Aquatrope of White Sand | Crunchyroll | Da luglio

Pubblicità
La sto riprendendo, mi metterò in pari entro sera. Certo con una diversa gestione nel primo cour la serie poteva pure chiudersi con l'episodio 12. Quantomeno non sono stati banali con il finale di stagione visto che
l'acquario alla fine chiude.
Questo glielo riconosco però si, già da ora non si riesce ancora a capire quale sia il vero focus della serie, se non appunto SoL puro che dovrebbe portare a maturare i personaggi.
Curioso di capire se ora l'elemento delle visioni verrà mantenuto o meno, commenterò più tardi.

Ok in pari.
Boh davvero, non è brutta, si lascia seguire ma è davvero insipida. Non si capisce davvero lo scopo della seconda parte, a cosa serve la bambina che si continuava a vedere alla fine di tanto in tanto? Son pure sparite le visioni, oltre al fatto che il "drammone" cosi di punto in bianco lo riservano ad un personaggio comunque secondario. La stessa Fuuka comunque serve a poco nella serie, credevo sarebbe stata una storia che si sarebbe focalizzata su entrambe le ragazze, ma di fatto la sua questione nasce e muore dopo 4 episodi, il grosso è su Kukuru, trailer molto paraculo insomma.
Non che gli altri personaggi brillino di chissà quale caratterizzazione, però quantomeno escludendo la 17 che mi ha proprio annoiato si lascia seguire e non è un Glasslip che oltre ad essere brutto non hanno capito manco quelli di P.A. Works.
 
Ultima modifica:
Boh, sembra letteralmente un anime promozionale per acquari.

E francamente dovevano fare solo 12 episodi, aveva la storia triste dell'acquario, protagonista imparava a lasciar andare, la idol riacquistava l'autostima e roba del genere.
 
Boh, sembra letteralmente un anime promozionale per acquari.

E francamente dovevano fare solo 12 episodi, aveva la storia triste dell'acquario, protagonista imparava a lasciar andare, la idol riacquistava l'autostima e roba del genere.
Concordo pienamente. Anche perché le puntate fini a se stesse nella prima parte non sono mancate, si poteva tranquillamente chiudere in 12 e ne uscivano meglio entrambe.
 
Ci mancava l'episodio cosplay :asd:, vabbè bisogna aspettare post ending per avere un risvolto, che ovviamente riguarda Kukuru perché Fuuka sta lì a fare presenza.
 
Episodio 19

Caruccio dai, non me la sento di bocciare un episodio con i pinguini. Hanno ripescato l'amica di Fuuka di cui sinceramente non sentivo il bisogno di rivedere, e poi non è stata neanche il focus vero della puntata.
Mo vediamo se riprendono appunto quanto fatto presagire dal finale della 18. Ormai mancano "solo" 5 puntate ed ammetto che non vedo l'ora di finirlo :asd:
 
Episodio 20

Questo finalmente mi ha convinto in toto, si proseguisse cosi fino alla fine con la svolta per Kukuru direi che sarebbe un finale ok.
 
Episodio 22

Kukuru si riprende, wedding planner conquistata e possibilità di tornare a lavorare negli animali.
A tal proposito mi chiedo se stupiranno o meno con la sua scelta visto che non è l'unica candidata. Vabbè che ormai mancano due episodi quindi non c'è spazio per corse estreme, oltretutto si è evitato un drammone alleggerendo il perché del posto libero.
 
E dopo 6 mesi, 24 episodi e diciamo anche l'indifferenza generale, sono finite le AQUATOPE.

Quindi, cosa c'è nell'ultimo episodio?

La pucciola protagonista ha a che fare con un evento random promozionale per l'acquario.
La pucciola idol si impegna per diventare pescivendola nell'acquario, letteralmente l'altra gli ha fatto il lavaggio del cervello.
Entrambe hanno una scena abbracciosa yuribait MA SONO SOLO AMICHE GNE GNE GNE.
Gli altri personaggi stanno lì a fare le sagome di cartone.
Nell'acquario c'è il miraggio mistico di pesci ancestrali ed i morti tornano in vita.
Pinguini e pesci random.

Insomma, COME OGNI EPISODIO.

jvFFSZ2.jpg


Altro che costume, la idol è letteralmente mutata in questo

FLB65rP.jpg


LO HANNO DETTO, applausi

lpruxzn.jpg


E l'oscar anime 2021 per IL PERSONAGGIO DI SUPPORTO PIU' INUTILE va a...
Ed il premio speciale POVERO PIRLA 2021 per "amico di infanzia devoto che fallisce nel ciulare la protagonista" va a...

sSFKea7.jpg


Sunto della serie

Questo è letteralmente slice of life purissimo di conta il viaggio e la destinazione non c'è.
Un viaggio un poco palloso se non siete fan di pesci e pinguini.

Di positivo c'è la qualità tecnica, buone animazioni, eccellenti ambientazioni, ottimi pesci e pinguini, roba a tratti cinematografica.
Di neutro il tema che questa è essenzialmente una serie sugli acquari commerciali, come son fatti, come ci si lavora, che roba trovi, sembra tipo un anime promozionale di un acquario famoso.
Di negativo è una certa ripetitività di fondo, un largo cast che in 24 episodi è stato sviluppato veramente pochissimo, diverse sottotrame all'apparenza importanti sono letteralmente buttate lì e essenzialmente c'è moltissimo drama cheap.

Voto... 6.5/10, comunque sia si lascia guardare ed i pinguini sono tanto pucci.
 
Ultima modifica:
Finita pure io. Premio pesce lesso 2021 a Kai a mani basse, mi viene sempre da ridere quando
i personaggi si sono letteralmente visti fino a due minuti prima nello stesso episodio e poi via di anni che passano ed abbracci :asd:
Secondo me è palese che hanno ripensato in corsa a parti di trama, la bambina infilata nell'ultimo episodio giusto per dire "io c'ero, una volta però". Concordo col commento, tranne sul fatto che ci sia stato tanto drama, cioè me ne aspettavo mooooolto di più, hanno pure evitato
il padre di Kai
perché tanto sticazzi mancavano due episodi, vero comunque che è abbastanza meh, tranne forse la breve parentesi di Chiyu.
Sostanzialmente è uno SoL molto insipido che fa delle ambientazioni e della vicenda il suo punto di forza, ancor prima di una destinazione pecca molto nel caratterizzare i personaggi, e dire che bastava prendere le basi di Hanasaku Iroha...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top