A noi non fa comodo nulla perché con 1/10 dei soldi buttati nel cesso degli americani abbiamo fatto il massimo spendendo il minimo, a voi serve vincere in campo europeo (dove fino allo scorso anno eravate più vergini di Steve Carrell in 40 anni vergine) per salvare due stagioni dove avete fatto sembrare il Bodo lo United e in campionato avete chiuso alle spalle di Sarri che per metà stagione dello scorso campionato non c'ha capito un tubo
Col bel gioco e un progetto serio però arrivi in CL dopo che un anno lo hai passato a sradicare dalla testa 5 anni di 3-5-2 dove comunque sono arrivati trofei tolti alla Juve pigliatutto, sperando che non si debba aspettare 13 anni per tornare a vincere qualcosa, ma quando davanti hai 5 squadre che possono permettersi di spendere 300 milioni a stagione (pur avendo le pezze al culo) e anche 40-80 per un singolo attaccante non puoi pretendere di vincere sempre, bel gioco oppure no. E nel vostro caso non parliamo solo di un modo di fare calcio vecchio di 60 anni, ma di riuscire a sfangarla più per una botta di culo clamorosa e per pietà calcistica che per reali meriti, del resto non mi pare si sia mai vista una squadra che viene presa a salmoni in faccia, letteralmente, che alla fine riesce ad avere la meglio senza aver dominato, e sottolineo dominato, mezza partita in tutta la stagione. E nemmeno mi pare che le big d'Europa o altre squadre più modeste siano arrivate in fondo a una competizione piazzando il bus per 180 minuti e lanciando la palla in avanti stile partitella aziendale di Fantozzi.
Non si pretende di vedere il gioco di Spalletti che è stato efficace e bello da vedere, parlo del suo Napoli ovviamente, ma pur essendo io un cultore del risultato che batte sempre la "grande bellezza" (il sarrismo è la più grande puttanata che sia mai stata concepita, roba da TSO per chi l'ha fatta diventare addirittura un neologismo) del gioco non mi vanterei più di tanto di aver raggiunto due finali senza aver fatto una partita decente. A noi fa comodo che il portoghese resti il più a lungo possibile perché avere la possibilità di vincere due derby in una stagione è sempre piacevole, poi che vi abbia dato due gioie di fronte a diverse delusioni conta poco personalmente, ma da uno che prende quello stipendio e che tra ingaggi e acquisti vi ha fatto spendere oltre 200 milioni in due anni penso abbia fatto il minimo sindacabile, e che non fosse un grande cultore del bel gioco poi è noto dai tempi dell'Inter, dove Milito faceva un altro po' il terzino e dove il triplete è arrivato anche con un pizzico di fortuna e aiutini, salvo poi perdere una Supercoppa con la Lazio dopo essere stato incartato dal solito Ballardini
Quindi, fosse per me, Mourinho e Ilbagnez potrebbero rimanere per altri 10 anni alla Roma che sarei sicuro di divertirmi e vincere buona parte dei derby, quello sì che mi farebbe assai comodo