Ufficiale Army of the Dead | Disponibile su Netflix

ufficiale

Che voto dai al film?

• Votatori totali
    6
Pubblicità
Visto anch'io. Per me i film brutti sono altri. Non capisco cosa ci si aspettava. Non è neanche il solito film di Zombie. La gente è troppo schizofrenica con Snyder. Prima tutti accaniti ed entusiasti, anche con Justice League, #restorethesnydervere e caxxate varie.
E ora tutti a criticarlo con sto film.
Ripeto i film brutti sono altri.
Questo è il classico film che intrattiene, senza pretese.
Adesso va di moda criticare Snyder :sisi: prima andava di moda critare Bay :pff:

Accanimento o no, il film comunque è bruttino dai
Snyder non è tra i miei registi preferiti, neanche lontanamente, però dalle interviste mi sta simpatico, inoltre ha fatto un lavoro incredibile per la Snyder Cut, che ho adorato
Però uno che con un budget di 90milioni fa uscire sta roba qua sarebbe da prendere a strigliate
La fotografia fa venire il mal di testa, in certi momenti ci sono degli errori banali tipo i puntini bianchi e il riflesso verde, ci sono dei problemi col focus, ecc...
Ma poi nemmeno la sceneggiatura è riuscito a scrivere bene, ci sono talmente tanti buchi che tra un po' manco un emmental
Che poi già la premessa ti porta a tifare per gli alpha, la mancata caratterizzazione dei personaggi non aiuta a cambiare idea
C'è pure qualche scena girata proprio male, anticlimatica al massimo e montata da esordienti proprio
Salvo gli accompagnamenti musicali, che sono stati soddisfacenti, e il lavoro sul make-up che è stato sopra la media per uno zombie movie
Mi è piaciuto molto Bautista, si è perfino impegnato per un film del genere
Il metodo di ripresa di alcune scene mi ha ricordato il Knightmare alla fine della Snyder Cut, probabilmente ha girato quella scena con la medesima impostazione
Vediamo come continuano, so che deve uscire il prequel, che però è diretto dall'attore tedesco che fa l'incaricato di aprire la cassaforte, e molto probabilmente ci saranno altri sequel/spin-off, un po' meno confusionari possibilmente
Vediamo se in uno di questi verrà poi spiegato perché all'inizio ci sono due luci nel cielo in stile Ufo, dato che poi non vengono più riprese, se non tramite la menzione dell'area 51 nel dialogo tra i soldati
Tra l'altro la prima ora non finisce più, il resto fila abbastanza liscio, ma quel lasso di tempo è veramente prolisso (senza motivo tra l'altro perché la maggior parte delle cose che succedono sono inutili)
E nonostante la durata abbastanza importante per un film sugli zombie, nel finale alcuni personaggi vengono pure dimenticati in giro, ottimo

Però uno che con un budget di 90milioni fa uscire sta roba qua sarebbe da prendere a strigliate
La fotografia fa venire il mal di testa, in certi momenti ci sono degli errori banali tipo i puntini bianchi e il riflesso verde, ci sono dei problemi col focus, ecc...
Hai visto il dietro le quinte ? Il budget ci sta tutto, hanno dovuto riprodurre tutta la Street di Las Vegas in 3d con la fotogrammetria e sono chilometri di strada,:leggi: poi hanno dovuto distruggere gli edifici ecc. il modello 3d della tigre è spettacolare, stessa cosa per gli zombi in c.g. e gli effetti speciali, make-up ottimo, non c'è paragone con la maggior parte dei film prodotti da Netflix :pff:
Riguardo ai fuori fuoco e alle aberrazioni cromatiche Snyder ha usato una lente vintage comprata su Ebay per dare al film una certa atmosfera, è tutto voluto.
I puntini bianchi invece sono un difetto e non capisco come mai non siano stati corretti dato che sarebbe stato davvero semplice in confronto al lavoro che hanno svolto con gli effetti speciali.

Visto anch'io. Per me i film brutti sono altri. Non capisco cosa ci si aspettava. Non è neanche il solito film di Zombie. La gente è troppo schizofrenica con Snyder. Prima tutti accaniti ed entusiasti, anche con Justice League, #restorethesnydervere e caxxate varie.
E ora tutti a criticarlo con sto film.
Ripeto i film brutti sono altri.
Questo è il classico film che intrattiene, senza pretese.
Non buttiamola sempre in 'politica', non c'è bisogno di vedere dei schieramente tra fans di snyder e suoi hater.
A me Snyder piace come regista, ha un modo di raccontare una storia che mi è sempre sembrato particolare.
Semplicemente questo film non mi è piaciuto, è banale, stupido e con dei buchi di trama/sceneggiatura che difficilmente riesco a ignorare. Intrattiene male, ovviamente e rigorosamente imho.

Hai visto il dietro le quinte ? Il budget ci sta tutto, hanno dovuto riprodurre tutta la Street di Las Vegas in 3d con la fotogrammetria e sono chilometri di strada,:leggi: poi hanno dovuto distruggere gli edifici ecc. il modello 3d della tigre è spettacolare, stessa cosa per gli zombi in c.g. e gli effetti speciali, make-up ottimo, non c'è paragone con la maggior parte dei film prodotti da Netflix :pff:
Riguardo ai fuori fuoco e alle aberrazioni cromatiche Snyder ha usato una lente vintage comprata su Ebay per dare al film una certa atmosfera, è tutto voluto.
I puntini bianchi invece sono un difetto e non capisco come mai non siano stati corretti dato che sarebbe stato davvero semplice in confronto al lavoro che hanno svolto con gli effetti speciali.
la cosa dei puntini,oltre come detto ad avermi fatto cagare addosso,la trovo inconcepibile...in post produzione è una volata correggerlo credo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro