UFFICIALE PC Armored Core VI Fires of Rubicon | Robot Wars dal 24 agosto su ̷I̷t̷a̷l̷i̷a̷ ̷1̷ Steam

• Autore discussione Autore discussione diennea2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

L'inizio del gioco é palesemente col freno a mano tiratissimo, si trattengono a forza dal vomitarti addosso meccaniche e missioni piú difficili. Adesso ho finito tutti i tutorial e
scalato la muraglia,
mi aspetto una bella impennata alla difficoltá in tempo zero
Eccezionale il feeling e ció che viene lanciato continuamente a schermo, é un'orgia di effettistica e situazioni piú che surreali che ti tengono incollato allo schermo. Probabilmente é lo stesso effetto che fa Returnal durante le sue sessioni di gioco, sensazione di pancia visto che non l'ho ancora giocato

L'inizio del gioco é palesemente col freno a mano tiratissimo, si trattengono a forza dal vomitarti addosso meccaniche e missioni piú difficili. Adesso ho finito tutti i tutorial e
scalato la muraglia,
mi aspetto una bella impennata alla difficoltá in tempo zero
Eccezionale il feeling e ció che viene lanciato continuamente a schermo, é un'orgia di effettistica e situazioni piú che surreali che ti tengono incollato allo schermo. Probabilmente é lo stesso effetto che fa Returnal durante le sue sessioni di gioco, sensazione di pancia visto che non l'ho ancora giocato
Son due feeling diversi.
In Returnal controlli il flow, leggi i colpi, schivi proiettili e punisci.
In AC controlli il caos. Non leggi niente, non schivi nulla di tua sponte, non miri per davvero.
Sei lì che controlli il caos. E punisci.

10/10

Finito il capitolo 3, continua l'incedere inesorabile degli eventi con tanta lore sparsa tra i log e i mezzi dialoghi che vengono intercettati nei breafing e durante le missioni. La struttura mi ricorda parecchio quella di un Ace Combat qualunque, lo dico con tono di elogio visto che è una delle mie saghe preferite. A livello di difficoltà è un crescendo ma non si ha mai la sensazione di avere di fronte dei muri invalicabili, al massimo al secondo tentativo son riuscito a superare tutti gli ostacoli sino ad ora
Sto cercando di cambiare spesso la configurazione del mech per vederne le differenze, adesso ho un setup al plasma con missili verticali sulla spalla destra e torpedo classici sulla sinistra. Sul braccio sinistro mi piace avere sempre un'arma melee, adesso sto usando lo spara spuntoni del mech della collector :asd:

Voglio fare un Mech bello come l'enforcer, da dove si comincia? :asd:

Si va nel vivo, adesso..Depth 3!

Ultima modifica:
ah ok mi basta sapere che giri bene ... 40-50 fps stabili ?
40 abbastanza stabili, quando ti esplode in faccia qualcosa con mille particellari cala sui 30
Per il resto è sempre come quel video sopra :sisi:

Anzi, questo quà

Facendo un parallelo, AC6 sta ai Mech cosí come Ace Combat sta agli aerei
Il modo di narrare, il climax finale e delle meccaniche di gioco pressoché perfette lo rendono una gioia da giocare e da vedere. A livello di struttura sembra quasi di tornare indietro 20 anni ma il tutto funziona perfettamente, a volte sembra volerti dimostrare che non c'é bisogno di reinventare continuamente la ruota per divertire ed avere dei sistemi funzionali a quello che si vuol mostrare.
Difficoltá nella media dei giochi From, lo scoglio piú grande é stato
Balteus VII Snail
col suo cazzo di AoE interminabile. Il bello é che, durante l'arco del gioco, sono stato spinto in maniera organica a provare varie combinazioni di mech, tant'é che non credo di non aver visto nessuna arma in azione. :asd:
Build finale ero con il pompa x13 dei RaD su braccio destro, Dizzy sul braccio sinistro, gatling su spalla destra e cannone laser a diffusione su spalla sinistra. Tutta la parte finale l'ho obliterata con questo setup. Soddisfazione a pacchi, finale in cui
restituisco Rubicon ai rubiconiani ed al Coral. Master class la (ri)comparsa di Walter nel finale, mi é dispiaciuto un sacco doverlo combattere
Un gioco eccezionale, quando riuscite godetevelo
Adesso road to 100%, da qualche che ho letto il NG+ ha piú profonditá di quanto si possa immaginare (Gameplay e narrativa) :asd:

Prima o poi mi farò una quarta run

Pubblicità
Pubblicità
Indietro