Anno 117: Pax Romana | 2025

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Maica

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Nient'altro.
Non ci speravo.

1800 è stato un giocone dopo i primi anni di update. Tornare indietro è godevole.
 
Devo prima recuperare anno 1800 (appena trovo la complete ad un prezzo umano), poi si prenderà anche questo in futuro. Su Steam.
 
Anno nuovo ambientato nell'epoca romana e ammetto che devo ancora giocare per bene Anno 1800.
Il personaggio del trailer assomiglia molto all'attore che interpretava lo stesso ruolo nella serie Roma, coincidenze? Non credo!
Si aspetta un 2025 goloso, mi sembra di tornare indietro nel tempo .
 
Anno nuovo ambientato nell'epoca romana e ammetto che devo ancora giocare per bene Anno 1800.
Il personaggio del trailer assomiglia molto all'attore che interpretava lo stesso ruolo nella serie Roma, coincidenze? Non credo!
Si aspetta un 2025 goloso, mi sembra di tornare indietro nel tempo .
tredicesimaaaaaaaaaaaa!
 
Devo prima recuperare anno 1800 (appena trovo la complete ad un prezzo umano), poi si prenderà anche questo in futuro. Su Steam.
sui grigi l'anno 5 che dovrebbe aver dentro tutto lo si trova sui 45, prezzo onesto considerando la quantità di contenuti. Io giocai il base durante un freeweekend, e madonna se ci giocai :asd: tipo incollato proprio, però poi non lo acquistai per lo stesso ragionamento del: non vogli spendere troppo per solo il base e vedo se prendere poi una complete. Adesso come adesso il gioco base lo si trova spesso sui 15€ da quelli ufficiali e sui 10 dai grigi.

Questo nuovo capitolo ambientato nel periodo romano è sicuramente interessante, l'unica vera sorpresa dello schifo di show di ubisoft di ieri :sisi:
 
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ma non ci sono video del gioco (gameplay)?
cioè non ho mai giocato a un gioco della serie ma questo lo prendo a prescindere
 
 
ma non ci sono video del gioco (gameplay)?
cioè non ho mai giocato a un gioco della serie ma questo lo prendo a prescindere
L'hanno solo annunciato, mi pare che però sia previsto un evento tra qualche settimana per fare una presentazione più dettagliata.
 



Having implemented the vast majority of features, with more content being added each milestone, we wanted to put the game in the hands of players once again and organised our largest playtest yet (a one-week diary study) in September.
We very much appreciated the input from all participants who – in this very much still in-progress version with certainly not final balancing – provided us valuable insights into topics like the progression, various UI elements (e.g. trade route setup or the location of the game speed options) and the age-old question of island size.

So, what are some of the most recent additions and improvements for Anno 117: Pax Romana?
  • We have made large steps in regard to the islands and terrain, having recently overhauled many of the island designs as well as trees and rock textures and – going by the feedback from the last internal presentation – reached “I want to go there on vacation” territory.
  • Since a few months, there now also are work-in-progress versions of NPCs and the diplomacy system to deal with – no more “I can grab any island I want” situations in the playtests. Time to build more Triremes and protect those trade routes!
  • The life of your citizens has always been an important aspect of Anno, and Anno 117: Pax Romana is no different. Reason enough for our animator to add a completely new set of feedback units (people and animals) to the game. Plus, we went and did some motion-capture! More on this in a future DevBlog.
  • We’ve also made great strides on the topic of controller support, building on the learnings of Anno 1800’s console version. Providing the best experience for each platform without negatively impacting another remains one of our key principles.
 
 

Tante chiacchiere e poco gameplay, l'ho visto ieri :asd:
Ad Aprile peró dovrebbero cominciare a martellare, c'é comunque fiducia quasi incondizionata nei loro confronti
 
Tante chiacchiere e poco gameplay, l'ho visto ieri :asd:
Ad Aprile peró dovrebbero cominciare a martellare, c'é comunque fiducia quasi incondizionata nei loro confronti
Mi stupisce il fatto che stiano andando avanti a spizzichi anche se siamo ormai a Marzo. Vedremo in primavera ed estate, ma ho la sensazione che sia un 2025 nelle intenzioni, ma potrebbe non esserlo nei fatti. Still a me ispira un casino, quindi si prendano il tempo che gli serve che di giochi Ubi poco cotti ce ne sono stati fin troppi.
 
Mi stupisce il fatto che stiano andando avanti a spizzichi anche se siamo ormai a Marzo. Vedremo in primavera ed estate, ma ho la sensazione che sia un 2025 nelle intenzioni, ma potrebbe non esserlo nei fatti. Still a me ispira un casino, quindi si prendano il tempo che gli serve che di giochi Ubi poco cotti ce ne sono stati fin troppi.
Tecnicamente han detto che da metá marzo in poi cominciano con blog post, video gameplay e beta a porte chiuse. Sui forum tedeschi avevo letto di una friends&family in corso d'opera qualche settimana fa quindi forse son solo in ritardo con il marketing
Ubisoft in sto periodo é indecifrabile, col fatto che vogliono vendere non so quanta voglia abbiano di lanciare nuovi prodotti sul mercato. A me pare che vogliano presentarsi da eventuali acquirenti offrendogli qualche garanzia di guadagno giá dai primi fiscali post acquisizione/vendita
 
Ah, ma sarà ambientato ad Albione, quindi in Inghilterra. Bene bene, l'idea mi piace. Interessante anche l'idea delle navi modulari. Una cosa simile c'è anche in Foundation (un piccolo gioiellino che sto particolarmente apprezzando, nonostante debbano decisamente sistemare un po' l'economia del gioco), solo che è relegata ad alcuni edifici. Spero che in anno non si limiti solo alle navi, ma anche ad altre strutture.
Nel mentre vedo che c'è Anno 1800 a 6€ su steam. Credo sia ora di prenderlo, poi piano piano prenderò anche tutti i dlc :asd:
 


Ah ecco mi sembrava fosse sparito. Rinvio della comunicazione da Febbraio a Maggio.
Tra un mesetto abbondante lo vediamo.
 


Settimana prossima. :lalala:
 
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