PS4 Anima: Gate of Memories

• Autore discussione Autore discussione Frieren
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Aggiunto sondaggio.

Sono andato ancora un po' avanti, circa un'oretta e passa, ho affrontato un boss e proseguito fino alla sezione successiva. Devo risolvere un enigma relativo a certi quadri, ma non ho ancora ben capito come fare, quindi sono tornato indietro e mi dirigerò verso una zona che non ho ancora esplorato del luogo in cerca di indizi.
Anche se il sistema di battaglia non è proprio fluidissimo, i boss sembrano offrire spunti interessanti. Ho notato comunque che, nello switchare i personaggi, è possibile concatenare determinate skill di battaglia, così da proseguire la "combo" (che non sono esattamente combo, ma un moltiplicatore di danno) con l'altro personaggio, quindi c'è una certa dose di profondità.

Una cosa che non mi è molto piaciuta è la "gestione delle ombre". Mi spiego: ci sono delle sezioni platform estremamente "vecchia scuola", con piattaforme mobili su cui bisogna saltare col giusto tempismo. Il problema è che le ombre non aiutano a capire la posizione relativa su cui si andrà a cadere, poiché seguono soltanto la fonte di luce principale. Quindi a volte calcolare le distanze di salto risulta più istintivo che altro. Anche la telecamera non aiuta granché, dato che è sempre troppo vicina ai personaggi e non permette di avere una prospettiva maggiore. Comunque, non è niente di veramente fastidioso, una volta che ci si fa l'abitudine, solo molto vecchia scuola (infatti, molte cose di questo gioco sembrano risalire all'epoca PS2, come anche il fatto che il gioco ti dia pochissime indicazioni su dove andare e cosa fare).

La trama sembra interessante, anche se finora sono stati introdotti più misteri che altro. Ho però ricevuto una buona infarinatura del background dei due protagonisti tramite i dialoghi a cui è possibile assistere presso le lanterne dov'è possibile salvare o riposare, quindi al momento mi è molto più chiaro chi siano e cosa stiano facendo. Ho anche fatto accesso a una sezione di gioco in cui uno dei protagonisti consiglia caldamente di non andare ancora, alla fine della quale trovo un boss che avevo intravisto poco prima, di cui però non so ancora nulla e che al momento ha una potenza di attacco troppo forte perché io possa anche solo sperare di dargli filo da torcere. Mi viene da pensare che sia materiale da NG+ per ottenere uno dei vari finali alternativi che compongono il gioco, quindi da affrontare soltanto in un secondo momento.

Se riesco a giocarci ancora, vi tengo informati. Ad ogni modo, per il momento lo sto trovando un gioco molto gradevole, purché ci si metta nell'ordine di idee che è molto old style.
Interessante :morrisnake:

Il fatto che sia old School non è prettamente un difetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 con Tapatalk.

Visto qualche video e preso su amazon spagnolo, sembra bello e per 20 € l'acquisto era d'obbligo.Se non era per questo topic non avrei saputo della sua esistenza, è proprio passato in sordina o sbaglio ?
Si sa se è multilingua?

Si sa se è multilingua?
Dovrebbe essere solo in inglese. :hmm:

EDIT: Errore mio,è anche in spagnolo e tedesco però la versione spagnola contiene entrambi. :sasa:

Ultima modifica da un moderatore:
Un'amica mi ha molto consigliato questo titolo, tra l'altro scopro ora grazie a voi che è recentissimo e che è un team spagnolo. Qualcun altro ci ha giocato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Un'amica mi ha molto consigliato questo titolo, tra l'altro scopro ora grazie a voi che è recentissimo e che è un team spagnolo. Qualcun altro ci ha giocato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Io punto di prenderlo tra oggi e domani, ovviamente retail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io punto di prenderlo tra oggi e domani, ovviamente retail //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Bene! Aspetto se vuoi le tue impressioni allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Interessante :morrisnake:Il fatto che sia old School non è prettamente un difetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No, infatti non lo vedo come un difetto, ma ho trovato necessario sottolinearlo perché in molti potrebbero non aspettarselo e trovarlo totalmente diverso rispetto agli standard a cui ci hanno abituato gli action odierni.

No, infatti non lo vedo come un difetto, ma ho trovato necessario sottolinearlo perché in molti potrebbero non aspettarselo e trovarlo totalmente diverso rispetto agli standard a cui ci hanno abituato gli action odierni.
Mamma mia, vero, che roba :rickds:, non ci avevo pensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quindi? Se ne parla abbastanza bene ma son ancora in dubbio se prenderlo o no

Alla fine l'ho preso e l'ho finito. Nonostante ci fossero 4/5 finali son riuscito a prendere il true ending //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bel gioco, tecnicamente è abbastanza scarso ma da vedere non è così male. La colonna sonora è tanta roba su questo non c'è dubbio. A livello di trama non è niente male, a patto che si faccia il true ending, a quanto ho capito molte cose non sarebbero state svelate se non avessi cercato tutte le note. Penso che il gameplay sia il suo punto forte, i combattimenti son sempre ostici e si sbloccano moltissime mosse, peccato non si posdano utilizzare tutte. Gli enigmi sono enigmi, un minimo di testa bisogna usarla, cosa rara al giorno d'oggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Unica grande nota negativa sono i personaggi, hanno una caratterizzazione di una pietra, ergo poi è la brutta copia di Weiss, la tipa è buttata lì giusto per. Il doppiaggio poi... :morristend: Terribile, non pensavo che un doppiaggio potesse essere davvero brutto, questo lo è.

E niente, m'ha intrattenuto per la sua ventina(?) di ore senza mai annoiarmi, vale tutti i suoi 20€ contando che nella custodia c'è anche la OST //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

gran bel gioco nonostante certi limiti ma ha una atmosfera e le storie dietro i personaggi molto belle

Se preso all'estero costa la metà già comunque qualcuno sa se è in italiano su ps4?

Se preso all'estero costa la metà già comunque qualcuno sa se è in italiano su ps4?
Calcolando che l'italiano non lo tiene... :ahsisi:

Su PC l'italiano l'hanno rilasciato a parte con patch dopo qualche tempo, su console nello stesso periodo non è uscito niente quindi non so se poi l'hanno aggiunto anche su console o sono rimasti cosi :asd:

Se preso all'estero costa la metà già
Mah insomma, avevo controllato neanche troppo tempo fa, e tra spedizioni e altro mi veniva costare su quella cifra lì se non di più. A meno che tu non parlassi di usati, ma non è che ci sia tutto sto mercato per sto gioco.

Mah insomma, avevo controllato neanche troppo tempo fa, e tra spedizioni e altro mi veniva costare su quella cifra lì se non di più. A meno che tu non parlassi di usati, ma non è che ci sia tutto sto mercato per sto gioco.
Io al D1 con spese incluse l'ho pagato 21€ su Amazon.es :rickds:

https://www.amazon.es/gp/product/B01E5OZMS6/ref=oh_aui_detailpage_o03_s00?ie=UTF8&psc=1

Con spese dovrebbe venire leggermente qualcosa in meno di 25€ (leggermente appunto), quindi diciamo che il prezzo alla fine è quello :ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro