Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

Pubblicità
ma secondo voi quando lo mostrano ufficialmente? Ormai sarebbe anche ora...
Speriamo già nel 2015, il discorso è che:

1. vogliono evitare di ripetere gli errori commessi con Doom III, troppo materiale svelato in anticipo ed una mole eccessiva di aspettative generate nei giocatori, poi quando questi si sono trovati un gioco più lineare e meno esplorativo dei primi due Doom, si sono lamentati;
  2. questo titolo sta avendo uno sviluppo ben più travagliato dei capitoli precedenti (ormai sono 6 anni e mezzo dall'annuncio ufficiale e 7 e mezzo da quando Carmack disse che la saga Doom sarebbe prima o poi continuata non fermandosi al 3), inoltre ora id deve rispondere a logiche amministrative concordate con Bethesda e Zenimax, non avendo più l'autonomia che possedeva quando era indipendente, e dunque prima di svelare devono mettersi d'accordo con loro.

Io intanto per natale mi sono fatto un bel regalino, mi (ri)gioco Doom 3 in versione BFG edition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Buona avventura, io vedo un po' se c'è qualche speciale natalizio negli online, per esempio su Zandronum (port per i primi Doom) e su Xonotic (gioco open source basato sulle dinamiche dei Quake)...

Alla fine dobbiamo solo avere speranza nell'Id...comunque sia capisco che non vogliano ripetere gli errori fatti con Doom 3...ma almeno uno screenshot che mostri un'imp o un trailer ufficiale potrebbero farlo...sono oltre 6 anni che aspettiamo...non credo che possano fare degli errori solo per un trailer...anche con poche immagini...ma almeno che dia l'idea di questo Doom... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ...intanto io mi stò (ri)giocando tutto Doom e Doom II con la mod Brutal Doom. :game:

Alla fine dobbiamo solo avere speranza nell'Id...comunque sia capisco che non vogliano ripetere gli errori fatti con Doom 3...ma almeno uno screenshot che mostri un'imp o un trailer ufficiale potrebbero farlo...sono oltre 6 anni che aspettiamo...non credo che possano fare degli errori solo per un trailer...anche con poche immagini...ma almeno che dia l'idea di questo Doom... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ...intanto io mi stò (ri)giocando tutto Doom e Doom II con la mod Brutal Doom. :game:
Vero, sicuramente però anche il punto 2., quello legato alle dinamiche più grandi, ha la sua influenza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Secondo me non rovinerebbero nulla pubblicando 3-4 immagini...solo per avere un'idea lontana...ma che almeno ci faccia capire in cosa consiste questo Doom....sappiamo poco, troppo poco visto il tempo che è passato dall'annuncio, non pretendo di certo la beta, ma solo poche, pochissime immagini...dopo oltre 6 anni potrebbero anche mostrare un'immagine di un'imp... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma alla fine il "grosso" è passato, secondo me il gioco uscirà entro Agosto...in ogni caso , se uscirà per PS3 mio al DayOne...nel caso contrario avrò un buon motivo per comprarmi una PS4.

Hmm, agosto mi sembra un po' precoce; va bene non mostrare screen e/o video man mano, ma comunque qualcosa lo devono far vedere prima per generare un po' di hype, altrimenti specie con l'utenza media di oggi che è molto attratta da un certo tipo di promozione, il gioco difficilmente potrebbe fare il successo sperato :morris82:

Beh credo che venga rilasciato prima del 2016...nel senso entro Dicembre secondo me sarà gia negli scaffali...

Quello potrebbe anche essere, se quest'estate dovesse uscire qualche bella rivelazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

DOOM 4 annunciato

UT4 in pre alfa

Quest'anno vita sociale pari uguale a zero.

Ci manca solo che crash torna alla naughty dog famo la festa xD

Hahhahaha io spero in Dead Space 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Anche se il 3 mi ha deluso...

Hahhahaha io spero in Dead Space 4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngAnche se il 3 mi ha deluso...
Anche io spero in Dead Space 4, ma come dici tu con un ritorno ai ritmi di gioco del primo e del secondo...

Intanto io spero che qualcosa di Doom 4 lo facciano vedere entro breve, alla Quakecon gente che l'ha visto c'è, volgio sperare che non asepttino troppo a msotrare almeno quello spezzone.

aggiornato il titolo, il giorno dopo io ho un esame di università <.< Sarei rimasto sveglio fino alle 4 di notte per vedere la conferenza T.T

Io sono in trasferta dall'8 al 12 e dal 18 al 20 (con giorni limitrofi per viaggio), però il 14 in teoria sono a casa... se fanno il collegamento e riesco a collegarmi... :kappe:

Io sparo una data di uscita... gennaio 2016 come lo vedete? (a parte troppo lontano, vista la voglia di giocarci :rickds:)

Hmm, con Doom 3 tutte le date di uscita ipotizzate si sono rivelate anticipate rispetto a quella che poi effettivamente lo è stata, ma con Doom 4, vista la politica molto diversa di diffusione dei contenuti, potrebbe essere alquanto differente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Gira voce che la versione di Doom cancellata totalmente prima di arrivare alla corrente fosse questa:

https://www.youtube.com/watch?v=6hot1aQJTw8

Se fosse vero... hanno fatto bene IMHO, non c'entra nulla con Doom (a parte il tipo che assomiglia vagamente al Doomguy dell'HUD di Doom 1 e 2, qui evidentemente fuso a Big Boss xD).

Però come gioco a se stante potrebbe essere interessante.

Ultima modifica:
In effetti mi sembra che la similarità a Doom che si potrebbe intravedere ad una visione superficiale del filmato, sia più dovuta al fatto che i topos classici del tech horror catastrofista da fine del mondo imminente sono quelli e difficilmente se ne esce, piuttosto che legata ad una reale adesione ai canoni della saga strettamente intesa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho visto il piccolo pezzo del video in cui annunciavano L'E3 e sembra interessante (anche se è presto per dirlo), è più sullo stile dei primi come nemici (aspetto fisico) quindi spero bene. La versione cancellata non mi è per niente piaciuta. Se non si fosse chiamata Doom forse l'avrei giudicata diversamente...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

In effetti mi sembra che la similarità a Doom che si potrebbe intravedere ad una visione superficiale del filmato, sia più dovuta al fatto che i topos classici del tech horror catastrofista da fine del mondo imminente sono quelli e difficilmente se ne esce, piuttosto che legata ad una reale adesione ai canoni della saga strettamente intesa... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sì, infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif ci sono i demoni che incasinano la terra come in Doom 2 e fine delle similitidini.

Dimenticavo, verso 0:13 guardando bene si nota che il soldato al centro dello schermo ha un logo che potrebbe essere quello UAC (in Doom 3) sull'armatura.

Epicità

Altre cose importanti: Modding supportato dal day one con tool integrati nel gioco per fare livelli e creare o modificare logica ingame (spero sia funzionale e facile come il decorate)

e sopratutto: Release prevista per la primavera 2016, per la beta da wolfenstein tno mi aspetterei qualche notizia per il quakecon

edit: Altro video dove vengono mostrate alcune gamemodes del multiplayer e i tool di modding chiamati SNAPMAP

https://www.youtube.com/watch?v=NrXgIhdAJSQ

A quanto pare, il modding ci sarà anche su console, vedremo fino a che punto sarà versatile questo nuovo pacchetto di tool.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro