Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

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Salve sono nuovo di questo forum.

Vorei esprimere le mie opinioni :

Secondo me la id dovrebbe fare qualche cambiamento:

Per prima cosa anche se e' ovvio che non lo faranno, non voglio vita che si rigenera o cose del genere,doom non e' quel tipo di fps

Old Cacodemon Back : farebbe piacere a tutti riavere la amata palla rossa sputa chili asd

Gameplay piu' old : non esigo un gameplay identico ai primi due Doom, ma almeno qualcosa piu' sull'action,non come doom 3 (che e' comunque un bel gioco!)

Icon of Sin : Forza, chi non vorrebbe riavere il boss per eccellenza?

Per ultimo, ma non meno importante : potrebbero inventare una nuova arma "infernale" (simile all'Artifact) che uccidendo un nemico ti da il suo potere, ad esempio sparare le fireballs dell' imp . Naturalmente sto fantasticando, anche perche' da un certo lato preferisco armi vere, non armi da stregoneria

 
Salve sono nuovo di questo forum.Vorei esprimere le mie opinioni :

Secondo me la id dovrebbe fare qualche cambiamento:

Per prima cosa anche se e' ovvio che non lo faranno, non voglio vita che si rigenera o cose del genere,doom non e' quel tipo di fps

Old Cacodemon Back : farebbe piacere a tutti riavere la amata palla rossa sputa chili asd

Gameplay piu' old : non esigo un gameplay identico ai primi due Doom, ma almeno qualcosa piu' sull'action,non come doom 3 (che e' comunque un bel gioco!)

Icon of Sin : Forza, chi non vorrebbe riavere il boss per eccellenza?

Per ultimo, ma non meno importante : potrebbero inventare una nuova arma "infernale" (simile all'Artifact) che uccidendo un nemico ti da il suo potere, ad esempio sparare le fireballs dell' imp . Naturalmente sto fantasticando, anche perche' da un certo lato preferisco armi vere, non armi da stregoneria
mmmah, nn saprei ... il vecchio doom era bello, ma doom3 è molto + realistico ... e nn solo nella grafica, ma anke nei movimenti e negli altri effetti ...

x il cacodemon, si, manca un pò anke a me il ciccione, ma c'è anke da dire ke in doom3, con le sue ambientaioni da base horror infestata, il ciccione rosso nn si addiceva molto ...

 
Salve sono nuovo di questo forum.Vorei esprimere le mie opinioni :

Secondo me la id dovrebbe fare qualche cambiamento:

Per prima cosa anche se e' ovvio che non lo faranno, non voglio vita che si rigenera o cose del genere,doom non e' quel tipo di fps

Old Cacodemon Back : farebbe piacere a tutti riavere la amata palla rossa sputa chili asd

Gameplay piu' old : non esigo un gameplay identico ai primi due Doom, ma almeno qualcosa piu' sull'action,non come doom 3 (che e' comunque un bel gioco!)

Icon of Sin : Forza, chi non vorrebbe riavere il boss per eccellenza?

Per ultimo, ma non meno importante : potrebbero inventare una nuova arma "infernale" (simile all'Artifact) che uccidendo un nemico ti da il suo potere, ad esempio sparare le fireballs dell' imp . Naturalmente sto fantasticando, anche perche' da un certo lato preferisco armi vere, non armi da stregoneria
Eccetto per la vita che si rigenera (non ho ben capito cosa tu abbia inteso) e per l'arma infernale sono più che d'accordo; in primis per il gameplay, poi in ordine per l'icon of sin e il vecchio caco (quello di doom3 lo trovo orribile, ed intendo nel senso che più che spaventare fa ridere!).

 
mmmah, nn saprei ... il vecchio doom era bello, ma doom3 è molto + realistico ... e nn solo nella grafica, ma anke nei movimenti e negli altri effetti ...x il cacodemon, si, manca un pò anke a me il ciccione, ma c'è anke da dire ke in doom3, con le sue ambientaioni da base horror infestata, il ciccione rosso nn si addiceva molto ...
Anche io sono un neoregistrato , ho sentito dire che doom 4 avra scenari completamente illuminati e si perderà l'effetto orror del nemico che sbuca nel buio , queste spero comunque che siano solo voci

 
ma nn e' assutamente vero! si sa pochissimo di DooM 4, si sa solamente che meta' team dell'id software c'e al lavoro e che c'e uno scrittore famoso alla stesura della storia del nuovo doom

 
La cosa degli scenari illuminati mi sa molto di Resident Evil 5.

In ogni caso, quoto miticludus D:

 
La cosa degli scenari illuminati mi sa molto di Resident Evil 5.In ogni caso, quoto miticludus D:
in tal caso chiedo scusa per la notizia errata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 
Mmmm forse DoomMark intendeva che DooM IV non sarà horror come DooM III.

Beh, devo dire che se è questo che intendeva, ha ragione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Alla id hanno già detto che DooM IV non sarà horror come DooM III, ma non sarà simile nemmeno ai vecchi DooM (quindi, niente horror alla DooM III, e niente imp e zombie nei muri come in DooM I & II).

Non si sa ancora nulla di DooM IV, ma id ha detto che sarà diversa da qualsiasi altro DooM. Hanno assunto uno scrittore per la trama che dovrebbe essere molto complessa, ma non perderà l'anima della serie, non ci resta che aspettare il 15 giungo 2010 quando inizerà la fiera dell'E3 e ci saranno informazioni su DooM IV heheheh!!

manca più o meno una settimana :sbav:

 
Mmmm forse DoomMark intendeva che DooM IV non sarà horror come DooM III.

Beh, devo dire che se è questo che intendeva, ha ragione! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Alla id hanno già detto che DooM IV non sarà horror come DooM III, ma non sarà simile nemmeno ai vecchi DooM (quindi, niente horror alla DooM III, e niente imp e zombie nei muri come in DooM I & II).

Non si sa ancora nulla di DooM IV, ma id ha detto che sarà diversa da qualsiasi altro DooM. Hanno assunto uno scrittore per la trama che dovrebbe essere molto complessa, ma non perderà l'anima della serie, non ci resta che aspettare il 15 giungo 2010 quando inizerà la fiera dell'E3 e ci saranno informazioni su DooM IV heheheh!!

manca più o meno una settimana :sbav:
intendevo che doom 4 non farà gridare da femminucce perchè non avrà gli ex effetti buio (zombi ke escono dalle pareti , imp che saltano da dietro in una stanza buia etc)

 
doom 3 non centra niente con i precedenti, l ho giocato, e l ho odiato, ma non si capisce una mazza, è solo nei tunnel, manca luce, manca tutto rispetto ai primi.

doom deve tornare un fps da labirinto pieno di morte, non un cerca nel buio..

 
doom 3 non centra niente con i precedenti, l ho giocato, e l ho odiato, ma non si capisce una mazza, è solo nei tunnel, manca luce, manca tutto rispetto ai primi.doom deve tornare un fps da labirinto pieno di morte, non un cerca nel buio..
mi spiace ma nn sono d'accordo ...

doom deve si essere un labirinto pieno di morte, ma deve anke avere degli ambienti bui e horror ...

x indenderci ci vorrebbe un doom ke unificasse i primi 2 capitoli con il 3° ...

io ho sempre apprezzato il fattore horror, e devo dire ke su questo aspetto mi è piaciuto doom 3, nn mi è piaciuto invece x il fatto ke hanno esagerato col buio, e mentre il vedere poko lo apprezzo, il non vedere affatto no ...

 
doom 3 non centra niente con i precedenti, l ho giocato, e l ho odiato, ma non si capisce una mazza, è solo nei tunnel, manca luce, manca tutto rispetto ai primi.doom deve tornare un fps da labirinto pieno di morte, non un cerca nel buio..
Bisogna anche tenere conto della tecnologia usata in Doom 3. Hanno sacrificato qualcosa per raggiungere quel livello grafico. Lo so che il gioco non è solo grafica e deve avere anche gameplay, ma vallo a dire a Carmack. La cosa che pesa a Doom 3 sono le luci e ombre dinamiche in tempo reale oltre ad un uso molto profondo delle normal maps ed hanno spinto il lavoro di level design molto avanti. Se osservi attentamente una semplice stanza in Doom 3, ti accorgerai di come è piena di dettagli e di cose che uno magari non ci fa caso, però rendono i livelli piu' credibili.

Quindi questo discorso porta al problema di fare un gioco piu' frenetico e pieno di mostri, il problema è che Doom 3 non regge tanta roba in movimento su schermo complice un'illuminazione pesante da gestire. Quindi Carmack ha voluto semplicemente fare il salto tecnologico, poi i designer hanno lavorato intorno a quello che era possibile fare.

Ora con il tech 5 c'è la possibilità di tirare fuori qualche cosa che si avvicini di piu' ai primi Doom strizzando l'occhio al terzo come dice Tweaker. Siamo anche in un periodo dove la guerra delle schede grafice si è attenuata ed anche con un modello nella media si può giocare a tutto. Poi naturalmente ci sarà un altro salto tecnologico in futuro che porrà limiti e potrebbe essere proprio Doom 4.

 
il tech 5 è il nuovo motore grafico della id ??

mmmah, secondo me, x l'uscita di doom4 la id svilupperà già un tech 6 e forse anke un 7 ...

cmq devo dire ke se già il tech 5 ha le possibilità ke dice neurological allora c'è da aspettarsi davvero moltissimo da doom4 o + in generale dai prossimi gioki id !!

 
il tech 5 è il nuovo motore grafico della id ??
mmmah, secondo me, x l'uscita di doom4 la id svilupperà già un tech 6 e forse anke un 7 ...

cmq devo dire ke se già il tech 5 ha le possibilità ke dice neurological allora c'è da aspettarsi davvero moltissimo da doom4 o + in generale dai prossimi gioki id !!
hanno già annunciato che Doom 4 sarà sul Tech 5, una versione piu' avanzata di quello usato in Rage.

 
hanno già annunciato che Doom 4 sarà sul Tech 5, una versione piu' avanzata di quello usato in Rage.
si, ma secondo me c'è la possibilità ke usino un motore ankora + avanzato se ne sviluppano 1 in tempo ...

 
Se hai la pazienza di aspettare altri 4 o 5 anni a partire dal 2011 allora forse vedrai Doom 4 girare su l'id Tech 6 altrimenti sarà come hanno già detto: id tech 5 ovviamente ulteriormente migliorato

 
si, ma secondo me c'è la possibilità ke usino un motore ankora + avanzato se ne sviluppano 1 in tempo ...
Non sarebbe una cosa molto furba fare un Id Tech 6 così, in un attimo. Con qualche miglioria, il motore grafico di Rage potrà tenere testa anche ad altri motori grafici futuri per un bel po' di anni ( o almeno, stare sul mercato, LOL ).

Vedi Doom 3, Quake 4, Prey ( anche se non è Id ) e l'ultimo Wolfenstein ( specialmente Wolfenstein ), sviluppati tutti e quattro sullo stesso motore grafico di cui hanno semplicemente migliorato la grafica nel tempo ( e su Prey avevano aggiunto pure tutto il casino per i portali e storie simili ).

EDIT: Ho dimenticato ETQW.

 
Non sarebbe una cosa molto furba fare un Id Tech 6 così, in un attimo. Con qualche miglioria, il motore grafico di Rage potrà tenere testa anche ad altri motori grafici futuri per un bel po' di anni ( o almeno, stare sul mercato, LOL ).Vedi Doom 3, Quake 4, Prey ( anche se non è Id ) e l'ultimo Wolfenstein ( specialmente Wolfenstein ), sviluppati tutti e quattro sullo stesso motore grafico di cui hanno semplicemente migliorato la grafica nel tempo ( e su Prey avevano aggiunto pure tutto il casino per i portali e storie simili ).

EDIT: Ho dimenticato ETQW.
si, ho capito ke intendete dire, ma nn era questo ke intendevo io ...

sto dicendo ke probabilemente, molto probabilemnte, ci saranno altri imprevisti a ritardare l'uscita di doom4, e da li poi nn è ke sia tanto remota la possibilità ke la id ne approfitti x lanciare doom4 direttamente con un ipotetico motore tech 6 ...

e per imprevisti nn intendo solo problemi tecnici, ma anke problemi di mercato ... come tutti saprete l'uscita di doom4 è stata ritardata anke dall'uscita del nuovo rage ...

se nn ricordo male questo argomento è stato anke motlo discusso in questa stessa discussione ...

 
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