PS4 Amnesia: The Bunker

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il gameplay è migliorato parecchio, anche se le granate mi lasciano un po’ interdetto. Per il resto, sembra davvero bello.

Il gameplay è migliorato parecchio, anche se le granate mi lasciano un po’ interdetto. Per il resto, sembra davvero bello.
Sì appunto, che c'azzeccano le granate in un gioco simile?
Poi sta cosa che quella sorta di masso galleggia in aria mi ha fatto storcere il naso

Sì appunto, che c'azzeccano le granate in un gioco simile?
Poi sta cosa che quella sorta di masso galleggia in aria mi ha fatto storcere il naso
Spero sia solo un caso isolato. La location sembra spaventosa e claustrofobica.

Anche in Alien Isolation ci sono le granate, eppure..:asd:
Io non mi preoccuperei al momento, stanno solo mostrando le varie feature per mettere bene in chiaro che questa volta ci sarà un gameplay molto più classico.

Anche in Alien Isolation ci sono le granate, eppure..:asd:
Io non mi preoccuperei al momento, stanno solo mostrando le varie feature per mettere bene in chiaro che questa volta ci sarà un gameplay molto più classico.
Speriamo dai, tanto lo giocherò comunque a prescindere :sisi:

Fn5mPFHXoAAfIdX

Il gameplay sembra molto promettente, tanto decision making, tensione e atmosfera, il tutto senza rinunciare all'immersione tipica dei loro giochi, chi l'ha provato ne parla decisamente bene.
L'unico mio rammarico è che il comparto grafico è molto sotto al Rebirth (che per quanto non brillasse particolarmente era comunque un gran bel vedere), evidentemente sono dovuti scendere a compromessi viste le aggiunte che appesantiscono la mole di roba da calcolare rispetto al semplice walking sim, certo rimane l'amarezza che già il Rebirth non fosse granchè al tempo e questo inevitabilmente sentirà ancora di più il peso degli anni.

Il gameplay sembra molto promettente, tanto decision making, tensione e atmosfera, il tutto senza rinunciare all'immersione tipica dei loro giochi, chi l'ha provato ne parla decisamente bene.
L'unico mio rammarico è che il comparto grafico è molto sotto al Rebirth (che per quanto non brillasse particolarmente era comunque un gran bel vedere), evidentemente sono dovuti scendere a compromessi viste le aggiunte che appesantiscono la mole di roba da calcolare rispetto al semplice walking sim, certo rimane l'amarezza che già il Rebirth non fosse granchè al tempo e questo inevitabilmente sentirà ancora di più il peso degli anni.
Allora non era solo una mia impressione che fosse visivamente sotto il Rebirth.

Mah ... eppure il gioco non mi sembra questo mattone (sicuro lo è rispetto ai giochi precedenti).

Allora non era solo una mia impressione che fosse visivamente sotto il Rebirth.

Mah ... eppure il gioco non mi sembra questo mattone (sicuro lo è rispetto ai giochi precedenti).
Di sicuro il passaggio da una struttura lineare o comunque estremamente controllata ad una esplorativa libera, con il mostro che può apparire ovunque, i topi, le esplosioni, le luci distruttibili e quant'altro ha aggiunto un carico notevole rispetto al passato.
Certo la mia speranza era che facessero passi avanti anche lato ottimizzazione riuscendo a compensare ma evidentemente tra engine stra vecchio e non concepito per questa struttura e magari anche l'intervallo di tempo relativamente breve tra la fine di Rebirth e questo non hanno permesso di fare di meglio.
A questo punto non mi stupirei se con il prossimo progetto decidessero di passare anche loro all'Unreal Engine 5, visto che se questo fosse il progetto parallelo ad Amnesia Rebirth di cui parlavano durante la pre produzione di quel gioco, significa che avrebbero completato tutti i progetti decisi a quel tempo sul loro engine proprietario e quindi sarebbero liberi di fare il grande passo volendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro