Ufficiale Andrzej Sapkowski - Witcher Saga letteraria

ufficiale
Pubblicità
Sto giocando solo ora The Witcher, e sono al secondo Assassins of Kings.

Sono entrato in un trip assurdo e 'sta saga mi sta velocemente conquistando.

I romanzi come sono? Dato il numero di post penso abbia un buon seguito. Insomma ne vale la pena, credo.

Sto giocando solo ora The Witcher, e sono al secondo Assassins of Kings.Sono entrato in un trip assurdo e 'sta saga mi sta velocemente conquistando.

I romanzi come sono? Dato il numero di post penso abbia un buon seguito. Insomma ne vale la pena, credo.
Assolutamente si senza ombra di dubbio. Puoi tranquillamente leggere il primo libro (che è una raccolta di racconti) e vedere se ti piace lo stile dell'autore, giusto per farti un'idea. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma c'è un ordine particolare in cui vanno letti o semplicemente si leggono in ordine di uscita? Quindi prima le due raccolte e poi i 6 romanzi?

Ma c'è un ordine particolare in cui vanno letti o semplicemente si leggono in ordine di uscita? Quindi prima le due raccolte e poi i 6 romanzi?
L'ordine di pubblicazione è quello corretto. I primi due sono raccolte di racconti e poi parte la pentalogia vera e propria (di cui al momento sono stati pubblicati solo 4 libri, l'ultimo uscirà ad ottobre).

L'ordine di pubblicazione è quello corretto. I primi due sono raccolte di racconti e poi parte la pentalogia vera e propria (di cui al momento sono stati pubblicati solo 4 libri, l'ultimo uscirà ad ottobre).
Perfetto, grazie mille! Ah e i videogiochi si incastrano tra i libri o sono storie a se?

Cambiano molti nomi rispetto ai giochi nella traduzione italiana?

Altrimenti potrei leggerli in inglese.

Cambiano molti nomi rispetto ai giochi nella traduzione italiana?Altrimenti potrei leggerli in inglese.
Nei giochi, gli strighi continuano a chiamarli witcher, e Ranuncolo rimane Dandelion. Per il resto, nulla di particolare, e soprattutto nulla che pregiudichi la lettura.

Nei giochi, gli strighi continuano a chiamarli witcher, e Ranuncolo rimane Dandelion. Per il resto, nulla di particolare, e soprattutto nulla che pregiudichi la lettura.
Ok, peccato solo abbiano la copertina rigida (che odio).

Comincio da Il Guardiano degli Innocenti o La Spada del Destino?

Se non ricordo male, la diavola tentatrice è Elaine :unsisi: e sempre se la mia memoria non vacilla, dovrebbe esserci in giro una traduzione amatoriale :unsisi:
:reg2:

Pfff, Elaine è a malapena Sauron. Il Morgoth della situazione è qualcun altro :bob:
Come, come? :biocaf:

Ok, peccato solo abbiano la copertina rigida (che odio).Comincio da Il Guardiano degli Innocenti o La Spada del Destino?
Come scritto nel post d'apertura, si inizia da Il Guardiano degli Innocenti.

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie, un'ultima domanda: quando vengono introdotte Ciri e Yennefer e in quali libri sono/non sono presenti?

Comunque mi sorprende molto che siano stati pubblicati prima in italiano che in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grazie, un'ultima domanda: quando vengono introdotte Ciri e Yennefer e in quali libri sono/non sono presenti?
Comunque mi sorprende molto che siano stati pubblicati prima in italiano che in inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Yennefer in L'ultimo desiderio (il titolo del libro è Il guardiano degli Innocenti, ma fa schifo. In originale era The Last Wish, ancora non comprendo il perchè di sta scelta del *****). Ciri in La Spada del Destino.

Yennefer in L'ultimo desiderio (il titolo del libro è Il guardiano degli Innocenti, ma fa schifo. In originale era The Last Wish, ancora non comprendo il perchè di sta scelta del *****). Ciri in La Spada del Destino.
E sono presenti in tutti i libri?

Puro marketing, non credo sia una questione di diritti d'autore. Comunque lo stesso Sapko era infelice del titolo italiano del primo libro, perché dà una impressione sbagliata.

E sono presenti in tutti i libri?
Sì sì, tutti.

Ho cannibalizzato il primo e ordinato i successivi due.

Peccato che sua Amazon non sono immediatamente disponibili e dovò aspettare qualche giorno in più :tragic:

Oggi il Sapko compie gli anni :omg2:

LcXnsXi.jpg

Visto il tipo, chi sa che mega festa gli hanno organizzato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Sapko spaccato ammerda. :sad2:

Via la maglietta e tutti sui tavoli. :ivan:

Grande Sapko, un anno in più per farti beffe della plebaglia grazie alla tua immortalità.

Visto il tipo, chi sa che mega festa gli hanno organizzato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gifSapko spaccato ammerda. :sad2: Via la maglietta e tutti sui tavoli. :ivan:
Diooo :rickds: Torta alla birra e le lattine per aria :sad2:

Grande Sapko, un anno in più per farti beffe della plebaglia grazie alla tua immortalità.
8JgGR88.gif

Visto il tipo, chi sa che mega festa gli hanno organizzato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Sapko spaccato ammerda. :sad2: Via la maglietta e tutti sui tavoli. :ivan:

:rickds::rickds: non mi riprenderò mai da questa scena!

Domanda riguardo Una Scheggia Di Ghiaccio

La lettera per Geralt è uguale a quella di Istredd? Cioè li lascia entrambi perchè non può decidere tra i due?

Quando si ri-incontrano lei e Geralt?

Finito Un Piccolo Sacrificio, commovente.

Perchè, Sap, perchè? :tragic:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro