Ma lo so, vai tra ho seguito la cosa, ho quotato te perché è successa a te, ma il riferimento all'unicorno non era rivolto a te, non si può dire che un prodotto sia raro solo perché al lancio è meno facile da trovare, little mac ad esempio probabilmente è stato prodotto meno per il lancio perché sappiamo che su smash il pg è poco amato, dopo le shitstorm perfino sakurai è dovuto intervenire per dire che non è vero che è meno forte degli altri come si legge un po' dappertutto, quindi penso che in via precauzionale ne hanno fatti meno, se poi vedono che la richiesta è alta aumentano la produzione, in fondo quando hanno smesso di produrre quelli poco richiesti della prima serie nintendo ha detto che vogliono dare priorità a quelli che vendono di più, ergo per quelli definiti rari è solo una questione di tempo prima che abbiano una copertura adeguata alla richiesta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Figurati se Nintendo smette di produrre quelli con richiesta alta, poi come guadagna i soldi dato che non vende i cosiddetti "rari" a prezzo maggiorato? A nintendo conviene produrre tutto ciò che ha un'alta richiesta.
Se dovesse sparire significa solo che non se l'è cagato di striscio nessuno, a parte i soliti 4 noti "collezionisti" (e quindi sempre quel prezzo da ladri avrà), ma di certo è ancora presto per dirlo, per me l'unica cosa certa è che nel 2015 i giovani vivono sull'onda del "tutto subito" (un po' i tutti i campi, soprattutto in ambito tecnologico) e c'è chi sapendo questo ci marcia alla grande su ebay, se siete pazienti risparmierete un botto di soldi
- - - Aggiornato - - -
Nintendo ha detto di dare priorità a quelli con alta richiesta, se i negozi da qui in avanti ricevono tante prenotazioni per rosalina stai certo che la mettono davanti anche a mario come priorità, con pochi giochi in uscita e le console che non vendono nintendo non può fare la schizzinosa con gli amiibo, dato che costano molto poco da produrre ed hanno un alto ricarico (vedi la differenza di prezzi con giappone)