Saga Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

Pubblicità
si ma non si stà forse un pò esageranndo nel farlim passare come capolavori?
no perchè poi alla fine uno si ritrova con delle aspettative che verranno ampiamente deluse su molti fronti.
Io ci sto giocando(Sono arrivato a quota 9 ore ieri) e mi sto divertendo come un bambino. La parte novelistica, il bs, la storia, il grathmeld, il sistema dei cristalli, la grafica 2D....cioè....Assolutamente bellissimo. (Se non andasse a scatti ogni 10 sec poi l'avrei già messo sull'altare insieme ad ES).

Non ha minimamente deluso le mie aspettative,anzi!( e fidati...Ho letto tutti i post di Konata a riguardo e le mie aspettative erano altissime!). Però comprendo che è una cosa molto soggetiva quindi...

no perchè poi alla fine uno si ritrova con delle aspettative che verranno ampiamente deluse su molti fronti.
Beh per come la vedo io nessuno può dire se un gioco è o no un capolavoro, dato che tutto è soggettivo , vi è una sola eccezione di un j-rpg che NESSUNO deve chiamare capolavoro, ed esso è: EVOLUTION WORLDS per Game Cube!

Beh per come la vedo io nessuno può dire se un gioco è o no un capolavoro, dato che tutto è soggettivo , vi è una sola eccezione di un j-rpg che NESSUNO deve chiamare capolavoro, ed esso è: EVOLUTION WORLDS per Game Cube!
che roba è? :wush:

Bhe anche secondo me è un pò esagerato, almeno il primo è un buon gioco ma lontano dal capolavoro, che poi sinceramente non me la sentirei mai di consigliare questo gioco a chi magari non ha molta esperienza in fatto di JRPG.

@ Winterfury:

In un mondo che ti spaccia come capolavori tutti i FF senza distinzione, non vedo problema a ritenere gli Ar tonelico dei capolavori. Il termine ha perso completamente di significato. -_-
Ma è un problema anche spacciare tutti gli FF per capolavori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, bisognerebbe avere il buon senso di valutare pregi e difetti in modo oggettivo del titolo e in base decidere se è un capolavoro o meno

Bhe anche secondo me è un pò esagerato, almeno il primo è un buon gioco ma lontano dal capolavoro, che poi sinceramente non me la sentirei mai di consigliare questo gioco a chi magari non ha molta esperienza in fatto di JRPG.
Ripeto, secondo me per titoli come Ar tonelico, Atelier Iris, ES è un discorso a parte perchè lì subentrano dei fattori che vanno aldilà dei normali JRPG. Io, lo devo ammettere, non ho nessuna esperienza in fatto di JRPG ad esclusione di FF e devo ammettere anche che prima ero molto scettico nei confronti dei Titoli GUST, tant'è vero che li ho comprati solo ora nonostante è da più di 6 mesi che ho preso a giocare SERIAMENTE a questo genere. Vi assicuro che ne sono rimasto innamorato sin da subito.

E ho un'amico che ha avuto la stessa reazione e neanche lui è una cima in materia.

Mi spego meglio: se non sono una persona a cui piace la Musica e gli anime(nel senso di essere affascinato dall'aspetto grafico) difficilmente potrò considerare ES un'ottimo gioco perchè per gli altri aspetti è molto carente(tattica molto bassa, quest secondarie minime,sistema di crescita inesitente,etc). Stesso discorso vale, coi dovuti accorgimenti, per Ar Tonelico. Se io amo le light novel, la musica, il crafting, lo devo necessariamente definire un capolavoro altrimenti rimane per me un buon gioco coi suoi pregi e difetti.

Ripeto, secondo me per titoli come Ar tonelico, Atelier Iris, ES è un discorso a parte perchè lì subentrano dei fattori che vanno aldilà dei normali JRPG. Io, lo devo ammettere, non ho nessuna esperienza in fatto di JRPG ad esclusione di FF e devo ammettere anche che prima ero molto scettico nei confronti dei Titoli GUST, tant'è vero che li ho comprati solo ora nonostante è da più di 6 mesi che ho preso a giocare SERIAMENTE a questo genere. Vi assicuro che ne sono rimasto innamorato sin da subito.E ho un'amico che ha avuto la stessa reazione e neanche lui è una cima in materia.

Mi spego meglio: se non sono una persona a cui piace la Musica e gli anime(nel senso di essere affascinato dall'aspetto grafico) difficilmente potrò considerare ES un'ottimo gioco perchè per gli altri aspetti è molto carente(tattica molto bassa, quest secondarie minime,sistema di crescita inesitente,etc). Stesso discorso vale, coi dovuti accorgimenti, per Ar Tonelico. Se io amo le light novel, la musica, il crafting, lo devo necessariamente definire un capolavoro altrimenti rimane per me un buon gioco coi suoi pregi e difetti.
Ma una persona deve cmq fare una distinzione tra gusto personale e qualità del goco, cioè mi piacciono molto gli anime e i manga ma non è che per forza un gioco anche se mi propone uno stile praticamente uguale diventa un capolavoro. Massimo potrò dire quando uno mi chiede un consiglio su un determinato gioco che se ama lo stile anime sicuramente gli piacerà di più ma non è che questa caratteristica influisce sul mio parere personale del gioco.

Ma una persona deve cmq fare una distinzione tra gusto personale e qualità del goco, cioè mi piacciono molto gli anime e i manga ma non è che per forza un gioco anche se mi propone uno stile praticamente uguale diventa un capolavoro. Massimo potrò dire quando uno mi chiede un consiglio su un determinato gioco che se ama lo stile anime sicuramente gli piacerà di più ma non è che questa caratteristica influisce sul mio parere personale del gioco.
Anche per me non è automatico che se un gioco ha la grafica anime è un capolavoro dal lato grafico(per farti un esempio:Tales of Vesperia è carino ma ES è arte imho).Comunque io lo dico che è una cosa puramente soggettiva.Infatti io credo che in tutti gli ambiti ci siano capolavori oggettivi e soggettivi. Nel cinema, nell'arte, nella musica,etc. Ad esempio: Picasso, De la Croix,gli stessi architetti rinascimentalii sono nei libri d'arte(quindi sono apprezzati) eppure a me fanno cagare mentre io impazzisco per impressionisti e post impressionisti e per l'architettura moderna mentre ad altri potrebbero non piacere. C'è chi considera Battisti un semi-*** ma a me non dice nulla, e così via. Non ho ragione nè io nè loro ma , secondo me,

il tutto dipende dai propri soggettivi canoni di bellezza.

bellissime le nuovi immagini dagli scan //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png ihihhi Finnel che pesta e minaccia Aoto con lo sguardo fantastiche XD non c'era niente del genere nei primi due XD

bello riveder anche immagini dei primi due *___* ahhh che voia di rigiocarli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Si sa qualcosa da chi lo sta giocando in Giappone? Bello? Brutto? Migliore dei primi due? Peggiore?

So che è un gioco da D1 ma preferirei sentire come è stato preso dagli amanti dei primi due.

Non mi sono ancora convinto a comprarlo, nonostante ne abbia spediti due con tanto di artbook in madrepatria...non lo so, c'è qualcosa che non mi convince e ho paura di rimanere delusissimo, era un titolo di cui sognavo la sola ESISTENZA fino a poco tempo fa >_< Prima o poi farò il grade passo, se ho giocato al remake di FFIV posso giocare a tutto, vero?:patpat:

ma non si sà nulla di date occidentali?

Si sa qualcosa da chi lo sta giocando in Giappone? Bello? Brutto? Migliore dei primi due? Peggiore?
So che è un gioco da D1 ma preferirei sentire come è stato preso dagli amanti dei primi due.
Se fai un salto su neogaf o gamefaqs qualche commento forse già lo trovi. Oppure devi attendere qualche giorno perché gli arrivi la copia. Siccome la metà degli americani non hanno assolutamente idea di cosa significhi la parola spoiler, io non ci vado nemmeno con un mitra puntato alla schiena, ma se ti va di rischiare fai pure... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi sono ancora convinto a comprarlo, nonostante ne abbia spediti due con tanto di artbook in madrepatria...non lo so, c'è qualcosa che non mi convince e ho paura di rimanere delusissimo, era un titolo di cui sognavo la sola ESISTENZA fino a poco tempo fa >_< Prima o poi farò il grade passo, se ho giocato al remake di FFIV posso giocare a tutto, vero?:patpat:
Giocalo e dicci tutto. :morristend:

ma non si sà nulla di date occidentali?
Niente, ma è assolutamente normale. Rorona arriva un anno dopo l'uscita Jap, come puoi pensare che AT3 lo annuncino già adesso?

Io più che altro ho paura del gameplay ma secondo me il comparto grafico e tutto il resto potrebbbe compensare di molto questa pecca. Peccato però...non c'è stato motivo di passare ad un gameplay action...non era nello stile di ar tonelico.

P.S: comunque quella canzone fa proprio vomitare ma credo che sia un una tantum. C'è KOKIA in questo Ar tonelico. Finalmente! Era proprio appropriata per un gioco simile!

carina, però il ritornello fa proprio pena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se fai un salto su neogaf o gamefaqs qualche commento forse già lo trovi. Oppure devi attendere qualche giorno perché gli arrivi la copia. Siccome la metà degli americani non hanno assolutamente idea di cosa significhi la parola spoiler, io non ci vado nemmeno con un mitra puntato alla schiena, ma se ti va di rischiare fai pure... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

anche italiani...:trallalle: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

o mio ***....ç___ç fa paura proprio...ha brutalizzato le mie orecchie ç__ç

vabbhe che un paio di canzoni son sempre state orride ...cosi ...di quel tipo troppo pesante...speriamo sia l'unica .... voio akiko shikata ç___ç

Ehm... proprio non me l'aspettavo fosse così quel brano, effettivamente non è salvabile, fortuna che il ritornello si salva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro