Cosa c'è di nuovo?

Amicizia

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Sostanzialmente sì, a mio avviso. Poi bisognerebbe capire cosa pensa lei per farsi un quadro più generale della situazione.

 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,757
Reazioni
8,023
Medaglie
10
Sostanzialmente sì, a mio avviso. Poi bisognerebbe capire cosa pensa lei per farsi un quadro più generale della situazione.
Però se le parlassi non l'allontanerei, come hai detto tu ? Penso anche io che finirebbe così cmq

"Appiccicarmi come edera" era una esagerazione voluta in ogni caso,il concetto l'ho fatto capire però non penso sia così morboso

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Infatti servirebbe a me per comprendere il suo, di pensiero :sisi:. Tu come ho detto il massimo che puoi fare senza far danni è pazientare finché non ti vedrà alla pari con gli altri. Se lo riterrà opportuno. Ed eventualmente farti aiutare a superare questo problema parlandone con un esperto che potrà consigliarti al meglio il da farsi :sisi:

 

ExDuelist

Guerriero Del Sole
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2011
Messaggi
2,958
Reazioni
36
Medaglie
6
Non ho capito l'ultima frase
non lasciare che questo bisogno si intensifichi portando magari a depressione d'amore ed all'inevitabile allontanamento tra te e i tuoi amici, trova qualcosa che ti distragga, che ne so iscriviti in palestra per esempio, fortifica la tua persona. Poi con gli amici non cercare cambiamenti forzati, stai tranquillo e cerca di essere sempre una presenza equilibrata e gradevole.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Shampoo

LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2008
Messaggi
907
Reazioni
0
Medaglie
5
kinni, mi sa che sei cotto ma non vuoi ammetterlo o non te ne rendi ancora conto. da come parli però sembra proprio così.

io sono felicemente fidanzato ma ho una mia amica con cui ho una "complicità" che non ho nemmeno con la mia ragazza, complicità nel senso di come intendi tu, cioè di esserci l'uno per l'altro, aiutarsi, non avere filtri ecc ecc.

però non mi arrabbio o ci rimango male se abbraccia altri o mi racconta delle sue "storielle". credo che sia questa l'amicizia intima, mi sa che invece tu vorresti di più

 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,757
Reazioni
8,023
Medaglie
10
kinni, mi sa che sei cotto ma non vuoi ammetterlo o non te ne rendi ancora conto. da come parli però sembra proprio così.io sono felicemente fidanzato ma ho una mia amica con cui ho una "complicità" che non ho nemmeno con la mia ragazza, complicità nel senso di come intendi tu, cioè di esserci l'uno per l'altro, aiutarsi, non avere filtri ecc ecc.

però non mi arrabbio o ci rimango male se abbraccia altri o mi racconta delle sue "storielle". credo che sia questa l'amicizia intima, mi sa che invece tu vorresti di più
Però i comportamenti che ha con gli altri li ha anche con te ? Cioè abbraccia gli altri,abbraccia anche te?

non lasciare che questo bisogno si intensifichi portando magari a depressione d'amore ed all'inevitabile allontanamento tra te e i tuoi amici, trova qualcosa che ti distragga, che ne so iscriviti in palestra per esempio, fortifica la tua persona. Poi con gli amici non cercare cambiamenti forzati, stai tranquillo e cerca di essere sempre una presenza equilibrata e gradevole.
Ci vado da un paio di mesi e si,mi aiuta molto perché mi fa staccare la testa,purtroppo oggi e venerdi non ci sono potuto andare per questa vacanza.

Infatti servirebbe a me per comprendere il suo, di pensiero :sisi:. Tu come ho detto il massimo che puoi fare senza far danni è pazientare finché non ti vedrà alla pari con gli altri. Se lo riterrà opportuno. Ed eventualmente farti aiutare a superare questo problema parlandone con un esperto che potrà consigliarti al meglio il da farsi :sisi:
Mia zia spingeva molto,forse ha ragione,però soldi soldi soldi cavolo

Però quello che non capisco è che questa fissazione di "primeggiare" è solo nei rapporti personali ,al lavoro non me ne frega di essere il migliore,in palestra non voglio diventare il più affisicato del mondo

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:

King of Grove$

thanks
LV
1
 
Iscritto dal
17 Ago 2008
Messaggi
34,494
Reazioni
8
Medaglie
6
fai pure tu il distaccato e prova a vedere se c'è una sua reazione

comunque le amicizie con le donne a me hanno dato solo che problemi dato che dopo poco tempo si incazzavano senza motivo i loro ragazzi perchè gelosi di me :rickds::rickds::rickds:

 

Simix92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
12 Lug 2009
Messaggi
4,155
Reazioni
0
Le amicizie VERE tra uomo e donna NON ESISTONO.

Inutile convincervi del contrario. Si possono avere delle amicizie tranquille, ma un amicizia importante, e profonda, con una donna si trasforma automaticamente e fisiologicamente in un qualcosa di più, proprio perchè siete di due sessi diversi.

Sei cotto e non lo sai. E' questo il problema.

 

Shampoo

LV
1
 
Iscritto dal
12 Set 2008
Messaggi
907
Reazioni
0
Medaglie
5
Però i comportamenti che ha con gli altri li ha anche con te ? Cioè abbraccia gli altri,abbraccia anche te?
guarda dipende cosa intendi per abbracciare. abbracciare per dirmi grazie per qualcosa o dopo uno sfogo sì, ma se lo fa anche con altri sinceramente non mi interessa.

a me non interessa che il nostro sia per forza un rapporto esclusivo. se anche con qualcun altro ha questa complicità buon per lei, io le voglio bene e lei vuole bene a me per quello che "viviamo", non nella misura in cui la cosa sia esclusiva o meno.

in sintesi, continui a focalizzarti sulla questione abbracci, quando invece la questione è che tu vuoi rapporto esclusivo, e cioè ben più di un'amicizia

 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,757
Reazioni
8,023
Medaglie
10
guarda dipende cosa intendi per abbracciare. abbracciare per dirmi grazie per qualcosa o dopo uno sfogo sì, ma se lo fa anche con altri sinceramente non mi interessa. a me non interessa che il nostro sia per forza un rapporto esclusivo. se anche con qualcun altro ha questa complicità buon per lei, io le voglio bene e lei vuole bene a me per quello che "viviamo", non nella misura in cui la cosa sia esclusiva o meno.

in sintesi, continui a focalizzarti sulla questione abbracci, quando invece la questione è che tu vuoi rapporto esclusivo, e cioè ben più di un'amicizia
No ma adesso come adesso non è abbraccia me,abbraccia qualcun altro,ora è abbraccia qualcun altro...stop,quello è il cruccio

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Mia zia spingeva molto,forse ha ragione,però soldi soldi soldi cavoloPerò quello che non capisco è che questa fissazione di "primeggiare" è solo nei rapporti personali ,al lavoro non me ne frega di essere il migliore,in palestra non voglio diventare il più affisicato del mondo

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
Mi sarei sorpreso del contrario, visto che il tuo bisogno riguarda la sfera affettiva :sisi:

 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,757
Reazioni
8,023
Medaglie
10
Una cosa che forse non ho detto è che tutte ste effusioni le fa solo con un determinato tipo. È fidanzata,quindi sono solo amici

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,645
Reazioni
238
Medaglie
7
Una cosa che forse non ho detto è che tutte ste effusioni le fa solo con un determinato tipo. È fidanzata,quindi sono solo amici
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
Se è fidanzata, molto probabilmente il suo compagno non apprezzerebbe queste effusioni e molto probabilmente non ne è nemmeno al corrente. :morristend:

 

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,757
Reazioni
8,023
Medaglie
10
Penso si possa chiudere comunque,al momento dico che quello che fa a quell'altro vorrei lo facesse anche con me,ma il passo dopo sarebbe volere che lo facesse solo con me,quindi direi che non è più attinente al titolo del topic

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Le amicizie VERE tra uomo e donna NON ESISTONO.
Inutile convincervi del contrario. Si possono avere delle amicizie tranquille, ma un amicizia importante, e profonda, con una donna si trasforma automaticamente e fisiologicamente in un qualcosa di più, proprio perchè siete di due sessi diversi.

Sei cotto e non lo sai. E' questo il problema.
Simix92 non sono pienamente d'accordo su quello che dici.

Ho alcuni amici, e sopratutto ne avevo UNO, con i quali è PURA amicizia e non ci sono secondi fini.

Kinnikuman,

Quello che noto è che hai un forte bisogno di lei che a parere mio non è amicizia.

Il fatto che lei sia fidanzata e che con te non si comporta come con gli altri probabilmente è dovuto al fatto che la tua manifestazione di necessità è palese, e quindi per non litigare con il suo ragazzo non si comporta con te come fa con gli altri.

 
Ultima modifica:

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Mod in prova
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2012
Messaggi
20,757
Reazioni
8,023
Medaglie
10
Simix92 non sono pienamente d'accordo su quello che dici.Ho alcuni amici, e sopratutto ne avevo UNO, con i quali è PURA amicizia e non ci sono secondi fini.

Kinnikuman,

Quello che noto è che hai un forte bisogno di lei che a parere mio non è amicizia.

Il fatto che lei sia fidanzata e che con te non si comporta come con gli altri probabilmente è dovuto al fatto che la tua manifestazione di necessità è palese, e quindi per non litigare con il suo ragazzo non si comporta con te come fa con gli altri.
Però il compagno in questa occasione non c'era

Cerco di ragionare ,ma non riesco a capire se voglio essere importante per un mio appagamento personale o per altro,cioè,dal momento che il compagno non c'era,se anche ci fosse,quel tipo di pensiero e di gelosia non la avrei dovuta avere,sbaglio ?

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:
G

Guest

Indipendentemente che ci sia o non ci sia, devi capire che cosa vuoi tu.

La domanda principale di questa discussione è quello che vuoi, vuoi essere solo un amico o punti di più?

Una volta che trovi una risposta a questo tipo di domanda, avrai una chiave di svolta.

Per il mio parere personale (ed esperienza recente) rifletti bene.

 
U

Unmasked

Caro autore del topic, credo fermamente nelle categorie di amici. Serie A e serie B, come dicevi. Tu per lei sei serie B. ciò non significa che la colpa è tua, nè necessariamente che sarà così per sempre.

Io ho tanti "amici", ma divisi per anche molte più categorie di A e B. Quelli a cui dico (quasi)tutto, i top player di serie A; poi quelli di serie B con cui condivido tante cose e anche tanto tempo. Certe volte passo più tempo con loro che con quelli di serie A, per questioni di tempistiche e hobby forse. Poi quelli di serie C, che magari vedo anche spesso (quasi tutti i giorni), ci rido e scherzo, ma non gli confiderei una cosa personalissima neanche morto probabilmente. Poi quelli di serie D che sono quelle persone che in paese conosci e chiami "amici", ma in realtà le vedi una volta ogni morte di papa, ma non puoi definirli solo conoscenti perchè ci hai pure grande confidenza, forse qualcosina l'hai pure condivisa con loro, e se li incroci al bar ci perdi pure quei 30 minuti a parlare. I conoscenti sono quelli che alla fine saluti per educazione e ci scambi solo convenevoli. Tutti gli altri sono amici. ma semplicemente di categorie diverse gli uni dagli altri

 

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,664
Reazioni
1,340
Medaglie
11
Avevo espresso già la mia opinione nel topic love e sex sull' amicizia, sopratutto quella tra uomo e donna, ma la ribadisco:

L'amicizia è solo una scusa per potere fare cose che da soli, altrimenti, non potremmo fare, e i rapporti "amichevoli" cessano di esistere in maniera fisiologica da una certa età in poi e/o nel momento in cui si inizia una relazione sentimentale con una persona dell' altro sesso.... a questo punto i contatti con gli altri esseri umani si riducono a "conoscenze" e all' intrattenimento di buoni rapporti verso il prossimo, nulla in più.

[MENTION=134379]Kinnikuman[/MENTION]: è chiaro che nutri un interesse nei confronti di questa ragazza come già tra l'altro ti si è fatto notare, altrimenti neanche ti saresti posto il problema di come si comporta con gli altri. Anche ammesso di raggiungere livelli epici di empatia con un altra persona, il provare gelosia fa già decadere il concetto di "amicizia"

 

Lenz Myskellin

أفضل مقا
LV
0
 
Iscritto dal
26 Mar 2008
Messaggi
710
Reazioni
0
fai pure tu il distaccato e prova a vedere se c'è una sua reazione
comunque le amicizie con le donne a me hanno dato solo che problemi dato che dopo poco tempo si incazzavano senza motivo i loro ragazzi perchè gelosi di me :rickds::rickds::rickds:
Ma adesso anche le coppie disturbi ? Ma sempre che fai casini!

Vivo con una coppia da 3 anni e pertanto ho un' amica con la quale siamo piuttosto intimi e a cui voglio molto bene. Si passa tanto tempo insieme anche in 2, 0 tensione sessuale in 3 anni.

الله أكبر

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top