PS4 Apotheon

  • Autore discussione Autore discussione |Ryuuku
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
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Stilisticamente è figo, niente da dire ma purtroppo è tutto molto confusionario.

L'Hud di gioco e i menù sono osceni, i nemici alle volte si confondono con i semplici civili, colpendo quest'ultimi per sbaglio e causando un putiferio.

Poi non capisco neanch'io se ci sono cali di frame rate alle volte oppure è fatto di proposito così: alle volte saltando rallenta di brutto, ma è assurdo perchè gli altri si muovono normalmente quindi forse è proprio concepito così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Premio l'idea, sicuramente coraggiosa ma tutto il resto a parer mio è fatto male, risultando alla fine molto noioso.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io sono a metà penso ( ho sconfitto 4 dei), eppure devo ancora vedere uno di quei trofei d'argento...e dire che non ho rushato la run finora...boh

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Io sono a metà penso ( ho sconfitto 4 dei), eppure devo ancora vedere uno di quei trofei d'argento...e dire che non ho rushato la run finora...boh

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le sfide di afrodite e dionisio danno i trofei argento , dovrebbero essere opzionali

 
Non riesco a capire se mi piace o no: l'impatto iniziale non è stato dei migliori, adesso dopo averlo giocato un paio di ore mi sembra un po' migliore ma continuo a nutrire dei dubbi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il combat system è fatto molto a cazzum: buona la varietà delle armi e il feeling del colpo/pesantezza ma il tutto è troppo scivoloso e grezzo, complice anche le animazioni che sono "a marionetta" e sono abbastanza orribili, soprattutto nei movimenti in cui è richiesta la concatenazione di animazioni.

I menù sono troppo "striminziti", potevano sforzarsi e fare qualcosa di più complesso e capibile (anche perchè comunque è un gioco che richiede la consultazione dell'inventario o del crafting, quindi la chiarezza è essenziale). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Stile grafico e soundtrack ottime e mi hanno convinto appieno.

Ha i suoi punti di forza ma è innegabile che ci sono alcune scelte di gameplay alquanto discutibili (e ingenue) che rovinano l'esperienza complessiva... :kep88:

Resta comunque un gioco da provare e con caratteristiche anche abbastanza peculiari e originali :.bip:

 
Sembrava un grande gioco, ora tutto a criticarlo, sono davvero interessato a capire chi (per me) ha ragione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
non capisco le critiche al sistema di crafting più semplice di così si muore

option > crafting vai su quello che vuoi craftare in alto vedi gli oggetti che ti servono a sinistra quelli che hai a disposizione stop

 
Io sono a circa metà e posso craftare solo cure e bombe, mi sono perso qualcosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque è davvero divertente come gioco, senza troppe pretese ma semplice ed immediato. I combattimenti contro i boss non sono difficili, ma impegnativi.

Ora sono arrivato nell'Ade... le madonne :rickds:

 
non capisco le critiche al sistema di crafting più semplice di così si muore option > crafting vai su quello che vuoi craftare in alto vedi gli oggetti che ti servono a sinistra quelli che hai a disposizione stop
infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono a circa metà gioco, per ora le uniche critiche che mi sento di fare sono ai controlli nel combat, troppo macchinosi a volte. il resto è ottimo, dalla direzione artistica al sonoro, dal level design alla storia.. forse ad alcuni non piacciono i metroidvania :nonso:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io sono a circa metà e posso craftare solo cure e bombe, mi sono perso qualcosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque è davvero divertente come gioco, senza troppe pretese ma semplice ed immediato. I combattimenti contro i boss non sono difficili, ma impegnativi.

Ora sono arrivato nell'Ade... le madonne :rickds:
ti sei perso un po di roba ,tutta recuperabile comunque

alcuni craft li compri altri ti vengono dati ma devi avere determinate chiavi per accedervi

 
ti sei perso un po di roba ,tutta recuperabile comunquealcuni craft li compri altri ti vengono dati ma devi avere determinate chiavi per accedervi
Ah ecco, quelle chiavi... mi sono girato più volte tutti i livelli fatti ma senza trovarle... Come si ottengono?:morristend:

 
Ho giocato un'oretta e mi sta piacendo. Il combat system non è il massimo ma il comparto artistico è bellissimo. Mi spiegate cosa indicano le varie barre sullo schermo? Una è verde, una rossa e l'altra azzurra...non è molto chiaro...

 
Ho giocato un'oretta e mi sta piacendo. Il combat system non è il massimo ma il comparto artistico è bellissimo. Mi spiegate cosa indicano le varie barre sullo schermo? Una è verde, una rossa e l'altra azzurra...non è molto chiaro...
la verde è la stamina, la rossa la vita, la blu l'armatura

 
la verde è la stamina, la rossa la vita, la blu l'armatura
Ok grazie, sopra la barra rossa mi compaiono dei simbolini cosa significano?

 
C'ho giocato pochissimo, ma non mi è sembrato malaccio...

 
Ah ecco, quelle chiavi... mi sono girato più volte tutti i livelli fatti ma senza trovarle... Come si ottengono?:morristend:

ti dico quelle che mi ricordo

quella da usare nell'ade la trovi

nella foresta di artemis vai tutto a sinistra dove c'è l'acqua è presente una rientranza verso l'alto , devi farti il pezzo a nuoto

la chiave del secret grove (foresta di artemis )

ti viene data dopo che liberi delle ninfee dentro una casa ad agora (mi sembra che sia l'ultima casa sualla destra )

la chiave dell'assassino (paludi foresta di artemis )

la compri dal mercante nero

la chiave per apollo nectar cellar

devi andare nel palazzo di dionisio tutto in alto ,sfascia pure tutto che non ti dicono niente

le altre sinceramente adesso non ricordo :kep88:

 
Scaricato e provato un'oretta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif Artisticamente è molto innovativo ma nel complesso non mi ha molto divertito :bah!: le meccaniche dei combattimenti non sono molto fluide e nel complesso non mi ha entusiasmato per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png peccato l'idea era buona ed ero ansioso si giocarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

 
Iniziato oggi pomeriggio e ho finito il Villaggio di Dioniso (o almeno credo che sia questa la traduzione :morristend:) e sconfitto il Tiranno.

Per prima cosa direi che le critiche sono, per adesso, davvero ingiuste, per ora il gioco mi sembra comunque divertente. Lo stile è bellissimo, le musiche sono stupende e riescono ad immergerci nell'atmosfera dell'antica Grecia, a livello di gameplay non vedo disastri, ogni arma è caratterizzata molto bene: ad esempio le spade hanno attacchi più veloci ma il danno è minore, altre come le asce o i randelli tolgono più vita ma i movimenti sono più lenti e goffi a causa dell'eccessivo peso. Insomma tutti i combattimenti mi hanno divertito soprattutto la battaglia con il tiranno, uno scontro semplice, ma io l'ho trovata comunque evocativa.

Cali del frame non ne ho visti, anche saltando con diversi nemici a schermo non mi è mai capitato di subire rallentamenti. L'unica cosa che devo capire adesso è se c'è un sistema di upgrade delle armi o dell'armatura e poi sono a cavallo.

L'unica cosa negativa è che potevano almeno tradurre i sottotitoli almeno per chi, come me, non masticca benissimo l'inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Iniziato oggi pomeriggio e ho finito il Villaggio di Dioniso (o almeno credo che sia questa la traduzione :morristend:) e sconfitto il Tiranno.
Per prima cosa direi che le critiche sono, per adesso, davvero ingiuste, per ora il gioco mi sembra comunque divertente. Lo stile è bellissimo, le musiche sono stupende e riescono ad immergerci nell'atmosfera dell'antica Grecia, a livello di gameplay non vedo disastri, ogni arma è caratterizzata molto bene: ad esempio le spade hanno attacchi più veloci ma il danno è minore, altre come le asce o i randelli tolgono più vita ma i movimenti sono più lenti e goffi a causa dell'eccessivo peso. Insomma tutti i combattimenti mi hanno divertito soprattutto la battaglia con il tiranno, uno scontro semplice, ma io l'ho trovata comunque evocativa.

Cali del frame non ne ho visti, anche saltando con diversi nemici a schermo non mi è mai capitato di subire rallentamenti. L'unica cosa che devo capire adesso è se c'è un sistema di upgrade delle armi o dell'armatura e poi sono a cavallo.

L'unica cosa negativa è che potevano almeno tradurre i sottotitoli almeno per chi, come me, non masticca benissimo l'inglese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Penso che questo sia tra uno dei commenti migliori che siano stati scritti negli ultimi giorni su sto gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
L'unica cosa che devo capire adesso è se c'è un sistema di upgrade delle armi o dell'armatura e poi sono a cavallo.
puoi potenziare le armi per tipologia (spade , lance ecc) l'armatura aumenta ogni volta che trovi un pezzo o lo acquisti

 
Comunque anche il sistema di crafting non mi sembra tutto sto casino: con le foglie verdi si creano le fiaschette estus (non so' come chiamarle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) con altra roba le bombe, ho visto che le armi più forti alla lunga si rompono, inoltre tutte le armi lunghe si possono lanciare come il giavellotto, ad eccezione della sarissa visto che è troppo lunga, una cosa interessante che denota una certa cura nei dettagli è che se con le armi lunghe sei troppo vicino al nemico non fai danno, bisogna essere alla giusta distanza. Personalmente sto usando parecchio la mazza, ho visto alcune armi troppo belle impugnate dai nemici, spero di trovarle anche io. Un'altra cosa che mi piace è la varietà dei nemici: ci sono soldati con lo scudo, altri più veloci armati di lance, archi... Bho a me i combattimenti stanno piacendo, ovvio che le animazioni a marionetta possono non piacere a tutti, però non stona nel concept generale del gioco e comunque il nostro personaggino può fare di tutto: rotolare, arrampicarsi, abbattere muri, addirittura bisogna trovare le chiavi per scassinare le porte o usare la torcia per illuminare stanze buie.

 
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