Ufficiale AS Roma

• Autore discussione Autore discussione AS Roma
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Prima mi parlavi di Inter, io sto ancora cercando di capire in che modo la rosa dell'Inter e il suo mercato possano paragonarsi a tutto ciò che ha costruito la juve negli ultimi anni. Leggo addirittura chi li dà per favoriti... io penso che per due squadre in italia ci sia un servilismo da far paura ma questa è un'altra storia...
Eh ma l'Inter ha Conte.

Eh ma l'Inter ha Conte.
Sì, Conte sta passando come un mix tra Guardiola Messi e Ronaldo tutti nella stessa squadra contemporaneamente. Io aspetto al varco, per varco intendo gennaio-febbraio 2020 che sono i mesi in cui l'inter fa sempre una brutta fine, se Conte dovesse fare bene il girone di andata sarebbe indice di niente perché anche Mancini e Spalletti ne hanno fatti di ottimi, Mancini addirittura 1° e Spalletti che non ne perse quasi nessuna nelle prime 19 o ricordo male? :hmm:  

Se a gennaio-febbraio sarà in corsa su tutto e non avrà un calo particolare sarò il primo a tesserne le lodi. 

Sto aspettando l'inizio del prossimo campionato proprio per vedere cosa cavolo fa l'inter di conte, giuro che mi importa più di questo che di napoli e juve :sard:

Ultima modifica:
L'inter secondo i giornalisti parte sempre per vincere tutto, poi vai a vedere e quest'anno è arrivata 3 punti sopra alla peggior Roma dai tempi di luigi enrico

Quest'anno arriveranno terzi con la pipa in bocca (magari anche secondi se si concentrano solo sul campionato/ il napoli va avanti in europa) perchè Conte è sempre Conte, però prima di pensare di competere con questa juve ne devono passare di anni

Il discorso che faccio è questo: Cos'ha da offrirti il Napoli più della Roma? (A parte l'aumento di stipendio che, volendo, si poteva trattare anche con quest'ultima).

Queste due squadre, al momento, possono puntare sulla stessa identica cosa, la Coppa Italia.

Quindi si, penso che per come stiano le cose tanto valeva restare alla Roma e lottare per la "rinascita" della squadra.

Poi bisogna vedere se per Manolas è più una questione di soldi o di ambizione.
Gia il fatto che il Napoli giochi la Champions e la Roma no è un discorso valido. Il Napoli poi si sta rafforzando avendo per il secondo anno Ancelotti, facendo Kostas coppia con K9 e prendendo potenzialmente Rodriguez, giusto per citare alcuni punti. Anche lo stipendio può essere un elemento di rilievo,  magari non il principale, ma può essere importante. Metti che la vostra dirigenza in parte stia smantellando la squadra e magari l'ambiente è pure complicato e allora i nodi possono venire facilmente al pettine.

Ultima modifica da un moderatore:
Sì, Conte sta passando come un mix tra Guardiola Messi e Ronaldo tutti nella stessa squadra contemporaneamente. Io aspetto al varco, per varco intendo gennaio-febbraio 2020 che sono i mesi in cui l'inter fa sempre una brutta fine, se Conte dovesse fare bene il girone di andata sarebbe indice di niente perché anche Mancini e Spalletti ne hanno fatti di ottimi, Mancini addirittura 1° e Spalletti che non ne perse quasi nessuna nelle prime 19 o ricordo male? :hmm:  

Se a gennaio-febbraio sarà in corsa su tutto e non avrà un calo particolare sarò il primo a tesserne le lodi. 

Sto aspettando l'inizio del prossimo campionato proprio per vedere cosa cavolo fa l'inter di conte, giuro che mi importa più di questo che di napoli e juve :sard:
Ma che Conte sia un ottimo allenatore e che l'Inter possa fare un salto in avanti lo credo anch'io ma un conto è ridurre il gap con voi (perché i media dovrebbero ricordarsi che l'Inter non è arrivata seconda quest'anno) e con la Juve, un altro è addirittura vincere il campionato. E quando tirano fuori il discorso Juve e Chelsea mai che qualcuno li contestualizzi: la Juve vinse contro un Milan neanche lontanamente paragonabile a questa Juve e che implose a livello societario con una faida interna di cui ancora oggi paghiamo le spese; il Chelsea era un'ottima squadra che due anni prima aveva vinto il campionato, l'anno precedente aveva fatto male per propri demeriti e che come avversari aveva squadre di eterni perdenti, squadre in totale declino e squadre in piena rifondazione.

Poi magari la Juve rigetta Sarri e si suicida ma tutto queste aspettative mediatiche rischiano di trasformarsi in un autogol.

Ma che Conte sia un ottimo allenatore e che l'Inter possa fare un salto in avanti lo credo anch'io ma un conto è ridurre il gap con voi (perché i media dovrebbero ricordarsi che l'Inter non è arrivata seconda quest'anno) e con la Juve, un altro è addirittura vincere il campionato. E quando tirano fuori il discorso Juve e Chelsea mai che qualcuno li contestualizzi, la Juve vinse contro un Milan neanche lontanamente paragonabile a questa Juve e che implose a livello societario con una faida interna di cui ancora oggi paghiamo le spese, il Chelsea era un'ottima squadra che due anni prima aveva vinto il campionato, l'anno precedente aveva fatto male per propri demeriti e che come avversari aveva squadre di eterni perdenti, squadre in totale declino e squadre in piena rifondazione.

Poi magari la Juve rigetta Sarri e si suicida ma tutto queste aspettative mediatiche rischiano di trasformarsi in un autogol.
Ma la cosa bella è che solo i media parlano di questo testa a testa tra noi e la Juve :asd:   :asd: ma, a dirla tutta, a noi andrebbe bene arrivate tra le prime 4 (2 o 3 sarebbe ottimo) e arrivare agli ottavi, se non ai quarti di Champions, magari cercando di vincere la coppa italia.

La juve ha fatto 2 finali di Champions negli ultimi 5 anni, la puoi paragonare alle 5 squadre più importanti d'europa attualmente: Real, Barça, Liverpool, Bayern, Juve e City.

Poi l'anno prossimo ci saranno una infinità di incognite: Roma per cambio allenatore e cambio di gran parte dei titolari, voi per cambio allenatore, noi per cambio allenatore e parte dei titolari e In minima parte Juve per vedere Sarri come gestirà l'ambiente e che effetto sortita tra campionato e Champions.

L'unica conferma potrebbe arrivare dal Napoli, ma anche lí è comunque una scommessa.

Ma la cosa bella è che solo i media parlano di questo testa a testa tra noi e la Juve ma, a dirla tutta, a noi andrebbe bene arrivate tra le prime 4 (2 o 3 sarebbe ottimo) e arrivare agli ottavi, se non ai quarti di Champions, magari cercando di vincere la coppa italia.

La juve ha 2 finali di Champions negli ultimi 5 anni, la puoi paragonare alle 5 squadre più importanti d'europa attualmente: Real, Barça, Liverpool, Bayern, Juve e City.

Poi l'anno prossimo ci saranno una infinità di incognite: Roma per cambio allenatore e cambio di gran parte dei titolari, voi per cambio allenatore, noi per cambio allenatore e parte dei titolari e In minima parte Juve per vedere Sarri come gestirà l'ambiente. L'unica conferma potrebbe arrivare dal Napoli, ma anche lí è comunque una scommessa.
I media ci marciano incredibilmente però è anche vero che le dichiarazioni di Conte prima dell'ufficialità e qualche dichiarazione dei vostri giocatori qualche assist lo ha fornito. Ma d'altronde successe lo stesso a noi nella sciagurata estate cinese, l'obiettivo era dichiaratamente il quarto posto (fallito impietosamente) ma erano tutti pronti a dire che dovevamo competere con la Juve. Per fortuna con noi giornali e tv sono tornati ad essere abbastanza freddi, voi siete condannati ad essere sempre l'antiJuve.

E quando tirano fuori il discorso Juve e Chelsea mai che qualcuno li contestualizzi, la Juve vinse contro un Milan neanche lontanamente paragonabile a questa Juve e che implose a livello societario con una faida interna di cui ancora oggi paghiamo le spese, il Chelsea era un'ottima squadra che due anni prima aveva vinto il campionato, l'anno precedente aveva fatto male per propri demeriti e che come avversari aveva squadre di eterni perdenti, squadre in totale declino e squadre in piena rifondazione.
Ecco, un punto su cui più spesso ci ho battuto la testa. Se poi Conte arriva e fa vincere lo scudetto all'Inter ci alziamo tutti in piedi ad applaudire e ci prostriamo ai suoi piedi, io per il momento aspetto perché in generale mi sembra un copione visto e rivisto.

Ma la cosa bella è che solo i media parlano di questo testa a testa tra noi e la Juve
Questo è un po' il servilismo di cui parlavo prima, anche se so che tifi inter penso non si possa negare che ogni anno godiate di un'importante considerazione e che a leggere ogni anno di inter-piglia tutto dà un po' fastidio. Comunque sponda torino si leggono altrettante perle, su calciomercato.com avevano intitolato una roba del genere "per rispondere a manolas del napoli e godin dell'inter bastava romero". Ora per quanto io possa ammettere la totale superiorità della juve in tutti i suoi reparti, in panchina, nelle strutture e tutto il resto ma come si fa a dire una porcata del genere? Cosa mi paragonate Romero (che per me è un buonissimo difensore e lo piglierei di corsa) con Manolas e Godin? 
Poi vado a cercare il giornalista che aveva scritto quella roba e vedo che ha scritto dei libri su Dybala, Higuain e Pogba. Lì capisco tutto :asd:  

I media ci marciano incredibilmente però è anche vero che le dichiarazioni di Conte prima dell'ufficialità e qualche dichiarazione dei vostri giocatori qualche assist lo ha fornito. Ma d'altronde successe lo stesso a noi nella sciagurata estate cinese, l'obiettivo era dichiaratamente il quarto posto (fallito impietosamente) ma erano tutti pronti a dire che dovevamo competere con la Juve. Per fortuna con noi giornali e tv sono tornati ad essere abbastanza freddi, voi siete condannati ad essere sempre l'antiJuve.
È vero ma anche qui che devono dire?

"Noi l'anno prossimo saremo più competitivi ma non siamo ancora ai livelli della juve"? Sono cose che si dicono e aiutano sicuramente a formare una mentalità vincente. Se vai sul campo e hai la mentalita di una che non ce la puo fare ad arrivare tra le prime sicuramente non ci arriverai mai. Ci vuole un po' di incoscienza e aggressività, magari il miracolo capita, vedi Ajax che non era favorito ne contro Real ne contro Juve.

Ecco, un punto su cui più spesso ci ho battuto la testa. Se poi Conte arriva e fa vincere lo scudetto all'Inter ci alziamo tutti in piedi ad applaudire e ci prostriamo ai suoi piedi, io per il momento aspetto perché in generale mi sembra un copione visto e rivisto.

Questo è un po' il servilismo di cui parlavo prima, anche se so che tifi inter penso non si possa negare che ogni anno godiate di un'importante considerazione e che a leggere ogni anno di inter-piglia tutto dà un po' fastidio. Comunque sponda torino si leggono altrettante perle, su calciomercato.com avevano intitolato una roba del genere "per rispondere a manolas del napoli e godin dell'inter bastava romero". Ora per quanto io possa ammettere la totale superiorità della juve in tutti i suoi reparti, in panchina, nelle strutture e tutto il resto ma come si fa a dire una porcata del genere? Cosa mi paragonate Romero (che per me è un buonissimo difensore e lo piglierei di corsa) con Manolas e Godin? 
Poi vado a cercare il giornalista che aveva scritto quella roba e vedo che ha scritto dei libri su Dybala, Higuain e Pogba. Lì capisco tutto :asd:  
È vero che devono pur campare, ma rompessero i coglioni a noi, o almeno non più di tanto, perché poi alla fine della stagione è sempre colpa di quello li se non è arrivato dove doveva...ma chi v'ha drtro niente?! :asd:

E se lui avesse finito gli stimoli dopo 5 anni di Roma? Deve rimanere controvoglia per far contento il popolino? Io sta cosa non la capisco, a napoli c'è lo stesso difetto in tanti tifosi, pensano che quando uno arrivi qui debba restare 10 anni per far felici i tifosi... se lui si fosse scocciato di giocare a roma, dopo aver dato tutto, e il napoli fosse stata l'unica opzione possibile, cosa doveva fare? Sacrificarsi per la volontà del popolo giallorosso? Tornarsene a giocare in grecia? Cina? :asd:  

Ho letto un po' di sfoghi dei vostri tifosi in cui si diceva "perché non l'hanno venduto all'estero", io non so rispondere a questa domanda, magari non lo voleva nessuno... non ti so dire.

Prima mi parlavi di Inter, io sto ancora cercando di capire in che modo la rosa dell'Inter e il suo mercato possano paragonarsi a tutto ciò che ha costruito la juve negli ultimi anni. Leggo addirittura chi li dà per favoriti... io penso che per due squadre in italia ci sia un servilismo da far paura ma questa è un'altra storia...
Non dico che doveva restare per il popolino ma per onorare la sua squadra.

In passato ne ho lette di stron*ate come Dzeko e Manolas che rifiutavano delle presunte cessioni per amore della maglia.

Adesso ho capito che è tutta fuffa ed entrambi i giocatori l'hanno dimostrato (Dzeko in maniera a dir poco vergognosa).

Diciamo che dopo tutti questi anni a vederli come colonne portanti della squadra un po' ci rimani male.

La delusione, almeno per adesso, ci può stare. Poi vedremo se la rosa rivoluzionata della Roma porti a qualche beneficio, adesso è presto per dirlo.

Comunque non mi sono espressa sull'Inter, ho scritto solo che il Napoli deve subire la concorrenza di questa squadra e della Juve.

L'ultima parte del tuo post non mi riguarda.

Non dico che doveva restare per il popolino ma per onorare la sua squadra.

In passato ne ho lette di stron*ate come Dzeko e Manolas che rifiutavano delle presunte cessioni per amore della maglia.

Adesso ho capito che è tutta fuffa ed entrambi i giocatori l'hanno dimostrato (Dzeko in maniera a dir poco vergognosa).

Diciamo che dopo tutti questi anni a vederli come colonne portanti della squadra un po' ci rimani male.

La delusione, almeno per adesso, ci può stare. Poi vedremo se la rosa rivoluzionata della Roma porti a qualche beneficio, adesso è presto per dirlo.

Comunque non mi sono espressa sull'Inter, ho scritto solo che il Napoli deve subire la concorrenza di questa squadra e della Juve.

L'ultima parte del tuo post non mi riguarda.
Quindi mi stai dicendo che doveva restare alla Roma e basta. Oppure accettare il Real Madrid/Barcellona se mai si fossero fatti vivi.

Secondo me è illogico...

Quindi mi stai dicendo che doveva restare alla Roma e basta. Oppure accettare il Real Madrid/Barcellona se mai si fossero fatti vivi.

Secondo me è illogico...
Non travisare i miei post, stai rispondendo a cose che non ho scritto.

Dichiarazioni passate ti fanno credere che i due soggetti tengano alla maglia più di ogni altra cosa ma la realtà ha smentito questa favoletta.

Se ne fossero andati in un periodo migliore le cessioni sarebbero state meno dolorose.

Loro sono partiti alla prima mancata qualificazione in Champions dopo 5 anni.

Perlomeno mi servirà da lezione, così la prossima volta tratterò tutti i giocatori con la dovuta diffidenza come fa Kyra.

Non travisare i miei post, stai rispondendo a cose che non ho scritto.

Dichiarazioni passate ti fanno credere che i due soggetti tengano alla maglia più di ogni altra cosa ma la realtà ha smentito questa favoletta.

Se ne fossero andati in un periodo migliore le cessioni sarebbero state meno dolorose.

Loro sono partiti alla prima mancata qualificazione in Champions dopo 5 anni.

Perlomeno mi servirà da lezione, così la prossima volta tratterò tutti i giocatori con la dovuta diffidenza come fa Kyra.
Come no? Hai scritto "Quindi si, penso che per come stiano le cose tanto valeva restare alla Roma e lottare per la "rinascita" della squadra." quindi doveva restare alla roma oppure "Se ne fossero andati in un periodo migliore le cessioni sarebbero state meno dolorose. "  e poi mi hai fatto l'esempio di alisson e del liverpool quindi andare al barça/real di turno (il liverpool questo è, con 2 finali di cl consecutive e 97 punti in campionato), col semplice fatto che non prendi in considerazione che squadre di questo livello NON lo volessero dato che, molto probabilmente, non sono arrivate offerte ed ha scelto noi.

Che poi vado a memoria e correggetemi se sbaglio, lui anni fa stava per andare ALLO ZENIT ma saltò perché non voleva essere pagato col loro cambio e mi vieni a parlare di liverpool o in generale di squadre più attrezzate di noi per vincere? E dai :rickds:  questo stava andando in russia ma quale morale vogliamo fargli sulle possibilità del napoli di vincere :rickds:

Ultima modifica:
Che poi vado a memoria e correggetemi se sbaglio, lui anni fa stava per andare ALLO ZENIT ma saltò perché non voleva essere pagato col loro cambio e mi vieni a parlare di liverpool o in generale di squadre più attrezzate di noi per vincere? E dai :rickds:  questo stava andando in russia ma quale morale vogliamo fargli sulle possibilità del napoli di vincere :rickds:
Mai capito se poi la storia dei rubli era vera oppure se fosse una scusa perché c'era stata nel frattempo la possibilità di cedere Rudiger e trattenere il greco. Qualche romanista può illuminarmi in merito?

Come no? Hai scritto "Quindi si, penso che per come stiano le cose tanto valeva restare alla Roma e lottare per la "rinascita" della squadra." quindi doveva restare alla roma oppure "Se ne fossero andati in un periodo migliore le cessioni sarebbero state meno dolorose. "  e poi mi hai fatto l'esempio di alisson e del liverpool quindi andare al barça/real di turno (il liverpool questo è, con 2 finali di cl consecutive e 97 punti in campionato), col semplice fatto che non prendi in considerazione che squadre di questo livello NON lo volessero dato che, molto probabilmente, non sono arrivate offerte ed ha scelto.
Io mi riferivo a quando hai scritto che parlavo dell'Inter, non mi risulta di averlo fatto.

E sulla prima parte che mi hai citato, ho ragionato nell'ottica della situazione che mi è stata proposta.

Se Manolas passa da Roma a Napoli, non mi sembra un grandissimo salto di qualità, specie se il diretto interessato sembra così certo di vincere qualcosa.

Citiamolo: "Qui tanti campioni  è arrivato il momento di vincere".

Mi chiedo cosa gli dia tutta questa certezza, a meno che la stampa non abbia travisato le sue parole.

Non ho capito invece perchè hai contestato la seconda parte in cui dico che le cessioni in questo momento sono più dolorose. Con una botta sono saltate 4 teste più o meno importanti , è normale che qualcuno ci resti male. Veramente, non capisco il perchè del dito puntato contro.

L'esempio di Alisson l'ho fatto semplicemente perchè mi sembrava pertinente, poi che sia andato in una squadra straniera è un dettaglio irrilevante. Se rileggi il mio primo post ho scritto che per me avrebbe avuto senso un trasferimento di Manolas alla Juve, squadra italiana, semplicemente perchè sulla carta l'avrei ritenuta una mossa vincente. Pertanto dove avrei scritto che se ne sarebbe dovuto andare solo se l'avesse voluto una squadra straniera?

E su Dzeko quante ne ho lette di sparate della stampa, del tipo "Ehhh la moglie sta bene a Roma e lo ha convinto a restare". Tutta fuffa per tenere buoni i tifosi.

Il vero problema nasce quando si creano dei falsi miti.

Manolas ha fatto quel che ha fatto per un duplice motivo....1) guadagna di più, 2) va via da una squadra modulo "anno zero", da cui non poteva avere certezze. La Roma del prossimo anno sarà una roulette russa....dal suo punto di vista credo sia stata una scelta più che razionale. Il Napoli è rodato, noi affronteremo la nuova stagione da scommessa. Non credo ci sia molto altro da prendere in considerazione. A me basterebbe arrivare sopra l'Inter ( :trollface:  ) poi auguro a Manolas una stagione da 100 punti....tanto la Juve ne farà uno in più, a prescindere, per le prossime tre di stagioni :asd:

Io posso capire e comprendere questi punti:

- Stipendio più alto

- Ambiente più sereno

- Nuovi stimoli

- Nuove esperienze

È sulla certezza di vincere qualcosa che resto perplessa  :asd:

In ogni caso va bene così, tra un mese già non ci starò più pensando  :ahsisi:

- Stipendio più alto

- Ambiente più sereno

- Nuovi stimoli

- Nuove esperienze

Scusa ma dire "sono qua per vincere" è evidente sia una frase di circostanza, a meno che pensi sia normale dire "sono qua perché guadagno di più e perché mi ero stancato della Roma e del suo progetto".

- Stipendio più alto

- Ambiente più sereno

- Nuovi stimoli

- Nuove esperienze

Lo sbaglio è a monte: non devi a focalizzarti sulle dichiarazioni dei calciatori. Hanno quelle due o tre frasi fatte da ripetere a seconda dell'occasione: "sono venuto qui per vincere", "mi ha convinto il progetto", "la prossima partita sarà come una finale", "da qui alla fine del campionato abbiamo X finali", "da quando è arrivato il nuovo mister c'è grande entusiasmo ed il gruppo è molto unito" ecc.

Da noi Hernandez si è presentato dicendo di voler vincere la Champions quando il Milan da anni alla CL non riesce nemmeno a qualificarsi...

Manolas probabilmente appena ha ricevuto un'offerta da una squadra che gioca in Champions e che gli offriva più soldi non ci ha pensato due volte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro