Amazing Spider-Man | Guida alla lettura e collezioni utenti al primo post!

Pubblicità
Si è caruccio l'inizio, poi prende una piega troppo ''caciarona'' per i miei gusti. Sembra quasi di leggere un batman edulcorato.SI slott l'unica storia che mi ha lasciato qualcosina è stata ''Nessuno morirà più''
idem per me

l'inizio del brand new day era gradevole, ma la cosa era gestita da più autori, non c'era solo lui

Beh,ho letto l ultimo numero e silk mi è piaciuta molto,sicuramente meglio di amazing //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

letto l'ultimo numero di amazing (mi pare il 641) arrivo in fondo e leggo l'anteprima del 642...mi hanno spoilerato secret wars

bravi str..... :bah!:

cmq che cagata è? :morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
vorrei recuperare appunto la saga Superior...

leggevo sopra i vostri commenti cercando di evitare spoiler.. ma in generale me la consigliate ?

vorrei recuperare appunto la saga Superior...
leggevo sopra i vostri commenti cercando di evitare spoiler.. ma in generale me la consigliate ?
Del ragno ci sono moltissime storie migliori, quindi se vuoi iniziare a leggere qualcosa meglio andare altrove.

Però se hai già un buon background per questo personaggio, allora non è poi malaccio per riprendere in mano la continuity. A me è piaciuto solo fino a metà più o meno. Lo stanno ristampando pure su cartonato se non ti piacciono gli spillati.

Del ragno ci sono moltissime storie migliori, quindi se vuoi iniziare a leggere qualcosa meglio andare altrove.Però se hai già un buon background per questo personaggio, allora non è poi malaccio per riprendere in mano la continuity. A me è piaciuto solo fino a metà più o meno. Lo stanno ristampando pure su cartonato se non ti piacciono gli spillati.
l'unico background che ho con Spider-man o gli altri personaggi Marvel è grazie ai cartoni degli anni 90 su Italia 1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

come lettore Marvel sono un nabbo assoluto... ho giusto cominciato durante queste vacanze di Natale, quando mi hanno regalato qualche numero della serie regolare di Deadpool e i numeri usciti di Secret Wars...

Dopo Secret (o anche durante tutte queste mini-serie che cominceranno settimana prossima), comincerò ovviamente con i n. 1.

Nel frattempo però volevo appunto recuperare almeno il meglio di Spider-man... Sia spillato o meno.

Leggi il ciclo di straczynski che è 10000 spanne sopra a slott.io di quest ultimo ho letto solo back in black e tornando a casa e devo dire che solo BiB è superiore a tutte le storie di slott :rickds:

Se poi vuoi leggere qualcosa del BND(in operazione della Marvel perché non avevano più idee per continuare il personaggio e anche per dare freschezza al personaggio,ma L ha solo demolito in poche parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) leggi la sfida e tetra caccia

Leggi il ciclo di straczynski che è 10000 spanne sopra a slott.io di quest ultimo ho letto solo back in black e tornando a casa e devo dire che solo BiB è superiore a tutte le storie di slott :rickds:Se poi vuoi leggere qualcosa del BND(in operazione della Marvel perché non avevano più idee per continuare il personaggio e anche per dare freschezza al personaggio,ma L ha solo demolito in poche parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) leggi la sfida e tetra caccia
Un insulto all'Ultima Caccia di Kraven. Odio il BND con tutto il cuore. L'unica storia che salvo era quella disegnata da Bachalo contro la divinità che picchiava Spider-man attraverso le vignette, era proprio figo da vedere.

Comunque io ho iniziato a leggere Spider-man dal ciclo di Strac ed era veramente un ciclo di altissimo livello. L'unica storia che ha cannato è stata "Peccati del Passato", in realtà per colpa della Marvel che non gli ha lasciato far evolvere la storia come voleva lui.

Un insulto all'Ultima Caccia di Kraven. Odio il BND con tutto il cuore. L'unica storia che salvo era quella disegnata da Bachalo contro la divinità che picchiava Spider-man attraverso le vignette, era proprio figo da vedere.Comunque io ho iniziato a leggere Spider-man dal ciclo di Strac ed era veramente un ciclo di altissimo livello. L'unica storia che ha cannato è stata "Peccati del Passato", in realtà per colpa della Marvel che non gli ha lasciato far evolvere la storia come voleva lui.
Uno dei migliori, perchè c'è un parker urbano, che divide vita privata e vigilanza notturna come spidey. Non ci sono catastrofi, c'è solo la vita di un eroe nella sua città. Bellissime pure le parti in cui cerca di aiutare come uomo e no come ragno, nei panni di un parker che magari aiuta un suo studente. Difficilmente rivedremo storie così genuine e tranquille.

Kraven last hunt non L ho letta quindi non so che dirti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato dal passato sarebbe la storia che distrugge il personaggio di gwen giusto?

Kraven last hunt non L ho letta quindi non so che dirti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPeccato dal passato sarebbe la storia che distrugge il personaggio di gwen giusto?
Sì, però è scritta molto bene devo dire.

Grazie all'ottimo lavoro degli utenti Ryo Narushima e HarimaCaco, veri animatori di questa sezione, è stata creata e inserita nel primo post una guida alla lettura anche per questo famosissimo supereroe, davvero indispensabile vista la sua imponente storia editoriale :kappe: .

Ve la metto di seguito sotto spoiler per comodità.

2ba9f5f0601315f8477af375c8b60fd2_l.jpg

Creato da: Stan Lee & Steve Ditko

Pubblicato da: Marvel

Prima apparizione: Amazing fantasy #15

Trama in breve: Durante una visita scolastica in una conferenza scientifica, il giovane e imbranato Peter parker viene morso accidentalmente da un ragno radioattivo. Da quel gioco la sua vita cambiò per sempre perchè ottenne dei super poteri. Per mettere alla prova le sue capacità, decise di partecipare ad un importante scontro di Wrestling per vincere molti soldi e aiutare così i suoi zii che lo avevano cresciuto. Dopo alcuni giorni la sua casa fu rapinato e suo Zio Ben ci rimise la vita. Prima di morire però, disse a Peter una frase che sarà il fondamento su cui baserà tutta la sua vita: ''Da un grande potere derivano grandi responsabilità''. Inizia così la leggenda dell'amichevole Spider-man di quartiere.

GUIDA ALLA LETTURA

Questa guida, realizzata da me e supervisionata dall'utente HarimaCaco, ha come obiettivo quello di racchiudere il meglio del materiale inerente a questa vera e propria icona del mondo dei Comics. Per rendere più chiaro e meno confusionario questo lungo percorso, abbiamo deciso di suddividere la guida in annate, partendo dai primi anni 60 fino ai giorni nostri. Non mancheranno ovviamente le letture consigliate e l'universo Ultimate. Buona lettura!

ANNI 60

61KsL22ECYL._SY291_BO1,204,203,200_QL40_.jpg

Gestione di Stan lee - Steve Ditko e Jack Kirby

- Le origini del mito - 1962-63 ---> Amazing Spider-Man #1/7, Amazing Fantasy #5, Strange Tales Annual #2 – Marvel Masterworks #1 / Spider-man Collection 1-2

- L’arrivo del Goblin! - 1964 ---> Amazing Spider-Man #8/19 – Marvel Masterworks #2 / Spider-man Collection 3-4-5

- Jonah Jameson contro il ragno: Arrivano Lo Scorpione e L' Ammazzaragni -1965 ---> Amazing Spider-Man #20/30 – Amazing Spider-Man Annual #2 – Marvel Masterworks #3 / Spider-man Collection 6 -7

- Arriva John Romita - Spider-Man VS Octopus - Si scopre l'identità del Goblin! – 1965/66 ---> Amazing Spider-Man #31/40 – Marvel Masterworks #4 / Spider-man Collection 8-10

- Esordio di Rhino, Shocker e la storica ''fine dell'uomo ragno'' – 1966 ---> Amazing Spider-Man # 41/50 – Amazing Spider-Man Annual #3 – Marvel Masterworks #5 / Spider-man Collection 11-13

- Morire da eroe, il trionfo di Doc Ock e il marchio di Lavacervello – 1967/68 ---> Amazing Spider-Man # 51/61 – Amazing Spider-Man Annual #4 – Marvel Masterworks #6 / Spider-man Collection 14-16

- La verità sui genitori di Parker e il ritorno di Goblin – 1968 ---> Amazing Spider-Man #62/67 – Amazing Spider-Man Annual #5 - The Spectacular Spider-Man #1/2 – Marvel Masterworks #7 / Spider-man Collection 17-20

- Ultime storie degli anni 60 - 1969 ---> Amazing Spider-Man # 68/77 - Marvel Super Heroes #14 / Spider-man Collection 23-25 / Marvel Masterworks #8

ANNI 70

ed3c9aadb53b38f786c6dc1a302449c9.jpg

La morte del capitano Stacy ---> Spider-man Collection 29 / Spider-man (Corriere della Sera) 11

Arriva Morbius ---> Spider-man Collection 32 / Spider-man (Corriere della Sera) 8

La morte di Gwen Stacy ---> Spider-man Collection 41 / Spider-man (Corriere della Sera) 2 / L'Uomo Ragno contro Goblin (Oscar Mondadori)

Arriva l’Uomo Lupo ---> Spider-man Collection 43 / Spider-man (Corriere della Sera) 8

Arriva Tarantula ---> Spider-man (Corriere della Sera) 28

Arriva il Punitore ---> Spider-man (Corriere della Sera) 28

Prima Saga del Clone (Tarantula, il Punitore, il nuovo Goblin, Lo Sciacallo) ---> Marvel Saga 5-8 La Saga del Clone / parzialmente in Spider-man (Corriere della Sera) 12 & 27 (manca il nuovo Goblin)

Arriva La Gatta Nera --> Spider-man (Corriere della Sera) 18

ANNI 80

097222f7498d07afc61ef8e34367e564.jpg

Il Ragazzo che Collezionava l’Uomo Ragno ---> Spider-man (Corriere della Sera) 19

Arriva Madam Web ---> L’Uomo Ragno Classic 74 (raro)

Niente può fermare il Fenomeno ---> Marvel Saga 13

Arriva Hobgoblin ---> Marvel Saga 14-16

Il costume Nero & Guerre Segrete --> Super-eroi: Le Grandi Saghe 15 / Marvel Best Seller 21-23

La morte di Jean Dewolff --> Collezione Gold 25 / Spider-man (Corriere della Sera) 20

L'ultima caccia di Kraven --> Cartonato Panini / Spider-man (Corriere della Sera) 5

Il matrimonio tra Peter e Mary Jane --> 100% Marvel Best 12 (Matrimoni Marvel) / Spider-man (Corriere della Sera) 4

ANNI 90

9e9ca8e74a991be0832e262cacb4d358.jpg

The amazing Spider-Man gestito da David Micheline e Todd Mcfarlane --> Marvel Omnibus 19

L’arrivo di Venom ---> Marvel Omnibus 19 / Spider-man (Corriere della Sera) 1

The amazing Spider-Man gestito da Todd Mcfarlane ---> Marvel Omnibus 33

L'arrivo di Carnage ---> L’Uomo Ragno (StarComics) 140-141 (raro)

La morte di Harry Osborn --> Spider-man (Corriere della Sera) 19

La seconda saga del Clone (1994 fino al 1996) --> Brossurati panini in corso

Torna il Green Goblin ---> L'Uomo Ragno contro Goblin (Oscar Mondadori)

ANNI 2000

ARTOFJRJR_HC_cov-250x191.jpg

Run di Straczynski e Romita Jr.

• Tornando a casa ---> Spider-Man Straczynsky-Romita Jr Collection #1 / 100% Marvel Best 8 / Spider-man (Corriere della Sera) 9
  • Finchè le stelle non si spegneranno ---> 100% Marvel Best 13 / L’Uomo Ragno – I tentacoli del Dr. Octopus (Oscar Mondadori)
  • Nemici Innaturali ---> 100% Marvel Best 15 / Super-eroi: Le Grandi Saghe 87
  • Conseguenze inattese ---> 100% Marvel Best 25
  • Buon compleanno ---> 100% Marvel Best 29
  • Il libro di Ezekiel ---> 100% Marvel Best 33

Pulse ---> Spider-man (Corriere della Sera) 28

Il Regno dei Morti & L’Ultima Battaglia ---> Spider-man (Corriere della Sera) 29-30 / Eroi D’Autore 3 & 5

Peccati del Passato ---> solo su spillato: Uomo Ragno 410-414 (Nuova Numerazione 137-142)

Tie-in Vendicatori Divisi ---> solo su spillato: Uomo Ragno 411-416 (Nuova Numerazione 138-144)

I Nuovi Vendicatori ---> Spider-man (Corriere della Sera) 16 / Super-eroi: Le Grandi Saghe 82 / 100% Marvel Best 24

L'altro evolvi o muori ---> Super-eroi: Le Grandi Saghe 87

Civil War --> Grandi eventi Marvel

Tie-in Civil War & Back in Black ---> Super-eroi: Le Grandi Saghe 3

One more day --> Eroi d’Autore 10 (contiene anche One Moment in Time) / Super-eroi: Le Grandi Saghe 4 (contiene anche l’inizio del Brand New Day)

SPIDER-MAN MODERNO

blog-superior.jpg

Brand new day ---> Spider-man (spillato) 489-561

Storie importanti:

• Nuovi modi per morire ---> Supereroi: Le leggende Marvel 3
  • American Son ---> Spider-man (spillato) 527-529
  • 600 ---> Spider-man (spillato) 531 / Io sono Spider-man
  • La Sfida & Tetra Caccia --> Supereroi: Le leggende Marvel 31

Run di Slott ---> Spider-man (spillato) 565 ---> in corso

Alla Grande ---> 100% Marvel Best 51 / Supereroi: Il Mito 3

Questione di vita o di morte ---> 100% Marvel Best 57 / Supereroi: Il Mito 3

Nessuno morirà più ---> 100% Marvel Best 63

Spider-Island ---> Super-eroi: Il Mito 25

Fino alla Fine del Mondo ---> Spider-man (spillato) 587-590

Desiderio di Morire ---> Spider-man (spillato) 598-600

Superior Spider-man ---> Spider-man (spillato) 601-614 / Marvel Now Collection 10 & 24 (solo prima parte)

(All New Marvel Now!) Amazing Spider-man ---> Spider-man (spillato) 615-641

Spider-Verse ---> Spider-man (spillato) 627-633

SAGA ULTIMATE (Terra 1610)

s-l300.jpg

Dell'uomo Ragno esiste anche una nuova versione uscita nel 2000 chiamata Ultimate Spider-Man. Pensata per i giovani lettori, questa serie rinarra origini e storia del personaggio in chiave moderna, ad opera del talentuoso Brian Michael Bendis e disegnata per moltissimi numeri da Mark Bagley. Dopo il primo, grosso, blocco di storie, il progetto è passato in mano ad altri disegnati come Immonen, Lafuente, Marquez e l'italiana Sara Pichelli. Qui di seguito verranno riportati i vari blocchi di storie dell'universo Ultimate pubblicate in Italia.

Ultimate Spider-man ---> Spillati dal numero 1 al 67 / Ultimate Spider-man Collection (Gazzetta dello sport)

Ultimatum ---> Spillati dal numero 68 al 71 / Collection (Gazzetta dello sport)

Ultimate Comics: Spider-man ---> Spillati dal numero 1 al 13 ---> Collection (Gazzetta dello sport)

Ultimate Comics: All- New Spider-man ---> Spillati dal numero 1 al 16

Miles Morales: Ultimate Spider-man ---> Spillati dal numero 1 al 6

LETTURE CONSIGLIATE

generate_thumb.php

Run di Stan lee, Steve Ditko e Jack Kirby ---> Marvel Masterwork 1/8

La morte del capitano Stacy

La morte di Gwen Stacy

Prima Saga del Clone

Arriva Hobgoblin

Il costume Nero & Guerre Segrete

La morte di Jean Dewolff

L'ultima caccia di Kraven

Il matrimonio tra Peter e Mary Jane

Run di Micheline e Todd Mcfarlane

L'arrivo di Venom

La seconda saga del Clone (a chi piace, a chi no, comunque un lungo pezzo di storia del ragno)

Torna il Green Goblin

Tutta la run di Straczynski e Romita Jr.

Il Regno dei Morti & L’Ultima Battaglia

Civil War

Back in Black

One More Day

La ragnatela ingarbugliata --->100% Marvel best

Da un grande potere... --->100% Marvel

Spider-man: Il regno ---> Marvel best seller 18

Doctor Octopus Anno uno ---> Marvel Best seller 13 / 100% Marvel

Affari di famiglia ---> Cartonato Panini

Spider-man Blue ---> Colors - Gli Eroi Marvel / Spider-man (Corriere della Sera) 13

Il Ragazzo che Collezionava l’Uomo Ragno

Nessuno morirà più

Superior Spider-man

E come potete vedere sempre dal primo post anche qui è stata lanciata la raccolta delle vostre Spider-collezioni, che dire se non: armatevi di macchina fotografica e stupiteci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif !

Ho letto l intera prima serie di Ultimate Spider-Man. Non so se riuscirò a leggere sto schifo dopo oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho letto l intera prima serie di Ultimate Spider-Man. Non so se riuscirò a leggere sto schifo dopo oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Leggiti la run di Stracchino e Romita se non l'hai già fatto. Per me è una delle top sul ragno.

di spidey devono ristampare ancora un bordello di roba che merita, degli anni 80 in particolare

di spidey devono ristampare ancora un bordello di roba che merita, degli anni 80 in particolare
Direi più gli anni 70. Degli 80 kraven, matrimoni, Jean e il costume nero li trovi tutti. Si potrebbero creare dei volumi dedicati ai vari villain. Tipo prendi il materiale migliore di Madam web, hobgoblin o Morbius e ci fai un bel volume. Un pò come stanno facendo con la saga del clone, ovvero il meglio di un determinato arco narrativo.

Direi più gli anni 70. Degli 80 kraven, matrimoni, Jean e il costume nero li trovi tutti. Si potrebbero creare dei volumi dedicati ai vari villain. Tipo prendi il materiale migliore di Madam web, hobgoblin o Morbius e ci fai un bel volume. Un pò come stanno facendo con la saga del clone, ovvero il meglio di un determinato arco narrativo.
il costume nero(+ le prime storie con la gatta, la rosa,ecc.) manca, doveva partire in marvel saga un paio di anni fa ma poi si accorsero che mancavano gli impianti digitali e non lo hanno più ripreso

sui 70 metà decennio di amazing è sul collection, poi la saga del clone su saga, mancano giusto gli ultimi anni

Poi vabbeh i 90 sono scoperti, la ristampa del bambino dentro(DeMatteis:ave:) annunciata ma mai uscita, ora con la saga del clone si copre la metà del decennio e alcune delle storie migliori di sempre(il dono,ecc.)... mancherebbero le storie di inizio decennio(la nascita di carnage, maximum carnage,ecc., roba non imperdibile ok ma io le vedo quasi sempre chiedere:asd:)

ho letto la prima metà del primo volume sulla 2°saga del clone e 2 annotazioni:

-non capisco perchè abbiano saltato le storie appena precedenti dello "smascheramento" dei genitori di peter, sono una premessa importante per questa saga e all'inizio ci sono diversi riferimenti ad essa, strana scelta

Spero in una futura ristampa insieme al bambino dentro

-le storie di DeMatteis sono sempre delle perle

Inauguro, con una tristissima foto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, l'angolo collezione del ragno.

E' stato il mio primo super, quello che mi ha fatto entrare nel mondo dei comics. Quel giorno in edicola vidi il mitico numero 400 e da li è iniziato tutto.

Avevo anche una montagna di spillati e tutto ultimate spider-man, ma li ho venduti tutti in questo periodo visto che le storie migliori di quegli spillati le ho trovate quasi tutte in volume, mentre ultimate è finito, quindi nel cataclisma di secret wars sono finiti diritti su ebay. Ma bando alle ciance inutili del mio vissuto ragnesco di cui non frega niente a nessuno, e partiamo con foto e descrizioni:

vnzgwp.jpg

- Affari di famiglia (mangiato dall'ombra, ma c'è)

- prima saga del clone (con un giallo cagosissimo, ma vabbè)

- L'ultima caccia di Kraven

- Tutta la run Romita/stracchino (6 volumi)

- Alla grande

- Questione di vita o di morte

- Nessuno morirà più

- La ragnatela ingarbugliata

- La morte di jean dewolf

- Octopus anno 1

- Il regno

- Spider-man & X-Men: I teeneger più strani di tutti i tempi

- Soltanto un'altro giorno (volume che contiene anche il sequel)

- Il regno dei morti

- L'ultima battaglia

- Da un grande potere

- Civil War (vabbè c'è Peter che si leva la maschera, quindi vale no?)

- Venon (volume sfigato preso dalla darkside collection, disegni atomici)

- La seconda saga del clone #1 (ma si, lo continuo)

- Amazing Spider-man #600 (volerà su ebay tra 100 anni)

Lo so, c'è almeno un'altro pianeta da recuperare. Mi piacerebbe avere i vari Mastarwork usciti finora e molte altre storie che purtroppo non si trovano in volumi singoli. Avevo anche tutta la run di Superior Spider-man, ma anche questi sono finiti su ebay. Appena rapino una banca ci farò un pensierino.

Ora passiamo agli extra dedicati al ragno:

25ev3bn.jpg
5vign.jpg

- Spider-man: The game (ricordo una bellissima grafica e bei combattimenti nel cielo, peccato che non potevi andare per strada)

- Spider-man 2 (primo capitolo in assoluto in cui si poteva svolazzare ovunque!)

- Ultimate Spider-man (per me, il miglior gioco in assoluto sul ragno)

- Spider-man 3

- The Amazing Spider-man (avevo anche il due, ma mi ha fatto talmente schifo che l'ho venduto)

- La run di Raimi

- Lammerda di Webb

Bene, per adesso ho finito. Non siate timidi, un giorno postate anche voi le vostre così questo topic non fa troppe ragnatele. E dopo questa triste battuta, posso andarmene. Saluti dal vostro Ryo di quartiere!

Bella collezione Ryo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Io del Ragno non ho letto molto e per ora ho solo l'ultima caccia di Kraven , spero che un giorno ristampino la run di Strac che so essere una delle migliori sul personaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro