Ufficiale amiibo | NFC | Discussione generale

ufficiale
Io però i fumetti non li apro per non far fare la riga sulla sinistra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif che è segno di "usato" ... dipende da come collezioni. Prova a comprare una vecchia console senza scatolo... e una nello scatolo sigillata :pffs:
E quindi non li leggi? Ne compri 2? Li vuoi rivendere allora? No perché altrimenti si torna al discorso di prima, per me non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Usando la sacra tecnica dell'apertura della scatola con cinque colpi di taglierino.
oddio ho colto solo ora la citazione a Kill Bill :imfao:

non ricominciate coi discorsi sul collezionismo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Che fai compri i fumetti e invece di aprirli ti leggi le scan su internet ? :bah!:
Fox è bellissimo (anche Samus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif), ma tu non ne prendi nessuno? :morris82:

devi vedere come cavolo è fatto bene quando lo cacci dalla scatola :sbav:

devi vedere come cavolo è fatto bene quando lo cacci dalla scatola :sbav:
Tentatore... :rickds:

Non credo di prenderne nessuno,al momento le funzionalità in game non mi spingono comprarli e poi non vorrei esser preso dalla scimmia una volta accattato uno di volerli prendere tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Non credo di prenderne nessuno,al momento le funzionalità in game non mi spingono comprarli e poi non vorrei esser preso dalla scimmia una volta accattato uno di volerli prendere tutti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ti dico solo che fai bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io domattina capito al MW per altri motivi, diciamo che il mio portafogli segna già un altro -15 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

Io per ora tengo la mia Samus accanto a Luigi :sad2:

311vy8w.jpg

(poi voglio vedere dove cavolo dovrò mettere tutti gli amiibo...)

E quindi non li leggi? Ne compri 2? Li vuoi rivendere allora? No perché altrimenti si torna al discorso di prima, per me non ha senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Due collezioni? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Questo già è diverso, pure io imbusto i videogiochi, però le statuette... no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
eppure potrebbe essere un'idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

vUJtr7j.jpg

scherzi a parte con le collezioni è sempre cosi, è il collezionista a fissare i parametri della propria collezione

per dire a me piacerebbe vederli tutti bellini senza scatolo esposti a far gruppetto come nella sezione trofei di smash, ad altri piace l'idea di tenerli immacolati e magari tra questi averne qualcuno in futuro introvabile

cosi come ad altri non passa nemmeno per l'anticamera del cervello di prenderne mezzo anche se solito collezionare roba nintendo, o magari collezionerà un'ipotetica prossima serie in futuro dedicato a qualche altro gioco

Ultima modifica:
Quando collezioni lo fai e basta... Poi non si sa mai. Col tempo le cose Nintendo tengono valore.
Sì, quando sono in edizione limitata, quando ce ne sono tante in giro passa molto più tempo prima che vadano a sparire e diventare rare e quindi a guadagnare valore, poi questi amiibo in linea teorica saranno retrocompatibili dato che iwata ha già detto che con la prossima console vuole mantenere la linea della retrocompatibilità, quindi non ti aspettare che spariscano in fretta, a meno di flop di vendite, quindi potreste essere molto vecchi prima che la collezione acquisti valore..e nek frattempo avrai passato una vita a guardarli e mai ad usarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi valuta bene i pro e contro

bisogna vedere però quanto resteranno in circolo le varie serie, magari quella di smash4 potrebbe restare in giro per più tempo (e magari solo qualche pezzo potrebbe diventare difficilmente reperibile), altre serie da pochi elementi invece potrebbero essere difficili da recuperare se il gioco è anche meno importante

poi appunto se nella prossima gen ci saranno ancora gli amiibo probabilmente ci saranno gli amiibo di smash5 e quelli attuali magari non saranno più in commercio (o magari si trova giusto qualche mario/peach)

insomma le vie perchè possano diventare oggetti da collezione (si non parliamo di chissà quale valore ma neanche roba da 5 euro su ebay se introvabili e sigillati) ci sono, bisognerà appunto vedere come verrà gestita questa cosa delle varie serie in futuro o se il progetto amiibo andrà in porto e seguirà le premesse iniziali

vedremo insomma, per il resto al momento ognuno li colleziona seguendo le regole che più gli fanno simpatia

Ultima modifica:
Domani mi prendo Fox o l'Abitante, quest'ultimo qualcuno ha visto se è perfetto o ha imperfezioni?

Basta, ho troppo hype, domani prendo DK visto che la nonna mi ha gentilmente dato 20 euro per averla aiutata in varie mansioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Eh se mi piacesse qualche personaggio del primo lotto me ne prenderei uno anche io...l'unico che mi piacicchiava era Link, ma non mi piace come è stato realizzato :kep88:

Domani mi prendo Fox o l'Abitante, quest'ultimo qualcuno ha visto se è perfetto o ha imperfezioni?
Le forme sono perfette ma gli occhi sono troppo grandi e la pelle è di un colore tendente al giallo.

Il mio l'ho soprannominato Thohir. :sasa:

preso il pikamiibo, tenerissimo *-*

ha una macchiolina gialla quasi impercettibile sulla punta dell'orecchio sinistro. Un'imperfezione dunque, ma sono contento che ce l'abbia

Non ho resistito.....rimandato l'acquisto di Super Smash Bros e venduti vari giochi e alla fine....presi tutti :patpat:

Non ho più un centesimo ma....:claudia:

Aperte con il metodo postato poco dietro.

A parte Marth e la trainer, davvero ottime !

Ora il dilemma è: le prossime ? :dho2:

Nei pacchi

Svuotati

Piazzati

Ecco, io rido grassamente in faccia a chi li sfotteva e rompeva le palle per la faccia di marth, 1 CENTIMETRO CUBICO DI PLASTICA.

Ho preso Link, che insieme fox e samus sono i migliori del lotto.

E' impossibile passare vicino allo stand senza volerli prendere tutti, maledetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Il valore di che? Credete che varranno molto?
Valore ma non inteso in soldoni. Valore come oggetto, sigillato vale sempre di più che aperto, sia in soldoni, sia per la collezione fine a sé stessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Siamo pignoli, ma è così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Quando collezioni lo fai e basta... Poi non si sa mai.
Esatto "nel dubbio" facciamo così, mal che vada sfasciamo la confezione tra 1 anno se ci va, siamo sempre in tempo, se invece la sfasciamo adesso, tra un anno non possiamo cambiare idea, il succo è questo.
- - - Aggiornato - - -

Anche io colleziono ma non trovo il senso di lasciare le cose nella scatola, se non un futuro lucro. Lucro che con questi amiibo non ci sarà, per me.
Scommetti che anche solo ad esporlo, col tempo si rovina (anche se poco) per non parlare della polvere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

è proprio perchè le funzionalità ingame sono "extra" che vanno comprati, a differenza di skylanders e disney infinity che sono NECESSARI per avere più di 3 personaggi in croce, nuovi mondi ecc...per me va lodata Nintendo per questa cosa, altro che //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

eppure potrebbe essere un'idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

vUJtr7j.jpg

scherzi a parte con le collezioni è sempre cosi, è il collezionista a fissare i parametri della propria collezione

per dire a me piacerebbe vederli tutti bellini senza scatolo esposti a far gruppetto come nella sezione trofei di smash, ad altri piace l'idea di tenerli immacolati e magari tra questi averne qualcuno in futuro introvabile

cosi come ad altri non passa nemmeno per l'anticamera del cervello di prenderne mezzo anche se solito collezionare roba nintendo, o magari collezionerà un'ipotetica prossima serie in futuro dedicato a qualche altro gioco
esatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
- - - Aggiornato - - -

Non ho resistito.....rimandato l'acquisto di Super Smash Bros e venduti vari giochi e alla fine....presi tutti :patpat:Non ho più un centesimo ma....:claudia:

Aperte con il metodo postato poco dietro.

A parte Marth e la trainer, davvero ottime !

Ora il dilemma è: le prossime ? :dho2:

Nei pacchi

Svuotati

Piazzati

scusa fammi capire...hai preso tutti gli amiibo prima serie...ma non hai preso smash bros? ma cosa cazz. :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro