Saga Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

Pubblicità
Il II ha le prime 2-3 ore abbastanza poco ispirate, poi è un crescendo fantastico! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMi è piaciuto di più, soprattutto per il BS e per i personaggi. L'unica cosa che mi è piaciuta di meno è la colonna sonora... non che sia brutta, il problema è che quella di AT1 è a dir poco fantastica, secondo me!

So già che odierai la Infelsphere, ma dovrai sopportarla... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho appena iniziato il 2, la colonna sonora sembra ancora piu fantastica di quella dell'1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sarà questione di gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cloche rulla cmq, Tsundere al 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho qualche domanda sul BS, Cloche mi ha detto che le mi azioni influenzano il boost... in che senso? Mi conviene fare sempre la stessa combo (left+ action ad esempio) con tutti oppure variare?

Come si fa a capire quando si è arrivati ad un altro livello di Harmonics? Mi piacerebbe sapere quando posso ammazzare i nemici ottenendo gli oggetti piu rari :wush:

Bella l'idea del Guard e di come l'hanno resa invece... e il BS sembra migliorato molto, inoltre mi sembra si possa morire in questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah un'altra domanda... non mi ricordo piu in che anno era ambientato AT1... AT2 è un prequel o un sequel? :wush:

Il II ha le prime 2-3 ore abbastanza poco ispirate, poi è un crescendo fantastico! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifMi è piaciuto di più, soprattutto per il BS e per i personaggi. L'unica cosa che mi è piaciuta di meno è la colonna sonora... non che sia brutta, il problema è che quella di AT1 è a dir poco fantastica, secondo me!

So già che odierai la Infelsphere, ma dovrai sopportarla... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh conoscendo quella di AT I posso dire senza pensarci due volte che è una OST a dir poco sensazionale. Ha delle musiche tremendamente belle per ogni, ma proprio OGNI occassione. Ultimamente le sto ascoltando tantissimo anche su youtube...

Ad ogni modo... La quest di Duke è secondaria o viene con la storia? Sono appena stato in un BELLISSIMO (ma proprio bello *_*) villaggio, il Dragon's Nest, ed ho trovato alcuni indizi su questo personaggio. Inoltre è partita una scena stupenda tra Krushe e Lyner... Visita piacevolissima!

Prima di affrontare il dungeon finale vorrei finire qualche side quest, per quello chiedevo. Duke è un interrogativo che mi pongo sin dalla prima volta che Krushe l'ha citato e non vorrei perderlo.

Io ho appena iniziato il 2, la colonna sonora sembra ancora piu fantastica di quella dell'1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSarà questione di gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cloche rulla cmq, Tsundere al 100% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho qualche domanda sul BS, Cloche mi ha detto che le mi azioni influenzano il boost... in che senso? Mi conviene fare sempre la stessa combo (left+ action ad esempio) con tutti oppure variare?

Come si fa a capire quando si è arrivati ad un altro livello di Harmonics? Mi piacerebbe sapere quando posso ammazzare i nemici ottenendo gli oggetti piu rari :wush:

Bella l'idea del Guard e di come l'hanno resa invece... e il BS sembra migliorato molto, inoltre mi sembra si possa morire in questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah un'altra domanda... non mi ricordo piu in che anno era ambientato AT1... AT2 è un prequel o un sequel? :wush:
AT2 è un sequel ambientato qualche anno dopo... quanti non saprei, ma non molti... te ne accorgerai. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Per ottenere gli oggetti rari, non c'entra niente i livelli della battaglia, ma solo ed esclusivamente vincere senza che il nemico agisca. In pratica se la battaglia inizia con la tua player phase e in quella fase li ammazzi tutti, ottieni tutti gli oggetti SICURAMENTE. Ti basta tornare nei dungeon dopo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

I vari livelli (tipo harmonics, ecc...) servono a cose diverse. Su serve per aumentare la curva sinosoidale della Reyvateil... più avanti, se questa curva tocca i bordi, potrai fare una bella cosa. Il giù serve per traslare una delle due due curve a destra o a sinistra, quando le curve delle due Reyvateil coincidono, entrano in synchro. Destra serve per proteggere/guarire la Reyvateil. Sinistra serve per aumentare il livello della song magic in uso.

Non è che la OST del 2 sia brutta, eh! Solo che quella dell'1 mi sembrava più varia come generi, e quindi più interessante...

Beh conoscendo quella di AT I posso dire senza pensarci due volte che è una OST a dir poco sensazionale. Ha delle musiche tremendamente belle per ogni, ma proprio OGNI occassione. Ultimamente le sto ascoltando tantissimo anche su youtube...
Ad ogni modo... La quest di Duke è secondaria o viene con la storia? Sono appena stato in un BELLISSIMO (ma proprio bello *_*) villaggio, il Dragon's Nest, ed ho trovato alcuni indizi su questo personaggio. Inoltre è partita una scena stupenda tra Krushe e Lyner... Visita piacevolissima!

Prima di affrontare il dungeon finale vorrei finire qualche side quest, per quello chiedevo. Duke è un interrogativo che mi pongo sin dalla prima volta che Krushe l'ha citato e non vorrei perderlo.
Credo sia opzionale, ma onestamente non mi ricordo... Tu falla che non sbagli! XD

Mi spiace, qui la memoria mi tradisce alla grande... :(

Sono arrivato a Pastalia, che dire la trama sembra molto interessante e i personaggi molto interessanti... per adesso sembra migliore del primo Ar Tonelico sotto ogni aspetto... ho anche rischiato di morire in una boss fight //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

So che è chiedere molto.... ma non è che mi sapreste fare una guida il piu spoiler free possibile su come ottenere i vari finali, ho controllato su gamefaq e ign, ma non ho trovato nulla D:

Sono arrivato a Pastalia, che dire la trama sembra molto interessante e i personaggi molto interessanti... per adesso sembra migliore del primo Ar Tonelico sotto ogni aspetto... ho anche rischiato di morire in una boss fight //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngSo che è chiedere molto.... ma non è che mi sapreste fare una guida il piu spoiler free possibile su come ottenere i vari finali, ho controllato su gamefaq e ign, ma non ho trovato nulla D:
Gia fatta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Prendere i finali è molto più facile a livello "logico", ma sei costretto a finire il gioco due volte.
Innanzitutto, quando alla fine della fase 1 (o all'inizio della 2) devi scegliere se andare con Cloche o Luca, salva e tieni quel file. Se segui il percorso di Cloche NON potrai ottenere il finale di Luca e viceversa. In AT2 i finali si ottengono semplicemente completando le cosmosfere, il problema è che non puoi completarle tutte, ma solo 1. Una volta che superi il livello 5 con una ragazza, infatti, tutte le altre rimarranno bloccate al livello 5 e non potrai proseguire oltre. Per ottenere i finali facilmente, arriva a fine gioco con un percorso (ad esempio Cloche), e fermati al livello 4 delle cosmosfere delle tre ragazze. Quindi:

- Ending 1: batti il boss finale senza passare il livello 5 di nessuna ragazza

- Ending 2: termina la cosmosfera di (Cloche) e batti il boss finale

- Ending 3: termina la cosmosfera della terza reyvateil e batti il boss finale

- Ending 4: riprendi il save alla fase 1 e rifinisci il gioco completando la cosmosfera di (Luca)

Gia fatta! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ah, facilissimo.

Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Scusate il doppio...

Innanzittutto mi preme dire che tutta la scena prima

della scelta nella Phase 1
è spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho una domanda sulle recipe, si ottengono solo dai vari negozianti o anche tramite altri mezzi? :wush:

Scusate il doppio...Innanzittutto mi preme dire che tutta la scena prima

della scelta nella Phase 1
è spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho una domanda sulle recipe, si ottengono solo dai vari negozianti o anche tramite altri mezzi? :wush:
Puoi trovarle anche in alcuni scrigni. Poi le puoi dare alla negoziante giusta e lei (dopo un po') ti metterà a disposizione nuovi oggetti creabili.

(Quella fase di AT2 è super spettacolare!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif )

al gs ho trovato at2!

non so se prenderlo non avendo il primo...

mi sembra costi o 30 o 40 euro.

quanto è più o meno la longevità?

al gs ho trovato at2!non so se prenderlo non avendo il primo...

Beh vai su IBS e prendi il primo allora, con 20 euri te la cavi e ti porti a casa un giocone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh vai su IBS e prendi il primo allora, con 20 euri te la cavi e ti porti a casa un giocone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
mai sentito:asd:

o almeno non lo conosco:wush:

no perchè essendo legati i capitoli...però poi ho paura di non trovarlo più ne il primo che il secondo:tragic:

A me hanno estremamente consigliato di giocarli in ordine, per cui anche se non ho ancora iniziato il secondo ti consiglio di fare lo stesso. Stando alle voci inoltre, il secondo è meglio del primo, e dato che il primo è bellissimo non avrai quella sensazione di delusione che c'è se giochi due giochi della stessa saga dietro fila ed il secondo che giochi è meno bello del primo...

prendilo prima che sparisca XD cmq io il secondo facendo tutte le sintesi varie e catturando tutte le reyvateil una sessantina di ore abbndanti ce le ho messe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

al max recuperi nel frattempo anche il primo e poi te li giochi entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

prendilo prima che sparisca XD cmq io il secondo facendo tutte le sintesi varie e catturando tutte le reyvateil una sessantina di ore abbndanti ce le ho messe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
al max recuperi nel frattempo anche il primo e poi te li giochi entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
E se vuoi vedere tutti i finali, sono mooolte di più. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

costa 39,98 sono andato a vedere

boo non so che fare,provo a vedere se c'è usato il primo così se c'è sono sicuro di prendere il secondo

Mah, io direi che ne vale 40, ma anche 60. Non farti troppi problemi a prenderlo, cerca per qualche giorno una copia sui 20 euro, se proprio non la trovi prendilo a quel prezzo, non sarà piacevole per il portafogli ma di certo non fai una scelta errata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Mah, io direi che ne vale 40, ma anche 60. Non farti troppi problemi a prenderlo, cerca per qualche giorno una copia sui 20 euro, se proprio non la trovi prendilo a quel prezzo, non sarà piacevole per il portafogli ma di certo non fai una scelta errata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Concordo, sono ancora alla Phase 1 (trovassi il tempo per giocare maledizione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma l'unico termine che mi viene per descrivere il 2 è capolavoro.

Se non fanno qualche cavolata assurda rientrerà di diritto tra i miei giochi preferiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro