amazing spider-man #81: Prima storia e origini di Kangaroo, in una storia che si concentra anche sul rapporto tra Peter e May, bel finale.

The amazing spider-man #82: Torna Electro a far danni, mentre Peter è sconvolto dalla sua situazione economica. Vorrebbe dare di più a Gwen, ma è un morto di fame senza soldi quindi si sente malissimo per questo. C'è una parte bellissima al parco, un tramonto e una panchina valgono più di qualunque festa e lusso, per Gwen l'importante è che ci sia Peter come uomo al suo fianco.

The amazing spider-man #83-84-85: Saga che metto insieme perchè vediamo l'arrivo di Shemer, un nuovo criminale, collegato a Kingpin che vedremo nella storia successiva, e che si conclude nel numero 85, con origini e misteri svelati. Bella mini.

The amazing spider-man #86-87: Una storia con Vedova Nera, che si trascina verso l'ultimo capitolo del volume, in cui Peter perde di nuovo i poteri e arriva addirittura al punto di...rivelare la sua identità a tutti! Come si risolverà la questione? E' spoiler quindi non ve lo dico XD

Questo nono Masterworks è volato, i vari capitoli stanno diventando molto più scorrevoli, senza didascalie ingombranti e inutili da parte di Stan. Nel complesso un altro bel set di storie, con l'aggiunta di qualche nemico nuovo. Buscema ai disegni è un plus notevole.

Mi sai consigliare qualche volume sulle storie di DeMatteis?

Mi sai consigliare qualche volume sulle storie di DeMatteis?
Al momento c'è poco ancora.

Ovviamente L'ultima Caccia di Kraven, poi il Bambino Dentro e infine anche il quarto volume uscito recentemente in "Spider-Man: La Grande Avventura", che contiene una storia in 3 parti dell'Avvoltoio che è buonissima oltre che cattivissima.

Ci sarebbero i volumi della "Saga del Clone" che stanno uscendo con la Panini, che ha tra gli altri anche storie sue, ma sono in mezzo a storie di molti altri autori, dove però c'è il mitico numero 400 di Amazing Spider-Man.

Ecco, anche DeMatteis meriterebbe un omnibus. Non so però esattamente quanti capitoli ha scritto visto che non li ha fatti tutti nello stesso periodo.

Opterei per queste mini run dopo i capitoli di Stan, un pò come hanno fatto con Farlane e Larsen, che sono sicuramente inferiori come qualità delle storie. Con un paio di volumi sarebbe fattibile ristampare tutti i cicli post-Stan, al posto di decine di masterwoks da 25€ l'uno che sono comunque tanti se rapportati alle pagine di Omnibus. Tanto sono gestioni più di nicchia, di certo non per il grande pubblico, quindi una produzione simile sarebbe pure coerente con il tipo di cliente interessato.

Ma anche dei brossurati monografici sarebbero perfetti, stile marvel saga per intenderci, però di qualità migliore. Cavolo se avete stampato 12 volumi del clone, che ci vuole a stampare 4-5 volumi per ognuno di questi autori formidabili? Uscirebbe una ristampa di vecchie run coi controcazzi.

Ultima modifica da un moderatore:
letto il finale della nuova saga del clone...*** mio che SCHIFO non ho mai avuto nulla con slott anzi l'ho difeso più volte ma qui stiamo a livelli da fuori di testa

finale no-sense peggiore non poteva crearlo

ben pazzoide ancora vivo che bacia la tipa (personaggio che ci sta da 3 storie e già non lo sopporto, cioè non sopportavo ben really buono figuramose questo ahah) kaine che si comporta da idiota con peter e peter da idiota con lui...ma non erano fratelli? caxxo era morto e invece di essere contento lo piglia a male parole, kaine idem cmq, poi peter che schifa gwen cacciandola via :rickds: con motivazioni RIDICOLE solo per dare adito a quella cagata assurda che è la storia con morales....cioè rapporti personali tra personaggi completamente ridicoli con dialoghi da wtf continui

veramente sta mettendo a dura prova la mia pazienza sto personaggio (slott) ora mi rovina pure kaine

vogliamo parlare del ritorno del doctor octopus? :rickds: ma possibile che in sta benedetta serie nessuno se ne resta morto?!?!? (tranne il trio ben-gwen-capitano stacy ma vabbe)

ma slott quando se ne va?

e ora ditemi il senso di una serie sul ragno rosso...un tizio fuori di testa che è l'ombra di ben really (personaggio già scadente) inseguito da un kaine che s'è RINCOGLIONITO :asd:

ah e in tutto questo spiderman 2099 terminato...
vabbe datemi una martellata la sotto e facciamo prima

- - - Aggiornato - - -

Perchè è una donna, quindi deve essere più forte :rickds:
:sorrisoni::sorrisoni::sorrisoni::sorrisoni::sorrisoni:

ma vogliamo parlare della saga team up quella che vanno indietro nel tempo? peter ridicolizzato e preso per il c... da silk tutto il tempo

mamma mia qualcuno li fermi :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Il problema è che fino a quando c'è quell'inutile di Miles Morales, tenderanno a tenere lui come Spidey più urbano, troppi ragni ormai nello stesso universo, uno dei maggiori difetti Marvel degli ultimi anni sono i doppioni dei vari personaggi.
parole sante purtroppo

- - - Aggiornato - - -

Non accadrà probabilmente mai a livello di continuity, ormai MJ è in parte il passato, un personaggio completamenti ai margini dell'universo Marvel.Anch'io lo vorrei fidanzato, poi sposato, ma con un ritorno di Gwen, MJ anche basta, tra l'altro nella miniserie di Mosaic c'è uno spezzone dove quest'ultimo entra nella mente di Peter, nella zona con tutti i ricordi, e tra quelli più protetti c'è proprio Gwen con Peter che l'ama ancora.

- - - Aggiornato - - -

Quindi in primis nessuna di Slott :rickds: e pochissimissime in generale del Marvel ANAD.
ma come fai a sposarti con una che t'ha messo le corna con NORMAN OSBORN ahahah ...purtroppo il personaggio di gwen l'hanno massacrato nel corso degli anni e nemmeno è viva da un pezzo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Spider-man e devil sono gli unici che seguo anche a livello di continuity, non è che non ascolto. Certo uno non si aspetta simili livelli di bassezza :asd:
ma sinceramente a me ragno verso è pure piaciucchiata, è una storia che fa dei camei e dei combattimenti "caciarosi" i suoi punti di forza e ci sono tante versioni di ragno che ho apprezzato negli anni (spiderman noir, kaine quello vero non l'ultimo, la spidergwen agli inizi, silk, spiderman 2099) e non è una storia che ha grosse forzature a parte un paio...mi ha ricordato un po' secret wars dei vecchi tempi, una saga da prendere fuori contesto staccando un po' la spina del cervello...se non ti piace questo allora aspetta di leggere quello che viene dopo :asd:

l:sorrisoni::sorrisoni::sorrisoni::sorrisoni::sorrisoni:
ma vogliamo parlare della saga team up quella che vanno indietro nel tempo? peter ridicolizzato e preso per il c... da silk tutto il tempo

mamma mia qualcuno li fermi :rickds:
Quella di Thompson? Spider-Fly Effect?

A me nonostante la storiella leggerissima non è dispiaciuta, lo scambio tra Peter e Cindy alla fine era anche simpatico.

I riferimenti di un certo tipo che sono frequenti nell'ANAD sono altri e più antipatici per me.

ma come fai a sposarti con una che t'ha messo le corna con NORMAN OSBORN ahahah ...purtroppo il personaggio di gwen l'hanno massacrato nel corso degli anni e nemmeno è viva da un pezzo :asd:
Peccati del Passato non esiste.

C'era una storia di cui non ricordo il nome che venne citata qualche anno fa negli spillati di Spider-Man da Max Brighel, American qualcosa forse, in cui Peccati del Passato in un certo senso veniva parzialmente sistemata.

Io aspetto ancora un degno scrittore in grado di cancellarla del tutto e di ridare smalto a Gwen, quella vera e di nuovo in vita.

Poi beh, fosse per me, Miles sparirebbe dall'universo classico, Miguel per quanto mi piaccia lo farei tornare nel 2099; Spider-Gwen fissa nella sua dimensione per sempre, a Silk darei una serie più matura e oscura. Spider-Woman è forse l'unico personaggio ragnesco ad essere caratterizzato molto bene attualmente, anche se in futuro darei la classica sistemata alla status quo, ossia figlio che per qualche motivo scompare o viene cancellato dalla realtà e ritorno al vecchio costume.

ma poi spoiler nuova saga del clone

il senso del piano di ben? il fatto che tra lui e peter cambiano idea ogni 5 secondi? sembra di leggere una storia di gente fuori di testa che sbrocca senza motivo :rickds:

veramente una saga PESSIMA

- - - Aggiornato - - -

Quella di Thompson? Spider-Fly Effect?A me nonostante la storiella leggerissima non è dispiaciuta, lo scambio tra Peter e Cindy alla fine era anche simpatico.

I riferimenti di un certo tipo che sono frequenti nell'ANAD sono altri e più antipatici per me.

Peccati del Passato non esiste.

C'era una storia di cui non ricordo il nome che venne citata qualche anno fa negli spillati di Spider-Man da Max Brighel, American qualcosa forse, in cui Peccati del Passato in un certo senso veniva parzialmente sistemata.

Io aspetto ancora un degno scrittore in grado di cancellarla del tutto e di ridare smalto a Gwen, quella vera e di nuovo in vita.

Poi beh, fosse per me, Miles sparirebbe dall'universo classico, Miguel per quanto mi piaccia lo farei tornare nel 2099; Spider-Gwen fissa nella sua dimensione per sempre, a Silk darei una serie più matura e oscura. Spider-Woman è forse l'unico personaggio ragnesco ad essere caratterizzato molto bene attualmente, anche se in futuro darei la classica sistemata alla status quo, ossia figlio che per qualche motivo scompare o viene cancellato dalla realtà e ritorno al vecchio costume.
quella dell'hydra

se fosse per me io terrei peter e kaine (qeullo prima che si rincoglionisse con sta saga di emme del clone) che è un personaggio totalmente diverso da peter, miguel nel futuro e si sono d'accordo che gwen meriterebbe più rispetto

il resto cancellerei tutti

magari farei di nuovo qualche storia su spiderman noir (sempre lontano dall'universo regolare) che come serie e personaggio non era male

purtroppo qualcosa mi dice che nulla di tutto questo accadrà....

Kaine non l'ho nominato proprio perchè lo lascerei com'è.

Ovviamente no, non capiterà nulla di tutto ciò, almeno nell'immediato futuro, poi chissà.

Miles non possono toglierlo, per gli altri dipenderà quanto venderanno, può essere col tempo che come tanti personaggi, non si vedano per un po' e dopo diverso tempo ricordarsi di loro "ah già, ma che fine ha fatto?" tipo così :rickds:

Comunque si la storia è quella con l'Hydra, che c'è la figlia di un soldato che ruba il robot temporale.

Lo spoiler non lo apro perchè devo ancora leggere l'ultimo capitolo de Il Complotto del Clone, ma comunque Slott dovrebbe arrivare fino al #800 poi si vocifera di un cambio, con al suo posto Nick Spencer.

Kaine non l'ho nominato proprio perchè lo lascerei com'è.
Ovviamente no, non capiterà nulla di tutto ciò, almeno nell'immediato futuro, poi chissà.

Miles non possono toglierlo, per gli altri dipenderà quanto venderanno, può essere col tempo che come tanti personaggi, non si vedano per un po' e dopo diverso tempo ricordarsi di loro "ah già, ma che fine ha fatto?" tipo così :rickds:

Comunque si la storia è quella con l'Hydra, che c'è la figlia di un soldato che ruba il robot temporale.

Lo spoiler non lo apro perchè devo ancora leggere l'ultimo capitolo de Il Complotto del Clone, ma comunque Slott dovrebbe arrivare fino al #800 poi si vocifera di un cambio, con al suo posto Nick Spencer.
vedrai ti piacerà :asd:

fino al numero 800? quindi può far ancora fior di danni visto che è in caduta libera ormai :asd:

lma sinceramente a me ragno verso è pure piaciucchiata, è una storia che fa dei camei e dei combattimenti "caciarosi" i suoi punti di forza e ci sono tante versioni di ragno che ho apprezzato negli anni (spiderman noir, kaine quello vero non l'ultimo, la spidergwen agli inizi, silk, spiderman 2099) e non è una storia che ha grosse forzature a parte un paio...mi ha ricordato un po' secret wars dei vecchi tempi, una saga da prendere fuori contesto staccando un po' la spina del cervello...se non ti piace questo allora aspetta di leggere quello che viene dopo :asd:
Si ripeto che è un gusto mio personale, le robe troppo confusionarie o fantascientifiche non mi dicono molto, mentre leggo mi viene una noia incredibile, perchè di quello che succede non me ne frega assolutamente niente. Preferisco storie più intime, quotidiane, con qualche momento ironico, un pò di love story e dialoghi con gli amici. Pure nel momento action preferisco un bel Venom che ti fa casino in città, piuttosto che una minaccia da altre dimensioni e stronzate simili. Nella saga del clone infatti ho apprezzato maggiormente i momenti più cupi e intimi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro