Giochi Animal Crossing: Pocket Camp | Android - iOS | Disponibile | Free to play Ss

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao a tutti, una domanda, quanto tiene questo gioco su iphone? Cioè ho letto che quando lo scarichi tiene sui 100 mb, ma poi a forza di giocarci cresce molto? Purtroppo ho meno di 1.5 gb e non voglio occuparlo tutto. Quindi mi chiedevo se qualcuno potesse darmi maggiori informazioni.

Ps. Per quanto riguarda l’ iphone solo.

Sembra avere diverse cose che NL non ha
Se per te è quasi meglio di NL o ci hai giocato 3 minuti ad NL o hai gusti strani.

In questo gioco in pratica non si fa niente, passatempo simpatico ma tutto si riduce a portare cosa x a tizio per avere y per costruire z, rinse and repeat

Già per me il fatto che catturando robe il villager non fa battute è un crimine per dire :asd: l'unica cosa che apprezzo davvero è l'introduzione della griglia per sistemare l'accampamento, finalmente non c'è più da diventare cretini a buttare roba a terra, chiudere inventario, girarla, spostarla, riaprire l'inventario etc etc etc

Se per te è quasi meglio di NL o ci hai giocato 3 minuti ad NL o hai gusti strani.
In questo gioco in pratica non si fa niente, passatempo simpatico ma tutto si riduce a portare cosa x a tizio per avere y per costruire z, rinse and repeat

Già per me il fatto che catturando robe il villager non fa battute è un crimine per dire :asd: l'unica cosa che apprezzo davvero è l'introduzione della griglia per sistemare l'accampamento, finalmente non c'è più da diventare cretini a buttare roba a terra, chiudere inventario, girarla, spostarla, riaprire l'inventario etc etc etc
Non solo la griglia ma anche i materiali e questa sorta di crafting, anche le missioni sono gradite come aggiunta :sisi:

Si ma... C'è pochissima roba da catturare e collezionare :(

Tra l'altro non so se sono sculato io o è normale ma ho già trovato due tonni e 6 colise :asd:

Peccato che siamo passati da 4000 animali a 20 a stare larghi ...

Non so se sia corretto al 100%, ma ho realizzato questo schemino che mostra a che livello si possono incontrare i vari villagers :stema:

Fatemi sapere se ci sono incongruenze che lo correggiamo :stema:

charts.jpg

Lascio il mio ID amico nel caso qualcuno volesse aggiungermi :fiore:

81382580454

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Ma è tutto un corri qua e là per completare le quest dei tizi nel mentre collezioni i soliti quattro oggetti in croce per craftare cose tutte uguali? Carino, ma già che sono arrivato a livello 6 mi sto iniziando ad annoiare molto. Mi sa che è più un giochino per bimbi, non credo di rientrare nel target d'età di sto gioco. Per ora proseguo un altro pochino, giusto per vedere qualche altra cosa da personalizzare.

edit: arrivato a livello 11 non cambia niente, anzi, ora i tempi per creare cose sono infinitamente più alti, le cose da fare sono meno, ed è il solito avanti e indietro per le solite quest dei pg, tutto ti spinge a usare gli oggetti speciali per dimezzare i tempi spingendo allo shop con soldi veri una volta finito il tutto, senza contare che l'inventario è quasi sempre pieno e tocca vendere di tutto, meh.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è tutto un corri qua e là per completare le quest dei tizi nel mentre collezioni i soliti quattro oggetti in croce per craftare cose tutte uguali? Carino, ma già che sono arrivato a livello 6 mi sto iniziando ad annoiare molto. Mi sa che è più un giochino per bimbi, non credo di rientrare nel target d'età di sto gioco. Per ora proseguo un altro pochino, giusto per vedere qualche altra cosa da personalizzare.
edit: arrivato a livello 11 non cambia niente, anzi, ora i tempi per creare cose sono infinitamente più alti, le cose da fare sono meno, ed è il solito avanti e indietro per le solite quest dei pg, tutto ti spinge a usare gli oggetti speciali per dimezzare i tempi spingendo allo shop con soldi veri una volta finito il tutto, senza contare che l'inventario è quasi sempre pieno e tocca vendere di tutto, meh.

conta che la serie non si discosta molto dall'esperienza di questa versione.

alla fine è un: raccogli flora/fauna per darli ai vari animali per soddisfare le loro richieste, loro ti ricompensano con i materiali per craftare i mobili che dovrai creare per renderli fissi nel tuo campeggio and repeat più o meno :stema:

Sono della stessa linea di pensiero di Sab, carino le prime ore ma poi e' tutto un moreofthesame

che appunto è la stessa cosa delle serie normale :asd:
Ma anche no. Animal crossing è un esempio eccellente di quei casi in cui l'intero non è riconducibile a nessuno dei suoi elementi presi singolarmente. Ci sono tanti elementi in AC ma nessuno fa il gioco di per sé, quanto la somma di questi. Pocket camp in questo senso fallisce perché prova a fare lo stesso che ha tentato (fallendo miseramente) AC:HHD (quello delle case, per intenderci). AC non è semplicemente arredare case e se tu prendi quell'elemento, lo estrapoli dal contesto più ampio e lo rendi autonomo e ci fai un gioco, esce una cosa che non significa niente, che non ha scopo, che ripete la stessa (debole) formula ancora e ancora e ancora. Ci giochi un po' e poi lo butti via, perché non hai alcun obiettivo da conseguire, nemmeno uno auto-imposto (cioè che si dà il giocatore). Lo stesso vale per PC. Prende il sistema della raccolta/caccia/pesca, lo unisce a quello delle richieste degli abitanti e ci fa un gioco. Ma AC non è la somma di questi due sistemi. Senza contare che questo sistema è funzionale alla natura ftp del gioco stesso: il giocatore è invogliato a spendere soldi veri per azzerare i tempi di attesa e di grinding, che da un certo punto in avanti diventano ridicoli (12-24 ore per costruire un tavolo? 60-100 legna/acciaio per fare una sedia? Cotone che serve in quantità industriale ma che viene dato in 2-3 unità alla volta da 4-5 abitanti in tutto? E potrei continuare).

AC funziona perché questi elementi sono inseriti in un contesto più ampio, perché crea un "mondo" in cui il giocatore si inserisce e si crea una vita parallela che - come quella reale - non ha scopo all'infuori di quello che ognuno di noi le dà. AC diventa un progetto che gestisci, che vedi realizzare. Prendi NL e fai solo pesca e raccolta: funziona? Arreda la casa e basta: funziona? Ma metti tutto assieme: commercio, socialità, raccolta, arredamento, costruzione della casa, gestione del villaggio etc e vedi che è un'altra cosa. AC è ripetitivo solo se non ti interessa quello che ha da offrire, o se tu lo fai diventare ripetitivo.

Quindi no, PC non è un AC come gli altri. Un gioco non è AC perché ha lo stile grafico di AC o perché ci sono i suoi animaletti. PC è un giochetto per smartphone che riprende alcuni elementi e li inserisce in un loop vizioso funzionale a farti spendere soldi (auspicabilmente per gli autori, almeno). Ha margini di miglioramento? Non so. A me sembra che il problema sia strutturale. A differenza di FE:H (che pure gioco dal lancio), qui non vedo come la cosa possa migliorare perché, ripeto, ciò che rende AC interessante è il cocktail, non i suoi ingredienti!

Intorno a livello 15 non c'ho mai un soldo per craftare gli oggetti che mi servono, che sono diventati costosissimi, e quando è ora di creare cose ci si mette minimo 4 ore (fino a oltre 24 ore O_O), ho finito le varie quest dei pg ogni volta che switchano ma danno veramente pochissima exp, tutta quella roba gratuita che sembrava esserci in gran quantità nelle prime ore si è consumata presto, ergo o si shoppa o si prosegue giochicchiando un paio di volte al giorno se va bene.

Intorno a livello 15 non c'ho mai un soldo per craftare gli oggetti che mi servono, che sono diventati costosissimi, e quando è ora di creare cose ci si mette minimo 4 ore (fino a oltre 24 ore O_O), ho finito le varie quest dei pg ogni volta che switchano ma danno veramente pochissima exp, tutta quella roba gratuita che sembrava esserci in gran quantità nelle prime ore si è consumata presto, ergo o si shoppa o si prosegue giochicchiando un paio di volte al giorno se va bene.
Prevedibile, come la stragrande maggioranza dei giochi per mobile. Per quanto mi riguarra prfeferisco pagare e avere un gioco completo.

Livello 12... non ho ancora capito lo scopo del gioco :nzero:

Mah, io sto al 25 ed ho 30k, accampamento pieno di ospiti, tende al livello 3-2-1-1 e l'area picnic, debito da 10k e 30k pagato e sono andato solo una volta alla cava. Secondo me sbagli qualcosa :asd:

Comunque confermo, nel gioco non si fa assolutamente nulla che non si veda nei primi dieci minuti, la roba da trovare è pochissima ed i personaggi abbastanza anonimi dato che hanno 3 battute l'uno.

Menomale che doveva essere meglio di New Leaf lol

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

comunque non vorrei dire, ma il gioco è “free to start” come chiaramente indicato all’inizio del gioco. che poi arrivi quel punto oltre il quale è praticamente obbligatorio spendere dei soldi per non impiegare una settimana per craftare una sedia è cosa comune in tutti i f2p.

da un certo punto di vista io vedo questi titoli sì come elementi a sé nel proprio panorama di esistenza, ma anche per far conoscere alcune serie nintendo a chi invece conosce giusto super mario.

Spedito a 88 mp/h grazie al flusso canalizzatore

Mah, io sto al 25 ed ho 30k, accampamento pieno di ospiti, tende al livello 3-2-1-1 e l'area picnic, debito da 10k e 30k pagato e sono andato solo una volta alla cava. Secondo me sbagli qualcosa :asd:
Ho speso tutti i soldi per il camper, e ora non riesco più ad accumunarne, non c'è niente che dia botte di soldi, i pg se ci parlo mi danno 100, 2/300 se gli completo una quest, e fare una cosa insulsa costa almeno 3000 :dsax:

Alla cava è una rottura di balle immane andarci, ci sono stato una volta pagando i 20 biglietti foglia e basta, anche se ho 5 amici è gestito abbastanza male.

Pure io ho l'accampamento pieno di ospiti e un paio di tende, è lento far salire i pg, servono molte quest per farli salire oltre il lv.7, e se non hai il biglietto per fargli spuntare nuove quest, più di tre alla volta non puoi farli salire, e con tre quest completate mica salgono di livello, anzi, non ne fanno manco mezzo.

Non è che ci sia molto da sbagliare in sto gioco, magari se non ampliavo e coloravo il camper avrei quei 20/30k in più di soldi, ma per il resto quello è :asd:

Io sono al livello 20 con 50k, e ho sia ampliato il camper sia creato le aree ricreative nel campeggio :asd:

Il segreto è sapersi gestire le risorse, non strafare subito e cercare sempre di soddisfare tutte le richieste disponibili :stema:

comunque non vorrei dire, ma il gioco è “free to start” come chiaramente indicato all’inizio del gioco. che poi arrivi quel punto oltre il quale è praticamente obbligatorio spendere dei soldi per non impiegare una settimana per craftare una sedia è cosa comune in tutti i f2p.
Che poi non c'è proprio nulla che inciti allo shop in 'sto giochino, basta aver pazienza ed aspettare :asd:

Questi titoli mobile son pensati per brevi sessioni mordi e fuggi, chi vi si approccia volendoci giocare come se fosse un gioco "vero" sbaglia in partenza :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Più che altro all'inizio puoi benissimo giocarci ore e ore, dopo tot livello no. Sarà che spendo abbastanza in vestiti (4600 solo per gli stivali oggi <3) ma io proprio non riesco a farmare soldi, non ho proprio modo, come ho scritto prima più di 2/300 a quest non si prende, il tempo di raccogliere due spicci e devo investirli subito in costruzioni e ampliamenti vari, è pensato per essere giocato decisamente per sessioni mordi e fuggi se non si shoppa, abbastanza noioso ma additivo, il mio pg dev'essere il più carino del reame.

Il metodo più facile per ottenere cotone qual è? non me ne da nessun pg con le quest e non mi ricordo come lo farmavo prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro