Ufficiale Arancia Meccanica

• Autore discussione Autore discussione Ra96
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
R

Ra96

Pubblicità
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: A Clockwork Orange

Tagline: Being the adventures of a young man whose principal interests are rape, ultra-violence and Beethoven.

Genre: Science Fiction, Crime

Director: Stanley Kubrick

Cast: Malcolm McDowell, Patrick Magee, Carl Duering, Michael Bates, Warren Clarke, James Marcus, Michael Tarn, Miriam Karlin, Adrienne Corri, Sheila Raynor, Philip Stone, Aubrey Morris, Clive Francis, John Clive, Paul Farrell, Michael Gover, Godfrey Quigley, Madge Ryan, Anthony Sharp, Pauline Taylor, Margaret Tyzack, Steven Berkoff, Lindsay Campbell, David Prowse, Barrie Cookson, Jan Adair, Gaye Brown, Peter Burton, John J. Carney, Alec Wallis, John Savident, Vivienne Chandler, Richard Connaught, Prudence Drage, Carol Drinkwater, Lee Fox, Cheryl Grunwald, Gillian Hills, Craig Hunter, Shirley Jaffe, Virginia Wetherell, Neil Wilson, Katya Wyeth, Jack Arrow, Shane Shelton, Norman Gay, Katharina Kubrick, Glenys O'Brien

Release: 1971-10-28

Runtime: 137

Plot: In a near-future Britain, young Alexander DeLarge and his pals get their kicks beating and raping anyone they please. When not destroying the lives of others, Alex swoons to the music of Beethoven. The state, eager to crack down on juvenile crime, gives an incarcerated Alex the option to undergo an invasive procedure that'll rob him of all personal agency. In a time when conscience is a commodity, can Alex change his tune?

OP

Ultima modifica da un moderatore:
uno dei migliori che abbia mai visto, senza dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In pieno stile Kubrick. Alex poi è un folle. Imho malcolm mcdowell non poteva fare una performance migliore.

Un cult senza tempo.

Lo amo.

Amo Kubrick(sebbene non sia ancora riuscito a vedere tutti i suoi film)considero Arancia meccanica un grande capolavoro del cinema mondiale.

Una sola cosa non mi è mai andata a genio, ossia i costumi e le automobili che si vedono nel film(ma questa è una mia opinione eh).

uno dei migliori film che abbia mai visto, diretto da uno dei migliori registi di sempre, non c'è altro da aggiungere...

Sei minorenne, non puoi vederlo :leon:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Un capolavoro assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Geniale, punto:sisi:

Allucinato ed allucinante al punto giusto:sisi:

Da fare vedere a scuola.

Infatti io l'ho visto lì//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che scuola fai ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Che scuola fai ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Facevo il liceo scientifico, lo proiettarono ad una assemblea:sisi:

Facevo il liceo scientifico, lo proiettarono ad una assemblea:sisi:
Anche a scuola mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif. Ma l'avevo già visto.

EDIT: Ho fatto anche io lo scientifico.

Vi risparmio le lamentele che sono seguite:rickds:

Vi risparmio le lamentele che sono seguite:rickds:
Racconta ti prego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

grandissimo film, ma non lo considero ai livelli de vero capolavoro di kubrick, 2001.

Secondo me questo film è l'unico (fra quelli di kubrick) dove l'interpretazione del protagonista surclassa quella di shining.

io confesso che non l'ho mai visto....:pffs: non mi attira proprio... però essendo considerato un "capolavoro" (ed è questo che più mi preoccupa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) prima o poi lo guarderò... giusto per poter dire di averlo fatto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

io confesso che non l'ho mai visto....:pffs: non mi attira proprio... però essendo considerato un "capolavoro" (ed è questo che più mi preoccupa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) prima o poi lo guarderò... giusto per poter dire di averlo fatto... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sei riuscito a fare 4 errori in un solo post :rickds:

Ma tutto ciò non ha senso.

Movie information in first post provided by The Movie Database
Pubblicità
Pubblicità
Indietro