Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

Pubblicità
No non credo succederà. Un nuovo engine signifca sviluppo (almeno in casa id) e progettazione. Un cambio in corsa è qualcosa di improponibile sia in termini di tempi sia in termini di soldi e mercato. Tutto o quasi tutto il lavoro svolto fino ad ora andrebbe perso.

Comunque Carmack ha detto che l'id tech 5 può fare ancora meglio e secondo me Rage, oltre ad essere un ottimo tentativo di uscire dalla serie e dagli schemi, è anche un buon campo di prova per quello che la tecnologia sviluppata può fare...in previsione della testa di serie cioè Doom.

P.S. ah stiamo parlando di OpenGL e quello che abbiamo visto in Rage è fantastico

No non credo succederà. Un nuovo engine signifca sviluppo (almeno in casa id) e progettazione. Un cambio in corsa è qualcosa di improponibile sia in termini di tempi sia in termini di soldi e mercato. Tutto o quasi tutto il lavoro svolto fino ad ora andrebbe perso. Comunque Carmack ha detto che l'id tech 5 può fare ancora meglio e secondo me Rage, oltre ad essere un ottimo tentativo di uscire dalla serie e dagli schemi, è anche un buon campo di prova per quello che la tecnologia sviluppata può fare...in previsione della testa di serie cioè Doom.

P.S. ah stiamo parlando di OpenGL e quello che abbiamo visto in Rage è fantastico
ah okok ... quindi nn ci si può aspettare un idtech 6 ...

vabbè, speriamo ke la id nn deluda proprio con doom4 ...

Una volta Carmack parlando del futuro ha menzionato l'id Tech 6, ma in riferimento ad un avvenire più lontano. Anche perché al momento l'hardware in grado di far girare fluentemente un motore, come è stato ipotizzato essere questo, non è disponibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Una volta Carmack parlando del futuro ha menzionato l'id Tech 6, ma in riferimento ad un avvenire più lontano. Anche perché al momento l'hardware in grado di far girare fluentemente un motore, come è stato ipotizzato essere questo, non è disponibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
O meglio cè ma non è alla portata dell'utente medio.

quindi state dicendo ke un id tech 6 sarebbe anke disponibile entro 2-3 anni, ma ke probabilmente nn sarà usato x doom4 xké nn c'è un processore ke regga un gioko con un motore tanto potente ???

quindi state dicendo ke un id tech 6 sarebbe anke disponibile entro 2-3 anni, ma ke probabilmente nn sarà usato x doom4 xké nn c'è un processore ke regga un gioko con un motore tanto potente ???
Entro 2-3 anni non credo, attualmente si è in fase di sviluppo preliminare. E Doom 4 si spera esca anche prima, tipo per il 2012. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Entro 2-3 anni non credo, attualmente si è in fase di sviluppo preliminare. E Doom 4 si spera esca anche prima, tipo per il 2012. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il 2012 ??

no, aspetta, ma stanno lavorando su doom 4 dal 2006 (se nn ricordo male) ... dovremo aspettare almeno altri 2 anni ??

io ero abbastanza convinto ke per la metà del 2011 uscisse ... contando ke il ritardo fosse dovuto all'uscita del nuovo rage ...

aspita, se le cose stanno così allora mi aspetto davvero l'impossibile da doom4, dopo tutta questa attesa ...

Su Doom 4 ci lavorano da fine 2007/inizio 2008, nell'agosto 2007 Carmack disse che ci sarebbe stato un Doom 4 ma che non avevano niente di fatto al momento, a maggio 2008 lo annunciò ufficialmente dicendo che ci stavano lavorando sopra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Considerato che Rage prima del 2011 non uscirà, è difficile che facciano uscire un titolo analogo subito dopo, si farebbero concorrenza da soli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E poi non dimentichiamo che la ID negli anni scorsi ha avuto plausibilmente un momento di difficoltà, anche se ufficialmente non se ne è fatta menzione, se la qualità dei titoli collegati è stata inferiore rispetto alle aspettative, e se hanno dovuto affiliarsi a Zenimax perdendo l'indipendenza che per anni hanno tenuto considerandola un loro caposaldo, basta fare due più due, per cui il ritardo è comprensibile. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si, concordo!

Personalmente poi non credo molto alle voci sulla progetazione di un motore successivo ad uno che ancora non è stato commercializzato... :nonso:

interessante ... quindi da adesso ci saranno + notizie riguardo doom 4 ??

rage se non sbaglio esce nel primo trimestre 2011,doom 4 quindi uscirà o nel periodo natalizio 2011 o all'inizio 2012 (cosa più probabile)

non vedo l'ora di vedere il Tech 5 al massimo delle sue possibilità!!

speriamo possa essere il punto di partenza per delle belle novità su Doom 4... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
È quello che spero io.

Chissà quando metteranno i primi screenshot o almeno le prime artwork.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hehe.png

cosa è fake ??
l'immagine proprio nel primissimo post (l'inizio della discussione) comunque si sapeva... era uscita troppo presto x essere di doom 4... ma xkè è di resurrection of evil x la xbox? scusa nn sono uguali i livelli tra pc e xbox? ditemi se erro xkè nn ho quello x la xbox ma quello x pc

credo ke siano QUASI uguali ... nn ne sono sicuro xké neppure io ho la xbox, ma mi pare ke ci sia sempre qualke differenza tra gioki x PC e gioki x console ...

è fake... è datata 2005..qullo èun nemico dki doom resurrecyion of evil xbox,
Sì, anche se direi che sia ormai un fatto appurato... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

credo ke siano QUASI uguali ... nn ne sono sicuro xké neppure io ho la xbox, ma mi pare ke ci sia sempre qualke differenza tra gioki x PC e gioki x console ...
Le differenze tra versione xbox e versione PC sono minime credo. Forse si è confuso con il bruiser ( anche se sono molto diversi ) perché dubito che abbiano aggiunto un nuovo mostro in un port ( poi così dettagliato... i modelli di Doom 3 sono quasi low-poly... è il bump mapping che fa l'effetto ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro