Saga Ar tonelico | GUIDA di Ar tonelico Qoga: Knell of Ar Ciel in prima pagina |

Pubblicità
Finora Ar Tonelico mi ha stupito sotto tutti i punti di vista, ammetto che i primi 15 minuti mi avevano lasciato perplesso, poi ho iniziato davvero ad appassionarmi ai personaggi.
Ti manca ancora un pò:kappe:

wow colpo di scena nella phase 2 , la storia stava un po iniziando a scendere di ritmo e tono , ma per fortuna mo si e' risvagliato tutto ..... e' arrivato il momento di dare un po di mazzare auhahu

Finito Ar tonelico 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif davvero un gran bel gioco.

Ora che sono in punto abbastanza avanzato del gioco, posso finalmente affermare CON CERTEZZA ciò che sospettavo da tempo!!!

A dire il vero mi sono già esposto a tal proposito per post e post, per più di una pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma ci tengo ora a precisarlo con una certa enfasi: GUST usa un cumulo di IDIOTI per pubblicizzare questa saga. IO ne sono la prova vivente! Si fa credere che il gioco sia una cazzatella random piena di fanservice, con una storia talmente banale che vale la pena evidenziare solo il fatto dei dialoghi a doppio senso.

Sì, ce n' è di roba da "fraintedere" (oggi ho "inserito" nel corpo di Aurica per la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma veramente si tratta dell' 1% della sostanza del gioco... veramente un nulla!

Dicevo, perchè IO sono la prova vivente del loro pessimo marketing? Conosco da SEMPRE questa saga, ma mi son sempre tenuto volutamente distante dal brand, quasi disgustato! Pensavo "ma a chi volete rifilare sta roba da nerdone dall' eccitazione facile?", poi ci si metteva in parte il pessimo lato tecnico e le somme erano: pessimi contenuti + pessimo comparto tecnico = scaffale brutale proprio!

ERRORE!!! Errore enorme! Il gioco è RICCHISSIMO di contenuti interessanti, a partire da buoni personaggi, bella trama, grandioso battle system, stile da vendere, OST bellissime, varietà a palate ed un pò di innovazione. Di tutto ciò, furbamente, cosa andiamo a pubblicizzare? Ovvio, il dialogo apparentemente a sfondo sessuale tra Lyner e Aurica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Cogli0ni!!!

PS: ok ok, basta. Non lo dirò più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (sarà la quarta volta che scrivo un post epocale su questa situazione)

Ora che sono in punto abbastanza avanzato del gioco, posso finalmente affermare CON CERTEZZA ciò che sospettavo da tempo!!!A dire il vero mi sono già esposto a tal proposito per post e post, per più di una pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma ci tengo ora a precisarlo con una certa enfasi: GUST usa un cumulo di IDIOTI per pubblicizzare questa saga. IO ne sono la prova vivente! Si fa credere che il gioco sia una cazzatella random piena di fanservice, con una storia talmente banale che vale la pena evidenziare solo il fatto dei dialoghi a doppio senso.

Sì, ce n' è di roba da "fraintedere" (oggi ho "inserito" nel corpo di Aurica per la prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), ma veramente si tratta dell' 1% della sostanza del gioco... veramente un nulla!

Dicevo, perchè IO sono la prova vivente del loro pessimo marketing? Conosco da SEMPRE questa saga, ma mi son sempre tenuto volutamente distante dal brand, quasi disgustato! Pensavo "ma a chi volete rifilare sta roba da nerdone dall' eccitazione facile?", poi ci si metteva in parte il pessimo lato tecnico e le somme erano: pessimi contenuti + pessimo comparto tecnico = scaffale brutale proprio!

ERRORE!!! Errore enorme! Il gioco è RICCHISSIMO di contenuti interessanti, a partire da buoni personaggi, bella trama, grandioso battle system, stile da vendere, OST bellissime, varietà a palate ed un pò di innovazione. Di tutto ciò, furbamente, cosa andiamo a pubblicizzare? Ovvio, il dialogo apparentemente a sfondo sessuale tra Lyner e Aurica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Cogli0ni!!!

PS: ok ok, basta. Non lo dirò più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (sarà la quarta volta che scrivo un post epocale su questa situazione)
E posso dirti con spassionato amore che tutti i giochi fanservice che ho giocato io sono così: 1% di fanservice, 99% di gioco "serio". Un ottimo esempio è Agarest: Generations of War, con conigliette che ingoiano banane e gelati che si spalmano in faccia a loli elfette. Di scene così ce ne sono si e no 20 in tutto il gioco, sparpagliate in 60-80 ore di gameplay, e per di più sono pure scene difficili da ottenere, che giocando senza una guida potresti non vedere mai... morale: il gioco non si basa nel modo più assoluto su queste cose, sono solo un micro contorno al resto.

I giochi fanservice non lo sono così tanto come la gente lo crede... anzi, lo sono ben poco.

E posso dirti con spassionato amore che tutti i giochi fanservice che ho giocato io sono così: 1% di fanservice, 99% di gioco "serio". Un ottimo esempio è Agarest: Generations of War, con conigliette che ingoiano banane e gelati che si spalmano in faccia a loli elfette. Di scene così ce ne sono si e no 20 in tutto il gioco, sparpagliate in 60-80 ore di gameplay, e per di più sono pure scene difficili da ottenere, che giocando senza una guida potresti non vedere mai... morale: il gioco non si basa nel modo più assoluto su queste cose, sono solo un micro contorno al resto.I giochi fanservice non lo sono così tanto come la gente lo crede... anzi, lo sono ben poco.
Vatti a fare un giro su gametrailers e, in seconda pagina, beccati il trailer di lancio USA del suddetto Agarest :morristend:

Vatti a fare un giro su gametrailers e, in seconda pagina, beccati il trailer di lancio USA del suddetto Agarest :morristend:
L'ho visto. E qualcosa è morto dentro di me.

Così lo comprerà solo chi vuole un gioco hentai. E quando dopo 10 ore di gioco non avrà visto nemmeno una singola scena che possa anche solo avvicinarsi al concetto di ecchi lo butterà fuori dalla finestra. Così, la gente seria non lo comprerà, i pervertiti smetteranno di giocarlo. Alla Aksys non sono cogli0ni, sono molto peggio. Hanno deciso di distruggere il gioco con le loro mani.

L'ho visto. E qualcosa è morto dentro di me.Così lo comprerà solo chi vuole un gioco hentai. E quando dopo 10 ore di gioco non avrà visto nemmeno una singola scena che possa anche solo avvicinarsi al concetto di ecchi lo butterà fuori dalla finestra. Così, la gente seria non lo comprerà, i pervertiti smetteranno di giocarlo. Alla Aksys non sono cogli0ni, sono molto peggio. Hanno deciso di distruggere il gioco con le loro mani.
La cosa scandalosa è la loro stessa frase-spot: qualcosa come (ora non ricordo preciso) "un eroe, una presenza malvagia da sconfiggere, un mondo da esplorare... chissenefrega di tutto ciò quando puoi avere===> questo *mostra una manciata di immagini hentai*

:Morris82::Morris82::Morris82: Ma è assurdo!!! Questo è sputare sul tuo stesso lavoro sulla trama, il BS e tutto il resto...

La cosa scandalosa è la loro stessa frase-spot: qualcosa come (ora non ricordo preciso) "un eroe, una presenza malvagia da sconfiggere, un mondo da esplorare... chissenefrega di tutto ciò quando puoi avere===> questo *mostra una manciata di immagini hentai*
:Morris82::Morris82::Morris82: Ma è assurdo!!! Questo è sputare sul tuo stesso lavoro sulla trama, il BS e tutto il resto...
Tra l'altro mosaicandole. Ovviamente nel gioco non si vede assolutamente nulla, perché SCEJ vieta queste cose. Un gioco del genere non potrebbe mai venire sviluppato su una console Sony, mai.

Mi viene da vomitare. Anche al pensiero di come questo potrà andare a pregiudicare la traduzione dello Zero. Sperando che ci pensi di nuovo Ghostlight, che tradurrà anche maluccio, ma se non altro ha una sua dignità.

Tra l'altro mosaicandole. Ovviamente nel gioco non si vede assolutamente nulla, perché SCEJ vieta queste cose. Un gioco del genere non potrebbe mai venire sviluppato su una console Sony, mai.Mi viene da vomitare. Anche al pensiero di come questo potrà andare a pregiudicare la traduzione dello Zero. Sperando che ci pensi di nuovo Ghostlight, che tradurrà anche maluccio, ma se non altro ha una sua dignità.
bgOOPUj0lwo

questi hanno fatto molto peggio di quanto non facciano alcuni studi jap che si occupano di ero-jrpg come studio e-go o leaf, che di solito rilasciano due trailer, uno pulito, e l'altro con un 10% di scene hard mosaicate all'interno di esso (provate a vedere quello di MAW 4 che ho nei preferiti).

una cosa del genere non si può vedere in un trailer di un SRPG per console... i mosaici ce li hanno aggiunti loro per far sembrare che si vedesse chissà che... patetico, non oso pensare a cosa potrebbero provare a fare se dovesero portare negli usa megiddo no oka de per PC...

(è più una presa per il **** del gioco che altro)

bgOOPUj0lwo
questi hanno fatto molto peggio di quanto non facciano alcuni studi jap che si occupano di ero-jrpg come studio e-go o leaf, che di solito rilasciano due trailer, uno pulito, e l'altro con un 10% di scene hard mosaicate all'interno di esso (provate a vedere quello di MAW 4 che ho nei preferiti).

una cosa del genere non si può vedere in un trailer di un SRPG per console... i mosaici ce li hanno aggiunti loro per far sembrare che si vedesse chissà che... patetico, non oso pensare a cosa potrebbero provare a fare se dovesero portare negli usa megiddo no oka de per PC...

Esattamente, è questo mi fa imbestialire. E soprattutto, come fanno a non capire che così si sputtanano da soli le vendite? Se lo Zero non verrà tradotto, sarà al 99% colpa di questi fottuti idioti. Sono inkazzato come una iena, non so se si sta notando.

bgOOPUj0lwo

nfatti paragonato a quello europeo quello fa pietà :morrisnake:

[YOUTUBE]9M8khJGtXdg[/YOUTUBE]

Fine OT :kappe:

Ora che sono in punto abbastanza avanzato del gioco, posso finalmente affermare CON CERTEZZA ciò che sospettavo da tempo!!!A dire il vero mi sono già esposto a tal proposito per post e post, per più di una pagina //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ma ci tengo ora a precisarlo con una certa enfasi: GUST usa un cumulo di IDIOTI per pubblicizzare questa saga. IO ne sono la prova vivente! Si fa credere che il gioco sia una cazzatella random piena di fanservice, con una storia talmente banale che vale la pena evidenziare solo il fatto dei dialoghi a doppio senso.

Infatti è come dici tu, non c'è contenuto forte, al massimo qualche frase maliziosa, ma niente 'gelati in faccia' come nel trailer di Agarest. XD

A proposito, il trailer di Agarest in effetti è vergognoso, sembra quasi indicare fanservice > tutto il resto, quando in realtà i giochi Gust puntano di più sul resto piuttosto che il fanservice che ci può stare se in quantità limitata.

Ar Tonelico finora lo sto trovando un capolavoro, soprattutto al punto in cui sono io che la trama è ingranata benissimo. Ha tanti doppi sensi, okay, ma ci può stare, non rovinano proprio niente.

La cosa oscena è pubblicizzare i giochi facendoli passare per titoli ecchi quando non lo sono.

nn ho capito una cosa, secondo quale logica durante una battaglia si attivano le varie skills ?

o109lg.jpg

ecco usando questa immagine viene più semplice, allora per prima cosa devi attaccare i nemici in modo che la barra blu aumenti, e con la magia di Aurica (o di Misha dipende chi usi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ), aumentare quella fucsia (punto 2), farle scontrare e aumentare la sincronia, di pro, ogni volta che le due barre si scontrano uno dei pallini del punto 1 si riempie, ma per far apparire più pallini è necessario far usare la magia da Aurica/Misha in modo di riempire la barra a destra, dove ci sono i pallini, una volta riempita apparirà un nuovo pallino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif, e per far usare le skill più avanzate è necessario avere più pallini pieni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png, spero di essere stato esauriente :icebad:
Per Nox:Nev: ho quotato il messaggio in cui flare me l'ha spiegato con tanto di schema;p Con questo capirai subito.

Ragazzi prima di tutto auguriiiiiiiiiiii:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:, mi sapreste dire dove posso trovare il cristallo per costruire il flipper? (fase 2 Artonelico I). Grazie a chi risponde.

p.s.: il flipper mi serve per aggiustare l'aereo-nave.

Ragazzi prima di tutto auguriiiiiiiiiiii:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore:, mi sapreste dire dove posso trovare il cristallo per costruire il flipper? (fase 2 Artonelico I). Grazie a chi risponde.

p.s.: il flipper mi serve per aggiustare l'aereo-nave.
Se per il flipper ti serve l'Ardel Crystal,lo dovresti creare

Ardel Crystal

-------------

-Acordonite

-Flanmelt Magnet
altro non ho trovato..probabilmente su gamefaqs potresti trovare le istruzioni per ottenerlo...ci sono un sacco di oggetti..o_O

no ma nn puo' finirmi cosi' solo dppo 20 ore o.O , nn c'era anche una phase 3 ?

edit. maledetti titoli di coda farlocchi mi han fatto cacare sotto gh

Per Nox:Nev: ho quotato il messaggio in cui flare me l'ha spiegato con tanto di schema;p Con questo capirai subito.
Ok, con un solo pallino attaccano normalmente e con due in modo diverso (e più efficace). Perchè con 3 pallini l' attacco rimane quello? E' normale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro