PS5 ARC Raiders

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Lo sto provando da un'oretta e ho già delle domande a cui non ho trovato disposta...

È un pvepvp sullo stile di dayz o escape from tarkov?
Ho completato le tasks iniziali dopo il tutorial (sono stato anche mazzolato, era parte del tutorial o erano giocatori?) e sono andato in superficie per la prima missioni... Ho beccato un tizio che mi ha sparato, credevo fosse un npc invece era un'altro giocatore e ho vinto.. se crepavo perdevo tutto quello che avevo?
Una volta completato le tasks come estraggo?

Lo sto provando da un'oretta e ho già delle domande a cui non ho trovato disposta...

È un pvepvp sullo stile di dayz o escape from tarkov?
Ho completato le tasks iniziali dopo il tutorial (sono stato anche mazzolato, era parte del tutorial o erano giocatori?) e sono andato in superficie per la prima missioni... Ho beccato un tizio che mi ha sparato, credevo fosse un npc invece era un'altro giocatore e ho vinto.. se crepavo perdevo tutto quello che avevo?
Una volta completato le tasks come estraggo?

si ci sei tu da solo o con compagni gli altri team e i robot
puoi allearti con gente random se non ti spara appena ti vede (a me è successo) o sono tutti nemici praticamente :asd:

quello che hai fatto è il tutorial

quando muori perdi tutto quello che hai addosso, tranne la roba che metti nello spazio sicuro (li mettici sempre la roba di qualità migliore o che ti serve per le quest)

per fare l'estrazione ci sono due modi o trovi gli ascensori che si chiudono ogni tot tempo (quindi alla fine si trovano tutti a combattere nello stesso posto per scappare) o ci sono delle botole che apri con delle chiavi che puoi comprare nella città

si ci sei tu da solo o con compagni gli altri team e i robot
puoi allearti con gente random se non ti spara appena ti vede (a me è successo) o sono tutti nemici praticamente :asd:

quello che hai fatto è il tutorial

quando muori perdi tutto quello che hai addosso, tranne la roba che metti nello spazio sicuro (li mettici sempre la roba di qualità migliore o che ti serve per le quest)

per fare l'estrazione ci sono due modi o trovi gli ascensori che si chiudono ogni tot tempo (quindi alla fine si trovano tutti a combattere nello stesso posto per scappare) o ci sono delle botole che apri con delle chiavi che puoi comprare nella città
Su alcune cose ci avevo preso ma avevo il dubbio :asd:
Per cui è sicuramente un titolo da dover giocare in almeno due, posso trovarmi contro anche team da due/tre giocatori anche se io sono da solo?
Il tipo che ho seccato me lo sono trovato davanti girando l'angolo di un corridoio, mi ha sparato mi sono cacato sotto e sono scappato... È venuto all'assalto ma è morto male :asd:

cioè dipende la cosa che ho notato è che uno può giocarlo come gli pare
cambia il come ti muovi

se sei da solo vai full stealth eviti la gente (menzione d'onore all'audio è pazzesco, ti fa capire benissimo cosa hai attorno) e ti vai a raccogliere le risorse per cavoli tuoi
se stai in gruppo diventa piu action e vai contro i robottoni o gli altri team facendo pvp

c'è molta libertà d'approccio, chiaro che è un gioco fatto per giocarci in compagnia ma anche da solo funziona lo stesso se pur piu difficile

Fantascienza, appena ti vedono ti crivellano di colpi. :asd:
Comunque non ho capito una cosa, quanto giocatori ci sono in partita ?

Fantascienza, appena ti vedono ti crivellano di colpi. :asd:
Comunque non ho capito una cosa, quanto giocatori ci sono in partita ?
a me è successo due tre volte

se ti fanno l'emote "non sparare" e tu non spari hai trovato un compagno cosi a caso :asd:

Bhe... Dopo averlo provato per una decina di ore per quanto mi riguarda è totalmente bocciato, questo tipo di extraction shooter in cui perdi tutti i progressi fatti non fa per me.
1* morte dovuta ad una imboscata, perdo quel poco che avevo e ok... Ci sta'...

2* morte per imboscata da spawnkill, 2 minuti dopo essere entrato in partita con una squadra da tre siamo stati crivellati alle spalle da una squadra da tre che camperava esattamente alle spalle della zona di spawn.

3* morte dell'intero team come la seconda, con la differenza che eravamo in gioco da 5 minuti e non due mente stavamo cercando attrezzatura in una cantinetta ci hanno tirato addosso di tutto e siamo morti...

Ho perso quel poco di equipe potenziato in circa 10h di ore... Per me è bocciato, non esiste che mi fai giocare 10h per potenziare scudi, arma e personaggio e basta una morte a cazzo per farmi buttare via dieci ore di gioco per una roba che va oltre la colpa del giocatore stesso (alias, essere scarsi... Come nei souls in pratica)...
Sicuramente non è un titolo che prenderò più in considerazione alla luce di questo.

Ultima modifica:
Bhe... Dopo averlo provato per una decina di ore per quanto mi riguarda è totalmente bocciato, questo tipo di extraction shooter in cui perdi tutti i progressi fatti non fa per me.
1* morte dovuta ad una imboscata, perdo quel poco che avevo e ok... Ci sta'...

2* morte per imboscata da spawnkill, 2 minuti dopo essere entrato in partita con una squadra da tre siamo stati crivellati alle spalle da una squadra da tre che camperava esattamente alle spalle della zona di spawn.

3* morte dell'intero team come la seconda, con la differenza che eravamo in gioco da 5 minuti e non due mente stavamo cercando attrezzatura in una cantinetta ci hanno tirato addosso di tutto e siamo morti...

Ho perso quel poco di equipe potenziato in circa 10h di ore... Per me è bocciato, non esiste che mi fai giocare 10h per potenziare scudi, arma e personaggio e basta una morte a cazzo per farmi buttare via dieci ore di gioco per una roba che va oltre la colpa del giocatore stesso (alias, essere scarsi... Come nei souls in pratica)...
Sicuramente non è un titolo che prenderò più in considerazione alla luce di questo.

guarda il progresso è nella base e nel tuo pg, che migliori con l'abilità con l'exp e nella base che migliorandola con i materiali ti permette di creare piu velocemente la roba migliore

poi ci sta che ti da al cazzo perdere la roba, ma è intrinseco in questo genere, o ti va bene o ti fa cagare, sono le regole del gioco

personalmente non avendo esperienza nel genere pensavo che la cosa mi pesasse di piu invece essendoci una progressione extra rispetto alla sola roba che ti porti appresso la cosa ti fa girare un pò il cazzo ma meno di quanto pensassi

per il resto è una critica legittima, ma non tutti i giochi sono fatti per le stesse persone

gia
ma mai fidarsi piu di tanto, diciamo che mi è capitato in occasioni in cui non avevo niente di che addosso e ho tentato :asd:

gia
ma mai fidarsi piu di tanto, diciamo che mi è capitato in occasioni in cui non avevo niente di che addosso e ho tentato :asd:
Ok capitato anche a me, ho fatto un paio di partite e in una un gruppo di player volevano stringere un'alleanza. Peccato però che i random nel mio team li abbiano uccisi. :bah!:

Bella partita!

Le tue impressioni?
Non avevo mai giocato un extraction e devo dire che non è male se si inquadra il gioco. Io cerco sempre di evitare i players se non sono attaccato e penso alle missioni. Abbasserei i costi e i materiali per craftare roba, all inizio è un po difficile se non si riesce a estrarre 2/3 volte. Però questo gioco è fatto bene e per una volta tanto è un tps. La vedo grigia per marathon. Vabbe anche lì aspettiamo la beta.

Ok capitato anche a me, ho fatto un paio di partite e in una un gruppo di player volevano stringere un'alleanza. Peccato però che i random nel mio team li abbiano uccisi. :bah!:
con i random non si sa mai cosa succede (a meno che non hai il microfono e ci parli)

cmq io ho solo due dubbi, il primo è come gestisci l'endgame, se la progressione per migliorarsi è fatta bene e ti tiene incollato al gioco, quello che succede dopo è tutto da vedere, il secondo è che spero ci sia una specie di matchmaking in base agli equip

non puoi mettere insieme gente con gli scudi viola e uno che appena inizia, spero che ci sia un minimo di criterio, perchè ora siamo piu o meno tutti allo stesso punto, ma con qualche mese di vita del gioco la cosa cambierà radicalmente tra chi inizia prima e chi no.

la skill negli 1v1 conta poco se uno ti tanka piu colpi rispetto a te che muori con un paio
Post automatically merged:

Non avevo mai giocato un extraction e devo dire che non è male se si inquadra il gioco. Io cerco sempre di evitare i players se non sono attaccato e penso alle missioni. Abbasserei i costi e i materiali per craftare roba, all inizio è un po difficile se non si riesce a estrarre 2/3 volte. Però questo gioco è fatto bene e per una volta tanto è un tps. La vedo grigia per marathon. Vabbe anche lì aspettiamo la beta.
quando sei a corto di roba ti fai un paio run molto semplici e rapide da pochi minuti con l'equip gratis e ti fai cosi un pò di materiali e armi base

spawni, fai loot nelle zone inziali e poi vai via subito, tanto quasi nessuno ti attacca nelle prime fasi e quindi puoi farlo, e nella peggiore delle ipotesi perdi roba che ti hanno regalato

Comunque quando perdi ci rimani proprio male, una roba che veramente ti butta a terra a livello psicologico. La sensazione di aver perso solo tempo è devastante. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro