Scusate il ritardo;
Un arresto così importante 30 anni dopo l'arresto di Riina. Uno il 14 gennaio l'altro il 15 gennaio, già questo dovrebbe far capire tutto.
Due mesi fa in una trasmissione nazionale un intervista è stato detto che ad inizio anno ci sarebbe stato un grande arresto, ad un soggetto in gravi condizioni di salute...ed anche questo dovrebbe far capire il circo allestito.
Ma cosa c'è dietro al teatrino?
A mio modo di vedere ci sono degli accordi, delle trattative sottobanco con lo stato, come sempre. Non so la Mafia cosa stia avendo in cambio, ma qualcosa di grosso sicuro, e penso in termini di legge o politica.
Ha vinto lo Stato? Ha vinto la Mafia o Mattia Messina Denaro? No, ha vinto il cancro, la malattia, la vera protagonista dell'esito finale. Il noto latitante senza essa non si sarebbe mai consegnato, sapendo che in carcere ci starà poco tempo viste le condizioni gravi, cosa saranno mai due, tre o cinque anni di carcere in confronto agli ergastoli sulla sua testa? Tutto alle spese dello Stato, anzi nostre, dei contribuenti. Praticamente il Boss è andato in pensione a 60 anni, cosa che i lavoratori onesti oggi si sognano.
Il suo arresto è solo il cavallo di troia mediatico per attirare l'attenzione altrove, dare tempo all'organizzazione di riorganizzarsi al meglio senza occhi indiscreti attorno, ed ovviamente il successore lo hanno stabilito da anni, adesso potrà solo sedersi sul trono indisturbato chiunque esso sia, quindi non si festeggia un cazzo, i titoloni dei giornali è meglio che vengano strappati.
Il boss è stato arrestato in una clinica, dove a 6 minuti a piedi si trova una caserma/questura, inoltre il boss non è neanche stato ammenettato, mentre il suo autista si, ed anche subito. Fatevi una domanda e datevi una risposta.
Cosa volete che siano pochi anni di carcere per un uomo d'onore in fin di vita? Nulla, entrerà, non dirà nulla restando zitto per non infrangere il suo onore, nel frattempo ha miliardi di euro sparsi dovunque con cui ha sistemato tutte le sue generazioni future, e quelli come lui lo vedranno per sempre come un King portandogli rispetto.
È sempre stato dove tutti sapevano fossero, a Palermo, a Trapani, in Sicilia, altro che Sud America o in giro per il mondo, ed anche qui auto datevi una risposta.
Ora mi soffermo su una cosa che vi dico con il cuore, sia da Siciliano e Palermitano che è cresciuto in certi contesti e ha vissuto certe realtà, ma lo faccio con uno screen di una storia che ho pubblicato ieri sul mio instagram.