Cosa c'è di nuovo?

AS Roma

ufficiale

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,052
Reazioni
1,167
Medaglie
10
Ma...secondo me alla fine il Sassuolo ci supera lo stesso: mercoledì abbiamo l'Inter e sarà durissima, ma anche il Sassuolo gioca contro la Juve che vuole a tutti i costi entrare in Champions

Poi però 4 gg dopo abbiamo il derby mentre il Sassuolo va a Parma contro un Parma già retrocesso.....dobbiamo fare ALMENO 1 punto (meglio se di più) tra inter e derby e poi andare a vincere a La Spezia....in caso contrario sarà ottavo posto
Non ho capito per quale motivo hanno intenzioni di partecipare alla Conference, competizione ugualmente difficile da vincere. Solo per poter dire "Siamo in Europa" mi sembra assurdo, non porta soldi ma solo rotture di coglioni infrasettimanali.
Questi so capaci di battere l'Inter e perdere il derby, maledetti :asd:
 

Lucignolo

Cineocchio
LV
1
 
Iscritto dal
21 Ott 2011
Messaggi
2,646
Reazioni
8
Medaglie
7
Non ho capito per quale motivo hanno intenzioni di partecipare alla Conference, competizione ugualmente difficile da vincere. Solo per poter dire "Siamo in Europa" mi sembra assurdo, non porta soldi ma solo rotture di coglioni infrasettimanali.
Questi so capaci di battere l'Inter e perdere il derby, maledetti :asd:

Più che per i soldi, per il ranking...un anno senza europa è 0 punti nel 21-22 e ti fa retrocedere di molte posizioni...vanificheresti i molti punti che hai preso quest'anno con la semifinale di EL
 

Devil_Trigger

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
26 Gen 2013
Messaggi
1,819
Reazioni
290
Medaglie
6
Robert Lewandowski intervistato da Tuttosport, ha detto la sua sul binomio tra i giallorossi e Mourinho: “Se mi ha stupito? Un po’ sì, nel senso che non me lo sarei aspettato. Però la Roma è una bella squadra e poi parliamo di una città famosa nel mondo per la sua storia infinita”

Cos'avrà voluto dire? :iwanzw: :predicatore:
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,052
Reazioni
1,167
Medaglie
10
Robert Lewandowski intervistato da Tuttosport, ha detto la sua sul binomio tra i giallorossi e Mourinho: “Se mi ha stupito? Un po’ sì, nel senso che non me lo sarei aspettato. Però la Roma è una bella squadra e poi parliamo di una città famosa nel mondo per la sua storia infinita”

Cos'avrà voluto dire? :iwanzw: :predicatore:
Forse nel terzo anno di Mourinho, quando in teoria la Roma dovrebbe iniziare ad ambire a un trofeo :asd:
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Robert Lewandowski intervistato da Tuttosport, ha detto la sua sul binomio tra i giallorossi e Mourinho: “Se mi ha stupito? Un po’ sì, nel senso che non me lo sarei aspettato. Però la Roma è una bella squadra e poi parliamo di una città famosa nel mondo per la sua storia infinita”

Cos'avrà voluto dire? :iwanzw: :predicatore:

Ha anche detto una marea di minchiate però, affermando che in Bundesliga è più difficile fare gol rispetto al campionato italiano perché ci sono meno partite da giocare, peccato che in Germania il concetto di catenaccio fino alla morte non esista e lui ne farebbe la metà dovendo segnare contro squadre che difendono in 11 dietro la linea del centrocampo.

PS: se viene da voi magari mi smentisce, ma anche se venisse domani 36 gol in una stagione non li farebbe nemmeno segnando con le mani :asd:
 

roduic

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Feb 2016
Messaggi
728
Reazioni
182
Medaglie
6
Ha anche detto una marea di minchiate però, affermando che in Bundesliga è più difficile fare gol rispetto al campionato italiano perché ci sono meno partite da giocare, peccato che in Germania il concetto di catenaccio fino alla morte non esista e lui ne farebbe la metà dovendo segnare contro squadre che difendono in 11 dietro la linea del centrocampo.

PS: se viene da voi magari mi smentisce, ma anche se venisse domani 36 gol in una stagione non li farebbe nemmeno segnando con le mani :asd:
Dai li ha fatti Immobile, non vedo perché non possa farli Lewandowski (ovviamente con una squadra che lo supporta, anche se Vlahovic e Simy ne hanno fatti 20 in squadracce, quindi non è nemmeno così necessario :asd:)
 
U

Utente cancellato 37287

Dai li ha fatti Immobile, non vedo perché non possa farli Lewandowski (ovviamente con una squadra che lo supporta, anche se Vlahovic e Simy ne hanno fatti 20 in squadracce, quindi non è nemmeno così necessario :asd:)
È la stessa cosa che si diceva su Ronaldo ma mi sembra che segni sempre tanto...
 

Murzellone

Professionista
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
21 Dic 2010
Messaggi
3,301
Reazioni
812
Medaglie
6
Ne ha fatti tanti ma non come nel Real, perché 30 gol in una stagione sono tanti ma un po' pochini rispetto agli oltre 40 fatti col Real (arrivò anche a 48 mi pare). E se vogliamo parlare in Italia CR7 non ha dominato come nella Liga e nemmeno ha fatto sti gran gol incredibili, motivo per cui Lewandoswki non riuscirebbe a ripetere il numero di gol che segna in Germania qui in Italia. Non lo dico perché 36 ne ha fatti Immobile, ma perché devi conoscere bene il campionato italiano per far bene (Higuain non li ha fatti al primo anno, Toni idem), stesso motivo per cui Immobile ha toppato in Germania e topperebbe ugualmente se ci ritornasse.

Simy gioca in Italia da tanto tempo, Vlahovic ha avuto in exploit che potrebbe non ripetere, d'altronde il difficile è proprio confermarsi, tanto che non tutti gli anni Immobile fa 36 gol o Insigne ne butta dentro 18, ma per quanto sia forte il polacco io dubito che riuscirebbe a segnare a raffica, senza contare che in Italia non c'è una squadra minimamente paragonabile al Bayern, quindi chi lo supporterebbe? Si è visto con la nazionale che senza i campioni del Bayern fatica un bel po', non a caso un modestissimo Acerbi non gli fece toccar palla, ho detto tutto.

Io spero che venga a prescindere, i campioni anche se stagionati alla Ibra alzano il livello di un campionato piuttosto mediocre. Poi se va alla Roma e fa 36 gol in A mi tatuo quel che volte sulla chiappa destra, si accettano scommesse :asd:
 

roduic

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Feb 2016
Messaggi
728
Reazioni
182
Medaglie
6
È la stessa cosa che si diceva su Ronaldo ma mi sembra che segni sempre tanto...
Non ho capito ?
Ne ha fatti tanti ma non come nel Real, perché 30 gol in una stagione sono tanti ma un po' pochini rispetto agli oltre 40 fatti col Real (arrivò anche a 48 mi pare). E se vogliamo parlare in Italia CR7 non ha dominato come nella Liga e nemmeno ha fatto sti gran gol incredibili, motivo per cui Lewandoswki non riuscirebbe a ripetere il numero di gol che segna in Germania qui in Italia. Non lo dico perché 36 ne ha fatti Immobile, ma perché devi conoscere bene il campionato italiano per far bene (Higuain non li ha fatti al primo anno, Toni idem), stesso motivo per cui Immobile ha toppato in Germania e topperebbe ugualmente se ci ritornasse.

Simy gioca in Italia da tanto tempo, Vlahovic ha avuto in exploit che potrebbe non ripetere, d'altronde il difficile è proprio confermarsi, tanto che non tutti gli anni Immobile fa 36 gol o Insigne ne butta dentro 18, ma per quanto sia forte il polacco io dubito che riuscirebbe a segnare a raffica, senza contare che in Italia non c'è una squadra minimamente paragonabile al Bayern, quindi chi lo supporterebbe? Si è visto con la nazionale che senza i campioni del Bayern fatica un bel po', non a caso un modestissimo Acerbi non gli fece toccar palla, ho detto tutto.

Io spero che venga a prescindere, i campioni anche se stagionati alla Ibra alzano il livello di un campionato piuttosto mediocre. Poi se va alla Roma e fa 36 gol in A mi tatuo quel che volte sulla chiappa destra, si accettano scommesse :asd:
No ma non dico che venisse in Italia farebbe automaticamente 36 gol, ma mettilo nella Lazio dell'anno scorso, magari come dici tu con un paio di anni per conoscere il campionato alle spalle, e secondo me non ci va così lontano.
Poi è anche vero che una cosa è giocare nel Bayern schiacciasassi, un'altra in una qualsiasi squadra italiana (salvo eccezioni come l'ultimo Napoli di Sarri o appunto la Lazio dell'anno scorso, eccezioni non perché dominano il campionato ma per l'enorme quantità di palle gol che costruivano per le loro punte).
Ma in ogni caso stiamo parlando del nulla, da quanto leggo guadagna "solo" 20 mln l'anno :asd:
Edit: dovrebbero essere 20 mln lordi, ma mi sembrano comunque tantini per le casse della Roma
 
U

Utente cancellato 37287

Non ho capito ?
Intendevo dire che in Italia ripetiamo questo mantra "tizio e caio qui non segnano perché si catenaccia" poi arrivano e i goal li fanno lo stesso, lo considero un mito sfatato.
Anzi, mai come quest'anno se guardiamo le statistiche abbiamo tra le peggiori difese nei top 5 campionati europei, vedete i goal subiti dalle piccole e medie nel campionato spagnolo e guardate le nostre piccole e medie, abbiamo perso pure la nomea di saper difendere :asd:
Post unito automaticamente:

Ne ha fatti tanti ma non come nel Real, perché 30 gol in una stagione sono tanti ma un po' pochini rispetto agli oltre 40 fatti col Real
Ovvio, perché non si può paragonare il Real alla Juve per ritmo e qualità di gioco.
Il Real offre spettacolo, in Italia invece c'è Allegri che ti parla di difendere perché vincere è l'unica cosa che conta, sono mentalità troppo diverse ed è per questo che in Europa facciamo fatica.
Quando ci affacciamo in queste realtà si vede subito che siamo abituati ai ritmi della Serie A dove ci sono giocatori che CAMMINANO letteralmente, partite in cui ci sono continue pause e gioco spezzettato, giocatori di squadre Italiane si buttano a terra in pieno stile "Serie A" aspettandosi la punizione per poi scoprire che la squadra avversaria sta andando in porta.
Stessa cosa quando dopo una spinta ininfluente ci si butta apposta sul pallone con le mani, in Italia lo facciamo ad ogni partita e i nostri arbitri fischiano sempre fallo a favore, invece in Europa ti danno il cartellino giallo per fallo di mano. Il sole e la luna...

Ed è per questo che io spingo su allenatori che possano cambiare la mentalità del calcio Italiano che è ferma al dopoguerra, voi fatevi pure le pippe sulle difese (nemmeno funzionanti) io spero in qualcosa di meglio...
 
Ultima modifica da un moderatore:

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Ridurre il monte ingaggi -> Lewa

Certamente :sard:
 

Kyra Keyser

Mai 'na gioia
LV
2
 
Iscritto dal
9 Nov 2007
Messaggi
30,052
Reazioni
1,167
Medaglie
10
Ma non arriverà mai, dai, nemmeno a 0 tra due anni:asd:

Tra due anni ne ha 35, a Roma ci verrebbe a piedi se lo pagassero bene :asd:
Post unito automaticamente:

Ridurre il monte ingaggi -> Lewa

Certamente :sard:
Se riuscissero a togliersi dal culo abomini come Pastore, Fazio e compagnia bella, si potrebbe fare eccome. Intanto da Giugno si inizia con Ceres e Jesus, è già un buon punto di partenza.
 
U

Utente cancellato 143664

Ok, ma minimo chiederà 10 netti e devi fargli una squadra all'altezza attorno, quindi serviranno comunque giocatori con un certo ingaggio
 

roduic

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Feb 2016
Messaggi
728
Reazioni
182
Medaglie
6
Intendevo dire che in Italia ripetiamo questo mantra "tizio e caio qui non segnano perché si catenaccia" poi arrivano e i goal li fanno lo stesso, lo considero un mito sfatato.
Anzi, mai come quest'anno se guardiamo le statistiche abbiamo tra le peggiori difese nei top 5 campionati europei, vedete i goal subiti dalle piccole e medie nel campionato spagnolo e guardate le nostre piccole e medie, abbiamo perso pure la nomea di saper difendere :asd:
Ah sisi, sono d'accordissimo, ma oltre alla fase difensiva (che ormai viene curata di meno dalla maggior parte delle squadre) è anche una questione di singoli imho: buona parte dei difensori della parte destra della classifica qualche anno fa sarebbero stati in serie B ad essere gentili...
Per quanto riguarda la questione arbitri, sono se possibile ancora più d'accordo :asd: sogno il giorno in cui all'AIA decideranno di non fischiare ogni minimo contatto, lo spettacolo non potrà che guadagnarne
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Oplà :adrian:
Post unito automaticamente:

Meno male che pure il Sassuolo ha perso
 

Devil_Trigger

Veterano
LV
1
 
Iscritto dal
26 Gen 2013
Messaggi
1,819
Reazioni
290
Medaglie
6
Io capisco che il derby è una partita a sè, ma Fonseca i big match li ha persi tutti...come si può sperare in una vittoria? :dsax:
 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Come meno male? Con la Pezzent League riarrivi settimo pure st'artranno :asd:
Arrivando settimi faremmo la Conf. League è vero, ma qualora dovessero escludere la Juve dalle competizioni europee faremmo l'EL. Arrivando ottavi invece la Conference (sempre ipotizzando un'esclusione bianconera)... quinti tanto vale arrivare settimi. Poi nessuno vieta di mettere le riserve delle riserve ed uscire subito.
 
Top