- Iscritto dal
- 18 Set 2007
- Messaggi
- 50,302
- Reazioni
- 2,855
Offline

Cosa sono gli amiibo? Gli amiibo sono carte e statuette interattive che puoi usare con i tuoi giochi. Tocca il sensore NFC con un amiibo quando usi software compatibili con Nintendo Switch, Nintendo 3DS o Wii U per sbloccare nuove sorprendenti funzionalità! Ogni amiibo può avere effetti diversi a seconda del gioco: potrai sbloccare nuove modalità, armi o personalizzazioni del personaggio e perfino aumentare le abilità del tuo amiibo per trasformarlo in un alleato perfetto o in un formidabile avversario! Con il lettore/scrittore NFC (venduto separatamente), puoi usare gli amiibo anche con le console Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL e Nintendo 2DS!
Un amiibo, tanti giochi diversi! Un solo amiibo può essere utilizzato per diversi giochi, aggiungendo un nuovo livello di divertimento ai tuoi titoli preferiti. Infatti, anche se possiedi dati di gioco per Super Smash Bros. for Wii U sul tuo amiibo, potrai comunque usarlo per sbloccare contenuti in tanti altri titoli! I software compatibili con amiibo sono divisi in due categorie:

Lettura/scrittura: Alcuni software potranno leggere e salvare dati specifici da e verso l'amiibo, così le abilità della tua statuetta cambieranno mentre giochi; per esempio, toccando la console con una statuetta amiibo, potrai trasportare nel gioco quel personaggio o alcune delle sue caratteristiche.
Lettura: Altri giochi potranno soltanto leggere i dati di amiibo. È possibile salvare dati di un solo gioco che utilizza la funzione di lettura/scrittura su un amiibo, ma ogni amiibo può essere utilizzato con diversi giochi che usano la funzione di lettura, sia che contengano o meno dati salvati.
Quali giochi sfruttano gli amiibo?
Switch

3DS

WiiU

E' necessario possedere gli amiibo per giocare ai giochi che li supportano? No, fortunatamente non è obbligatorio comprali per avere tali personaggi, i giochi che li sfruttano per ora non sembrano azzoppati o fornire esperienze parziali se non si possiedono le statuette (vedi Smash in cui gli stessi personaggi delle statuine sono già presenti nel gioco), semmai gli amiibo ampliano un'offerta di gioco già completa.
Quanto costano gli amiibo? In Italia il prezzo è di 14,99 €. Alcune catene hanno come prezzo di listino 12,99 €, tuttavia, il prezzo può variare a seconda della complessità dell'Amiibo in se.
Serie uscite (prossima uscita)
Super Smash Bros Super Mario Splatoon 30° Anniversario di Mario Bros Animal Crossing Chibi-Robot Yoshi's Wooly World The Legend of Zelda Kirby Box-boy Fire Emblem Shovel Kinght (Plague/King/Spectre Knight) Monster Hunter Stories Pikmin Metroid
Ultima modifica da un moderatore: