Ufficiale amiibo | NFC | Discussione generale

ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
18 Set 2007
Reazioni
2,855
pic3.png

Cosa sono gli amiibo? Gli amiibo sono carte e statuette interattive che puoi usare con i tuoi giochi. Tocca il sensore NFC con un amiibo quando usi software compatibili con Nintendo Switch, Nintendo 3DS o Wii U per sbloccare nuove sorprendenti funzionalità! Ogni amiibo può avere effetti diversi a seconda del gioco: potrai sbloccare nuove modalità, armi o personalizzazioni del personaggio e perfino aumentare le abilità del tuo amiibo per trasformarlo in un alleato perfetto o in un formidabile avversario! Con il lettore/scrittore NFC (venduto separatamente), puoi usare gli amiibo anche con le console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS!

Un amiibo, tanti giochi diversi! Un solo amiibo può essere utilizzato per diversi giochi, aggiungendo un nuovo livello di divertimento ai tuoi titoli preferiti. Infatti, anche se possiedi dati di gioco per Super Smash Bros. for Wii U sul tuo amiibo, potrai comunque usarlo per sbloccare contenuti in tanti altri titoli! I software compatibili con amiibo sono divisi in due categorie:

CI10_Amiibo_ReadWrite_enGB_image380w.jpg

Lettura/scrittura: Alcuni software potranno leggere e salvare dati specifici da e verso l'amiibo, così le abilità della tua statuetta cambieranno mentre giochi; per esempio, toccando la console con una statuetta amiibo, potrai trasportare nel gioco quel personaggio o alcune delle sue caratteristiche.

Lettura: Altri giochi potranno soltanto leggere i dati di amiibo. È possibile salvare dati di un solo gioco che utilizza la funzione di lettura/scrittura su un amiibo, ma ogni amiibo può essere utilizzato con diversi giochi che usano la funzione di lettura, sia che contengano o meno dati salvati.

Quali giochi sfruttano gli amiibo?

Switch

amiibochartswitch-13.jpg

3DS

amiibochart3ds-13.jpg

WiiU

amiibochartwiiu-13.jpg

E' necessario possedere gli amiibo per giocare ai giochi che li supportano? No, fortunatamente non è obbligatorio comprali per avere tali personaggi, i giochi che li sfruttano per ora non sembrano azzoppati o fornire esperienze parziali se non si possiedono le statuette (vedi Smash in cui gli stessi personaggi delle statuine sono già presenti nel gioco), semmai gli amiibo ampliano un'offerta di gioco già completa.

Quanto costano gli amiibo? In Italia il prezzo è di 14,99 €. Alcune catene hanno come prezzo di listino 12,99 €, tuttavia, il prezzo può variare a seconda della complessità dell'Amiibo in se.

Serie uscite (prossima uscita)

Super Smash Bros Super Mario Splatoon 30° Anniversario di Mario Bros Animal Crossing Chibi-Robot Yoshi's Wooly World The Legend of Zelda Kirby Box-boy Fire Emblem Shovel Kinght (Plague/King/Spectre Knight) Monster Hunter Stories Pikmin Metroid

Ultima modifica da un moderatore:
si é capito come funzionano in smash, per gli altri no. quindi evitiamo ste frasi "i giochi che li sfruttano non sono azzoppati o forniscono esperienze parziali se non si possiedono le statuette, semmai gli amiibo ampliano un'offerta di gioco già completa":asd:

se da una parte mi ricredo:ahsisi: ho ancora un po di dubbi.(pure nel loro peso dentro smash)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Amiibo è la bontà che si gusta ad ogni età //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

quanti soldi spenderò? Quanti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

si é capito come funzionano in smash, per gli altri no. quindi evitiamo ste frasi "i giochi che li sfruttano non sono azzoppati o forniscono esperienze parziali se non si possiedono le statuette, semmai gli amiibo ampliano un'offerta di gioco già completa":asd:
Sai com'è, escono pure per mario kart 8 che è fatto e finito :patpat: ed in smash non forniscono personaggi che non sono già presenti, quindi nintendo non ti da un gioco con meno pg e poi ti dice "se vuoi gli altri li compri" stile skylanders

Poi è di nintendo che si parla, mica di una compagnia abituata a fornirti giochi a metà e dlc a pagamento il giorno del lancio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quella la definisco esperienza "zoppa" se permetti.

Ma se ti urta o lo trovi un messaggio fuorviante posso toglierlo

Edit: modificato, ora la frase dovrebbe essere più corretta lasciando il beneficio del dubbio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

povere tasche, prenderei tutto il primo set, tranne: Pikachu, il villager e Kirby. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif:paura:

amiibo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Scambiero' ps4 per amiibo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Sono troppo belle. Mi sembrano una stronzata, ma mi piacciono troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

MA SONO BELLISSIME *** CRISTOOOOOO

Nintendo perché? Madonna Pokèmon, Metroid e Donkey Kong. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Diventerò ancora più povero.

quella di Samus la prendo sicuramente

E iooo pagooooooo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ps: Luca leva quel blu dal primo post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sai com'è, escono pure per mario kart 8 che è fatto e finito :patpat: ed in smash non forniscono personaggi che non sono già presenti, quindi nintendo non ti da un gioco con meno pg e poi ti dice "se vuoi gli altri li compri" stile skylanders
Poi è di nintendo che si parla, mica di una compagnia abituata a fornirti giochi a metà e dlc a pagamento il giorno del lancio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif quella la definisco esperienza "zoppa" se permetti.

Ma se ti urta o lo trovi un messaggio fuorviante posso toglierlo

Edit: modificato, ora la frase dovrebbe essere più corretta lasciando il beneficio del dubbio
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
we Luca, ti hanno messo un dito in ****?:rickds: ho solo espresso una cosa, mica ti ho condannato a morte.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo smash mi sono già esprersso ieri nel topic del gioco.:kep88:

Samus e yoshi le prendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se prendi quelli , non puoi non prendere anche gli altri , poi si sentono sooooliii //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ma maledetti a chi volete prendere in giro, le prenderete tutte. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ed io dietro voi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Fox, Samus e Link li prendo sicuramente. Troppo belli

ok anche se costassero 10€ l'una se prendessi tutte quelle che mi piacciono sono precisi precisi 100€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

maledetta nintendo, maledette statuine e maledetto portafogli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Da quel che ho capito la statuetta posso anche usarla con smash senza toccare il pad, combatte contro la CPU senza che io la controlli.

ok anche se costassero 10€ l'una se prendessi tutte quelle che mi piacciono sono precisi precisi 100€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngmaledetta nintendo, maledette statuine e maledetto portafogli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
potrebbe andarci "di ****" come Skylander e prendere 3 statue a 15 euro, ma purtroppo parliamo di Nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Voglio Yoshi, Donkey e Kirby. Troppo belli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Pikachu potevano risparmiarselo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E ancora non hanno annunciato POKKEN //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro