Anno 117: Pax Romana | 2025

• Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Hey Anno Community,

As we get closer and closer to our gameplay reveal, we wanted to recap some news for the upcoming weeks. We know you've been waiting for this for a long time: on Monday 19th May we will reveal the gameplay for Anno 117: Pax Romana! So, keep an eye on our socials around 6 PM CEST/4PM UTC/12PM EDT to not miss our trailer. Plus, you might spot some of your favourite content creators sharing their first impressions and hands-on on the game starting Monday evening as well.

Developer livestream
Cannot get enough of the Anno 117: Pax Romana gameplay reveal? Well, we got you covered – tune in on May 21st, 5 PM CEST/11 AM EDT at twitch.tv/annogame for a livestream dedicated to Anno 117: Pax Romana!

Oggi alle 18.

Ultima modifica:

questo si prende.

non avendo mai giocato ad altri capitoli della serie...la difficoltà è scalabile?o rimane impegnativo?
Non gioco un anno da un po' di tempo, ma non ricordo fossero particolarmente impegnativi.

Ad ogni modo da quel che si è visto è molto bello visivamente (anche se io preferisco l'estetica vittoriana a quella dell'antica Roma, ma qui si tratta di gusti), ma a livello di meccaniche mi è sembrato molto standard. Vediamo il prossimo deep dive.

Mi ha ricordato Caesar, quante ore spese sul III e sulla demo del IV, poi quest'ultimo mai comprato perchè preferivo la grafica 2d del III :asd:

questo si prende.

non avendo mai giocato ad altri capitoli della serie...la difficoltà è scalabile?o rimane impegnativo?
Neanch'io avevo giocato ad un Anno prima di 1800, e i tutorial se non ricordo male sono utili a capire le meccaniche. Poi sta a te ""fare le scelte giuste"", sicuramente devi tenere in considerazione diversi fattori. Sempre se non ricordo male c'è comunque la difficoltà, io la partita che avevo iniziato ero riuscito tranquillamente a fare una bella città senza andare particolarmente in crisi.

Non sono giochi assurdamente impegnativi e su 1800 hanno lavorato molto nel post lancio per favorire l'ingresso nel gioco. Non fatevi intimidire se siete interessati.

Nel mentre usciti anche i provati :nev:

L'industrializzazione di 1800 era tanta roba a livello stilistico, ma Roma e la palette mediterranea non si battono
"Novità" i combattimenti a terra, ritornano ad essere centrali nell'aspetto strategico e questo cambierà tutte le carte in tavola. :asd:

L'industrializzazione di 1800 era tanta roba a livello stilistico, ma Roma e la palette mediterranea non si battono
"Novità" i combattimenti a terra, ritornano ad essere centrali nell'aspetto strategico e questo cambierà tutte le carte in tavola. :asd:
1800 l'hanno pure coltivato benissimo, già dall'Anno2 di supporto era una bomba.

Però sì, Roma è Roma. Ci vorrebbero più giochi ambientati a Roma.

Nel trailer non è indicato ma i Content Creator che lo hanno provato confermano che il Team ha confermato "Winter" come finestra di lancio. Parliamo quindi di Fine Novembre-Dicembre (rinvii permettendo).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro